Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Varese-Napoli
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3
joe
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Apr 11 2010, 23:19 ) *
Joe, perché noi non siamo Cantu', nel bene e nel male.....
Vi ammiro perché sarete a Roma comunque....

wink.gif
daiii Varese ci regalerà un'emozione insperata ogni tanto!! caspitaaaaaa!!! laugh.gif
Maurizio
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Apr 11 2010, 23:19 ) *
Joe, perché noi non siamo Cantu', nel bene e nel male.....
Vi ammiro perché sarete a Roma comunque....

Biella ha battuto MTG, noi bruceremo Roma!!!!
Il_Cinghiale
CITAZIONE (homersimpson @ Apr 11 2010, 19:04 ) *
leggo sui commenti di varese news che ci sono un bel po di commenti negativi sul risicato scarto della gara e inoltre sul fatto che pillastrini non abbia fatto giocare gli under 19....
ma io dico: ma ce n'è di gente che non ha una mazza da pensare........ ma andate a guardare i lavori in corso lungo le strade...........

Grande far play di varese che ha fatto quello che doveva fare! Punto e basta!......
Forse certa gente voleva vedere partite come Roma-Napoli con crosariol da quasi 50 punti!! Che soddisfazione ragazzi!!!!

Almeno questa partita non è entrata nel nostro libro dei record.
http://www.legabasket.it/other/record/Varese.pdf

Ci sono delle squadrette a cui questa macchia rimarrà appiccicata x molto tempo...c'è proprio da andarne fieri. rolleyes.gif
http://www.legabasket.it/other/record/Cantu.pdf
http://www.legabasket.it/other/record/Biella.pdf
Stewe
QUOTE (joe @ Apr 11 2010, 22:09 ) *
x Roo: in un campionato in cui Cantù, pur con tutta la sua bella organizzazione di gioco che supplisce al suo scarsissimo talento, vince a Bofogna ed è SECONDA in classifica...non vedo perchè non si debba sperare in una vittoria a Roma super.png

E se il talento fosse la capacità di passare la palla?
A Cantù non sono messi poi così male...

Leunen, dopo Stonerook, è il miglior 4 passatore del campionato.
Micov nelle 8 partite vinte con lui in campo ha dato via 26 assist
Anche Mazzarino viaggia a 3 assist di media
Markoshvili sa passare la palla
Così è più facile "avere un gioco organizzato", no?
Si hanno dei giocatori che sanno fare 2 passaggi in fila senza darsela sui piedi...
E non ricade tutto su quel povero omino che porta di là la palla che qualcuno ancora crede come "motore della squadra".

Green non è Aldo Ossola.
Ma è molto tosto fisicamente e nei finali di partita sa cosa fare.

Cantù non avrà grandi rotazioni.
Ma non si può dire che non ha talento...
Sir Zap
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Apr 11 2010, 16:34 ) *
I quali, hanno avuto molto rispetto dei ragazzini,come anche il poco pubblico che li ha ampiamente applauditi e incoraggiati.

Si vede che molti dei professori che scrivono commenti negativi su varese news erano seduti nella mia zona, ieri mi sono incaz... più del previsto.
Pronti partenza e via .. e si parte con commenti del tipo:
- ma che cadaveri che siamo, siamo l'unica squadra che non segna 150 punti contro i ragazzini
- Galanda non segni contro i ragazzini sei un cesso .. la stessa persona 20 secondi dopo Galanda bastardo cosa schiacci in testa ai bambiani
- Tira tira come fai a non tirare contro dei nani cosi..
- Morandais cesso come fai a farti stoppare da un bambino .. (l'unico forse dei ragazzini ad arrivare a 2 metri )
- 50 punti da questi bambini .. che squadra di merda come si fa che non hanno mai segnato più di 30 ... al che io ho fatto notare che ne hanno segnati almeno 70 con Avellino e/o Montegranaro ... e sono stato guardato come un povero pirla.

Ieri lo spettacolo più pietoso era sugli spalti non in campo
Maurizio
2 cose contavano ieri, i 2 punti e non subire infortuni. Missione compiuta.
Ponchiaz
Ma va che sorpresa.
fachiro
CITAZIONE (Il_Cinghiale @ Apr 12 2010, 03:19 ) *
Almeno questa partita non è entrata nel nostro libro dei record.
http://www.legabasket.it/other/record/Varese.pdf

Ci sono delle squadrette a cui questa macchia rimarrà appiccicata x molto tempo...c'è proprio da andarne fieri. rolleyes.gif
http://www.legabasket.it/other/record/Cantu.pdf
http://www.legabasket.it/other/record/Biella.pdf

120 a 57 è maggiore di 111 a 57. non credo sia aggiornato.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Sir Zap @ Apr 12 2010, 08:37 ) *
Si vede che molti dei professori che scrivono commenti negativi su varese news erano seduti nella mia zona, ieri mi sono incaz... più del previsto.
- ma che cadaveri che siamo, siamo l'unica squadra che non segna 150 punti contro i ragazzini
- Galanda non segni contro i ragazzini sei un cesso .. la stessa persona 20 secondi dopo Galanda bastardo cosa schiacci in testa ai bambiani
- Morandais cesso come fai a farti stoppare da un bambino .. (l'unico forse dei ragazzini ad arrivare a 2 metri )
- 50 punti da questi bambini .. che squadra di merda come si fa che non hanno mai segnato più di 30 ... al che io ho fatto notare che ne hanno segnati almeno 70 con Avellino e/o Montegranaro ... e sono stato guardato come un povero pirla.

Nel WW quella gente non sopravvive.

Penosi !!
MarkBuford
CITAZIONE (Paul The Rock @ Apr 11 2010, 17:38 ) *
Di ritorno ora dalla partita. Veramente una tristezza che si debbano vedere gare così in un campionato di serie A... Comunque grande fair-play di Varese che lascia giocare i ragazzi di Napoli sempre e in attacco gioca veramente al minimo come è giusto che sia. Alla fine una semplice sgambata alla quela non prende parte Thomas (lasciato a riposo) e fanno solo una comparsata Childress, Galanda e Cotani (6 minuti i primi due, 8 il terzo).
I ragazzi napolitani/rietini sono volenterosi e si sono presi un po' di applausi dal palazzetto. Si segnalano. Ciavarroni per la "faccia tosta" e la voglia di fare, buon tiro da 3 e non ha paura a buttarsi dentro (sfortunato su qualche tiro da sotto), ma è piccolo (a 18 anni è più basso di Passera) e Giovannelli, l'unico alto (2.02) che ha una buona mano.

Ma burtturbosegasaetta Reynolds è già stato rispedito in patria? Pensavo avrebbe fatto la sua comparsata contro i ragazzini.
Ciavarroni sembra Passera con meno fisico e più tiro. E non è necessariamente un complimento.
MarkBuford
CITAZIONE (El Pampa @ Apr 10 2010, 21:28 ) *
Mi chiedo perchè Gergati, arrivato in punta di piedi, sia ancora qui rispetto al volatile che poserà le sue ali lontano da qui......

Credo che la risposta sia da cercare in calce al contratto happy.png
Silver Surfer
CITAZIONE (MarkBuford @ Apr 12 2010, 13:20 ) *
Ma burtturbosegasaetta Reynolds è già stato rispedito in patria? Pensavo avrebbe fatto la sua comparsata contro i ragazzini.
Ciavarroni sembra Passera con meno fisico e più tiro. E non è necessariamente un complimento.

Da quanto ho capito si cerca un accordo economico x transare il contratto di JR, che ieri si è visto tranquillo la partita sotto alla curva Nord e conversando al fianco della bella Helena (Markone...).
Ciavarroni: dai, adesso non esageriamo. Vabbè che sono tutti giovanissimi, ma non mi sembra di aver scorto talenti in erba ieri tra i Riepolini...
MarkBuford
CITAZIONE (Silver Surfer @ Apr 12 2010, 12:48 ) *
Ciavarroni: dai, adesso non esageriamo. Vabbè che sono tutti giovanissimi, ma non mi sembra di aver scorto talenti in erba ieri tra i Riepolini...

Nemmeno io. E infatti ho scritto che pare Passera con meno fisico e più tiro, mica che è un talento. tongue.gif
Tra l'altro il numero 11 di riepoli aveva si è no 12 anni! E se imparava a sbattere le orecchie schiacciava facile.
SteveNashaVarese
IMHO tra i ragazzini in campo, l'unico interessante era il 22.
Sir Zap
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Apr 12 2010, 11:34 ) *
Nel WW quella gente non sopravvive.

Penosi !!

Per forza sono tutti rintanati in curva sud mad.gif rolleyes.gif laugh.gif
Federico
Io devo fare i complimenti ai ns. per l'atteggiamento tenuto ieri in campo contro i Baby rietin-napoletani.
Mi sarei più vergognato se avessimo toccato i 170 punti segnati e i 100 di scarto o nell'aver avuto in squadra gente come il Jackson di Ferrara che contro i bambini ne mette 40 e nelle successive 3 gare ( forse le più importanti per Ferrara) ne mette 20 in totale, giocando a nascondino con le responsabilità.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Federico @ Apr 12 2010, 14:54 ) *
Io devo fare i complimenti ai ns. per l'atteggiamento tenuto ieri in campo contro i Baby rietin-napoletani.
Mi sarei più vergognato se avessimo toccato i 170 punti segnati e i 100 di scarto o nell'aver avuto in squadra gente come il Jackson di Ferrara che contro i bambini ne mette 40 e nelle successive 3 gare ( forse le più importanti per Ferrara) ne mette 20 in totale, giocando a nascondino con le responsabilità.

QCQ !!!
Paul The Rock
CITAZIONE (Silver Surfer @ Apr 12 2010, 13:48 ) *
Da quanto ho capito si cerca un accordo economico x transare il contratto di JR, che ieri si è visto tranquillo la partita sotto alla curva Nord e conversando al fianco della bella Helena (Markone...).

Giovanissimi mica tanto... ho guardato le età sul giornalino dato al palazzo è la maggior parte era del 1992 e qualcuno del 1993: insomma 17/18 anni, crescere in altezza sarà difficile.
El Pampa
CITAZIONE (uccellodirovo @ Apr 11 2010, 16:43 ) *
Assolutamente d'accordo sulla farsa...poi io non c'ero e non posso giudicare la prestazione (se cosi si può definire...) dei nostri...
certo mi aveva solo fatto un po senso non aver vinto con un punteggio ancora + ampio come fatto da altri team...

la reputo una dimostrazione di buon senso......dare 100 punti e poi?? umiliare dei ragazzi che si sobbarcano trasferte in treno fino al Nord, mangiano una pizza e scendono in campo con una maglia che neanche presenta i loro nomi; piuttosto avrei voluto vedere Papalia e i dirigenti federali in campo umiliati....
Federico
CITAZIONE (El Pampa @ Apr 12 2010, 17:16 ) *
la reputo una dimostrazione di buon senso......dare 100 punti e poi?? umiliare dei ragazzi che si sobbarcano trasferte in treno fino al Nord, mangiano una pizza e scendono in campo con una maglia che neanche presenta i loro nomi; piuttosto avrei voluto vedere Papalia e i dirigenti federali in campo umiliati....

Quanto sarebbe stato bello uno sfondamento di Slay su Papalia.
homersimpson
CITAZIONE (Federico @ Apr 12 2010, 17:35 ) *
Quanto sarebbe stato bello uno sfondamento di Slay su Papalia.

Se ieri avesse giocato Papalia avrei chiesto alla Pallacanestro varese di tesserare per quella giornata Rocco Siffredi...............canestro e fallo in attacco....

MarkBuford
CITAZIONE (El Pampa @ Apr 12 2010, 17:16 ) *

Sulle casacche, tra l'altro c'erano i vecchi nomi (Bonora, Skele & C) malamente nascosti con il nastro adesivo.
joe
CITAZIONE (Sir Zap @ Apr 12 2010, 09:37 ) *

bhè complimenti, davvero degli intenditori e appassionati di basket....
joe
CITAZIONE (Federico @ Apr 12 2010, 15:54 ) *

quotissimo
joe
CITAZIONE (Paul The Rock @ Apr 12 2010, 16:31 ) *
Giovanissimi mica tanto... ho guardato le età sul giornalino dato al palazzo è la maggior parte era del 1992 e qualcuno del 1993: insomma 17/18 anni, crescere in altezza sarà difficile.

diciamo che anche nella loro categoria non sono i migliori...
parish76
CITAZIONE (homersimpson @ Apr 12 2010, 18:34 ) *
Se ieri avesse giocato Papalia avrei chiesto alla Pallacanestro varese di tesserare per quella giornata Rocco Siffredi...............canestro e fallo in attacco....

forse è finita la farsa ... quella cosa che non è ne napoli ne rieti esclusa dal campionato e ricomincierà dalla promozione ...notizia sky sport 24
sertar
Il campionato di basket di serie A si concluderà senza Napoli. Il giudice sportivo ha infatti escluso la Nuova Sebastiani dal campionato per non aver pagato l'ultima rata delle tasse di gara. La stagione regolare si concluderà a metà maggio e le avversarie di Napoli avranno le loro partite vinte a tavolino per 20-0.
Giobbo
CITAZIONE (parish76 @ Apr 13 2010, 16:43 ) *
forse è finita la farsa ... quella cosa che non è ne napoli ne rieti esclusa dal campionato e ricomincierà dalla promozione ...notizia sky sport 24

Quindi ci sarebbero 2 punti a tavolino per le 5 squadre che non l'hanno ancora affrontata due volte?
Giobbo
CITAZIONE (sertar @ Apr 13 2010, 17:02 ) *
Il campionato di basket di serie A si concluderà senza Napoli. Il giudice sportivo ha infatti escluso la Nuova Sebastiani dal campionato per non aver pagato l'ultima rata delle tasse di gara. La stagione regolare si concluderà a metà maggio e le avversarie di Napoli avranno le loro partite vinte a tavolino per 20-0.

Tutte o solamente quelle che non l'hanno affrontata due volte in stagione?
Mangusta
Qundi le retrocessioni saranno 2 perchè Napoli è stata eliminata o 1 sola?
sertar
CITAZIONE (Mangusta @ Apr 13 2010, 18:21 ) *
Qundi le retrocessioni saranno 2 perchè Napoli è stata eliminata o 1 sola?

Nella determinazione della classifica finale Napoli risulterà comunque ultima e retrocessa, esclusa quindi in promozione...non cambia niente, se non che le ultime 5 avversarie di napoli avranno la partita vinta 20-0.
MarkBuford
CITAZIONE (sertar @ Apr 13 2010, 17:28 ) *
Nella determinazione della classifica finale Napoli risulterà comunque ultima e retrocessa, esclusa quindi in promozione...non cambia niente, se non che le ultime 5 avversarie di napoli avranno la partita vinta 20-0.

Ennesima decisione ridicola. Cosa cambiava a lasciar disputare le ultime cinque partite?
Ci sarà da ridere se per dirimere qualche pari-merito si andrà a vedere la differenza canestri... con chi poteva battere Napoli di 200 limitato al +20 a tavolino e magari spostato in una posizione scomoda nella griglia dei play-off...
Ridicoli fino alla fine (e non solo quelli di Napoli).
Tiratore di striscia
Vicenda NapoRieti scandalosa ab origine.
Però, tra tutte, mi sembra meno peggio la soluzione del 20-0 che, pur nel più sgangherato dei modi, giunge a rendere sostanzialmente irrilevante la presenza dei naporietani in campionato.
Ben peggio, invece, sarebbe stato mantenere la situazione attuale alla luce dell'evidente differenza tra le squadre che affrontarono Napoli prima della farsa piuttosto che dopo: se quella differenza avesse inciso sulla differenza canestri e sulla griglia finale, allora sì avremmo scavato la buca più profonda possibile (ché il fondo, ahimé, già lo si è toccato da un pezzo...)
Paul The Rock
CITAZIONE (MarkBuford @ Apr 13 2010, 18:48 ) *
Ennesima decisione ridicola. Cosa cambiava a lasciar disputare le ultime cinque partite?
Ci sarà da ridere se per dirimere qualche pari-merito si andrà a vedere la differenza canestri... con chi poteva battere Napoli di 200 limitato al +20 a tavolino e magari spostato in una posizione scomoda nella griglia dei play-off...

CITAZIONE (Tiratore di striscia @ Apr 13 2010, 18:54 ) *
Vicenda NapoRieti scandalosa ab origine.
Però, tra tutte, mi sembra meno peggio la soluzione del 20-0 che, pur nel più sgangherato dei modi, giunge a rendere sostanzialmente irrilevante la presenza dei naporietani in campionato.
Ben peggio, invece, sarebbe stato mantenere la situazione attuale alla luce dell'evidente differenza tra le squadre che affrontarono Napoli prima della farsa piuttosto che dopo: se quella differenza avesse inciso sulla differenza canestri e sulla griglia finale, allora sì avremmo scavato la buca più profonda possibile (ché il fondo, ahimé, già lo si è toccato da un pezzo...)

Decisione che andava presa subito o che potev essere presa a fine campionato secondo me: a cinque giornate dalle fine mi sembra un po' ridicola e diventa la dimostrazione che quando se ne è avuta l'occasione a metà stagione tutti nessuno ha avuto il coraggio di prenderla e solo dopo una serie di partite "ridicole" ci si è resi conti di cosa si era combinato....
ROOSTERS99
CITAZIONE (MarkBuford @ Apr 13 2010, 17:48 ) *

No Mark, evitare ulteriori pietose esibizioni come quella vista domenica é comunque cosa buona e giusta !!!
uccellodirovo

Quoto assolutamente!
Ridicola la Lega ancor + di NapoRieti.
A questo punto mi auguro che a fine campionato la differenza canestri totale debba essre valutata in caso di classifica avulsa. Immaginate i ricorsi???
Lo scempio doveva essere fermato quanto meno al giro di boa del campionato. Ora non sarà = per tutti.
El Pampa
quando si è dirigente federale per meriti (sportivi) e non per competenze, cosa pensavate potesse uscirne? Alla fine il nostro meno due è ancora cosa piu' scempia di tutte, se paragonato al meno 8 e ad una squadra costretta a schierare i bambini......
Ponchiaz
CITAZIONE (sertar @ Apr 14 2010, 00:28 ) *

Se non si puo' vincere sempre di venti, almeno si puo' perdere sempre di venti!
Giesse
Per quanto bizantini siano i regolamenti federali, appena si è trovato il cavillo giusto la Fip ha escluso. Prima sarebbe stato un atto di imperio che senza alcuna base regolamentare avrebbe dato adito a un risarcimento danni milionario...così per la cronaca, e comunque - come sempre - i regolamenti sono su internet, come nel caso del meno 2 basta leggerli.
tatanka
CITAZIONE (Giesse @ Apr 14 2010, 12:14 ) *
Per quanto bizantini siano i regolamenti federali, appena si è trovato il cavillo giusto la Fip ha escluso. Prima sarebbe stato un atto di imperio che senza alcuna base regolamentare avrebbe dato adito a un risarcimento danni milionario...così per la cronaca, e comunque - come sempre - i regolamenti sono su internet, come nel caso del meno 2 basta leggerli.

Concordo.
Tutti sappiamo che sarebbe stato meglio non far giocare Naporieti con i ragazzini.
Però se non esiste un regolamento che lo vieti tu non puoi vietarlo.
Franz#12
CITAZIONE (Giesse @ Apr 14 2010, 11:14 ) *

Quotone...
Theus

Se andiamo a vedere c'è una sorta di equità, le 5 che vinceranno 20 - 0, sono le stesse e le uniche che all'andata incontrarono i ragazzini e maramaldeggiarono oltre i 60 punti di scarto, quindi il bonus l'avevano già giocato, altrimenti sarebbero state le uniche a poterne usufruirne due volte. Noi comunque la fregatura l'abbiamo lo stesso visto che all'andata abbiamo vinto di 3.
Detto ciò la questione è pietosa e c'è poco da aggiungere. Se non quotare GS, se i regolamenti non prevedono scappatoie pochi si può fare, imparata la lezione si spera che questi regolamenti vengano opportunamente modifciati.

Ciao MC
Paul The Rock
Sul giornale di oggi Meneghin diceva che probabilmente cercheranno di far omologare tutte le partite giocate da Napoli con il risultato di 20-0 proprio per la storia della differenza canestri.
tatanka
Siamo stati gli ultimi con cui hanno giocato con i professionisti, poi hanno chiuso e son passati ai ragazzini.
Siamo stati gli ultimi con cui hanno giocato. Poi hanno chiuso del tutto.

Come dice il famoso motto:

Ci vede Napoli e poi muore.
ROOSTERS99
laugh.gif laugh.gif
Paul The Rock
Il Settore Agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto l'annullamento di tutte le gare disputate nel campionato di serie A 2009/2010 dalla Nuova AMG Sebastiani BK srl in base all'articolo 121 del Regolamento Esecutivo. Il Settore Agonistico ha stabilito inoltre che retrocederà al campionato di Legadue (dell'anno sportivo 2010/2011) esclusivamente la squadra classificata al 15° posto al termine della fase di qualificazione.
Stewe
E questa è la nuova classifica

1. Montepaschi SI 44
2. NGC Cantu' 30
3. Sigma C. MGR 28
4. Pepsi CE 28
5. Armani J. MI 28
6. Canadian SBO 28
7. Lottomatica RM 26
8. Air AV 22
9. Benetton TV 20
10. Banca Tercas TE 18
11. Angelico BI 18
12. Cimberio VA* 16
13. Scavolini Spar P 16
14. Vanoli CR 14
15. Carife FE 12
Leasir
siamo gli unici con l'asterisco! figata!
MarkBuford
CITAZIONE (Leasir @ Apr 15 2010, 18:06 ) *
siamo gli unici con l'asterisco! figata!

E quelli di Napoli gli unici con una croce sopra tongue.gif
Tra l'altro c'è chi discute in punta di regolamento sulla legittimità della decisione di "neutralizzare" la classifica in questo modo e, se avessero ragione, c'è da prevedere qualche ricorso da parte della quindicesima classificata.
Certo che a immaginare la classifica senza asterisco mi viene un attacco di bile...
Franz#12
Potremmo chiedere il blocco delle retrocessioni baby.gif
Tentar non nuoce e secondo me diverse altre squadre sarebbero d'accordo!!!

biggrin.gif tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.