QUOTE(Massud @ Sep 6 2005, 13:22 )
Mi scuso per il ritardo con cui rispondo, in una discussione in cui mi sento in causa.
Caro Silver, innanzitutto lascia perdere. Nessuno è professore (lungi da me il volerlo fare o il voler passare per... se ho dato questa impressione, scusate non volevo), nessuno allievo. ...
...
...
... e li ha bistrattati romanzandoli con attorucoli incapaci e di bassa lega (vedere la figlia, ad esempio, fastidiosamente infilata in ogni suo film, presenza irritante).
...
Mi dici di Franceschini. E stiamo parlando di uno che negli ultimi anni ha parlato e scritto tanto. Pure troppo. Dicendo tutto e il contrario di tutto ...
...
Ti lascio con un interrogativo.
Cercare di studiare, di sapere, di capire... serve solo ad acquistare il diritto di incazzarci, o a cos'altro...?
[right][snapback]27643[/snapback][/right]
Grazie della risposta, Frankie
Comunque non scherzavo sul discorso "insegnamento": tu hai sicuramente letto e cogitato di più su qs.argomenti. E quindi rimango ansioso di conoscenza, a guisa di studente, appunto.
Con ordine:
- beh, attori come Donald Sutherland e GianCarlo Giannini non li definirei "di bassa lega"...no?
- tanta gente ha parlato tanto. Non solo Franceschini. E la maggior parte di qs. ha fatto una brutta fine. Anche la persona che hai conosciuto tu ha detto molto, il contrario di tutto, per poi ancora ribaltare la sua visione dei fatti...allora perchè credere anche a lui?
- ok, ma non è solo qs. il problema. Non è l'"avere il diritto di incazz."; è anche solo il rendersi conto che c'è qlc.altro che regna sovrano, senza che si abbia purtroppo potere alcuno.
E ben altro, ma forse qui si entra in una zona al limite. I casi di Olof Palme, Rohwedder, ecc.ecc. ( ce ne sarebbero molti...), l'associazionismo alla "Skull&Bones",...hanno però tutti una sorta di imprimatur da situazioni sovrastatali...
Però non mi hai risposto su Hyperion et alia...
Ciao!