Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: la "nuova" Nazionale di coach Pianigiani
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
MarkBuford
CITAZIONE (marisa @ Jul 6 2010, 06:29 ) *
"in difesa si fa fallo almeno in 4 tanto te ne possono fischiare uno solo".

E quando allenava Siena spesso manco quello...

uccellodirovo
Contento finalmente che in nazionale ci sia un allenatore con le contropalle!!!
Anche quando giocavo a livello giovanile ho trovato sempre più motivazioni da allenatori cosi, rispetto a quelli che 2 parole e poi osservano!
W PIANIGIANI!
Actarus
CITAZIONE (uccellodirovo @ Jul 6 2010, 11:53 ) *
Contento finalmente che in nazionale ci sia un allenatore con le contropalle!!!

Considerando che i precedenti 3 CT hanno totalizzato un primo, un secondo e un terzo posto agli europei (nelle ultime 5 partecipazioni) e un argento olimpico, mi sembra un'affermazione un po' forte...
elvino
CITAZIONE (Actarus @ Jul 6 2010, 15:37 ) *
Considerando che i precedenti 3 CT hanno totalizzato un primo, un secondo e un terzo posto agli europei (nelle ultime 5 partecipazioni) e un argento olimpico, mi sembra un'affermazione un po' forte...

ma tanto se fa merda vedrai che la colpa sarà dei giocatori....
marisa
Parole sante! Lo si deduce dall'aria di compatimento dopo reiterati érrori- credo che però àbbia la presùnzione di saper alzare il livello di almeno mezza squadra ma il tempo è troppo poco - agosto e la qualificazione sono alle porte
uccellodirovo
CITAZIONE (Actarus @ Jul 6 2010, 14:37 ) *

Non intendevo dire quello...mi riferivo agli ultimi anni dell'era Recalcati...si vedeva che i giocatori erano poco motivati...credo che l'aspetto concentrazione, rispetto per il coach (forse venuto a mancare negli ultimi 2 anni), e determinazione sia fondamentale in uno sport come il basket...
Stewe
QUOTE (uccellodirovo @ Jul 6 2010, 18:23 ) *
Non intendevo dire quello...mi riferivo agli ultimi anni dell'era Recalcati...si vedeva che i giocatori erano poco motivati...credo che l'aspetto concentrazione, rispetto per il coach (forse venuto a mancare negli ultimi 2 anni), e determinazione sia fondamentale in uno sport come il basket...

Questa era la nazionale del 2008 che non si è qualificata per gli europei...
La motivazione non c'entra nulla.
Erano pippe vere

Italia. Cinciarini 1 (0/2, 0/2), Mancinelli 3 (1 /4, 0/1), Soragna 13 (1/ 4, 3/7), Poeta, Mordente 11 (2/2, 2/6), Vitali 12 (0/1, 4/5), Bulleri18 (1/ 4, 5/7), Datome 17 (4/4, 2/4), Michelori 3 (1/1), Amoroso (0/2, 0/3), Infante 2 (1/ 2), Cittadini (0/1). Allenatore Carlo Recalcati.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Stewe @ Jul 6 2010, 20:51 ) *
Erano pippe vere

Italia. Cinciarini 1 (0/2, 0/2), Mancinelli 3 (1 /4, 0/1), Soragna 13 (1/ 4, 3/7), Poeta, Mordente 11 (2/2, 2/6), Vitali 12 (0/1, 4/5), Bulleri18 (1/ 4, 5/7), Datome 17 (4/4, 2/4), Michelori 3 (1/1), Amoroso (0/2, 0/3), Infante 2 (1/ 2), Cittadini (0/1). Allenatore Carlo Recalcati.

Quoto. Pippe.
tatanka
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 6 2010, 22:36 ) *
Quoto. Pippe.

Pippissime
pxg14
CITAZIONE (Stewe @ Jul 6 2010, 20:51 ) *
Erano pippe vere

Invece quella del 2010:

Aradori, Bargnani, Belinelli, Carraretto, Cavaliero, Crosiariol, Cusin, Datome, Giacchetti, Gigli, Lechtaler, Maestranzi, Mancinelli, Mordente, Poeta, Vitali

Trattasi di fenomeni assoluti. Se consideriamo che nel 2008 sia Bargnani che Belinelli avevano rinuciato alla Nazionale, non mi pare che oggi siamo messi molto meglio...
E comunque a mio parere l'unico giocatore italiano che puo' essere leader in Nazionale è tale Gallinari Danilo che nemmeno quest'anno c'è.
Bargnani è un ottimo giocatore ma non sarà mai né un leader né un vincente, Belinelli finchè non tornerà in Europa a giocare rimarrà sempre un mezzo giocatore.

tatanka
CITAZIONE (pxg14 @ Jul 6 2010, 23:15 ) *
Invece quella del 2010:

Aradori, Bargnani, Belinelli, Carraretto, Cavaliero, Crosiariol, Cusin, Datome, Giacchetti, Gigli, Lechtaler, Maestranzi, Mancinelli, Mordente, Poeta, Vitali

Trattasi di fenomeni assoluti. Se consideriamo che nel 2008 sia Bargnani che Belinelli avevano rinuciato alla Nazionale, non mi pare che oggi siamo messi molto meglio...
E comunque a mio parere l'unico giocatore italiano che puo' essere leader in Nazionale è tale Gallinari Danilo che nemmeno quest'anno c'è.
Bargnani è un ottimo giocatore ma non sarà mai né un leader né un vincente, Belinelli finchè non tornerà in Europa a giocare rimarrà sempre un mezzo giocatore.

Perchè fossero pippissime non importa e non importa neppure se son pippe pure adesso. Si diceva solo che le motivazioni non erano il problema di quella squadra, era la pippaggine.

Guardando all'oggi, va bene che Pianigiani dia motivazioni, ma se "spippa" qualcuno è pure meglio.

PS: Ovvio che non accettarà mai la chiamata, ma siccome la nazionale si deve (dovrebbe) fare con i migliori io Basile ce lo metterei ancora.

uccellodirovo
CITAZIONE (pxg14 @ Jul 6 2010, 23:15 ) *
Invece quella del 2010:

Quoto....inoltre 4/12 son rimasti gli stessi..e i sostituti dei mancanti rispetto al 2008 si chiamano Carraretto, Crosariol, Giachetti......
Poi ok ci sono B&B ma il vero uomo che potrebbe fare la differenza, tale Danilo Gallinari, non c'è...
marisa
Iniziamo bene. Beli fuori con contusione/ frattura al naso
joe
ma nel riscaldamento?
marisa
No no proprio in borghese- si vince di 30?40? Boh! Ùn allenamento ma meno divertente di quelli visti in settimana- i poveri sfigati ungheresi sono anche bersaglio degli arbitri(non manca la grande T di Facchini)- a mio parere ci fischiano.contro solo quando a fare fallo è un giocatore che non piace al Piangi- ?segreto accordo tra Simone e Fabio?
maxsciu
ho visto la partita stasera....mamma mia, facciamo alquanto schifo....

ho visto benino solo aradori in attacco...per il resto buio buio totale...l'ungheria era poca poca poca pochissima cosa mi pare sia finita 88-46 per noi...ma credo che una qualunque media nazionale gliene avrebbe dati 80, perchè davvero erano pietosi....gli unici "buoni" erano il numero 9 e il numero 4...per il resto giocatori nemmeno buoni per il nostro csi...

2 appunti sui nostri, troppo distratti dopo aver segnato a 3 secondi dalla fine del 3o periodo sono riusciti nell'impresa di far segnare un canestro comodo agli ungheresi sulla sirena da due passi...con i nostri tutti girati a far chissà cosa...
crosariol dovrebbe stare più zitto e giocare di più...grazie allo sciopero dei giornalisti si sentivano bene le voci dal campo...e il caro crosariol continuava a lamentarsi per ogni minimo contatto urlando agli arbitri allora è fallo! è fallo!
mordente non ne metteva una nemmeno in una vasca...come già detto bene solo aradori, al tiro...

un'ultima cosa...lechthaler figurina in difesa e pasticcionissimo in attacco con un appoggio comodo a canestro riuscito al terzo tentativo...
Il Briatore Delle Prealpi
C'era Adam Hanga?
marisa
Si notevole saltatore + qualche buon tiro da 3
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.