sono passati 30 anni,
ancora zero verità.
+
Silver Surfer
Jun 27 2010, 18:13
Oggi Zamberletti su La Prealpina insiste sull'ipotesi "bomba ed Intrigo Internazionale"...
ROOSTERS99
Jun 27 2010, 19:45
Che paese, cazzo.......
Mangusta
Jun 27 2010, 21:30
30 anni...una vita, non ci sarà mai una verità x il popolo...
per approfondimenti cosa mi consigliate!?
Mangusta
Jun 27 2010, 21:49
CITAZIONE (joe @ Jun 27 2010, 21:46 )

per approfondimenti cosa mi consigliate!?
Entra in politica...
Silver Surfer
Jun 27 2010, 22:32
Oggi la Prealpa citava il libro del 1995 dell'Onorevole Zamberletti "La minaccia e la vendetta. Ustica e Bologna: un filo tra due stragi", in cui prende corpo l'ipotesi che ambedue le bombe siano libiche, causate dagli accordi tra i Governi di Italia e Malta che garantivano la sicurezza dell'isola. Proprio il giorno 02/08/1980 si firmò a La Valletta il patto di cooperazione, alla stessa ora dello scoppio della bomba.
Bomba che avrebbe distrutto pure il Dc-9, secondo il consulente Ing. Ermanno Bazzocchi, manager e progettista AerMacchi...perchè si insistette a parlare di missile?
Perchè ieri come oggi la Libia è un Affare di Stato, per il petrolio, per i clandestini, per altre problematiche probabilmente imbarazzanti che non si vogliono rendere pubbliche.
Lucaweb
Jun 28 2010, 06:59
Ieri in un documentario si sottolineava come l'Italia all'epoca dei fatti aveva una posizione molto delicata a livello geo-politico ed all'interno dei rapporti Nato, in particolare con la Libia.
C'erano rapporti ambigui anche col terrorismo palestinese e si consentiva il transito di armi e terroristi all'interno del ns. paese. Questo collideva con la politica estera americana e francese che combattevano il leader libico Gheddafi e i suoi traffici.
Quella sera, secondo questa versione, ci doveva essere un attentato al leader libico che avrebbe dovuto transitare sui cieli italiani, ma all'ultimo momento fu avvertito dai ns. servizi e tornò indietro.
Fu colpito il dc9 forse da caccia francesi.
tricky
Jun 28 2010, 07:14
La verità?
Basterebbe che Andreotti decidesse che è arrivato il momento di raccontarci un po' di cose. In fondo non è eterno neppure lui e il tempo stringe. Mica vorrà portarseli nella tomba i mille segreti che sa...
tatanka
Jun 29 2010, 11:31
Lo spettacolo di Paolini I-TIGI (mi pare) è da vedere.
Ne esce una ricostruzione che sembra non lasciare dubbi sull'abbattimento.
CITAZIONE (tatanka @ Jun 29 2010, 12:31 )

Lo spettacolo di Paolini I-TIGI (mi pare) è da vedere.
Ne esce una ricostruzione che sembra non lasciare dubbi sull'abbattimento.
Paolini è un grande ..... cultura e informazione.
uso questo 3d, ma mi sembra giusto ricordare anche l'anniversario della strage di Bologna...qui in 30 anni ci sono solo mezze verità
+
http://www.youtube.com/watch?v=v8V3puEj29g
Franz#12
Aug 2 2010, 21:38
Trent'anni.
Verità appena accennate.
Odio dire "che schifo di Paese" come fanno in tanti. Ma quando penso a Bologna, faccio un'eccezione...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.