Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: la "nuova" Nazionale di coach Pianigiani
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
marisa
http://www.fip.it/News.asp?IDNews=2644
http://www.fip.it/public/monza_bormio_3.pdf

?????????
-Bargnani si vedrà solo alla presentazione?
-3 massiofisioterapisti anche quando c'era il buon Sandro?
-nemmeno il Piangina riesce a convinvere "l'italianissimo" brr.gif capellone?

PS: parto anch'io per il ritiro/vacanza il 29/6 - per quanto possibile ( biggrin.gif bisnonna e nipotini al seguito biggrin.gif ) vi terrò informati da Bormio...
gabruz06
Vitali e non Di bella ? mah

Su rocca e maestranzi si può discutere... scelta condivisibile per il tipo di giocatore che è il buon anthony

joe
bhè bhè l'assenza di Di bella mi lascia basito...cosa ha fatto Vitali quest'anno per meritarsi la convocazione!?!??!
MarkBuford
CITAZIONE (joe @ Jun 22 2010, 21:45 ) *
bhè bhè l'assenza di Di bella mi lascia basito...cosa ha fatto Vitali quest'anno per meritarsi la convocazione!?!??!

Quello che ha fatto gli anni precedenti. A parte una stagione a montegranaro non mi pare che il ricciolino abbia mai fatto vedere grandi numeri.
Di Bella non mi piace, ma è innegabile che in questa stagione abbia dimostrato di saper perlomeno reggere il campo da titolare.
Ma Giacchetti?!?!
corny
Cavaliero, Poeta, Giacchetti e Maestranzi sono già 4 play, probabilmente nella testa di Pianigiani Vitali è più una guardia che un play.....

Poi su Di Bella sì o Di bella no sono scelte che ci possono stare.
Ginfre
I play mi sembrano il male minore vedendo i nomi di Crosariol e Lechtaler...
corny
CITAZIONE (Ginfre @ Jun 23 2010, 09:38 ) *
I play mi sembrano il male minore vedendo i nomi di Crosariol e Lechtaler...

Effettivamente uno tra Rocca e Michelori ci stava ....

parish76
CITAZIONE (corny @ Jun 23 2010, 09:51 ) *

Michelori non ha accettato la chiamata ... e forse qualche altro giocatore italiano ha rifiutato la nazionale.. quindi non è colpa di Pianigiani se ci sono giocatori che non vogliono andare in ritiro
MarkBuford
CITAZIONE (corny @ Jun 23 2010, 09:33 ) *
Cavaliero, Poeta, Giacchetti e Maestranzi sono già 4 play, probabilmente nella testa di Pianigiani Vitali è più una guardia che un play.....
Poi su Di Bella sì o Di bella no sono scelte che ci possono stare.

Giacchetti! brr.gif

MarkBuford
CITAZIONE (parish76 @ Jun 23 2010, 10:19 ) *
Michelori non ha accettato la chiamata ... e forse qualche altro giocatore italiano ha rifiutato la nazionale.. quindi non è colpa di Pianigiani se ci sono giocatori che non vogliono andare in ritiro

Stonerook? Pare che sia la moglie a non volerlo lasciar andare in ritiro con gli azzurri.
homersimpson
CITAZIONE (MarkBuford @ Jun 23 2010, 11:04 ) *
Stonerook? Pare che sia la moglie a non volerlo lasciar andare in ritiro con gli azzurri.

ahahahaha,.,,,, quella di cantu???
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
MarkBuford
CITAZIONE (homersimpson @ Jun 23 2010, 12:49 ) *
ahahahaha,.,,,, quella di cantu???
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Non è che le grandi storie d'amore finiscono quando uno cambia squadra!
Mangusta
CITAZIONE (corny @ Jun 23 2010, 09:51 ) *

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh no.gif
Mangusta
CITAZIONE (parish76 @ Jun 23 2010, 10:19 ) *

Lè dura laurà...
il mazzulatore
CITAZIONE (marisa @ Jun 21 2010, 22:02 ) *
http://www.fip.it/News.asp?IDNews=2644
http://www.fip.it/public/monza_bormio_3.pdf

?????????
-Bargnani si vedrà solo alla presentazione?
-3 massiofisioterapisti anche quando c'era il buon Sandro?
-nemmeno il Piangina riesce a convinvere "l'italianissimo" brr.gif capellone?

PS: parto anch'io per il ritiro/vacanza il 29/6 - per quanto possibile ( biggrin.gif bisnonna e nipotini al seguito biggrin.gif ) vi terrò informati da Bormio...

non mi ricordo se EZE era convocabile !!!!
Il Briatore Delle Prealpi
CITAZIONE (il mazzulatore @ Jun 24 2010, 23:48 ) *
non mi ricordo se EZE era convocabile !!!!

Nah...già giocato con le under della Nigeria
Ale Div.
CITAZIONE (Il Briatore Delle Prealpi @ Jun 25 2010, 00:12 ) *
Nah...già giocato con le under della Nigeria

Questo potrebbe essere una clausola per la passaportabilità.

Sei bulgaro? devi accettare la convocazione nella nazionale del "tuo" paese...
Sei italiano? devi potere giocare per la "tua" nazionale.
Hai giocato in un'altra nazionale? Cazzo vuoi da me???
Venendo meno uno di questi vincoli, torni a essere un giocatore del "tuo" paese di origine.
CAMEL CARETT E TE TURNETT A CA'!
SU DA DOSS!

ps: Non vedo l'ora di vedere la bulgaria alle prossime olimpiadi ..........
Silver Surfer
Attenzione: max 1 giocatore passaportato potrebbe giocare in Nazionale.
Certo, turnover possibilissimo negli anni, ma 1 solo per manifestazione FIBA.
O almeno, io la sapevo così...
Ale Div.
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jun 28 2010, 08:45 ) *
Attenzione: max 1 giocatore passaportato potrebbe giocare in Nazionale.
Certo, turnover possibilissimo negli anni, ma 1 solo per manifestazione FIBA.
O almeno, io la sapevo così...

Non conosco la regola ma immagino sia anacronistica.
Quando vengono distribuiti passaporti a vanvera, è chiaro che c'è qualcosa che non torna.
O liberalizzi tutto, come vuole Stewe, o cimetti una regola.
E' chiaro che c'è una frode quando un negro-afro-americano trova dei parenti pasasportabili in bulgaria. E' chiaro che la frode diventa manifesta quando più negri-afro e bianchi trovano parenti passaportabili in bulgaria, albania e cazzi e mazzi. Ma vige il sistema mafioso, per cui non c'ero e se c'ero dormivo. Qui stiamo correndo come pazzi verso il baratro, fra poco arriverà anche per il basket "l'ottobre del 2009", lo sanno tutti ma nessuno vuole intervenire ...
Maurizio
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 28 2010, 13:34 ) *
Non conosco la regola ma immagino sia anacronistica.
Quando vengono distribuiti passaporti a vanvera, è chiaro che c'è qualcosa che non torna.
O liberalizzi tutto, come vuole Stewe, o cimetti una regola.
E' chiaro che c'è una frode quando un negro-afro-americano trova dei parenti pasasportabili in bulgaria. E' chiaro che la frode diventa manifesta quando più negri-afro e bianchi trovano parenti passaportabili in bulgaria, albania e cazzi e mazzi. Ma vige il sistema mafioso, per cui non c'ero e se c'ero dormivo. Qui stiamo correndo come pazzi verso il baratro, fra poco arriverà anche per il basket "l'ottobre del 2009", lo sanno tutti ma nessuno vuole intervenire ...

Ottobre Rosso.....
Ale Div.
CITAZIONE (carambita @ Jun 28 2010, 12:40 ) *
Ottobre in Rosso.....

rolleyes.gif biggrin.gif laugh.gif
marisa
http://www.fip.it/News.asp?IDNews=2672

paragrafo finale con saluto e auguri di Sandro Galleani alla nuova nazionale
MarkBuford
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 28 2010, 12:34 ) *
E' chiaro che c'è una frode quando un negro-afro-americano trova dei parenti pasasportabili in bulgaria.

Le regole per prendere il passaporto non sono uguali per tutti i paesi. Da noi valgono solo i legami familiari, in altri paesi solo (o anche) la località di nascita (gli USA, ad esempio).
La Bulgaria prevede, come altri stati, il conferimento della cittadinanza "per merito". Che il merito sia dato da applicazione, risultati e sacrifici in un campo specifico o dal pagamento di congrua mazzetta all'ufficio competente non lo si può sapere.
Qualche anno fa uno sperduto stato Africano (le Comore, se non ricordo male), garantivano la cittadinanza (e l'immunità dall'estradizione) in cambio di una milionata di dollari.
Il passaporto è autentico e questo è quanto possono certificare le autorità Italiane. E a quelle bulgare (o albanesi, o azere), credo importi davvero poco.
L'unico ente che potrebbe essere interessato è l'ufficio imposte USA a cui, notoriamente, non scappa nessuno happy.png Se i "prodi" nepBulgari, nepAzeri o nepAlbanesi decideranno di non pagare più le tasse come cittadini americani, stai tranquillo che passeranno delle rogne.
Lo scandalo passaporti nel calcio scoppiò perchè c'erano dei passaporti falsi (non acquisiti in modo dubbio, proprio falsi!) e qualche incauto giocatore dell'Udinese pensò bene di usare il suo per andare in Polonia.
Gli unici che potrebbero rischiare sono i falsitaliani perchè dichiarare di aver contratto matrimonio con un'Italiana solo per la cittadinanza o fornire documentazione sulle presunte origini italiane di un nonno che non esiste sono reati. Ma, a differenza di quanto accade spesso nei matrimoni tra italiani e extra-comunitari, Stonerook sembra essere passato indenne dai controlli...

tricky
Pianigiani è un grande allenatore, ma con Stonerok non ha neppure provato a convocarlo. Quel passaporto per giocare con Siena vale oro e i senesi lo rivendicavano come cosa giusta e legittima. Poi quando c'è da metterlo a disposizione della nazionale neppure il neo c.t. tenta di dimostrare che Stonerook si sente tricolore (non nel senso di campione d'Italia).

Pessimismo e fastidio
corny
CITAZIONE (tricky @ Jun 30 2010, 17:14 ) *
Pianigiani è un grande allenatore, ma con Stonerok non ha neppure provato a convocarlo. Quel passaporto per giocare con Siena vale oro e i senesi lo rivendicavano come cosa giusta e legittima. Poi quando c'è da metterlo a disposizione della nazionale neppure il neo c.t. tenta di dimostrare che Stonerook si sente tricolore (non nel senso di campione d'Italia).

Pessimismo e fastidio

Ma se ricciolone dopo uno sproposito di anni in Italia, non spiaccica ancora una parola di italiano .....

Stewe
QUOTE (tricky @ Jun 30 2010, 16:14 ) *

Pessimismo e fastidio

Noi abbiamo qui Galanda che rifiuta convocazioni da quando ha 30 anni...

Se gli ultra trentenni (Gek, Baso, Stonerook ora Michelori) avessero risposto alla chiamata negli ultimi 2 anni, l'Italia non sarebbe caduta così in basso.

La storia del ricambio generazionale è una minchiata, perchè tutte le estati c'è un impegno importante...
Negli anni dispari ci sono gli europei, negli anni pari o Mondiali o Olimpiadi
tricky
CITAZIONE (Stewe @ Jun 30 2010, 17:37 ) *

Se gli ultra trentenni (Gek, Baso, Stonerook ora Michelori) avessero risposto alla chiamata negli ultimi 2 anni, l'Italia non sarebbe caduta così in basso.

La storia del ricambio generazionale è una minchiata, perchè tutte le estati c'è un impegno importante...
Negli anni dispari ci sono gli europei, negli anni pari o Mondiali o Olimpiadi

Il diritto a non rispondere alle convocazioni non lo condivido, ma posso anche non contestarlo. Il mio ragionamento è diverso: fai di tutto per dire che sei italiano e così avere un passaporto che ti fa giocare come tale nel nostro campionato, ma poi ti rifiuti di indossare la casacca anche per una sola volta? Ok... ridammi il passaporto...
Virgus
Ha ragione Stewe .

Liberi tutti .
Ale Div.
CITAZIONE (tricky @ Jul 1 2010, 08:20 ) *
Il diritto a non rispondere alle convocazioni non lo condivido, ma posso anche non contestarlo. Il mio ragionamento è diverso: fai di tutto per dire che sei italiano e così avere un passaporto che ti fa giocare come tale nel nostro campionato, ma poi ti rifiuti di indossare la casacca anche per una sola volta? Ok... ridammi il passaporto...

Esattamente quello che dicevo io poco più sopra.. queste regole a metà fanno ridere i polli.
O regole o niente regole.
Visto che giustamente si privilegia il professionismo tout court, che si aboliscano i confini ...

Ps: condivido il diritto degli ultra-trentenni di rinunciare alla convocazione così da poter allungare di qualche anno la propria carriera.
Sono professionisti, giusto che pensino alla propria professione, considerando che spesso, dietro alla rinuncia, ci sono acciacchi da curare ....
I Basile, Galanda ecc ecc alla maglia azzurra hanno già dato e tanto.
Che si sveglino un po' i giovani ...
bevila
Basta squadre nazionali.
MarkBuford
CITAZIONE (corny @ Jun 30 2010, 17:33 ) *
Ma se ricciolone dopo uno sproposito di anni in Italia, non spiaccica ancora una parola di italiano .....

Non è colpa sua! Sua moglie parlava benissimo l'inglese.
MarkBuford
CITAZIONE (Stewe @ Jun 30 2010, 17:37 ) *

Forse anche perchè da quando ha trent'anni le convocazioni comprendono un mese di inutile camp estivo con altrettanto inutili amichevoli in giro per l'Italia?
Agli Europei Recalcati portò, all'ultimo secondo, Datome che non era nemmeno andato in ritiro. Per il "gironcino" hanno fatto un mese di lavoro per arrivare senza uno straccio di schema per Bargnani che, teoricamente, doveva essere la prima punta.
Se si torna all'antico, con qualche giorno di raduno e partite vere forse anche i trentenni risponderebbero alla chiamata.

Leasir
CITAZIONE (bevila @ Jul 1 2010, 10:41 ) *
Basta squadre nazionali.

considerati i ritmi imposti ai professionisti odierni e alla responsabilità che questi hanno nei confronti di chi paga loro lo stipendio, in un mondo ideale le competizioni nazionali dovrebbero essere limitate agli under 21, under 23 a star larghi.
Virgus
CITAZIONE (bevila @ Jul 1 2010, 10:41 ) *
Basta squadre nazionali.

Quotissimo.
marisa
Dopo. 5 m di allenamento- Pianigiani show:uccidilo! Viòlentalo! - il. Resto del vocabolario solo per maggiorenni e stomaci forti!
gabruz06
CITAZIONE (marisa @ Jul 4 2010, 17:40 ) *
Dopo. 5 m di allenamento- Pianigiani show:uccidilo! Viòlentalo! - il. Resto del vocabolario solo per maggiorenni e stomaci forti!

Siamo tutti maggiorenni garantisco io tongue.gif ... quindi che è successo lì a bormio???
marisa
Al secondo errore suicidi anche per chi è fuori- Pianigiani pensiero:"non vincerete un c...ma sarete la squadra + allenata del mondo"-"dopo una settimana di allenamento mi fate sta m...qua?-"mica siamo qua x l'abc del minibasket" - anche se odio il piangina in suo allenamento è un vero spettacolo! Ps: visto Conti e Rossini pèr il corso allenatori che inizia domani
homersimpson
CITAZIONE (marisa @ Jul 4 2010, 19:47 ) *
Al secondo errore suicidi anche per chi è fuori- Pianigiani pensiero:"non vincerete un c...ma sarete la squadra + allenata del mondo"-"dopo una settimana di allenamento mi fate sta m...qua?-"mica siamo qua x l'abc del minibasket" - anche se odio il piangina in suo allenamento è un vero spettacolo! Ps: visto Conti e Rossini pèr il corso allenatori che inizia domani

Pianigiani è odioso sotto ogni aspetto... pero bisogna ammettere che è uno che di basket ne capisce e soprattutto sa allenare e motivare alla grande una squadra.... e quest'ultima cosa è quello che manca al nostro Charlie.... pero ho fiducia....:-)

marisa
Mia impressione. O questi (+quelli che si aggiungono domani) crescono in maniera èsponenziale o. Son da raccogliere col cucchiaino da uno psicologo
MarkBuford
CITAZIONE (marisa @ Jul 5 2010, 00:17 ) *
Mia impressione. O questi (+quelli che si aggiungono domani) crescono in maniera èsponenziale o. Son da raccogliere col cucchiaino da uno psicologo

O alla prima partita che conta ne prendono cinquanta e gli giocano contro.
Ponchiaz
Si va beh ragazzi, ma questo e' niente. Siamo onesti: il basket non e' uno sport per signorine, sono altre le cose per cui perdere il rispetto del coach. Non certo i modi bruschi in allenamento.
Stewe
Sfanculizzare i giocatori e fare allenamenti durissimi non è necessariamente il marchio del grande allenatore...
Mrsic si sentiva Ivanovic e lo imitava in tutto e per tutto...
tricky
CITAZIONE (Stewe @ Jul 5 2010, 10:56 ) *
Sfanculizzare i giocatori e fare allenamenti durissimi non è necessariamente il marchio del grande allenatore...

Io non so se Pianigiani sfanculizza, so che a Siena (pur con grandissimi giocatori) ha ottenuto tantissimo. Soprattutto dal punto di vista dello spirito di sacrificio. In Italia dominavano giocando con una mano legata dietro eppure difendevano come degli ossessi... A mio giudizio questo è merito del coach
MarkBuford
CITAZIONE (tricky @ Jul 5 2010, 12:11 ) *
Io non so se Pianigiani sfanculizza, so che a Siena (pur con grandissimi giocatori) ha ottenuto tantissimo. Soprattutto dal punto di vista dello spirito di sacrificio. In Italia dominavano giocando con una mano legata dietro eppure difendevano come degli ossessi... A mio giudizio questo è merito del coach

Credo che la grossa differenza tra Siena e la nazionale è che a Siena tutti prendono dei bei soldini e tutti hanno (avevano?) interesse a remare nella stessa direzione, a costo di prendersi qualche vaffa dal mister.
In nazionale molti ci vanno per dovere e avere una scusa per evitarsi il mese di raduno al posto delle ferie non dispiace a nessuno. In quel senso Pianigiani forse deve muoversi in modo diverso.
Per permetterti quello "stile" devi essere un vincente (e Pianigiani, in Italia, lo è) ed essere assolutamente giusto ed equilibrato nelle scelte (e a Siena tutti avevano lo spazio che gli competeva).
Vedremo come andrà a finire...
Ponchiaz
CITAZIONE (Stewe @ Jul 5 2010, 17:56 ) *

Esattamente come fare il culattina e giocare contro il coach non lo e' del grande giocatore.

Fuori le checche dal basket.
MarkBuford
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jul 5 2010, 16:11 ) *
Esattamente come fare il culattina e giocare contro il coach non lo e' del grande giocatore.

Grandi giocatori? Ma non si parlava della nazionale Italiana?
L'anno scorso mi pare fosse stata sempre Marisa a descrivere come andavano gli allenamenti in vista della pre-qualificazione contro la Francia...
Stewe
QUOTE (Ponchiaz @ Jul 5 2010, 16:11 ) *

Fuori le checche dal basket.

Soragna è già fuori.
E' rimasto solo Mordente.

marisa
Aggiunto solo carraretto che lavora a parte come cinciarini che ieri aveva rimediato una botta- beli e la coppia MM desàparecidos- altre pèrle di saggezza del piangi:" che e questo abbraccio? Mi fa piacere sapere che vi volete bene ma qui si difende solo con i gomiti" "devi difendere come un animale!" "quando porti ùn blocco voglio sentire scricchiolare le ossa del piccolo""in difesa si fa fallo almeno in 4 tanto te ne possono fischiare uno solo". A mio parere non so se ha un senso trasportare pari pari la filosofiaSiena in nazionale...minimo ti mancano quei giocatori- presente all'allenamento Caja -visto anche siparietto mooolto amichevole tra il Piangi e Facchini(in procinto di partire x lasvègas. E poi 1 anno in nba?)
Ponchiaz
CITAZIONE (marisa @ Jul 6 2010, 12:29 ) *
""in difesa si fa fallo almeno in 4 tanto te ne possono fischiare uno solo".

Questa e' pregevole.
joe
CITAZIONE (marisa @ Jul 6 2010, 06:29 ) *
Aggiunto solo carraretto che lavora a parte come cinciarini che ieri aveva rimediato una botta- beli e la coppia MM desàparecidos- altre pèrle di saggezza del piangi:" che e questo abbraccio? Mi fa piacere sapere che vi volete bene ma qui si difende solo con i gomiti" "devi difendere come un animale!" "quando porti ùn blocco voglio sentire scricchiolare le ossa del piccolo""in difesa si fa fallo almeno in 4 tanto te ne possono fischiare uno solo". A mio parere non so se ha un senso trasportare pari pari la filosofiaSiena in nazionale...minimo ti mancano quei giocatori- presente all'allenamento Caja -visto anche siparietto mooolto amichevole tra il Piangi e Facchini(in procinto di partire x lasvègas. E poi 1 anno in nba?)

idolo laugh.gif laugh.gif laugh.gif tongue.gif
vista la spenta nazionale delle ultime estati, quello che fa mi sembra il minimo..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.