Silver Surfer
Jun 8 2010, 10:19
CITAZIONE (Stewe @ Jun 8 2010, 11:11 )

«Io presidente? Al momento non è il caso di parlarne, in ogni caso deciderà il consorzio che si metterà ad un tavolo e sceglierà una persona di sua fiducia. In ogni caso non è importante la figura, ma l’assetto societario in quanto tale, per il valore storico di questa svolta ormai alle porte e le relative possibilità future che ci garantisce sul piano della programmazione e della crescita. La squadra? Non abbiamo impostato ancora nulla: prima di tutto dovremo scegliere il nuovo allenatore, ora con più certezze sul fronte economico potremo iniziare ad impostare le strategie per la stagione futura».
Sono parole di Vescovi.
Io voto Vescovi come Presidente.
Perchè in questi 2 anni è stato concreto, serio, onesto, preciso nella parte amministrativa/manageriale.
Allora fumata bianca! Bene!
...cauto ottimismo in vista dei prossimi passaggi per la trasformazione dell’assetto societario:
«I colloqui hanno avuto esito positivo, dunque siamo a buon punto per arrivare al livello di budget prefissato per impostare la prossima annata sportiva. Manca ancora qualcosa per raggiungere il traguardo, ma poco per volta ci stiamo arrivando: sono passaggi che si fanno col tempo, ci sono ancora molti aspetti da mettere insieme, ma quella di ieri è stata una tappa importantissima».
La base economica per programmare la prossima stagione rappresenta ovviamente una garanzia importante per dare il via al progetto "consortile": la trasformazione dell’assetto societario è il passaggio-chiave – e per certi versi obbligato, vista la spinta di molti sponsor, primo fra tutti Renzo Cimberio il cui rinnovo della partnership è legato a filo doppio alla nuova forma della proprietà – di una svolta comunque epocale per un club che dopo oltre 60 anni trascorsi a "conduzione familiare" (prima i Borghi, poi i Bulgheroni e ora i Castiglioni) va verso una gestione "condivisa" da parte di un pool di azionisti, anche se le formalità burocratiche dell’operazione richiederanno ovviamente qualche tempo.
«Sulla garanzia della copertura finanziaria quasi raggiunta per la stagione prossima il discorso del nuovo assetto societario proseguirà a tutti gli effetti. Anche se ci sono ancora dei passaggi da effettuare, sia sul piano formale che pratico, in settimana dovemo stabilire una data certa per far partire il consorzio, che però ormai dovrebbe essere una strada tracciata in maniera irreversibile. Certo un passaggio così importante e allo stesso tempo delicato non si farà in due minuti…».
Ci sono dunque due situazioni parallele sulle quali lavorare da parte della dirigenza biancorossa: da una parte c’è l’aspetto societario, con la partenza dell’operazione-consorzio e la definizione del nuovo assetto che nel momento del varo dell’operazione comporterà anche la scelta del nuovo presidente; dall’altra c’è l’aspetto tecnico con la scelta del nuovo allenatore e il relativo allestimento dell’organico, al di là dei contratti già in essere (nel "portafoglio" del club di via Sanvito ci sono Galanda e Thomas, più i giovani Mian e Antonelli e il bulgaro Zahariev che rientrerà dal prestito del Chernomorets).
...
ROOSTERS99
Jun 8 2010, 12:12
Attendiamo fiduciosi.......
Roberto
Jun 8 2010, 12:19
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 13:12 )

Attendiamo fiduciosi.......
Ma come....non eri fra quelli che, settimana scorsa, la vedevano grigia?
ROOSTERS99
Jun 8 2010, 12:25
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 13:19 )

Sei in forma oggi eh ??
Sbaglio, o qualcosa è cambiato dalla settimana scorsa ??
Roberto
Jun 8 2010, 12:43
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 13:25 )

Sei in forma oggi eh ??
Sbaglio, o qualcosa è cambiato dalla settimana scorsa ??
Ti sto' prendendo un po' per il culo, dai...!
ROOSTERS99
Jun 8 2010, 12:50
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 13:43 )

Ti sto' prendendo un po' per il culo, dai...!

No dai, pensavo fossi serio......
maxsciu
Jun 8 2010, 13:12
visto che nessuno ha saputo rispondermi, mi sono adoperato e ho trovato questo video....
Zoran Dragicsembra saperci fare :-)
Silver Surfer
Jun 8 2010, 14:13
CITAZIONE (maxsciu @ Jun 8 2010, 14:12 )

visto che nessuno ha saputo rispondermi, mi sono adoperato e ho trovato questo video....
Zoran Dragicsembra saperci fare :-)
Scusa, mi era sfuggito il precedente post relativo al fratellino dell'
Uomo-di-Phoenix.
Visto pochissime immagini sue, anche perchè se non sbaglio in quel Campionato EU a cui YouTube si riferisce la SLO fece poco (tra l'altro mi pare che venne sconfitta dalla SPA, contrariamente a quanto il titolo potrebbe far pensare...).
Guardia dalla buona propensione realizzativa, in grado di segnare dal palleggio più che da fuori ove ha scarse %, discreto difensore.
Di più, ninzò...
Cercando di parlare di organico (so che è presto e ci son altre cose da fare...), ma un Nissim come play pare brutto?
Ho viste le ultime 3 partite di Veroli e con la palla in mano a costruire non sembra male.
bhè cmq è più guardia e noi abbiam Thomas...sarebbe un po' sprecato
Hubalek e Nissim (guardia) farebbero la loro porca figura anche a Varese...
Silver Surfer
Jun 8 2010, 22:11
Ser, mi sa che stanno cercando un 1, un 3 atletico ed un lungo...a meno che si vogliano consumare subito i 4 visti EU...
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 8 2010, 22:11 )

Ser, mi sa che stanno cercando un 1, un 3 atletico ed un lungo...a meno che si vogliano consumare subito i 4 visti EU...
Play comunitari decenti, ma soprattutto che ci possiamo permettere, esistono?
O meglio, si conoscono?
O meglio, son disposti a venir da noi?
Dalla home page:
CITAZIONE
La prossima annata inaugurerà un nuovo ciclo. E in quest’ottica ci piacerebbe allestire una squadra che possa giocare un basket in grado di regalare emozioni forti ai tifosi di Masnago
Silver Surfer
Jun 9 2010, 09:40
Articolo...Con Meo si dovrebbe cercare un play
flamboyant: non sarebbe dura, nel caso di 2+4, in cui il play dovrebbe quindi essere quasi sicuramente EU?
CITAZIONE (Giobbo @ Jun 8 2010, 23:18 )

Play comunitari decenti, ma soprattutto che ci possiamo permettere, esistono?
O meglio, si conoscono?
O meglio, son disposti a venir da noi?
Rilancio il post di Giobbo domandando anche quali ali piccole EU atletiche che creino dal palleggio ci sono accessibili a noi.
Silver Surfer
Jun 9 2010, 09:49
Chiedo agli Esperti.
Negli ultimi anni molti Usa hanno ottenuto passaporti (improbabili) nelle ex-Repubbliche dell'Est-EU...però mi pare che abbiano così anche aumentato non di poco le richieste economiche...giusto, GS?
Scottie
Jun 9 2010, 09:51
CITAZIONE (Ginfre @ Jun 9 2010, 09:16 )

Dalla home page:
Perchè appena ho letto questa frase mi è venuto in mente la squadra "frizzantina" ????

......di qualche estate fa
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 9 2010, 10:40 )

Articolo...Con Meo si dovrebbe cercare un play
flamboyant: non sarebbe dura, nel caso di 2+4, in cui il play dovrebbe quindi essere quasi sicuramente EU?
infatti non capisco perchè si vada su 2+4 anzichè un 3+2...
play razzenti comunitari tanti, ma dal rapporto costi-qualità improbabile...
Scottie
Jun 9 2010, 09:54
La frase è quella quà sotto.....
"La prossima annata inaugurerà un nuovo ciclo. E in quest’ottica ci piacerebbe allestire una squadra che possa giocare un basket in grado di regalare emozioni forti ai tifosi di Masnago"
Attenzione a non confondere "giocatore veloce" da "gioco veloce"
Passera e Morandais sono veloci a correre.
Ma perdono una gara di coast to coast contro Childress e Slay (uno sa prendere il tempo per il contropiede, l'altro sa far correre la palla)
Il polacco di Caserta sarebbe un titolare improponibile ?
Qual'è la situazione contrattuale di vanrossom ? E di chessa e onaembo ?
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 9 2010, 10:49 )

Chiedo agli Esperti.
Negli ultimi anni molti Usa hanno ottenuto passaporti (improbabili) nelle ex-Repubbliche dell'Est-EU...però mi pare che abbiano così anche aumentato non di poco le richieste economiche...giusto, GS?
Ovvio, anche perchè debbono rientrare del cash speso per comprarsi il passaporto.
E quest'estate prevedo inondazioni (cit.) di passaporti bulgari, al punto che il 2+4 sarà mediamente farlocco.
CITAZIONE (Virgus @ Jun 9 2010, 11:09 )

Si
Vanrossom ancora un anno di contratto con Milano, è un 2 tiratore però
Chessa altri 2 anni mit Biella
Ona Embo fa schifo ai cani morti.
CITAZIONE (Virgus @ Jun 9 2010, 11:09 )

Tra i possessori di passaporto ITA mi viene in mente anche Max Stanic.
CITAZIONE (Giesse @ Jun 9 2010, 10:13 )

Si
Vanrossom ancora un anno di contratto con Milano, è un 2 tiratore però
Chessa altri 2 anni mit Biella
Ona Embo fa schifo ai cani morti.
Nell'ottica di Meo coach , Pecile from Rimini come è messo ? Asciugamano ed infradito o è ancora un giocatore di basket ?
CITAZIONE (Virgus @ Jun 9 2010, 10:36 )

Nell'ottica di Meo coach , Pecile from Rimini come è messo ? Asciugamano ed infradito o è ancora un giocatore di basket ?
Quest'anno disastroso ma ingiudicabile per motivi extrabasket (società, pagamenti et similia, tra l'altro stirato quasi subito e mai recuperato al 100 per cento). In Spagna gli anni scorsi ha fatto benino, potrebbe essere una scommessa, ma non mi sembra il play di ignizione che accende la squadra (e la folla). Mi aspetterei un tipo Marques Green/Dee Brown (non loro due che hanno altre prospettive). L'importante, in termini di Brown, è evitare i Tierre...
CITAZIONE (Giesse @ Jun 9 2010, 11:42 )

Quest'anno disastroso ma ingiudicabile per motivi extrabasket (società, pagamenti et similia, tra l'altro stirato quasi subito e mai recuperato al 100 per cento). In Spagna gli anni scorsi ha fatto benino, potrebbe essere una scommessa, ma non mi sembra il play di ignizione che accende la squadra (e la folla). Mi aspetterei un tipo Marques Green/Dee Brown (non loro due che hanno altre prospettive). L'importante, in termini di Brown, è evitare i Tierre...
Quindi 100% ( falso ) bulgaro o simile , nell'ottica del 2+4 che ,pare , venga preferito al 3+2 ?
MarkBuford
Jun 9 2010, 10:51
CITAZIONE (joe @ Jun 8 2010, 21:57 )

bhè cmq è più guardia e noi abbiam Thomas...sarebbe un po' sprecato
Io lo vedrei meglio al posto di Thomas. Come atletismo siamo più o meno pari (e molto vicini a zero), Nissim ha dalla sua un passaporto EU e la capacità di fare il play (anche se non per tutta la partita). Avere un comunitario nel suo ruolo ci consentirebbe di avere un play USA (con più scelta) e di tenere Mian e Gergati come riserve degli esterni (qualcuno storcerà il naso, ma secondo me è finito il tempo delle squadre da 10 giocatori "completi"). E poi non pare soffrire di fascite plantare.
Un play forte e comunitario non è così facile e probabilmente il suo tasso atletico sarebbe inferiore a quello degli esterni USA (a meno di non prendere un comunitario farlocco, ovviamente).
P.S. ieri sera Rowe inguardabile per 3/4, begli sprazzi nel 4/4 che hanno costruito il vantaggio sassarese e ultimo minuto e mezzo da fucilazione immediata (12-0 con Veroli rientrata in partita).
tatanka
Jun 9 2010, 10:53
Sento paralre di 4+2 e 3+2.
Ma il 5+3 di Milano è ancora in vigore?
CITAZIONE (Virgus @ Jun 9 2010, 10:48 )

Quindi 100% ( falso ) bulgaro o simile , nell'ottica del 2+4 che ,pare , venga preferito al 3+2 ?
Può essere una chance. Di sicuro c'è questo: il playmaker dovrà essere forte vero, qualsiasi passaporto abbia.
CITAZIONE (Giesse @ Jun 9 2010, 10:56 )

il playmaker dovrà essere forte vero, qualsiasi passaporto abbia.
QCQ
CITAZIONE (Giesse @ Jun 9 2010, 11:56 )

. Di sicuro c'è questo: il playmaker dovrà essere forte vero, qualsiasi passaporto abbia.
Non capisco.L'ala quindi potrà essere debole e finta?
Con Sacchetti coach non vedrei male la conferma di Morandais come 3, ai costi odierni ovviamente. Mentre dietro servono un play e un play guardia in appoggio.
Ricapitolando: play forte, secondo me extracomunitario, + play guardia in appoggio passaportato, Thomas in guardia e a tratti da 3 come cambio di Morandais con Gergati a dare minuti alle guardie. Cotani jolly come cambio del 3 o dei lunghi. Galanda + Slay + comunitario (Hubalek?) come lunghi.
homersimpson
Jun 9 2010, 12:10
CITAZIONE (Giesse @ Jun 9 2010, 11:56 )

Può essere una chance. Di sicuro c'è questo: il playmaker dovrà essere forte vero, qualsiasi passaporto abbia.
quoto...
pero vorrei specificare: cosa intendi per "forte vero"?....... io spero in un play come randy... uno che di punti ne fa pochi (se la squadra gira) ma sa costruire gioco e squadra.... non vorrei un play alla "finley" o alla castiglioni (basso e che vuol fare tutto lui).....
Guardando Cantù (e la Varese del 99) credo che un mercato interessante sia quello di "loro non ce l'hanno fatta".
Giocatori bocciati ad altissimo livello in attesa di rilancio (Leunen non era abbastanza buono per l'Efes che gli aveva fatto un triennale, Micov non era stato confermato a Vitoria, Markosvhili sta avendo una carriera in retromarcia).
Se si cerca un playmaker un'occhiata a Vitoria (dove ne hanno cambiati 10 in 24 mesi) è legittimo darla.
Sean Singletary è un nome
Al Barcellona, Andre Barrett aveva fatto vedere delle potenzialità. Quest'anno 19+6 in D-League.
Sundiata Gaines (ex Cantù) è fortissimo a spingere il contropiede.
Lo terrei veramente d'occchio.
Di europei mi viene in mente Zoroski, che però ha 31 anni.
E' uno di quei pointguard che mi piacciono, alto e aggressivo.
Così come Goran Jeretin (tanti problemi fisici, però)
parish76
Jun 9 2010, 13:34
CITAZIONE (Stewe @ Jun 9 2010, 13:30 )

Guardando Cantù (e la Varese del 99) credo che un mercato interessante sia quello di "loro non ce l'hanno fatta".
Giocatori bocciati ad altissimo livello in attesa di rilancio (Leunen non era abbastanza buono per l'Efes che gli aveva fatto un triennale, Micov non era stato confermato a Vitoria, Markosvhili sta avendo una carriera in retromarcia).
Se si cerca un playmaker un'occhiata a Vitoria (dove ne hanno cambiati 10 in 24 mesi) è legittimo darla.
Sean Singletary è un nome
Al Barcellona, Andre Barrett aveva fatto vedere delle potenzialità. Quest'anno 19+6 in D-League.
Sundiata Gaines (ex Cantù) è fortissimo a spingere il contropiede.
Lo terrei veramente d'occchio.
Di europei mi viene in mente Zoroski, che però ha 31 anni.
E' uno di quei pointguard che mi piacciono, alto e aggressivo.
Così come Goran Jeretin (tanti problemi fisici, però)
ma un Rok Stipcevic come play è così difficile da firmare per un 2+1???? visto che c'è un progetto triennale meglio prendere qualche giocatore buono e futuribile
Epperò,cit , Stewe a me era parso di capire che il 2 + 4 fosse più di un'opzione . E che i 2 fossero già in casa .
QUOTE (Virgus @ Jun 9 2010, 14:39 )

Epperò,cit , Stewe a me era parso di capire che il 2 + 4 fosse più di un'opzione . E che i 2 fossero già in casa .
Aspettiamo Natale, allora
Play americano + salvezza li porta Caja
QUOTE (parish76 @ Jun 9 2010, 14:34 )

ma un Rok Stipcevic come play è così difficile da firmare per un 2+1???? visto che c'è un progetto triennale meglio prendere qualche giocatore buono e futuribile
Il progetto per una società come Varese non potrà MAI riguardare i giocatori...
I progetti sui giocatori li possono fare squadre che hanno dal budget di Siena in su.
Davanti a un'offerta, che armi ha Varese per tenere i giocatori?
Silver Surfer
Jun 9 2010, 14:12
Si dice che nel breve volgere di qs.poche settimane entranti almeno una 10ina di giocatori Usa potrebbe prendere il passaporto EU...chi è a conoscenza dei nomi? Stewe? GS?
Anyway, sempre come EU...Hakan Koseoglu?
MarkBuford
Jun 9 2010, 14:23
CITAZIONE (parish76 @ Jun 9 2010, 14:34 )

Con i contratti lunghi abbiamo già dato. E poi se un giocatore vuole andarsene non c'è pluriennale che tenga.
MarkBuford
Jun 9 2010, 14:24
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 9 2010, 14:12 )

Si dice che nel breve volgere di qs.poche settimane entranti almeno una 10ina di giocatori Usa potrebbe prendere il passaporto EU...chi è a conoscenza dei nomi? Stewe? GS?
Non si sa chi sono. Ma pare che Stonerook salterà la finale perchè deve fare il testimone a diversi matrimoni.
parish76
Jun 9 2010, 14:28
CITAZIONE (Stewe @ Jun 9 2010, 14:49 )

Il progetto per una società come Varese non potrà MAI riguardare i giocatori...
I progetti sui giocatori li possono fare squadre che hanno dal budget di Siena in su.
Davanti a un'offerta, che armi ha Varese per tenere i giocatori?
quindi si continua andando avanti come fanno quasi tutte le squadre della serie A, si spera nella botte di c...o e bravura dei G.M ..
e se ti arriva un giocatore forte oppure uno che ti fà una grande annata lo saluti il prossimo anno oppure gli raddoppi l'ingaggio sperando che questo accetti la tua offerta ..Markoishvili insegna da 180 a 300 per rimanere a cantù sempre se qualche squadre non superi questa cifra ...
è difficile accettare tutto questo e Varese parte molto più indietro di altre realtà ..
allora meglio andare sull'usato sicuro che rischiare facendo scouting ...
Silver Surfer
Jun 9 2010, 14:46
Una vecchia fiamma del Forum, ovvero...Marko Popovic?
Roberto
Jun 9 2010, 15:11
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 9 2010, 15:46 )

Anche Laurent Sciarra non sarebbe male...
parish76
Jun 9 2010, 15:17
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 9 2010, 15:46 )

sbaglio o ha già un contratto per il prox anno????
QUOTE (parish76 @ Jun 9 2010, 15:28 )

quindi si continua andando avanti come fanno quasi tutte le squadre della serie A, si spera nella botte di c...o e bravura dei G.M ..
e se ti arriva un giocatore forte oppure uno che ti fà una grande annata lo saluti il prossimo anno oppure gli raddoppi l'ingaggio sperando che questo accetti la tua offerta ..Markoishvili insegna da 180 a 300 per rimanere a cantù sempre se qualche squadre non superi questa cifra ...
è difficile accettare tutto questo e Varese parte molto più indietro di altre realtà ..
allora meglio andare sull'usato sicuro che rischiare facendo scouting ...
E' meglio costruire la miglior squadra possibile senza usare etichette.
"Usato sicuro" - "Scommessa" sono categorie senza senso.
Anche perchè gli esseri umani, con o senza contratto garantito, non sono sempre gli stessi.
L'allenatore che ha preso Hurd quest'anno come uomo di fiducia sta rischiando il posto fondamentalmente perchè si aspettava di più da un giocatore che conosceva così bene...
Non si sa mai come reagisce un giocatore vecchio o nuovo.
Silver Surfer
Jun 9 2010, 16:32
CITAZIONE (Roberto @ Jun 9 2010, 16:11 )

Anche Laurent Sciarra non sarebbe male...

Da me consigliato nel 2003 e nel 2004.
Ora sarebbe troppo vecchietto.
Silver Surfer
Jun 9 2010, 16:34
CITAZIONE (parish76 @ Jun 9 2010, 16:17 )

sbaglio o ha già un contratto per il prox anno????
Sinceramente non lo so.
Per qs.cose bisognerebbe chiedere agli esperti.
Però anche in RUS c'è crisi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.