CITAZIONE (tricky @ May 11 2010, 09:29 )

Ma io non parlo di acclamazioni. Io dico solamente che il play (nel suo vero significato) è un ruolo delicato. E non vedo in giro (ad esempio nel nostro campionato) cinque interpreti di questo ruolo migliori di lui. Siena ne ha due, Poeta è il terzo(e comunque non è meglio. E partite ad minchiam capita anche a lui di farne), faccio uno sforzo e aggiungo Di Bella. Poi chi altri meglio (dico meglio per davvero, però) di Childress? Forse qualcuno alla pari, ma non che possa insegnargli basket. Come si dice dalle mie parti. "Ne devono ancora mangiare di pastina per arrivare al livello di Childress". Qui non è questione di fare un'operazione nostalgia (che solitamente io non amo per nulla), ma di essere molto attenti. Se si vuole rinunciare a lui ok, ma attenti a dove andiamo a guardare per sostituirlo.
Randy è arrivato due anni fa e già si diceva che è vecchio. Non mi sembra che in questi due anni ci abbia fatto rimpiangere la scelta di averlo messo sotto contratto.
Allora pazzoide del campanile di mezzanotte,
la questione non è se Childress può insegnare basket o meno, le questioni sono:
- E' di passaporto USA, si può usare uno straniero, soprattutto con le nuove regole, per farlo giocare 10 minuti?
- Randy rende se gioca tanto, se gioca 10 minuti è lo stesso giocatore? per me no, vedi nota del dragone.
- Come già detto, Randy era il giocatore che quest'anno ci avrebbe fatto vincere 12-13 partite. L'anno prossimo il numero scenderà a 9. E con 9 si va giù come dei fusi.
- Tanta gente insegna basket senza avere più il fisico per giocarlo. Si chiamano allenatori, magari delle giovanili.
- In Lega2 Randy avrebbe ancora il suo perchè, ma sarebbe già al limte (parlando di squadre che vogliono salire, ovviamente).
HA compiuto la missione per cui era stato ingaggiato, sia ringraziato per questo.