CITAZIONE (tricky @ Apr 26 2010, 12:53 )

Mi sembra che l'accanimento contro Childress sia un filino (eufemismo) esagerato. Ieri ha perso palloni sanguinanti, ma ha anche messo in moto spesso e volentieri Slay. La partita corposa del nostro centro la si deve molto a Randy. Pochi lo saprebbero trovare con puntuale precisione come lui. La partita è stata persa di squadra, così come sarebbe stata vinta da tutto il gruppo.
Ieri si è perso per un particolare. Poi si può decidere quale questo sia. A voi sembrano i palloni persi di Childress, a me i due appoggi sbagliati di Cotani o quello di Tusek. O, per dimostrare quanto gli episodi sono tanti, e basta decidere quale scegliere, il tiro della carità di Thomas che per poco non faceva il paio con quello di Cotani (peraltro a tempo scaduto... visto che gli arbitri sono sempre i responsabili). Se entrava avremmo avuto tre incredibili punti in più a referto.
Ieri Varese ha giocato una buona partita, con qualche calo (purtroppo) forse di troppo. Dare addosso solo a Randy mi sembra ingeneroso. Poi, per carità, ognuno la pensi come meglio crede. L'importante che non siano pensieri prevenuti...
Non ho mai scritto mezza riga contro Childress in due anni. Non mi sembra di poter essere accusato di "accanimento", anche perchè non mi pare di aver scritto che ha giocato male apposta o che si è ubriacato la sera prima. Ho scritto che non è stato il solito Childress e che, dopo diversi finali in cui è stato decisivo nel bene, ieri lo è stato in negativo.
Se questo è accanimento o "lesa maestà", me ne scuso, ma non cambio idea e non credo di potermi sentir dare del "prevenuto".
Childress ha sicuramente attivato Slay, ma quello è quello che deve fare.
Ovvio che si vince e si perde tutti insieme, ma certi errori nei momenti topici sono più pesanti di altri, credo che questo sia innegabile.
Ha gestito malissimo palloni "caldi", sul palleggio, sul tiro e dalla lunetta. Non gli era mai successo tre volte a fila in una partita. Speriamo non succeda più e che già a Cantù si riveda il solito Randy, così come il solito Cotani che schiaccia senza fare "l'appoggino" (e non si prende la stoppatona), il solito Tusek concreto sotto canestro e magari pure l'insolito Martinoni, cattivo e determinante!
P.S. il tiro di Cotani a me pareva prima della sirena.