Ponchiaz
Jun 7 2010, 15:44
In ottemperanza alle nuove disposizioni apro un topic NBA.
Cominciando col dire che Boston si e' ripresa il fattore campo battendo i Lakers in California.
Ray Allen out of this world con 32 punti ma soprattutto con una gragnuola di bombe da far paura vera.
Gran bella finale.
maxsciu
Jun 7 2010, 15:52
da notare...la tripla doppia di un mostruoso rajon rondo...
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 7 2010, 16:44 )

In ottemperanza alle nuove disposizioni apro un topic NBA.
Cominciando col dire che Boston si e' ripresa il fattore campo battendo i Lakers in California.
Ray Allen out of this world con 32 punti ma soprattutto con una gragnuola di bombe da far paura vera.
Gran bella finale.
8 triple: record finale NBA
CITAZIONE (pxg14 @ Jun 7 2010, 17:04 )

8 triple: record finale NBA
si ma, quante altre volte potrebbe ricapitare?
LAL sempre favorita per me!!!
P.s
cavolo il mio Grande Mago ora andrà in soffitta
si ma...il time out chiamato da Rivers per evitare infrazione di 8 secondi con Rondo che non riusciva a passare la metà campo?!??? sarà anche permesso ma che brutto!!!
CITAZIONE (joe @ Jun 7 2010, 17:47 )

si ma, quante altre volte potrebbe ricapitare?
LAL sempre favorita per me!!!
No, no i Celtic ci asfaltano ......
Qualche opinione sparsa qua e là per questa serie:
- Prima di parlare di Lakers o Celtics, dico che il metro arbitrale della serie è veramente un cesso. Non perchè gli arbitri tendono a proteggere l'una o l'altra squadra, ma perchè fischiano davvero troppo: ogni contatto, contattino anche lontanto dalla palla. Allora, io posso capire che vuoi tenere la situazione sotto controllo, ma il basket NBA (nelle Finals poi) non è mai stato così. Ieri sera sembrava di vedere, tolti i passi, un arbitraggio europeo. Troppe interruzioni a parer mio.
- I due lunghi del quintetto dei Lakers, in queste prime due gare (per me in generale), han dimostrato di non essere marcabili da nessuno dei verdi. Bynum mi ha impressionato per intensità (inoltre con il fisico che si ritrova ha un vantaggio in partenza sui lunghi Celtics), mentre Gasol...bè è Gasol. Fa delle cose clamorose, pensa e produce basket divino in nanosecondi. Soprattutto nei quarti di gara-1 che ho visto questa cosa mi è sembrata clamorosa.
- Gara-1, Rondo non brilla e i Celtics perdono; in gara-2 si costruisce la tripla doppia (giocando in modo spettacoloso soprattutto a rimbalzo) e i Celtics vincono. Rondo più che mai ago della bilancia.
- Allen nella storia: 8 triple, primo tempo pazzesco. Un giocatore tra i miei preferiti in assoluto nella NBA: mi piace veramente troppo la sua pulizia di tiro e di movimento in generale (per questo in Italia adoro Jobey Thomas, che, in proporzione chiaramente, ha le stesse caratteristiche). Strepitoso.
- Una cosa non ho capito: perchè nel finale i Lakers, con un Kobe con la pericolosità offensiva dimezzata a causa dei falli, non hanno più esplorato l'opzione Gasol? Ci sono riusciti e con buonissimi risultati per tutta la partita ma negli ultimi 2-3 minuti Gasol in attacco ha toccato pochissimi palloni.
- Time-out di Doc Rivers che entrerà nella storia insieme alle triple di Allen: l'ha chiamato all'ultimo secondo disponibile per evitare gli 8 secondi, fiondandosi in campo come un pazzo e io giù a ridere come un **** alle 4 e mezza di notte.
- I Celtics hanno vinto con fatica nonostante la partita di Mr.guardatecomesitirainuscitadaiblocchieintransizione, quindi viene da pensare che i Lakers son comunque superiori. Probabilmente nel complesso è verissimo. Ma stanotte nei Celtics praticamente non han giocato Pierce e Garnett, che proprio due ciula non sono. Chiaro che bisogna dare anche i meriti alla difesa di Ron Ron e Pau, ma passi per Kevin che pare abbastanza ondivago, dal capitano dei verdi ci si aspetta (e mi aspetto) qualcosa di più.
- In gara-3 mi aspetto un black Mamba talmente incazzato da fare la sua tipica espressione da arrabbiato (mascella inferiore in fuori) già dalla palla a due.
- Sarà una serie spettacolosa, poche storie.
ROOSTERS99
Jun 7 2010, 19:51
Rondo mi fa impazzire !!!
Voglio la sua fascia !!
Forza Celtics !!!
TARGATO VARESINO
Jun 8 2010, 12:52
BOSTON SUCKS!
ops... 0 su 8 da tre di Allen (in verità 0-13 complessivo e soli due punti per lui); 29 di Kobe...e i Lakers vincono gara3 91-84
ma vieniiiiiii
Il Pesce che salvò Los Angeles.
ROOSTERS99
Jun 9 2010, 06:33
CITAZIONE (joe @ Jun 9 2010, 07:01 )

ops... 0 su 8 da tre di Allen (in verità 0-13 complessivo e soli due punti per lui); 29 di Kobe...e i Lakers vincono gara3 91-84
ma vieniiiiiii
Al tempo ..... non è finita.
Derek Fisher ad ogni viaggio in aereo occupa tre posti.
Uno per lui, due per i suoi coglioni.
Ponchiaz
Jun 10 2010, 01:40
Veramente! Nell'ultimo quarto con Bryant più Bamba che Mamba, Fischer ha predicato basket sopraffino rispolverando persino il tiro di tabella! Lacustri vincenti grazie a lui e secondo me anche ai secondi possessi procurati dai lunghi.
ROOSTERS99
Jun 11 2010, 07:12
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 9 2010, 07:33 )

Al tempo ..... non è finita.
Beat LA, beat LA !!!
Gara 4 : Boston vince 96-89
2-2 ragazzi, 2-2 !!!
tatanka
Jun 11 2010, 09:15
A che ora e su che canale l'han fatta vedere in diretta?
Silver Surfer
Jun 11 2010, 09:17
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 11 2010, 08:12 )

Beat LA, beat LA !!!
Gara 4 : Boston vince 96-89
2-2 ragazzi, 2-2 !!!
Vista in diretta: Boston prima sotto fino a più di -15, poi recupero con sostanziale equilibrio sul finire del 3° quarto, e poi...avviene l'incredibile: la panca di Boston crea il gap, con in testa un grande Glen
Big Baby Davis (molto amato dagli appassionati Ncaa anche del Ns.Forum, se ben ricordo...), un immarcabile ed ispirato Robinson, ed un fondamentale Tony Allen (sì sì, proprio lui...non Ray Allen...) in difesa su Kobe.
2 tecnici fischiati sempre nel 4° quarto a Rasheed e Robinson rischiano di rompere la tensione agonistica a favore di Boston, ma i Celtics tengono botta sempre con la panchina...
tatanka
Jun 11 2010, 09:44
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 11 2010, 10:17 )

Vista in diretta:
A che ora e su che canale?
Giobbo
Jun 11 2010, 11:21
CITAZIONE (tatanka @ Jun 11 2010, 09:44 )

A che ora e su che canale?
Su Sky Sport 2 alle 3.
Silver Surfer
Jun 11 2010, 11:36
CITAZIONE (Giobbo @ Jun 11 2010, 12:21 )

Su Sky Sport 2 alle 3.
Yes.
Con i soliti bravissimi Buffa&Tranquillo.
Giobbo
Jun 11 2010, 11:58
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 11 2010, 12:36 )

Yes.
Con i soliti bravissimi Buffa&Tranquillo.
Veramente piacevoli da ascoltare, soprattutto Buffa.
tatanka
Jun 11 2010, 13:31
Ma Sportitalia?
Silver Surfer
Jun 11 2010, 13:40
SI?
Stanno facendo vedere un pò di differite playoff Nba nella notte...
Giobbo
Jun 11 2010, 13:44
CITAZIONE (tatanka @ Jun 11 2010, 13:31 )

Ma Sportitalia?
A quanto so non hanno i diritti per trasmettere Eastern Western Final Conference e Finals.
ROOSTERS99
Jun 11 2010, 13:45
CITAZIONE (tatanka @ Jun 11 2010, 14:31 )

Ma Sportitalia?
Vacagare !! (cit.)
Tira fuori 'sti euro per Sky !!!
Mangusta
Jun 12 2010, 12:40
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 11 2010, 14:45 )

Vacagare !! (cit.)
Tira fuori 'sti euro per Sky !!!
Ma ci provi sempre ? lascia stare il tat poverino...
Silver Surfer
Jun 14 2010, 06:29
Iniziata alle 2.
Dopo il 1° quarto non ho retto e mi sono addormentato.
Mi sono svegliato giusto x il 4° quarto...
Straordinaria prestazione di squadra da parte dei verdi, con in testa PP, KG e RR.
Guardarsela appena possibile (stasera dopo l'Italia?).
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 14 2010, 07:29 )

Iniziata alle 2.
Straordinaria prestazione di squadra da parte dei verdi, con in testa PP, KG e RR.
Registrata e appena finita di vedere: vittoria di una squadra (boston) contro un one man band (kobe)
ROOSTERS99
Jun 14 2010, 07:18
marisa
Jun 14 2010, 08:48
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 14 2010, 07:29 )

Iniziata alle 2.
a giochi ormai fatti....
Cla da buon menagramo Lakerista l'ha data persa fin dall'inizio del terzo quarto...ma con in campo il Mamba non si può mai dire l'ultima parola...
ma dai... mi crolli durante la quinta di finale??? guarda che è NBA! mica Siena-MM...dove in effetti mi stavo addormentando nonostante fossero solo le 21!
???ancora una o due notti di passione???
Ponchiaz
Jun 14 2010, 09:25
Vista in diretta, grazie ad una festivita' cinese.
Boston ha si' giocato meglio dei Lakers, ma alla fine la partita si e' chiusa a due minuti dalla fine. Per un lungo tratto del terzo quarto bostono non ha potuto nulla contro il mamba.
Morale, partita a Boston (bravi) ma per vincere dovranno tirar fuori la partita della vita o sperare in una partita schifosa dei Lakers (improbabile).
CITAZIONE (marisa @ Jun 14 2010, 09:48 )

a giochi ormai fatti....
Cla da buon menagramo Lakerista l'ha data persa fin dall'inizio del terzo quarto...ma con in campo il Mamba non si può mai dire l'ultima parola...
ma dai... mi crolli durante la quinta di finale??? guarda che è NBA! mica Siena-MM...dove in effetti mi stavo addormentando nonostante fossero solo le 21!
???ancora una o due notti di passione???
Io spero solo una...
Leasir
Jun 15 2010, 10:31
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 14 2010, 10:25 )

Boston ha si' giocato meglio dei Lakers, ma alla fine la partita si e' chiusa a due minuti dalla fine. Per un lungo tratto del terzo quarto bostono non ha potuto nulla contro il mamba.
Ecco, io capisco che tutti i gialloviola non extraterrestri, a partire da Gasol fino ad arrivare a Farmar, possano incappare in un lungo periodo di secca offensiva contro la difesa celtica, ma capisco meno che dall'altra parte si permettano canestri semplici in layup annullando così una prestazione balistica da annali di Kobe.
E non mi si dica "difendono poco perchè non coinvolti in attacco", primo perchè è la strafottuta finale NBA, secondo ma non ultimo perchè Bryant la palla l'ha spesso data via al secondo 5 e riavuta in mano al secondo 22 dell'azione offensiva per il più classico dei "Kobe salvaci tu!".
CITAZIONE (joe @ Jun 16 2010, 07:27 )

ops... si va a gara7....
e la vincerà LA
ROOSTERS99
Jun 16 2010, 12:20
CITAZIONE (pxg14 @ Jun 16 2010, 12:40 )

e la vincerà LA
Non c'è dubbio....han già vinto........
Complimenti e AUGURONI !!
Tiratore di striscia
Jun 17 2010, 14:10
Il crac al ginocchio di Perkins chiude il pronostico. Peccato, perché Boston avrebbe meritato il titolo per mille ragioni.
L'anello andrà ad una delle squadre con il maggior numero di antipatici nella storia di questo gioco. E con un concentrato di talento francamente imbarazzante (almeno quando hanno voglia i vari Gasol, Artest, Odom e compagnia di giocare al proprio livello).
maxsciu
Jun 17 2010, 15:08
ah perchè la differenza per boston l'avrebbe fatta perkins?
anzi, nelle partite che ha vinto, boston ha fatto grossi parziali quando è uscito perkins e dentro c'erano davis o wallace...
Tiratore di striscia
Jun 17 2010, 16:40
CITAZIONE (maxsciu @ Jun 17 2010, 15:08 )

ah perchè la differenza per boston l'avrebbe fatta perkins?
anzi, nelle partite che ha vinto, boston ha fatto grossi parziali quando è uscito perkins e dentro c'erano davis o wallace...
La differenza la fa poter inserire nelle rotazioni quattro lunghi al posto di tre; avere da due panchinari "di rottura" un contributo che, come titolari, non possono garantire (per limiti fisici e psichici); disporre di chili e centimetri per fare a sportellate con il trio Odom-Gasol-Bynum; avere blocchi per le uscite nel gioco senza palla di Ray Allen di un certo tipo.
Avere o non avere Perkins fa la differenza. Non è Perkins che fa la differenza.
That's basketball. Non necessariamente schiacciare a due mani e far tremare per trenta secondi il canestro, per andare negli highlights della sera...
CITAZIONE (Tiratore di striscia @ Jun 17 2010, 17:40 )

La differenza la fa poter inserire nelle rotazioni quattro lunghi al posto di tre; avere da due panchinari "di rottura" un contributo che, come titolari, non possono garantire (per limiti fisici e psichici); disporre di chili e centimetri per fare a sportellate con il trio Odom-Gasol-Bynum; avere blocchi per le uscite nel gioco senza palla di Ray Allen di un certo tipo.
That's basketball. Non necessariamente schiacciare a due mani e far tremare per trenta secondi il canestro, per andare negli highlights della sera...
Quoto!
Dragonheart
Jun 17 2010, 17:07
CITAZIONE (Tiratore di striscia @ Jun 17 2010, 15:10 )

Il crac al ginocchio di Perkins chiude il pronostico. Peccato, perché Boston avrebbe meritato il titolo per mille ragioni.
Tutto molto giusto.
Però, per una singola partita, per una gara 7, Boston può fare a meno di chiunque, soprattutto fuori dai 3 grandi.
Io mi gioco ancora 2 cents sul "celtic pride" e invito Los Angeles ad ammazzarla nei primi tre quarti.
Perchè se al 37' P2, KG e Ray hanno ancora benzina nelle gambe, non so come può andare a finire.
Go, Celts, go! Beat LA!
Virgus
Jun 17 2010, 17:29
CITAZIONE (Tiratore di striscia @ Jun 17 2010, 16:40 )

Bhà .
L'assenza di Perkins fa il paio con quella , virtuale ma mica troppo , di Bynum .
Tiratore di striscia
Jun 17 2010, 18:47
CITAZIONE (Virgus @ Jun 17 2010, 18:29 )

Bhà .
L'assenza di Perkins fa il paio con quella , virtuale ma mica troppo , di Bynum .
Eh no, proprio non condivido. Sistemi di gioco totalmente differenti. Il parallelo centro titolare vs. centro titolare è semplicistico e fuorviante.
E gli equilibri nelle rotazioni fanno di Bynum un titolare sui generis (del quale, peraltro, L.A. ha lungamente fatto a meno durante l'anno senza batter ciglio, anzi godendo delle performances del titolare occulto Lamar Odom).
Vero invece che, arrivando a due minuti dalla fine in equilibrio, gli attributi dei biancoverdi possono veramente rivelarsi decisivi. Dubito, mio malgrado, che ci siano le condizioni tecniche perché la gara si snodi sul filo dell'equilibrio...
Ho deciso che dall'anno prossimo tiferò contro Boston e Lakers.
Non sopporto più il nostalgico italico tifo per le due squadre.
Ponchiaz
Jun 18 2010, 02:07
Ringraziando l'influenza sono seduto sul mio magnifico divano (nuovo) che mi gusto il prepartita.
Bynum comunque in quintetto, Perkins in giacca.
Sto sentendo i discorsi dei coach nello spogliatoio: che emozione.
Silver Surfer
Jun 18 2010, 03:20
Boston avanti all'intervallo, con però % al tiro dei Lakers molto al di sotto della sufficienza.
Ponchiaz
Jun 18 2010, 05:06
Congratulazioni ai Los Angeles Artests. Boston eroica ma completamente in ipossia nell'ultimo quarto. Visto tra il pubblico Marco Passera che aveva prestato le mani a Ray Allen.
Silver Surfer
Jun 18 2010, 06:44
Vero.
Fondamentale Ron Artest.
PP praticamente annullato, oggi.
Però notevole anche Pau Gasol, e Vujacic glaciale con il 2/2 ai liberi alla fine in un marasma di errori dalla linea della carità...
Ponchiaz
Jun 18 2010, 07:45
Si, Gasol scherzato da Garnett per tre quarti si riprende tutto con gli interessi sul finale.
Boston pero' semplicemente inadeguata a rimbalzo, purtroppo.
Partita comunque bruttissima, come spesso accade.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.