Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Grazie Pilla
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
Ale Div.
In ossequio alla richiesta di Stewe ...
E perchè il coach se lo merita...
Non ho avuto ancora il tempo di aggiornarmi dopo una decina di giorni lontano da tutto, ma mi pare di capire che il Pilla è ormai un ex.
Alcune scelte mi hanno lasciato perplesso, ma hai dato il tuo fondamentale aiuto per ridare una dignità e una credibilità a questa squadra che tre anni fa, grazie a claudino, raggunse i suoi minimi storici di sempre.

E allora grazie Pilla per questi due anni.
Tutti in piedi, un applauso!
Roberto
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 8 2010, 11:48 ) *
E allora grazie Pilla per questi due anni.
Tutti in piedi, un applauso!

Io resto seduto.

Pilla go home tutta la vita e senza il minimo dubbio.
homersimpson
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 12:51 ) *
Io resto seduto.

E' facile criticare.... e la riconoscenza è ormai merce rara........

Grazie Pilla.....

ROOSTERS99
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 12:51 ) *
Io resto seduto.

Ecco chi cazz' era Ezio........

nono[1].gif nono[1].gif

rofl.png
Roberto
CITAZIONE (homersimpson @ Jun 8 2010, 13:00 ) *
E' facile criticare.... e la riconoscenza è ormai merce rara........

Io riconosco qualcosa a chi se lo merita.

E non e' il caso del Pilla, al netto dell'analisi del solo risultato sportivo.
ROOSTERS99
Battute a parte, anche io voglio ringraziare Pillastrini che ha certamente raggiunto più obbiettivi:

- Promozione
- Salvezza
- Restituzione di serietà, affidabilità, professionalità ad una società allo sbando

In bocca al lupo coach.
geronimo
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 13:06 ) *

nono[1].gif nono[1].gif

rofl.png

Grazie al Pilla!!!!
Roberto
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 13:06 ) *

nono[1].gif nono[1].gif

rofl.png

Mi dispiace saperti dalla parte di quelli che guardano il dito e non la luna.....
Ginfre
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 12:10 ) *
Battute a parte, anche io voglio ringraziare Pillastrini che ha certamente raggiunto più obbiettivi:

- Promozione
- Salvezza
- Restituzione di serietà, affidabilità, professionalità ad una società allo sbando

In bocca al lupo coach.

Mi associo alle parole di Roo.

Grazie Pilla!
ROOSTERS99
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 13:12 ) *
Mi dispiace saperti dalla parte di quelli che guardano il dito e non la luna.....

Parlami della luna..........
Roberto
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 13:10 ) *

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Questa la annovero tra le piu' grosse cazzate mai lette!!!

Grazie Roosters! doh[1].gif

Porgendoti le mie scuse,penso che la tua frase suoni meglio nei confronti del Cecco.
homersimpson
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 13:12 ) *

Prima del Pilla la luna non l'ho vista... e il dito me lo sono trovato in posti scomodi....

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Roberto
CITAZIONE (homersimpson @ Jun 8 2010, 12:19 ) *
Prima del Pilla la luna non l'ho vista... e il dito me lo sono trovato in posti scomodi....

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Vero, ma non e' detto che sia stato il Pilla a toglierti il dito dal c.....

Anzi, c'era pure il rischio che quel dito potesse arrivare a farti il solletico all'ugola....
ROOSTERS99
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 13:15 ) *

Questa la annovero tra le piu' grosse cazzate mai lette!!!

Grazie Roosters! doh[1].gif

Porgendoti le mie scuse,penso che la tua frase suoni meglio nei confronti del Cecco.

E' evidente che TUTTI i risultati del coach debbono essere, taluni più, altri meno, con lo staff tutto
quindi Cecco su tutti....

Detto ciò, ora non penserai di cavartela col posto di cui sopra....

No, perchè è NECESSARIO che tu spieghi IN QUALE MODO Pillastrini non ha partecipato a rendere un minimo di
dignità alla Pallacanestro Varese.
Anzi, il tuo "delicato" post suggerisce l' esatto contrario....

Quindi, o dai una spiegazione ben articolata o le "cazzate" non son le mie.........
Roberto
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 13:23 ) *
E' evidente che TUTTI i risultati del coach debbono essere, taluni più, altri meno, con lo staff tutto
quindi Cecco su tutti....

Detto ciò, ora non penserai di cavartela col posto di cui sopra....

No, perchè è NECESSARIO che tu spieghi IN QUALE MODO Pillastrini non ha partecipato a rendere un minimo di
dignità alla Pallacanestro Varese.
Anzi, il tuo "delicato" post suggerisce l' esatto contrario....

Quindi, o dai una spiegazione ben articolata o le "cazzate" non son le mie.........

Preferisco lasciare tutti quelli che hanno del Pilla un'immacolata immagine, tali.

Infatti sono entrato in questo post dicendo che "io" non applaudivo il Pilla.

A questo sono arrivato ascoltando , confrontando e vedendo le cose successe in questi due anni, che guarda caso sono rimasti due e non tre ( ma probabilmente e meno male, qualcuno si e' accorto che il luccicchio sembrava quello dell'oro, ma oro non era.)

E la cosa mi conforta e non poco, perche' finalmente, dopo anni, abbiamo una societa' che vede la differenza fra un metallo nobile dal semplice simil-oro.

Evviva il Pillim-oro!! laugh.gif
Silver Surfer
No, è giusto ringraziare Pillastrini.
Grazie Stefano, per avere accettato il programma della Pall.Varese mentre Ramagli dubitava oltremodo.
Grazie per aver dato un importante aiuto alla organizzazione della Società in tempi durissimi, ovvero nei primi mesi della A2 2008/9.
Grazie e in bocca al lupo a Montegranaro, nella Tua casa di adozione.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 13:41 ) *
Preferisco lasciare tutti quelli che hanno del Pilla un'immacolata immagine, tali.

Infatti sono entrato in questo post dicendo che "io" non applaudivo il Pilla.

A questo sono arrivato ascoltando , confrontando e vedendo le cose successe in questi due anni, che guarda caso sono rimasti due e non tre ( ma probabilmente e meno male, qualcuno si e' accorto che il luccicchio sembrava quello dell'oro, ma oro non era.)

E la cosa mi conforta e non poco, perche' finalmente, dopo anni, abbiamo una societa' che vede la differenza fra un metallo nobile dal semplice simil-oro.

Evviva il Pillim-oro!! laugh.gif

Io non ho "immagini" del Pilla, se non quelle viste sul campo di Varese, in partita o in allenamento .

Personalmente, non mi sento di tessere sperticate lodi del suddetto, ma mi pare più che giusto riconoscergli alcune doti
e alcuni risultati.

La tua frase di prima fà pensare a tutt' altro e non certo alla sola differenza "fra un metallo nobile dal semplice simil-oro"....

Oh, poi se la sparata ti è venuta così e non c'è molto da aggiungere, amen, basta dirlo.......
TARGATO VARESINO
BUONA FORTUNA PILLA! e grazie di tutto!
carambita
Anch'io voglio ringraziare Pillastrini. In due anni ha raggiunto i risultati richiesti. Si poteva fare meglio? Forse, non sempre è filato tutto liscio.
Detto questo, non mi strappo i capelli se cambiamo manico.
sertar
Pillastrini aveva una doppia mission: risultati e costruire un gruppo di giocatori per gli anni a venire...
la prima ottenuta attraverso credo io eccessive sofferenze, la seconda fallita in pieno...
L'uomo è deludente...lasciò Montegranaro con contratto in mano perchè allettato da Treviso, salvo poi deviare per Bologna perchè il figlio appena nato meritava attenzioni.
Stesse procedure con Avellino perculata dopo aver inchiostrato, perchè Montegranaro è più vicina che Avellino...
La doppiezza non è una virtù.
Roberto
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 8 2010, 13:48 ) *
Io non ho "immagini" del Pilla, se non quelle viste sul campo di Varese, in partita o in allenamento .

Personalmente, non mi sento di tessere sperticate lodi del suddetto, ma mi pare più che giusto riconoscergli alcune doti
e alcuni risultati.

La tua frase di prima fà pensare a tutt' altro e non certo alla sola differenza "fra un metallo nobile dal semplice simil-oro"....

Oh, poi se la sparata ti è venuta così e non c'è molto da aggiungere, amen, basta dirlo.......

Penso che le parole giuste le abbia spese Silver.

Devi saper leggere bene fra le righe, pero'...! rolleyes.gif
corny
Un ringraziamento al Pilla è doveroso, ha sempre svolto il suo bravo compitino, l'applauso un pò meno....

Unico dubbio il lasciar partire un'allenatore senza aver le idee chiare sul suo successore, i nomi di Sacchetti e Cavina cioè 2 allenatore totalmente diversi tra loro sono lì a dimostrarlo.

Silver Surfer
Chiedo a Te, Corny, ed a Voi, ragazzi: non essendo io sicuro della cosa, non è che i 2 nomi di Meo e Cavina siano x caso frutto di elucubrazioni giornalistiche?
Oppure trattasi di dichiarazioni da parte di Cecco&Max? rolleyes.gif
Silver Surfer
Anticipo la risposta, ed aggiungo: anche se nascessero da chiaccherate tra i giornalisti e la dirigenza varesina, chi ci dice che non siano nomi magari sparati x depistare? Almeno uno dei 2, se non tutti e 2...no? Sarebbe impossibile?
Virgus
Silver sa cose che noi umani ....

Silver Surfer
Ma no.
Sono solo un povero vecchio... (cit.)
whistle.png angel.png
tricky
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 8 2010, 12:46 ) *
No, è giusto ringraziare Pillastrini.
Grazie Stefano, per avere accettato il programma della Pall.Varese mentre Ramagli dubitava oltremodo.
Grazie per aver dato un importante aiuto alla organizzazione della Società in tempi durissimi, ovvero nei primi mesi della A2 2008/9.

Quoto tutto.
Roby, il Pilla può anche non convincerti. legittimo da parte tua. Però i risultati che gli si erano chiesti sono arrivati.
E, non da ultimo, sono convinto che la scelta di Randy e Slay (per fare due nomi che cmq sono di categoria) di venire a Varese sia stata legata alla sua presenza.
Puoi anche non sperticarti nelle sue lodi, ma un applauso a un serio professionista che ha portato il suo mattone alla ricostruzione di una Varese che due anni fa sembrava irrimediabilmente distrutta potresti anche farlo dai. Uno solo, mica ti si chiede una standing ovation clap[1].gif
sertar
CITAZIONE (tricky @ Jun 8 2010, 14:08 ) *
Quoto tutto.
Roby, il Pilla può anche non convincerti. legittimo da parte tua. Però i risultati che gli si erano chiesti sono arrivati.
E, non da ultimo, sono convinto che la scelta di Randy e Slay (per fare due nomi che cmq sono di categoria) di venire a Varese sia stata legata alla sua presenza.
Puoi anche non sperticarti nelle sue lodi, ma un applauso a un serio professionista che ha portato il suo mattone alla ricostruzione di una Varese che due anni fa sembrava irrimediabilmente distrutta potresti anche farlo dai. Uno solo, mica ti si chiede una standing ovation clap[1].gif

silver però ha bastonato Pilla molto più che Roberto, a modo suo ma l'ha bastonato di brutto.
Roberto
CITAZIONE (tricky @ Jun 8 2010, 14:08 ) *
un serio professionista

Ma anche no.......
Roberto
CITAZIONE (sertar @ Jun 8 2010, 14:13 ) *
silver però ha bastonato Pilla molto più che Roberto, a modo suo ma l'ha bastonato di brutto.

Silver e' un signore.

Io entro a gamba tesa.
Virgus
CITAZIONE (Giesse @ Jan 4 2010, 14:53 ) *
Vi è della gente che meriterebbe Chiapparo, Mrsic e Bianchini a vita.
Period.

tongue.gif laugh.gif
corny
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 8 2010, 14:02 ) *
Chiedo a Te, Corny, ed a Voi, ragazzi: non essendo io sicuro della cosa, non è che i 2 nomi di Meo e Cavina siano x caso frutto di elucubrazioni giornalistiche?
Oppure trattasi di dichiarazioni da parte di Cecco&Max? rolleyes.gif

Di allenatori di livello liberi non ne vedo in giro molti .... a meno che non si scommetta su qualche emergente tipo Luigi Garelli coach of the year della A2 di quest'anno.

Comunque credo che Vescovi abbia già dato la sua parola a Sacchetti ma che bisognerà attendere il termine dei play-off della A2 per averne una conferma ufficiale.

Roberto
Proviamo a chiedere a GS se oggi ripeterebbe quella frase.

Forse si', perche' il periodo Mrsic-Bianchini e' stato l'apice, ma, forse, forse... sul Pilla anche lui oggi....

GS, aspettiamo una tua risposta diplomatica..! rolleyes.gif ike.gif
EmaZ
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 14:15 ) *
Silver e' un signore.

Io entro a gamba tesa.

Fin che è la gamba a esser tesa biggrin.gif
Giesse
Anatrema (cit.) già emesso (vedi tre post ago) su chi fa revisionismo storico. Poi nessuno siam perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti (cit.), ma mi tengo la mia opinione, che non è Pillastrini santo subito (cit.), ma sicuramente sposo la tesi "Grazie Pilla" che dà il titolo al topic.
Poi a titolo puramente personale mi chiedo cui prodest riesumare un post del 4 gennaio, ma si sa, da buon terrone sono permaloso...
Roberto
CITAZIONE (Giesse @ Jun 8 2010, 13:35 ) *
Poi a titolo puramente personale mi chiedo cui prodest riesumare un post del 4 gennaio, ma si sa, da buon terrone sono permaloso...

Vero, anche perche' anch'io nel tempo sono stato un sostenitore del lavoro del Pilla.

Poi, quando mi sono accorto che c' era piu' Pilla che lavoro ho cambiato idea.
Virgus

CITAZIONE (Virgus @ Mar 1 2010, 20:28 ) *
Giesse , flowers.png .

Tu dai troppa importanza a ciò che scriviamo Tatanka ed io ...
E' cosa nota che siamo due pirloni !/
Oddio , io lo sono mentre Tatanka probabilmente lo fa e basta biggrin.gif

CITAZIONE (tatanka @ Mar 2 2010, 09:54 ) *
A volte si corre il rischio anche di accomunare la critica "così per tirare dal lunedì alla domenica" con l'esporre cartelli nel Palazzetto.
E, magari mi sbaglio, queste cose quel pirlone di Virgus le digerisce male.

L'attacco gratuito inquadralo nel nostro giocare sempre al rivangare le cose per riderci su, come quando Andrea Zorzi, giocando a volley a Lillehammer disse a Tricky che di fondo ne capisce tanto quanto Ale div conta in curva.

Giesse , rinnovo il flowers.png
Stewe
QUOTE (Giesse @ Jun 8 2010, 14:35 ) *
Anatrema (cit.) già emesso (vedi tre post ago) su chi fa revisionismo storico. Poi nessuno siam perfetti, ognuno ci abbiamo i suoi difetti (cit.), ma mi tengo la mia opinione, che non è Pillastrini santo subito (cit.), ma sicuramente sposo la tesi "Grazie Pilla" che dà il titolo al topic.

Io credo che Pillastrini sia stato fondamentale per vincere alcune partite.
Con Cremona lo scorso anno dopo Natale o con Cantù quest'anno dopo Natale...
Cosa sarebbe successo se Varese avesse perso quelle due partite?

Per non parlare poi, di come la squadra ha giocato bene i 2 spareggi.
Contro Veroli lo scorso anno, contro Cremona questo.

C'è dell'altro?
Mmh... Pillastrini quest'anno ha sbagliato tanto a livello di organizzazione-gestione-costruzione.
Forse alcuni errori sono stati figli del momento difficile della società.
Ma le bugie più grosse (pensare di migliorare questa squadra con età media del quintetto base - VOLUTO DA LUI - di 32 anni) le ha dette lui.

Bravo a vincere le partite, bravo a fare l'alchimista, a preparare blitz esterni pregevoli (sia quest'anno che l'anno scorso... Non dimentico i bei successi a Jesi e Sassari in primavera).
Meno bravo a fare l'uomo orchestra.

Questo significa che alle spalle di qualsiasi allenatore ci vuole una società, ci vuole uno staff, ci vuole della fresca.
Silver Surfer
Grazie Pilla anche in qs.situazioni importanti.
Giusto.
Molti esseri umani hanno bisogno di importanti motivazioni ed incentivi x rendere al meglio.
Non tutti...però tanti.
Stigmate però importante, che differenzia i buoni professionisti dagli eccellenti professionisti e dai fenomeni.
Salutiamo comunque un coach che è stato importante x VA.
Un buon professionista.
tricky
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 14:14 ) *
Ma anche no.......

Perché no? Sinceramente non capisco la tua avversione sull'uomo. La professionalità, secondo me, non ha nulla a che vedere sull'aspetto tecnico-tattico che tu legittimamente puoi anche criticare
tricky
CITAZIONE (sertar @ Jun 8 2010, 14:13 ) *

I primi mesi del 2008/9 erano i più delicati. Non so se Silver fosse polemico o intendesse questo. Solo lui può illuminarci yes.gif
Roberto
CITAZIONE (tricky @ Jun 8 2010, 14:34 ) *
Perché no? Sinceramente non capisco la tua avversione sull'uomo. La professionalità, secondo me, non ha nulla a che vedere sull'aspetto tecnico-tattico che tu legittimamente puoi anche criticare

Forse abbiamo due visioni diverse sull' avere o meno professionalita'......
Stewe
QUOTE (Silver Surfer @ Jun 8 2010, 15:20 ) *
Grazie Pilla anche in qs.situazioni importanti.
Giusto.
Molti esseri umani hanno bisogno di importanti motivazioni ed incentivi x rendere al meglio.
Non tutti...però tanti.
Stigmate però importante, che differenzia i buoni professionisti dagli eccellenti professionisti e dai fenomeni.
Salutiamo comunque un coach che è stato importante x VA.
Un buon professionista.

Leggendo Caio-Vescovi di oggi non lo saluterei ancora.
Per Vescovi, Pillastrini è ancora l'allenatore di Varese happy.png

Andrew
Io ringrazio il Pilla, a me è sempre piaciuto, già parecchi anni fa quando allenava Pesaro.
Mi spiace che se ne sia andato. Grazie perchè quest'anno con una squadra così neppure Ettore Messina
poteva fare di più. E l'anno prossimo spero in qualche nome nuovo, mi viene male leggere già
nomi tipo Gergati, Galanda (inchino e applausi per il capitano ma ormai l'età avanza).

Comunque grazie Pilla!
Ale Div.
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 13:41 ) *

Tu vivi nel giardino delle Vergini ... fino a quando non scopri che la verginità è frutto della moderna tecnologia plastica ...
Io credo che sia difficile "essere santi in città", per cui mi limito a giudicare quanto visto.
Dopo Magnano, Pillastrini è stato il miglior allenatore dell'era Castiglioni.
Se poi vogliamo discutere sul fatto che l'era castiglioni sia una merda e che quindi ci accontentiamo di una mediocrità operaia rispetto alla nobilità di un tempo che fu (anche 10/20 anni fa, eh, quando si viaggiava stabilmente tra le prime 6-8 come minimo...), allora ok, discutiamone, si aprano le danze, con buona pace dell'aria fritta che tanto indigesta è al buono Stewe.
tricky
CITAZIONE (Roberto @ Jun 8 2010, 14:42 ) *
Forse abbiamo due visioni diverse sull' avere o meno professionalita'......

Questo l'avevo intuito. Però, senza polemica alcuna sia chiaro, mi sfugge la tua visione.
Ale Div.
CITAZIONE (tricky @ Jun 8 2010, 15:53 ) *
Questo l'avevo intuito. Però, senza polemica alcuna sia chiaro, mi sfugge la tua visione.

Diciamo allora che Pillastrini è stato silurato prima che potesse instaurare un regno, con i suoi apostoli al seguito.
Probabilmente il fatto che facesse il mercato con la agendina, non è piaciuto in società.
Ok? Questo per i retroscena, non credo di essere lontano dalla verità.
Poi, io guardo il campo, non gli agenti, non gli ingaggi, non i budget.
Il campo ha detto che con Pillastrini, Varese, ha fatto vedere anche del bel basket ed ha raggiunto gli obiettivi sportivi previsti.
Cosa che non ricordavo più fosse possibile da queste parti!
Sarebbe belle chiudere in maniere gratuita con un bel: vi meritate beugnot!
Ma sarebbe da osteria ....
tricky
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 8 2010, 16:03 ) *
Diciamo allora che Pillastrini è stato silurato prima che potesse instaurare un regno, con i suoi apostoli al seguito.
Probabilmente il fatto che facesse il mercato con la agendina, non è piaciuto in società.
Ok? Questo per i retroscena, non credo di essere lontano dalla verità.
Poi, io guardo il campo, non gli agenti, non gli ingaggi, non i budget.
Il campo ha detto che con Pillastrini, Varese, ha fatto vedere anche del bel basket ed ha raggiunto gli obiettivi sportivi previsti.
Cosa che non ricordavo più fosse possibile da queste parti!
Sarebbe belle chiudere in maniere gratuita con un bel: vi meritate beugnot!
Ma sarebbe da osteria ....

Ammesso che facesse il mercato con l'agendina, a Varese ha portato Slay, Childress e Thomas...Non pizza e fichi

P.S. Lo so adesso direte anche Mc Grath, (il quale però ha esordito nel derby con Cantù dando anche un contributo importante in quel match... Quasi solo in quel match)
Ale Div.
CITAZIONE (tricky @ Jun 8 2010, 16:07 ) *
Ammesso che facesse il mercato con l'agendina, a Varese ha portato Slay, Childress e Thomas...Non pizza e fichi

P.S. Lo so adesso direte anche Mc Grath, (il quale però ha esordito nel derby con Cantù dando anche un contributo importante in quel match... Quasi solo in quel match)

Vero, ma al netto di quegli ingaggi, ti ritrovi con una squadra senza lunga prospettiva come gli si chiese all'inizio del progetto....
Diciamo che gli estremi sono due.
Apostoli di Chiapparo-Bianchini - apostoli del Pilla.
Il rischio di legarsi mani e piedi all'agendina del Pilla era alto. Io credo che il mancato rinnovo al terzo anno dipenda dalla volontà di Vescovi di avere un po' più di margine, per quello che Varese può permettersi in questìepoca storica....
Ma questa è roba da retrobottega. A me interessa il campo.
ROOSTERS99
CITAZIONE (tricky @ Jun 8 2010, 15:53 ) *

Facciamo così..... aspettiamo scelte ufficiali e contratti firmati, poi, magari, qualcuno ci svelerà i numerosi "altarini"
che intuisco esistere.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.