Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sarà Recalcati con Corbani vice?
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
tricky
Se Recalcati sarà attendo, come sempre, a sparare sentenze positive o negative che siano. Sinceramente avrei preferito Frates (e il PIlla), ma non considero Charlie bollito. Come sempre, sarà poi il campo a dirmi se dovrò criticare questa scelta oppure applaudire Cecco. Credo che questo sia il momento di remare tutti nella stessa direzione. Essere prevenuti a fine giugno è un po' pericoloso. Dubbiosi è lecito, prevenuti un po' meno
Stewe
In realtà è da febbraio a maggio che bisogna remare nella stessa direzione...
A Varese succede invece che da giugno a novembre si prenda per buona qualsiasi minestrina con incredibile entusiasmo
Poi, quando conta davvero, i giocatori devono trascinare i depressissimi tifosi...

Dovrebbe funzionare al contrario...

Ora è il momento di rompere i coglioni.
In inverno, invece, per quelli che hanno deciso di non fare dell'altro alla domenica è il momento della fiducia incondizionata
Ale Div.
CITAZIONE (sertar @ Jun 28 2010, 11:33 ) *
Beato te che hai compreso il bechismo, io giuro che faccio fatica...sempre visto cinque correre avanti e indietro e chi aveva la boccia tirare.

Perchè tu sei avanti e vedi la seconda parte dello schema. biggrin.gif laugh.gif wink.gif
Prima sale il lungo che ipotizza un blocco, mentre la guardia corre attorno a chi capita e poi tira. Il passaggio solitamente è una variabile. laugh.gif
Ale Div.
CITAZIONE (tricky @ Jun 28 2010, 11:46 ) *
Se Recalcati sarà attendo, come sempre, a sparare sentenze positive o negative che siano. Sinceramente avrei preferito Frates (e il PIlla), ma non considero Charlie bollito. Come sempre, sarà poi il campo a dirmi se dovrò criticare questa scelta oppure applaudire Cecco. Credo che questo sia il momento di remare tutti nella stessa direzione. Essere prevenuti a fine giugno è un po' pericoloso. Dubbiosi è lecito, prevenuti un po' meno

Prima di Recalcati, voglio vedere la Società.
Come sarà organizzatta e bilanciata.
Se Vescovi assumerà l'amministrazione delegata della Cordata, potrei cominciare a pensare e sperare che Varese, in capo a un paio d'anni, finalmente torni ad essere una squadra di basket e non il giocattolo di un bamboccione [cit.]viziato. E del fatto che quest'anno ci sarà ancora da soffrire, me ne farò una ragione.
Dopo di che, assisterò a ciò che sarà, sperando che la svolta da anni auspicata prenda piede e mi faccia tornare un po' di entusiasmo......
Le batoste di queste ultime stagioni, più fuori che in campo, mi hanno veramente steso ..... non sono più nè critico, nè speranzoso, nè dubbioso, nè positivo.
tricky
CITAZIONE (Stewe @ Jun 28 2010, 12:04 ) *
In realtà è da febbraio a maggio che bisogna remare nella stessa direzione...
A Varese succede invece che da giugno a novembre si prenda per buona qualsiasi minestrina con incredibile entusiasmo
Poi, quando conta davvero, i giocatori devono trascinare i depressissimi tifosi...

Dovrebbe funzionare al contrario...

Ora è il momento di rompere i coglioni.
In inverno, invece, per quelli che hanno deciso di non fare dell'altro alla domenica è il momento della fiducia incondizionata

Ok. Allora se hai delle motivazioni valide rompi pure i coglioni biggrin.gif
marisa
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 28 2010, 12:44 ) *
Prima di Recalcati, voglio vedere la Società.
Come sarà organizzatta e bilanciata.
Se Vescovi assumerà l'amministrazione delegata della Cordata, potrei cominciare a pensare e sperare che Varese, in capo a un paio d'anni, finalmente torni ad essere una squadra di basket e non il giocattolo di un bamboccione [cit.]viziato. E del fatto che quest'anno ci sarà ancora da soffrire, me ne farò una ragione.
Dopo di che, assisterò a ciò che sarà, sperando che la svolta da anni auspicata prenda piede e mi faccia tornare un po' di entusiasmo......
Le batoste di queste ultime stagioni, più fuori che in campo, mi hanno veramente steso ..... non sono più nè critico, nè speranzoso, nè dubbioso, nè positivo.

pragmatico, sì! tongue.gif
Leasir
CITAZIONE (Mangusta @ Jun 27 2010, 22:25 ) *
Parlo solo del grssetto...tutte balle! Gente come Messina e Obradovic vanno solo dove ci sono società che possono mettere tanti soldi per comperare giocatori forti e già affermati ( sono i Mourinho del basket) che non hanno bisogno di migliorare i fondamentali (ciò non vuol dire che in palestra non debbano lavorare ovviamente...)!!

1997/1998
Radoslav Nesterovic, anni 21
1999/2000
David Andersen, anni 19
2000/2001
Emanuel Ginobili, anni 23
Matjaz Smodis, anni 21

Per esser forti, lo erano sicuramente (anche Andersen?.. mah!) ma certamente non erano affermati e altrettanto certamente sono migliorati in maniera significativa lavorando con Messina (e tutti l'hanno più volte ricordato nel corso della loro carriera, anche il Mago che con Messina giocava veramente poco).
tricky
Leggendo tra le righe dell'intervista a Recalcati mi pare di intuire che per Slay non è che si impazzisca in società..... g[1].gif
Leasir
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 28 2010, 09:37 ) *
Bechi gioca lo schema "pick n roll e speriamo che il fenomeno che mi han messo lì la cacci".
Quindi è basket moderno.
Recalcati (o chi per lui, secondo Leasir.. rolleyes.gif biggrin.gif ) ha anche usato anche qualche schema più intricato (tipo il triangolo che esaltava Pozzecco Meneghin Galanda/DePol e noi tifosi) ...
Quindi basket preistorico.

a parte che si parlava dei 30 secondi per azione, quindo effettivamente - piaccia o no - era basket preistorico, gli schemi (?!) adottati dai Roosters del '99 erano in larghissima parte mutuati da quelli di Rusconi.
In pratica, passing game.
Il che tende a funzionare bene, se in campo hai un genio del pick and roll e due professori del gioco basket (Meneghin e Mrsic).
Stewe
QUOTE (Leasir @ Jun 28 2010, 15:04 ) *
1997/1998
Radoslav Nesterovic, anni 21
1999/2000
David Andersen, anni 19
2000/2001
Emanuel Ginobili, anni 23
Matjaz Smodis, anni 21

Per esser forti, lo erano sicuramente (anche Andersen?.. mah!) ma certamente non erano affermati e altrettanto certamente sono migliorati in maniera significativa lavorando con Messina (e tutti l'hanno più volte ricordato nel corso della loro carriera, anche il Mago che con Messina giocava veramente poco).

Aggiungerei anche Tomic e Llull, gli unici che sembravano due giocatori di basket al Real...

marisa
CITAZIONE (tricky @ Jun 28 2010, 15:05 ) *
Leggendo tra le righe dell'intervista a Recalcati mi pare di intuire che per Slay non è che si impazzisca in società..... g[1].gif

qui di nomi non se ne fanno proprio...
http://www.pallacanestrovarese.it/index.ph...s&Itemid=83
tricky
CITAZIONE (marisa @ Jun 28 2010, 17:38 ) *
qui di nomi non se ne fanno proprio...
http://www.pallacanestrovarese.it/index.ph...s&Itemid=83

Questa non l'avevo ancora letta e comeunque è chiaro che sul sito ufficiale mai e poi mai il giorno della presentazione sarebbe uscito il nome di un addio così importante. Nella intervista sulla nostra home page si fa eccome il nome di Slay...
Mangusta
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 27 2010, 22:07 ) *
Dipende da cosa si intende per fondamentali. Se si parla di a,b,c ovviamente no.
Ma se si parla di ciò che migliora un giocatore giorno x giorno, sì.
Assolutamente.
Vogliamo parlare di Kobe Bryant? Vogliamo parlare della Sua etica lavorativa, delle ore che passa in palestra pur essendo considerato sicuramente uno dei migliori 5 giocatori?
Vogliamo sottolineare che ultimamente ha chiesto ad Hakeem Olajouwon di aiutarlo a migliorare il gioco in post-basso? Parliamo di un fondamentale, no?
Comunque:
http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...st&p=263721
Eppoi, prima di allenare le squadre più remunerative, hanno allenato anche altro.
Obradovic le giovanili del Partizan (dopo aver passato pure 1 anno in galera...), Messina le giovanili della Reyer (a 16 anni!), poi quelle di Mestre, poi vice-all. ad Udine ed a BO, dove ha in mano anche il settore giovanile.
Penso che tutti e 2 abbiano dimostrato di valere negli anni di gavetta...no?

Allora, non ho detto che Messina e Obradovic non sanno allenare i fondamentali, ne che non l'abbiano mai fatto...ho detto che questi allenatori OGGI che sono affermati accettano solo squadre con budget importanti dove hanno come primo compito la capacità di gestire giocatori affermati, ben pagati e per questo (i giocatori) si credono intoccabili e qui esce il grande allenatore abituato a motivare i vari "Koby".
Recalcati o altro allenatore di SERIE A PROFESSIONISTICA deve essere bravo in questo, poi se in squadra c'è un mix con dei giovani da far crescere ci vuole un buon secondo alenatore e/o comunque un buono staff che lavori su di loro; la diversità stà nel fatto che i vari Martinoni più o meno li obblighi a stare in palestra mentre i vari "Koby" (che da noi sono ad es. Morandais - Slay - quel coglione di Passera ) devono trovare degli stimoli per starci e qui esce il CAPO COACH.
Quindi se Carlo non è, come taluni affermano non so a che ragione, un esperto di "fondamentali" non è determinante a mio giudizio...il suo compito primario è un altro!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.