Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Varese 2010/11
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50
MarkBuford
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 08:53 ) *
Non credo sia adatto alla strutturazione attuale di Varese.
Ma ho letto buone cose su un sorprendente Kyle Hines. a Las Vegas.
Secondo me quel ragazzo riuscirà a giocare in buoni club europei (alta Eurocup, bassa Eurolega).
Ne ha le qualità.

Hines mi piace. Anche se fisicamente molto undersized (nonostante braccia lunghissime), ci mette sempre l'anima e tecnicamente non è così grezzo. Se lavorasse un po' di più sui movimenti in difesa potrebbe essere un'ottimo complemento di Galanda facendo da 4 in difesa e 5 in attacco (dove ha fiuto per i rimbalzi, capacità di tagliare e muoversi senza palla e pure un discreto occhio per il passaggio), con Jack 5 difensivo e libero di stare un po' più lontano dal canestro in attacco.
Però la scommessa l'abbiamo già fatta con Goss... prendere due americani dalla Lega2 potrebbe essere un grosso azzardo.
Silver Surfer
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 08:53 ) *
Non credo sia adatto alla strutturazione attuale di Varese.
Ma ho letto buone cose su un sorprendente Kyle Hines. a Las Vegas.
Secondo me quel ragazzo riuscirà a giocare in buoni club europei (alta Eurocup, bassa Eurolega).
Ne ha le qualità.

Perchè no?
PreferiresTi gli altri nomi citati...? ohmy.gif brr.gif
Piuttosto, allora, preferirei qlc.di qs.altri:
PapèPapèPapèBadianAleppe...
Il leone nigeriano*

Buona anche l'indicazione su Hines... yes.gif

*Edit: no, leggo ora su eurobasket...ha già firmato.
sertar
Anche Williams torna sul mercato...così come Bagaric parrebbe esser il pivot del momento, Cremona Caserta, a dimostrazione di come non ci sia molto da pescare.
Federico
CITAZIONE (sertar @ Jul 20 2010, 09:04 ) *
Però Roma, o meglio Tanjevic, l'ha confermato...Hutson potrebbe essere nostro alleato.

Già . Parlano di riconferma di Hutson con Heytvelt "da piazzare"
Federico
CITAZIONE (MarkBuford @ Jul 20 2010, 09:04 ) *
Condivido in pieno il giudizio su Pasco e Austin. Il primo sa solo saltare (e non sempre al momento giusto), il secondo come difensore mi sembra ancora più incompatibile con Galanda viste le scarsissime attitudini difensive. Ricordo male o si fece fare un mazzo a tarallo da Lloreda?

Mi pare di si. Io lo ricordo come il classico mangiapalloni pachidermico. Giocatore "Nolan" style. Più dannoso che altro.
gabruz06
Pasco NO NO NO .... già un giocatore che tira il 20% ai liberi non è degno di giocare in serie A... salta e basta e biella ne ha perse tante di partite per colpa sua

Heytvelt non lo conosco onestamente però leggo commenti positivi

Williams non credo sia alla nostra portata e siamo sicuri sia così vantaggioso averlo?

gabruz06
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 09:01 ) *

Sembra dal video che metta parecchia energia anche in difesa... sicuramente se devo scegliere tra lui, Pasco e Austin prendo Heytvelt proprio perchè dovremmo abbinare la tecnica al fisico... mi sembra che il ragazzo abbia le caratteristiche giuste
Giobbo
Pikney che fine ha fatto?

Intanto...
Virgus
Se devo scegliere tra JT2 , pasco , austi e heytcoso , scelgo l'ultimo solo per il fatto di non averlo mai visto giocare .
Andrew
Heytvelt mi sembra sia un giocatore di basket, gli altri........lasciam perdere. Spero che non mettano sotto contratto un rimbalzista con un ginocchio solo soltanto perchè viene via a buon prezzo, alla fine seppur con un budget limitato dobbiamo sempre disputare un campionato di serie A non il torneo della salamella. rolleyes.gif
sertar
Heytvelt si può fare...in attesa - lunga - di passaporto comunitario, Roma vorrebbe controllarlo, difficile transazione con Hutson.
Ci sono tutte le condizioni...
ROOSTERS99
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 10:01 ) *

Eh, questo el me pias.....
Stewe
QUOTE (sertar @ Jul 20 2010, 09:20 ) *
Heytvelt si può fare...in attesa - lunga - di passaporto comunitario, Roma vorrebbe controllarlo, difficile transazione con Hutson.

Anche i Magic Mushrooms a lui tanto cari?

Giesse
CITAZIONE (sertar @ Jul 20 2010, 09:20 ) *

Leunen aspetta il suo da tre anni (sempre dallo stesso paese). Non sono mica tutti la Bulgaria, dove basta (va) no 100mila dollari et voila.
Silver Surfer
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 10:01 ) *

Vero.
Qui mostra anche l'atletismo che gli compete, anche se...trattasi di filmato pre-infortunio, giusto? Ma non disperiamo, si è ripreso bene: in terra TUR partita dopo partita ha continuato a dimostrare come la sfiducia nei Suoi confronti da parte dei Teams Nba all'ultimo draft 2009, causa la nuova operazione al piede subita ad inizio stagione Ncaa 2008/9 e come giustamente Stewe sottolinea anche x qualche problemino con sostanze proibite, sia stata apparentemente non giustificata, sebbene il Suo notevolissimo atletismo dopo l'ultimo intervento ortopedico sia un po' calato.
Giocatore di una produttività e di una costanza notevoli. Garra e foga. Corre molto bene il campo seguendo anche contropiedi primari. Buon attaccante.
Tosto, ottimo lavoro a rimbalzo, e bidimensionalità con raggio di tiro piuttosto ampio anche da fuori e con capacità di crearlo anche dal palleggio.
Ok, trattasi di giocatore prevalentemente frontale, però negli ultimi tempi in Tur in post-basso ci è andato più spesso, ed ha dovuto quindi anche affinare il fondamentale importante da qs.posizione, ovvero il passaggio.
Aiuta bene in difesa, imho. Non ha paura dei contatti.
Mi dicono dalla Regia che soffre il pick&pop e i 5 dotati di fine tecnica.
Insomma, giocatore interessantissimo.

Silver Surfer
Anche Othello Hunter non sarebbe male.
Ed Harangody, se non dovesse fare squadra ai Celtics.
Anche se trattasi di giocatori più bassi e forse ancor più 4 di Josh...?
sertar
CITAZIONE (Giesse @ Jul 20 2010, 10:32 ) *
Leunen aspetta il suo da tre anni (sempre dallo stesso paese). Non sono mica tutti la Bulgaria, dove basta (va) no 100mila dollari et voila.

Si infatti...
però come Caserta con Williams "io c'ho l'amico che me lo farà avere subito" .
E per i funghetti potremmo agevolarlo...
sertar
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 20 2010, 11:11 ) *

Se vai su hunter dai un'occhiata però prima ad Hines...
tricky
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 20 2010, 11:04 ) *
Vero.
Qui mostra anche l'atletismo che gli compete, anche se...trattasi di filmato pre-infortunio, giusto? Ma non disperiamo, si è ripreso bene: in terra TUR partita dopo partita ha continuato a dimostrare come la sfiducia nei Suoi confronti da parte dei Teams Nba all'ultimo draft 2009, causa la nuova operazione al piede subita ad inizio stagione Ncaa 2008/9 e come giustamente Stewe sottolinea anche x qualche problemino con sostanze proibite, sia stata apparentemente non giustificata, sebbene il Suo notevolissimo atletismo dopo l'ultimo intervento ortopedico sia un po' calato.
Giocatore di una produttività e di una costanza notevoli. Garra e foga. Corre molto bene il campo seguendo anche contropiedi primari. Buon attaccante.
Tosto, ottimo lavoro a rimbalzo, e bidimensionalità con raggio di tiro piuttosto ampio anche da fuori e con capacità di crearlo anche dal palleggio.
Ok, trattasi di giocatore prevalentemente frontale, però negli ultimi tempi in Tur in post-basso ci è andato più spesso, ed ha dovuto quindi anche affinare il fondamentale importante da qs.posizione, ovvero il passaggio.
Aiuta bene in difesa, imho. Non ha paura dei contatti.
Mi dicono dalla Regia che soffre il pick&pop e i 5 dotati di fine tecnica.
Insomma, giocatore interessantissimo.

Quando leggo Silver mi riesce sempre a convincere.
Io voglio questo qui come centro biggrin.gif
Giesse
CITAZIONE (sertar @ Jul 20 2010, 11:11 ) *
Si infatti...
però come Caserta con Williams "io c'ho l'amico che me lo farà avere subito" .
E per i funghetti potremmo agevolarlo...

Infatti Williams NON lo prende...
Così come gli altri 11 (Green, Moss ed altri a noi non noti) la cui richiesta è congelata, quest'anno.
Stewe
QUOTE (Silver Surfer @ Jul 20 2010, 10:11 ) *

Harangody > Chris Bosh happy.png

Ti faccio la mia classifica

1) Heytvelt
2) Slay
3) Mario Austin
4) Kyle Hines
5) Othello Hunter
6) James Thomas
7) Pervis Pasco

Erik Daniels quasi-sobrio potrebbe duellare con JH per la posizione N1
Silver Surfer
Mario Austin alto in classifica x il post basso?
Ehi, hai dimenticato Luke! tongue.gif wink.gif happy.png
Silver Surfer
Dimenticavo: Pinkney come lo collocheresTi?
uccellodirovo
Heytvelt mi convince parecchio. Le cifre "turche" sono ottime in un campionato di buon livello. Cosi come la sua esperienza al college.
Dai video si denota come abbia movimenti offensivi da vero centro, una mano educata e parecchia energia su entrambi i lati del campo.
Lo vedo non bene per noi, BENISSIMO!
yes.gif
Discorso Hunter: sembra dotato di buon fisico, è atletico ma non mi sembra del livello di Heytvelt.
Non sembra avere grandi movimenti offensivi, più che altro mi sembra un uomo da scarico-del-play che ti schiaccio in testa. ermm.png

Pasco Austin e compagnia bella lasciamoli dove sono. Anche Slay... sweat.gif

Se dovesse fallire la pista Heytvelt invece farei un pensierino ad Hines anche se rischieremmo seriamente di essere un po troppo sottodimensionati.. g[1].gif
Silver Surfer
Sì, però ricordiamo anche l'apertura alare di Hines: 2,16.
Pur partendo da un livello di spalle più basso, essendo appena sotto ai 2m. reali, la lunghezza di braccia lo porta a compensare e parificare l'altezza di atleti alti intorno a 2,06...
Giobbo
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 20 2010, 11:13 ) *

Stessa domanda che ho fatto qualche pagina addietro.
Inoltre, che fine ha fatto?
uccellodirovo
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 20 2010, 12:29 ) *
Sì, però ricordiamo anche l'apertura alare di Hines: 2,16.
Pur partendo da un livello di spalle più basso, essendo appena sotto ai 2m. reali, la lunghezza di braccia lo porta a compensare e parificare l'altezza di atleti alti intorno a 2,06...

Assolutamente d'accordo.
Lo metterei solo dietro a Heytvelt per la scelta del lungo.

1)Heytvelt
2)Hines
3)Otello Hunter

Lasciam perdere gli altri...
Giobbo
Altra domanda da completo ignorante: tra i 5 comunitari ci sono giocatori interessanti economicamente alla nostra portata?
uccellodirovo
Secondo me un quintetto:

Goss Thomas Righetti Kangur Heytvelt

è da playoff!

Con Galanda e Ranniko ottime aggiunte dalla panchina! Cotani a dar quantità una decina di minuti...

Heytvelt inoltre lo vedrei bene in coppia anche con Galanda. Creerebbe una serie di soluzioni intercambiabili nel reparto lunghi..
sertar
CITAZIONE (Giobbo @ Jul 20 2010, 12:37 ) *
Altra domanda da completo ignorante: tra i 5 comunitari ci sono giocatori interessanti economicamente alla nostra portata?

Mario kasun...Fletcher, non la signora...Bagaric...Olumide....Crosariol...Lechtaler...
Giobbo
CITAZIONE (sertar @ Jul 20 2010, 11:57 ) *
Mario kasun...Fletcher, non la signora...Bagaric...Olumide....Crosariol...Lechtaler...

Si parlava di giocatori interessanti...
Stewe
QUOTE (Silver Surfer @ Jul 20 2010, 12:13 ) *

La sua carriera fino ad oggi è stata in disastro.
Le due squadre che lo hanno mollato (Biella e Cantù) senza di lui l'anno dopo sono arrivate in semifinale...
E' più Peppa Tencia di Ron Slay (che di solito non viene rinnovato da squadre che l'anno dopo fanno i playoff).

Stewe
QUOTE (Silver Surfer @ Jul 20 2010, 12:10 ) *
Mario Austin alto in classifica x il post basso?
Ehi, hai dimenticato Luke! tongue.gif wink.gif happy.png

Ho premiato il polpastrello happy.png

Luke è meglio di Chris Bosh...
Giobbo
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 12:05 ) *
La sua carriera fino ad oggi è stata in disastro.
Le due squadre che lo hanno mollato (Biella e Cantù) senza di lui l'anno dopo sono arrivate in semifinale...
E' più Peppa Tencia di Ron Slay (che di solito non viene rinnovato da squadre che l'anno dopo fanno i playoff).

Sfateremo anche questa tradizione biggrin.gif
sertar
CITAZIONE (Giobbo @ Jul 20 2010, 13:04 ) *
Si parlava di giocatori interessanti...

Epperò il mercato dice questo, qualcos'altro ci sarà forse...
alcuni irraggiungibili per costi, altri per pippettitudine.
Stewe
E "biondo era bello e di gentil aspetto" Vladimir Stimac dove andrà?

Giocatore che ammiro molto.
Scoordinato, brutto come il peccato.
Ma entusiasta ed efficace.

(nella foto c'è un terzetto di "giovani cessi". Macvan, sullo sfondo è il figo dei 3. Marijanovic è il mostruoso 2.20 che tenta di stoppare Stimac)
uccellodirovo
Macron è il nuovo sponsor tecnico ufficiale della Pallacanestro Varese per le prossime tre stagioni, dal 2010 al 2013.
Stewe
thumbsup.png

Bravo Jake
Paul The Rock
CITAZIONE (uccellodirovo @ Jul 20 2010, 15:21 ) *
Macron è il nuovo sponsor tecnico ufficiale della Pallacanestro Varese per le prossime tre stagioni, dal 2010 al 2013.

Tra l'altro ritorno di fiamma visto che lo è stato in passato.
Mangusta
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 14:24 ) *
thumbsup.png

Bravo Jake

Prima di dirgli bravo bisognerebbe vedere a che condizioni è arrivato... biggrin.gif tongue.gif
Silver Surfer
CITAZIONE (Stewe @ Jul 20 2010, 13:12 ) *
E "biondo era bello e di gentil aspetto" Vladimir Stimac dove andrà?

Giocatore che ammiro molto.
Scoordinato, brutto come il peccato.
Ma entusiasta ed efficace.

(nella foto c'è un terzetto di "giovani cessi". Macvan, sullo sfondo è il figo dei 3. Marijanovic è il mostruoso 2.20 che tenta di stoppare Stimac)

Vladimir è ancora giovane (1987). Soprattutto x il ruolo.
Prospetto interessante. Sebbene macchinoso e, come dice Stewe, brutto da vedere dal punto di vista del Purismo Estetico Cestofilo (Rob, esci dal corpo di Ste!), sa come giocare in vicinanza del ferro, difende bene, è atletico, sa lavorare anche sporco e fisico, e prende rimbalzi.
E' ancora pollo nel farsi cogliere sul fatto dagli arbitri, anche a causa della sua garra e foga.
Nei liberi è deficitario, come ancora capita a diversi centri.
La Stella Rossa è poi in disarmo... rolleyes.gif
Orca, qs.non dovevo dirla...già da tempo Stewe mi assegna il ruolo di Kaimano/jena... wink.gif tongue.gif rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif
Stewe
QUOTE (Silver Surfer @ Jul 21 2010, 00:25 ) *
Orca, qs.non dovevo dirla...già da tempo Stewe mi assegna il ruolo di Kaimano/jena... wink.gif tongue.gif rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif

Silver Surfer
Marko Micevic giovane da Milano?
Ipotesi Cutolo sfumata?
Silver Surfer
Intanto dovrebbe essere ufficiale Rannikko.
Jukebox
Secondo la Prealpina di oggi, Ranniko è ufficialmente il play di riserva.
Inoltre, per allungare le rotazioni degli esterni, si sta pensando a Marko Micevic, ala serba dell'89, con passaporto italiano, quest'anno alla Fortitudo (proveniente da MM).
Più complesso il discorso lungo: quel signore di cui tanto bene ho letto ieri pare non semplice, per questioni di costo e per la questione contrattuale intricata con Roma... e se si andasse sul mercato comunitario, virando al 2+4?
joe
ma con il 2+4 in teoria dovremmo comprare 2 giocatori non solo il centrone...sennò diventa 2+3...
e poi Micevic non è più un 4?
Actarus
CITAZIONE (joe @ Jul 21 2010, 10:26 ) *
ma con il 2+4 in teoria dovremmo comprare 2 giocatori non solo il centrone...sennò diventa 2+3...

Potrebbero tenere il posto di quarto comunitario per un eventuale jolly da pescare da qui al 17 ottobre... contando magari sull'ingresso di nuovi capitali una volta varato il consorzio.
tatanka
CITAZIONE (Actarus @ Jul 21 2010, 10:38 ) *
Potrebbero tenere il posto di quarto comunitario per un eventuale jolly da pescare da qui al 17 ottobre insieme all'arrivo di Frates... contando magari sull'ingresso di nuovi capitali una volta varato il consorzio.

Corretto in Stewe mode.
Stewe
Se "rinnovare Slay" era veramente una priorità...
Questo mercato è stato fatto molto bene, con acume e idee chiare.

Se "un pivot alla James Thomas" era quello che ci voleva per completare il quintetto...
Potevamo discutere sull'opportunità o meno di firmare quel tipo di giocatore, ma almeno c'erano delle idee.

Se non si sa ancora che tipo di giocatore va bene, se un 5 o un 4 e mezzo...
Comunque vada questo mercato è stato fatto al buio, completamente a caso e può andare bene solo per una botta di fortuna o per manifesta incapacità delle altre squadre...

Perchè prendere il giocatore più importante alla fine e non avere le idee chiare sul tipo di giocatore da prendere è grave.

Speriamo sia solo pretattica e che la realtà sia ben diversa.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.