Silver Surfer
Jun 21 2010, 06:59
Sembrerebbe fumata bianca x il Charlie?
Mah.
Miglior notizia forse x il vice: F. Corbani, ottimo allenatore a livello soprattutto giovanile...
Lucaweb
Jun 21 2010, 07:06
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 21 2010, 07:59 )

Mah.
Miglior notizia forse x il vice: F. Corbani, ottimo allenatore a livello soprattutto giovanile...
Parrebbe un discorso molto ben avviato, ma con ancora qualche giorno di riflessione per darne l'ufficialità.
Effettivamente qualche "mah" sembra più che lecito....
Virgus
Jun 21 2010, 07:16
Ma F. Corbani è il figlio di G. Corbani ?
Federico
Jun 21 2010, 07:20
Speriamo in un Recalcati un pochino più "motivato" dell'ultimo visto in nazionale.....
E intanto la ns. gestione da "History Channel" continua.....
Ginfre
Jun 21 2010, 07:21
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 21 2010, 07:59 )

Mah.
Ma.... state scherzando ?
Federico
Jun 21 2010, 07:25
CITAZIONE (Ginfre @ Jun 21 2010, 08:21 )

Ma.... state scherzando ?

No. Ne da notizia la Prealpina di oggi.
Silver Surfer
Jun 21 2010, 07:47
@Vì: F. equals Fabio.
Ex-capo-allenatore a Novara c/o Cimberione, nonchè allenatore di successo delle giovanili trevigiane...
sertar
Jun 21 2010, 08:09
Se fosse così, Corbani, male male non sarebbe...
gabruz06
Jun 21 2010, 08:38
Beh direi clamoroso ... e non mi stupirei se arrivasse tra i giocatori anche il Bullo, in uscita da MM
Tiratore di striscia
Jun 21 2010, 08:46
Recalcati verrà presentato disteso su un carrello da cucina di un noto ristorante piemontese, tra una bagna cauda e un bunet. Come tutti i bolliti che si rispettino...
Se arriva Bulleri, farò un anno sabbatico dal tifo varesino. Ma l'avete visto in gara 4 di finale??? Per carità del cielo...
parish76
Jun 21 2010, 08:48
Ed il Pigio ha fatto il nome di Recalcati molto prima di altri peccato che non trovo l'articolo perchè molto interessante su certi passaggi .. o è un veggente oppure qualcosa sapeva oppure ci ha messo becco ...
Bentornato Charlye l'importante che Corbani diventi il nuovo Pianigiani ...
Virgus
Jun 21 2010, 08:51
CITAZIONE (gabruz06 @ Jun 21 2010, 09:38 )

Beh direi clamoroso ... e non mi stupirei se arrivasse tra i giocatori anche il Bullo, in uscita da MM
CITAZIONE (Tiratore di striscia @ Jun 21 2010, 09:46 )

Se arriva Bulleri, farò un anno sabbatico dal tifo varesino. Ma l'avete visto in gara 4 di finale??? Per carità del cielo...
Giusto per rompere le balle : mentre il Bullo giocava le 4 gare di finale scudetto , noi eravamo già a Finale, ligure ....
Virgus
Jun 21 2010, 08:53
CITAZIONE (parish76 @ Jun 21 2010, 09:48 )

Con Tmac, Sato , Lavrinovic ,Eze ,Naporsocapo,Domercant ,Hawkins ,Kaukenas... ti divento anch'io Pianigiani .
gabruz06
Jun 21 2010, 08:55
SteveNashaVarese
Jun 21 2010, 09:03
CITAZIONE (gabruz06 @ Jun 21 2010, 08:55 )

Anni fa ricordo di avere visto Recalcati salutare Joe Bryant, quindi Kobe....
gabruz06
Jun 21 2010, 09:06
Praticamente è nostro ...

poi magari ci mette anche una buona parola per pau gasol
Paul The Rock
Jun 21 2010, 09:21
Ma come, sto via qualche giorno dal forum e leggo di Recalcati...?!? Paura!!!
alberto
Jun 21 2010, 09:34
mi permetto di dissentire su questo tipo di scelte.
poi verrò smentito dai fatti, ma, ora come ora, mi pare un suicidio tecnico.
a meno che non sia funzionale all'incremento del budget... ma, anche così, pessimo segnale...
Roberto
Jun 21 2010, 09:38
CITAZIONE (Tiratore di striscia @ Jun 21 2010, 08:46 )

Dio mio.
Bulleri no, porca di quella stapuxxanaxxa...
Recalcati - Corbani può funzionare.
Vescovi e Ferraiuolo devono essere due bravi "ghostbuster"...
Perchè i fantasmi del 2007-08 e del chiapparesimo tornerebbero d'attualità.
Seppur senza giustificazione.
CITAZIONE (Virgus @ Jun 21 2010, 09:51 )

Giusto per rompere le balle : mentre il Bullo giocava le 4 gare di finale scudetto , noi eravamo già a Finale, ligure ....
vero, ma non è che li ha portati lui in finale... per me bulleri sempre stato sopravvalutato, ma meglio lui di passera..
CITAZIONE (Stewe @ Jun 21 2010, 11:00 )

Recalcati - Corbani può funzionare.
Vescovi e Ferraiuolo devono essere due bravi "ghostbuster"...
Perchè i fantasmi del 2007-08 e del chiapparesimo tornerebbero d'attualità.
Seppur senza giustificazione.
Anche secondo me puo' funzionbare, e magari tra un paio di stagioni potrebbe diventare Corbani - Recalcati...
Recalcati, seppur "bollito" come dicono molti (ma lo davano per bollito anche nel 1998 tanto è vero che allenava Bergamo in B1), vale 100.000 Mrsic
Roberto
Jun 21 2010, 10:17
CITAZIONE (Virgus @ Jun 21 2010, 08:51 )

Per il bene delle 4 finali, di Mil-ano e di tutto il basket nba compresa , sarebbe stato meglio incontrare Bulleri per le vie di Finale Ligure...
Roberto
Jun 21 2010, 10:26
CITAZIONE (pxg14 @ Jun 21 2010, 10:14 )

Anche secondo me puo' funzionbare, e magari tra un paio di stagioni potrebbe diventare Corbani - Recalcati...
vale 100.000 Mrsic
Allora....100.000 Mrsic al cambio attuale sono piu' o meno 5.000 Euro...
A queste cifre un bollito, carote- sedano- cipolla per 4500 spettatori ,lo porti a casa.
Cucina Bulleri!!!
Ponchiaz
Jun 21 2010, 10:27
Beh aggiungiamo che sfanculare una volta tanto la B&B...non ha prezzo.
Roberto
Jun 21 2010, 10:30
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 21 2010, 11:27 )

Beh aggiungiamo che sfanculare una volta tanto la B&B...non ha prezzo.
Si', come evirarsi per far torto alla moglie....
Qualcos' altro al di fuori della b&b non c'e' proprio?
Beh, Calvani è rappresentato dalla B&B
bomber
Jun 21 2010, 10:38
CITAZIONE (parish76 @ Jun 21 2010, 09:48 )

Ed il Pigio ha fatto il nome di Recalcati molto prima di altri peccato che non trovo l'articolo perchè molto interessante su certi passaggi .. o è un veggente oppure qualcosa sapeva oppure ci ha messo becco ...

io!!! il giorno prima del pigio!!
alberto
Jun 21 2010, 10:43
CITAZIONE (bomber @ Jun 21 2010, 11:38 )

io!!! il giorno prima del pigio!!

...allora è colpa tua!!!
Giesse
Jun 21 2010, 10:47
CITAZIONE (Stewe @ Jun 21 2010, 10:36 )

Beh, Calvani è rappresentato dalla B&B

SRBM.
Eurobasket mi ha tradito
Silver Surfer
Jun 21 2010, 10:54
EuroBasket tradisce spesso, troppo spesso, Stewe...
Giesse
Jun 21 2010, 11:07
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 21 2010, 11:54 )

EuroBasket tradisce spesso, troppo spesso, Stewe...
C'è anche da dire che la gente cambiano con estrema facilità...
Silver Surfer
Jun 21 2010, 11:12
Vero, ma è capitato anche con nazionalità/naz.sportive/passaporti in tempi di maggior stabilità...
Andrew
Jun 21 2010, 11:15
Beh come esperienza direi che Recalcati ne ha da vendere rispetto a tutti gli altri, non mi
sembra l'ultimo arrivato, mi dà più sicurezza rispetto a Cavina & C. e poi mi fa un pò ridere la storia del
basket vecchio, non è che chi allenava 10 anni fa è già in pensione perchè il basket è cambiato.
Se ben costruita, meglio una squadra quadrata con Recalcati che una squadra "ciapa e tira" con un emergente
in panca.
fachiro
Jun 21 2010, 11:19
CITAZIONE (Andrew @ Jun 21 2010, 12:15 )

Beh come esperienza direi che Recalcati ne ha da vendere rispetto a tutti gli altri, non mi
sembra l'ultimo arrivato, mi dà più sicurezza rispetto a Cavina & C. e poi mi fa un pò ridere la storia del
basket vecchio, non è che chi allenava 10 anni fa è già in pensione perchè il basket è cambiato.
Se ben costruita, meglio una squadra quadrata con Recalcati che una squadra "ciapa e tira" con un emergente
in panca.
beh a ben vedere, facendo i pignoli, l'anno prossimo la pallacanestro è nuova per tutti con le variazioni di regolamento..
e poi non avendo belinelli e soragna magari non dobbiamo per forza assistere alla doppia uscita di stampo nazionale...
Dragonheart
Jun 21 2010, 11:20
Questa scelta mi ricorda molto la figura di certi giudici di pace, pensionati del diritto con il desiderio di sentirsi ancora utili, tenersi occupati per non stare a casa con la moglie, arrotondare la pensione per far regali a figli e nipoti.
La mia voglia di ri-abbonarsi scende ogni giorno di più.
P.s.: ogni tanto lo ricordo, diventerò noioso, già nel 2005 gli allenamenti di Siena li dirigeva Pianigiani, con Recalcati che guardava e basta; ha senso prendere due allenatori per farne uno?
Andrew
Jun 21 2010, 11:22
E poi su Bulleri che non so perchè è stato legato al nome di Recalcati....
preferirei comunque avere in squadra Bulleri ed essere in finale scudetto piuttosto che avere un play da sogno
e lottare per non retrocedere. (Bulleri è un esempio visto che non piace granchè neppure a me)
alberto
Jun 21 2010, 11:34
CITAZIONE (Andrew @ Jun 21 2010, 12:22 )

E poi su Bulleri che non so perchè è stato legato al nome di Recalcati....
preferirei comunque avere in squadra Bulleri ed essere in finale scudetto piuttosto che avere un play da sogno
e lottare per non retrocedere. (Bulleri è un esempio visto che non piace granchè neppure a me)
non sta in piedi: essere in finale scudetto nonostante bulleri vuol dire che quelli buoni sono gli altri, quindi se ne può fare sempre a meno.
bomber
Jun 21 2010, 11:38
sentite la provincia:
Ipotesi Recalcati. Ma Bechi è in vantaggio VARESE Al poker di nomi dai quali uscirà il nome del prossimo allenatore di Varese (Bechi, Frates, Pancotto, Cavina), bisogna aggiungere un altro elemento. Nel pomeriggio di ieri Max Ferraiuolo si è incontrato per un colloquio informale con Carlo Recalcati (nella foto), l'ex allenatore dei Roosters, al quale piacerebbe tornare a sedersi sulla panchina bian-corossa dopo aver chiuso il suo rapporto con la Nazionale. Ma quante possibilità ci sono che Recalcati e Varese possano ritrovarsi a undici anni di distanza da quel fantastico scudetto? In verità, poche: l'impressione è che il colloquio di ieri sia stato più che altro un atto dovuto nei confronti di un allenatore che a questi colori ha dato tantissimo. E questa, diciamocelo chiaro, oltre a essere un'imores- sione è anche una speranza: a Charlie voghamo un bene dell'anima e gli saremo sempre grati. Ma francamente ci risulta difficile leggere dietro al nome di Recalcati l'uomo giusto su cui costruire un progetto serio e duraturo come quello che si vuole fare a Varese. Continuiamo a fare il tifo per Frates, ma più che altro facciamo il tifo per un allenatore vero: uno con le giuste motivazioni e tutta la fame del mondo, uno a cui affidare una squadra che avrà il compito di far divertire la gente di Masnago. Radio mercato ieri dava Luca Bechi in vantaggio nel borsino del futuro di Varese, con Frates subito dietro e dalle quotazioni in netto rialzo. Speriamo bene. Francesco Carelli
gabruz06
Jun 21 2010, 11:53
Sinceramente mi fido di più della prealpa ...
cmq frates --> reggio emilia pare
recalcati-sì recalcati-no penso che la stagione di varese ruoterà attorno al play: sostituire randy non sarà facile, in quel senso era unico nell'esaltare le doti dei compagni
parentesi: e questo pilla che si vuole portare tutti i golden boys a mtg (niccolò melli si diceva) ?
Jukebox
Jun 21 2010, 11:56
Provocatoriamente, perché no Recalcati + Corbani?
quanto può essere importante avere Recalcati per questo nuovo sponsor straniero, cui si riferisce la Prealpina parlando del viaggio di Vescovi?
E quanto può essere importante coniugare un allenatore di esperienza (Recalcati) con uno bravo con i giovani (Corbani) per avere qualche buon prestito dai top team e, magari, aiutare nella scelta qualche giovane virgulto di buone speranze e in procinto di decidere dove giocarsi le chance di diventare un buon giocatore?
E, infine, quanto conta dare al sistema delle agenzie il messaggio "siamo di nuovo in grado di fare il nostro mercato senza subire le vostre imposizioni"?
Però Bulleri no, vi prego, Bulleri no... ho già avuto Montecchi, che basta e avanza per mezzo secolo almeno!
Tiratore di striscia
Jun 21 2010, 11:59
Non posso credere che Nicolò Melli, quando andrà via da Reggio, finisca a Montegranaro... Con tutto il rispetto per Montegranaro. E per Pillastrini.
Ginfre
Jun 21 2010, 12:22
A me Recalcati sembra bello che bollito.
Ma spero di sbagliarmi...
Silver Surfer
Jun 21 2010, 12:27
Letto ora tutto il paginone-Prealpa dedicato alla Pall.VA.
Riassumendo:
- raggiunto sin da ora budget circa 4M€, considerando anche entrate relative a merchandising, abbonati, sponsors, ecc. ecc.
- allenamenti al Campus? No, saltata possibilità di accordo. PalaWhirlpool unica casa x la Pall.VA che dovrà ridiscutere col Comune i rapporti contrattuali;
- Frates* sarebbe stata una possibilissima alternativa, ma si è considerato il blocco Thomas+Galanda+Slay come "anagraficamente poco adatto ai ritmi elevati da palestra di Fabrizio Frates" (cit.);
- Fabio Corbani** dovrebbe comunque liberarsi dal contratto in essere con TV a scadenza dopo l'annata 2010/11;
- Recalcati avrebbe incontrato la Dirigenza varesina ieri, dando un'ottima impressione durante lo scambio di vedute, dimostrando di essere "animato da fortissimo spirito di rivalsa per dimostrare a tutto il mondo del basket di non essere bollito", ...di avere idee chiare e stimoli forti; ... (cit.).
*...che era comunque il reale allenatore-da-palestra della Nazionale nel periodo positivo degli Europei in Svezia ed Olimpiadi in Grecia...
**..ma abbiamo un settore giovanile valido da valorizzare...? Speriamo nei prestiti c/o 1a squadra...? O nuovo progetto anche contemplante i settori giovanili varesini?
Scottie
Jun 21 2010, 12:31
CITAZIONE (bomber @ Jun 21 2010, 11:38 )

sentite la provincia:
Ipotesi Recalcati. Ma Bechi è in vantaggio VARESE Al poker di nomi dai quali uscirà il nome del prossimo allenatore di Varese (Bechi, Frates, Pancotto, Cavina), bisogna aggiungere un altro elemento. Nel pomeriggio di ieri Max Ferraiuolo si è incontrato per un colloquio informale con Carlo Recalcati (nella foto), l'ex allenatore dei Roosters, al quale piacerebbe tornare a sedersi sulla panchina bian-corossa dopo aver chiuso il suo rapporto con la Nazionale. Ma quante possibilità ci sono che Recalcati e Varese possano ritrovarsi a undici anni di distanza da quel fantastico scudetto? In verità, poche: l'impressione è che il colloquio di ieri sia stato più che altro un atto dovuto nei confronti di un allenatore che a questi colori ha dato tantissimo. E questa, diciamocelo chiaro, oltre a essere un'imores- sione è anche una speranza: a Charlie voghamo un bene dell'anima e gli saremo sempre grati. Ma francamente ci risulta difficile leggere dietro al nome di Recalcati l'uomo giusto su cui costruire un progetto serio e duraturo come quello che si vuole fare a Varese. Continuiamo a fare il tifo per Frates, ma più che altro facciamo il tifo per un allenatore vero: uno con le giuste motivazioni e tutta la fame del mondo, uno a cui affidare una squadra che avrà il compito di far divertire la gente di Masnago. Radio mercato ieri dava Luca Bechi in vantaggio nel borsino del futuro di Varese, con Frates subito dietro e dalle quotazioni in netto rialzo. Speriamo bene. Francesco Carelli
LA PREALPINA Vs. LA PROVINCIA
Non è la prima volta che sparano notizie uno l'opposto dell'altro.................personalmente mi fido di più della cara e vecchia Prealpa,anche se stavolta spero abbia ragione La Provincia
Virgus
Jun 21 2010, 12:36
CITAZIONE (alberto @ Jun 21 2010, 11:34 )

non sta in piedi: essere in finale scudetto nonostante bulleri vuol dire che quelli buoni sono gli altri, quindi se ne può fare sempre a meno.
Il Bullo ha comunque giocato più di 20 minuti di media in una squadra che ha fatto l'EL ed è srrivata in finale scudetto , quindi qualche merito ce l'avrà pur avuto ,o no ?
A me pare che talvolta si perda di vista l'orizzonte .....
Ma dove è scritto che Bulleri arriva con Recalcati?
Virgus
Jun 21 2010, 12:39
CITAZIONE (Stewe @ Jun 21 2010, 12:37 )

Ma dove è scritto che Bulleri arriva con Recalcati?
Da nessuna parte .
Io critico il partito dei no a priori .
QUOTE (Scottie @ Jun 21 2010, 13:31 )

LA PREALPINA Vs. LA PROVINCIA
Non è la prima volta che sparano notizie uno l'opposto dell'altro.................personalmente mi fido di più della cara e vecchia Prealpa,anche se stavolta spero abbia ragione La Provincia
Prealpina è come La Stampa o il Corriere della Sera.
Cerca di dare notizie e commentarle
Provincia è come Il Giornale o Libero.
Pura propaganda.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.