Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MONDIALE 2010
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Silver Surfer
CITAZIONE (tatanka @ Jul 12 2010, 11:23 ) *
Vero.

L'Argentina non ha mai vinto gli europei, ne di calcio ne di basket.

Chi sono i fenomeni iberici del nuoto?

Europei+Mondiali equals Continente+Mondiali, ovviamente.
Nel caso Argentina: i giochi Pan-Americani.
Nuoto: fortissimi nella pallanuoto, nel nuoto sincronizzato, e in qualche eponimo di Lopez Zubero di cui non ricordo il nome in quanto sono solo un povero vecchio, e, come tale, soffro di presbiopia mentale... rolleyes.gif
Una forte mi pare sia la Villacjiea, ma ne hanno altri/e.
Franz#12
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 13 2010, 03:21 ) *
Vuoi dire che le Vittorie anche in Calcio, Basket, Pallamano, ecc.e cc., sarebbero grazie alla biochimica piuttosto che non alla programmazione sportiva ed ai tecnici evidentemente preparati...? rolleyes.gif

No, è evidente che la Spagna da anni cura come si deve sia i vivai, sia l'impiantistica ed evidentemente le politiche legate allo sport.
Però, con i complimenti doverosi, è altrettanto giusto ricordare che l'Operacion Puerto è stata semi insabbiata e soprattutto non si è mai saputo nulla di quegli sportivi - tennisti (e ci gioco le palle che c'entra Nadal) e calciatori su tutti - che di certo erano coinvolti. A pagare solo i soliti ciclisti, e guardacaso a rimetterci sono stati soprattutto gli stranieri (Basso, Ullrich, Scarponi)
ROOSTERS99
CITAZIONE (Franz#12 @ Jul 13 2010, 10:49 ) *
No, è evidente che la Spagna da anni cura come si deve sia i vivai, sia l'impiantistica ed evidentemente le politiche legate allo sport.
Però, con i complimenti doverosi, è altrettanto giusto ricordare che l'Operacion Puerto è stata semi insabbiata e soprattutto non si è mai saputo nulla di quegli sportivi - tennisti (e ci gioco le palle che c'entra Nadal) e calciatori su tutti - che di certo erano coinvolti. A pagare solo i soliti ciclisti, e guardacaso a rimetterci sono stati soprattutto gli stranieri (Basso, Ullrich, Scarponi)

!!!!
tatanka
Franz e Roo, vi meritate Ocleppo e Cannavaro (quello filmatomentre si faceva, altro che sacca col nome del cane).

Per me, prima di poter dire qualsiasi cosa sugli altri dobbiamo restituire tutte le medaglie vinte nello sci di fondo, parlamentri in testa.
Franz#12
CITAZIONE (tatanka @ Jul 13 2010, 16:45 ) *
Franz e Roo, vi meritate Ocleppo e Cannavaro (quello filmatomentre si faceva, altro che sacca col nome del cane).

Per me, prima di poter dire qualsiasi cosa sugli altri dobbiamo restituire tutte le medaglie vinte nello sci di fondo, parlamentri in testa.

Ma che c'entra?????
Ripeto: solo complimenti per la politica su impianti e promozione dello sport, però permettimi di dire che la Spagna ha la sua bella macchia nera. Il fatto che l'Italia, o gli Usa, o la Ddr, o la Cina, o la Gbr abbiano scheletri nell'armadio, non assolve gli spagnoli né nessun altro....

E poi Ocleppo, con quel cognome, è stato un grandissimo a prescindere!
ROOSTERS99
Franz, thumbsup.png
Virgus
Gli spagnoli grazie alle loro scelte politiche ( non solo sportive , claro , MA ANCHE ...) sono qualche cm sopra la Grecia ( altro paese sportivamente assimilabile alla Spagna ) .

Meditate, gente , meditate .
Mangusta
CITAZIONE (Virgus @ Jul 14 2010, 07:45 ) *
Gli spagnoli grazie alle loro scelte politiche ( non solo sportive , claro , MA ANCHE ...) sono qualche cm sopra la Grecia ( altro paese sportivamente assimilabile alla Spagna ) .

In Italia dal governo ai comuni non ce ne sono più di scelte politiche, ognuno dia la sua risposta se per incapacità a programmare o perchè per la maggior parte dei casi pensino solo ai loro interessi...certo è che molti si sono ritrovati in luoghi di potere senza aver mai fatto un pochino di gavetta ( sezioni-partiti-scuole di politica ecc.) e non sono solo quelli della lega ad essere in questi posti.

Rimanendo in ambito sportivo programmare vorrebbe dire trovare soluzioni per nuove strutture (dagli stadi ai centri sportivi...), formare allenatori di ogni sport, creare campionati giovanili altamente competitivi e con tante iniziative all'estero insomma programmare e investire, situazioni fuori dalla portata intelletiva dei governi attuali
tatanka
CITAZIONE (Virgus @ Jul 14 2010, 08:45 ) *

Non l'ho capita.
Casty
CITAZIONE (Virgus @ Jul 14 2010, 08:45 ) *

CITAZIONE (tatanka @ Jul 14 2010, 11:05 ) *
Non l'ho capita.

Stanno con le pezze al culo :-)
Infatti mi sembra che le tassazioni degli sportivi siano state aumentate dal 24 al 43%
tatanka
CITAZIONE (Casty @ Jul 14 2010, 11:11 ) *
Stanno con le pezze al culo :-)
Infatti mi sembra che le tassazioni degli sportivi siano state aumentate dal 24 al 43%

Non credo che i risultati migliori nello sport siano dovuti così tanto alla questione fiscale e men che meno che abbiano le pezze al culo per questo.

Se guardiamo alle politiche nel tennis, per esempio, fra Spagna e Italia vi è un abisso che dipende da millemila motivi diversi da quello fiscale.
tricky
Grande Tabarez. Alla domanda: "Dopo questo quarto posto pensa che il Governo investirà maggiromente sullo sport?", questa la sua replica: "Andiamoci piano. Il Governo prima deve investire sull'istruzione dei nostri ragazzi e sulla sanità".

Da oggi ho un nuovo mito
Virgus
X Tatanka :

Sono molti gli esempi di governi che hanno utilizzato grandi manifestazioni sportive oppure grandi risultati sportivi per mascherare agli occhi della massa le peggio cose .

Cosa dicevano i latini ?
tricky
CITAZIONE (Virgus @ Jul 14 2010, 10:41 ) *
X Tatanka :

panem et circensem ...

Sono molti gli esempi di governi che hanno utilizzato grandi manifestazioni sportive oppure grandi risultati sportivi per mascherare agli occhi della massa le peggio cose .

Ti riferisci ai Mondiali di nuoto di Roma???? biggrin.gif
Scherzo dai, giuro che scherzavo.
Capisco cosa intendi. Mi viene subito in mente Argentina 1978....
Virgus
CITAZIONE (tricky @ Jul 14 2010, 11:44 ) *
Ti riferisci ai Mondiali di nuoto di Roma???? biggrin.gif
Scherzo dai, giuro che scherzavo.
Capisco cosa intendi. Mi viene subito in mente Argentina 1978....

Quello era solo peculato.
Italia 90 era già una via di mezzo .
Casty
CITAZIONE (tatanka @ Jul 14 2010, 11:20 ) *
Non credo che i risultati migliori nello sport siano dovuti così tanto alla questione fiscale e men che meno che abbiano le pezze al culo per questo.

Se guardiamo alle politiche nel tennis, per esempio, fra Spagna e Italia vi è un abisso che dipende da millemila motivi diversi da quello fiscale.

Il mio commento sull'innalzamento della tassazione era più inteso al fatto che sono economicamente in crisi, quindi hanno tolto (giustamente) un privilegio riservato a pochi.

Sul Tennis, ma penso anche in altri sport, non ci sono dubbi!
Per quanto riguarda i risultati beh...secondo me negli sport di squadra potrebbe aver influito la diversa tassazione. Se a pari di Lordo in Spagna si prende una volta e mezzo quello che prenderi in Italia, Inghiterra o Francia non è difficile invogliare i giocatori (o meglio i procuratori). Discorso a parte, secondo me, va fatto per le nazionali...li se non hai giocatori buoni non li puoi (oddio...in alcuni paesi si) comprare.
ROOSTERS99
Diciamo pure che gli Spagnoli, in questi anni, son stati maestri a "drogare" il "mercato sportivo"..... rolleyes.gif sleep.gif
Virgus
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jul 12 2010, 09:55 ) *
Bravo Virgus, dopo la magra del Lione ti sei riabilitato.

Hai ufficialmente raggiunto il livello di polpo.

77.000 euro al Kilo per il Polpo

Se mi valutano a peso mi sistemo per la vita !
alberto
CITAZIONE (Virgus @ Jul 19 2010, 13:07 ) *

non sono al kilo. non vogliono farlo a dadini... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Silver Surfer
CITAZIONE (Virgus @ Jul 19 2010, 14:07 ) *

Quanto saremmo?
800k€?
Virgus
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 19 2010, 14:21 ) *
Quanto saremmo?
800k€?

manca uno zero più un po' di spicci ... biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.