Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Più realisti del re (ovvero W il Charlie)
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Actarus
La scelta è ormai ufficiale. Carlo Recalcati torna sulla panchina della Pallacanestro Varese. E quindi io ora dico:

se è stato scelto il Charlie, W il Charlie!!!

C’è chi sarà d’accordo e chi no. Chi ricorderà analoghi esperimenti che hanno avuto successo e chi ne ricorderà di negativi. Per trovare un parallelo nel calcio, quando Capello è tornato al Milan dopo aver vinto il campionato spagnolo con il Real, il Milan ha avuto una stagione fallimentare. Quando, però, a distanza di 10 anni è tornato sulla panchina del Real ha vinto nuovamente il campionato.

In questo momento non voglio fare valutazioni tecniche. Dico solo che Recalcati negli ultimi 13 ha allenato 4 squadre:

Varese -> scudetto
Fortitudo -> scudetto
Siena -> scudetto
Italia -> argento olimpico e bronzo europeo.

Penso che al di là di ogni altra considerazione, questo dovrebbe portarci a dargli credito in attesa della prova del campo.
Dragonheart
Giuro, non so come commentare.
sertar
Tratterebbesi di professionista che andrebbe giudicato per l'oggi e non premiato alla carriera.
tricky
CITAZIONE (sertar @ Jun 28 2010, 15:52 ) *
Tratterebbesi di professionista che andrebbe giudicato per l'oggi e non premiato alla carriera.

Oggi non è un fenomeno neppure Special One... è in vacanza laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Stewe
Al di là delle parole, il credito glielo darà automaticamente chi si abbona.
Non c'è altro modo per dimostrare fiducia in un allenatore o in una squadra.

ROOSTERS99
Io sono con Actarus ; la decsione é presa, W il Charlie.

Ora sotto con una squadra decorosa...
Andrew
CITAZIONE (Stewe @ Jun 28 2010, 17:06 ) *
Al di là delle parole, il credito glielo darà automaticamente chi si abbona.
Non c'è altro modo per dimostrare fiducia in un allenatore o in una squadra.

beh io mi abbonerei anche se ad allenare Varese ci fosse uno del forum.....senza nulla togliere ad ognuno di voi ma
preferirei Silver Surfer laugh.gif laugh.gif laugh.gif
....comunque lasciamo lavorare Recalcati e poi si vedrà.....Bentornato Charlie!!
joe
fiducia-fiducia-fiducia!!!
W Charlie e forza Cecco!!!
ROOSTERS99
CITAZIONE (Andrew @ Jun 28 2010, 17:52 ) *
beh io mi abbonerei anche se ad allenare Varese ci fosse uno del forum.....senza nulla togliere ad ognuno di voi ma
....comunque lasciamo lavorare Recalcati e poi si vedrà.....Bentornato Charlie!!

Ma va la'.......Silver GM tutta la vita !
laugh.gif
Mangusta
CITAZIONE (sertar @ Jun 28 2010, 14:52 ) *

Perchè se invece si fosse scelto Obradovic avremmo elencato il Palmares magari osannandolo e per Recalcati dici "premio alla carriera" ?
EmaZ
CITAZIONE (Andrew @ Jun 28 2010, 17:52 ) *

Tsè mi sento messo in disparte...eppure la mia candidatura in via sanvito l'avevan ricevuta
Jukebox
Mi associo ai commenti degli amici del Wild West... certo che questa comunanza di vedute è alle volte preoccupante!!! tongue.gif
Silver Surfer
@Andrew&Roo.: no no, nello sfortuito caso...retrocessione assicurata...! blink.gif angel.png yes.gif
Leasir
CITAZIONE (Mangusta @ Jun 28 2010, 18:43 ) *
Perchè se invece si fosse scelto Obradovic avremmo elencato il Palmares magari osannandolo e per Recalcati dici "premio alla carriera" ?

tanto per iniziare Obradovic ha vinto un'eurolega 13 mesi fa e il quattordicimilionesimo titolo di grecia un mese fa, mentre il Tinto da quella sera d'agosto del 2004 raccoglie solo ed esclusivamente figure di letame.
TARGATO VARESINO
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 28 2010, 16:49 ) *

finalmente roo! wink.gif
pxg14

thumbsup.png clap[1].gif

straquoto!
sertar

Epperò chi ha detto il contrario ?
In discussione una scelta asincrona per un progetto che vorrebbe esser proiettato nel futuro...
Ed è in discussione il pregiudizio favorevole, e per questo pericoloso, che Recalcati si porterà dietro.
La carriera non è in discussione...
Stewe

Virgus
Chi prende , oggi , le decisioni in seno alla Pall. Varese ?
Stewe
l Presidente biancorosso Caludio Maria Castiglioni ha così commentato l'ingaggio di Recaclati: "Sono molto felice di avere oggi qui con noi Carlo. E' un tassello importante per la nostra società. Ha vinto lo scudetto della Stella. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, anche la società è cambiata. Recalcati ha condiviso subito il nostro progetto mettendo molto entusiasmo nell'accettare la nostra proposta. E' un amico della nostra famiglia e da sempre un tifoso di Varese e sono sicuro che si impegnerà al massimo per farci divertire."
Ponchiaz
Ancora con sto' divertire?

Vincere, noi si vuole vincere.
Ale Div.
CITAZIONE (EmaZ @ Jun 28 2010, 17:57 ) *
Tsè mi sento messo in disparte...eppure la mia candidatura in via sanvito l'avevan ricevuta

Pensa che io mi sono dimesso apposta dalla Telecom, pensando che quel posto di fianco a Ferraiuolo fosse già mio.... solo che il Cecco non aveva specificato che il posto era quello da raccattapalle .... sad.gif
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 29 2010, 08:00 ) *

Basta SHOW TIME - Vogliamo i DUE PUNTI!!
CITAZIONE (Andrew @ Jun 28 2010, 16:52 ) *

Quando Ale Div. sarà proprietario della Pall. Varese, vi giuro che sarà:
Silver GM - Leasir Coach.
Ponchiaz
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 29 2010, 15:05 ) *
Quando Ale Div. sarà proprietario della Pall. Varese, vi giuro che sarà:
Silver GM - Leasir Coach.

Silver GM va bene, ma Leasir coach dopo che stiamo spaccando il capello (tinto) a Recalcati e a Lippi per l'umilta' mi sembrerebbe un controsenso.

Leasir coach si presenterebbe alle conferenze stampa vestito come Snoop doggy dog, con un leopardo al guinzaglio e alla prima domanda di Giesse o Franz risponderebbe solo "Fatti i cazzi tuoi". Solo Flavio Tranquillo sarebbe autorizzato a chiamarlo per nome. Per gli altri sarebbe "Maesta' "
Actarus
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 29 2010, 08:00 ) *

Se assumiamo che vincere sia divertente, per farci divertire vinceranno?!?!
Ale Div.
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jun 28 2010, 16:49 ) *

Nel 1997, al primo arrivo, io che ero e sono un rusconiano (vrs.: Coach) di ferro, sbattei la testa contro il muro ..
"Nooooooooo... quel perdente canturino di merda NOOOOOOO!!!"
Come tutti sappiamo.... Arrivarono un terzo e un primo posto....
Oggi sono scettico tanto e forse più di allora ....
"Nooooooooooooooo..... il pensionato NOOOOOOOO............."
Però ho fiducia nel Cecco.
Ha dimostrato di fare scelte coraggiose e redditizie.
Sembra uno che sa cosa fare e lo fa bene.
So già che qualcuno dirà che il Pilla era la seconda scelta, poi ha preso Reynolds, Arizona Reid...
Chi può fa, chi non può insegna. Il Cecco fa.
Ha il coraggio sia di tornare indietro, di cambiare strada se ha preso quella sbagliata.
E ha sempre una soluzione alternativa a quella primaria, sempre che quella primaria non sia una maschera da poker che al "Mercato" funziona sempre.
Siamo partiti con Sacchetti e Cavina, poi Bechi, poi all'ultimo sbuca in rettilineo Recalcati. Film già visto, in qusti suoi due anni.
Occhio a questi magheggi del Cecco, mi ricordano di quando sbucava dal nulla con un taglio in back door e conclusione sottomano rovesciato.
Ale Div.
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 29 2010, 09:10 ) *
Silver GM va bene, ma Leasir coach dopo che stiamo spaccando il capello (tinto) a Recalcati e a Lippi per l'umilta' mi sembrerebbe un controsenso.

Leasir coach si presenterebbe alle conferenze stampa vestito come Snoop doggy dog, con un leopardo al guinzaglio e alla prima domanda di Giesse o Franz risponderebbe solo "Fatti i cazzi tuoi". Solo Flavio Tranquillo sarebbe autorizzato a chiamarlo per nome. Per gli altri sarebbe "Maesta' "

Fantastico. Già mi immagino le scintille in Eurolega-F4 con messina e/o obrafovic, una riedizione del terzo millennio di Peterson-Bianchini. Adoro gli arroganti. cool.gif rolleyes.gif

E secondo me direbbe anche: "Ma io non sono tinto!"
tricky
CITAZIONE (Ale Div. @ Jun 29 2010, 09:13 ) *
Occhio a questi magheggi del Cecco, mi ricordano di quando sbucava dal nulla con un taglio in back door e conclusione sottomano rovesciato.

Mi piace molto questa immagine. Complimenti thumbsup.png
Virgus

Considera però che finalmente avremmo un coach sempre perfettamente in linea con l'azione .
pxg14
CITAZIONE (Virgus @ Jun 29 2010, 08:30 ) *
Chi prende , oggi , le decisioni in seno alla Pall. Varese ?

Vescovi?
pxg14
CITAZIONE (Ponchiaz @ Jun 29 2010, 09:00 ) *

Io mi accontenterei di divertirmi, non credo che noi si possa vincere (inteso come trofei)
Ponchiaz
Quando uno sportivo o un gruppo di sportivi si danno come obiettivo quello di divertire, a meno che non si chiamino Harlem Globe Trotters, finisce in una vasca di frizzantino marrone.

Ed io ho smesso.
Stewe
Considerato anche che la lotta per la salvezza potrebbe essere più dura della passeggiata di salute di quest'anno...

Giesse
CITAZIONE (Stewe @ Jun 29 2010, 10:14 ) *
Considerato anche che la lotta per la salvezza potrebbe essere più dura della passeggiata di salute di quest'anno...

A budget ce ne sono almeno 3 peggio...e due di queste tre mi perplimono anche nella sinergia società-staff-allenatore, che è quello che fa la vera differenza.
Stewe
E' vero.
Ma Varese non avrà più due dei principali artefici della "passeggiata di salute".

Le cifre di Childress nelle ultime 11 vittorie dello scorso anno non sono incoraggianti per il resto della truppa...
E Pillastrini la ci ha messo del suo in diverse partite delicate

Non sono insostituibili, ma sono stati i due principali protagonisti di una stagione vissuta in sicurezza...
Tiratore di striscia
CITAZIONE (Stewe @ Jun 29 2010, 11:59 ) *
Non sono insostituibili, ma sono stati i due principali protagonisti di una stagione vissuta in sicurezza...

Vissuta in sicurezza? Mi pareva che alla penultima di campionato fossimo di fronte a uno spareggio salvezza...

Quoto, invece, la considerazione sul peso specifico della coppia Pilla-Randy (al punto che le nostre isterie di rendimento erano anche troppo legate alle lune di Childress). E Galanda, l'anno prossimo, avrà un altro anno nelle gambe: quanti minuti potrà giocare (anche alla luce della messe di falli che commette)?
MarkBuford
Io mi diverto solo quando la mia squadra vince.
Se perde mi posso incazzare poco o tanto, ma divertire mai.
Spero che mi facciano divertire tongue.gif
MarkBuford
CITAZIONE (Giesse @ Jun 29 2010, 10:34 ) *
A budget ce ne sono almeno 3 peggio...e due di queste tre mi perplimono anche nella sinergia società-staff-allenatore, che è quello che fa la vera differenza.

Quando si dice un margine di sicurezza... tongue.gif
Leasir

rispondo solo alle giornaliste alte, bionde e disinibite.

e tu, fatti i cazzi tuoi!
Silver Surfer
laugh.gif laugh.gif
Sei già entrato nel ruolo!
laugh.gif laugh.gif
Avete creato un mostro... rolleyes.gif tongue.gif wink.gif
Virgus
CITAZIONE (Leasir @ Jun 29 2010, 17:15 ) *
rispondo solo alle giornaliste alte, bionde e disinibite.

e tu, fatti i cazzi tuoi!

Se son more non van bene ?
Paul The Rock
Per favore no! Già Claudio devo sorbirmelo come presidente figuriamoci pure come coach di Varese!!! biggrin.gif biggrin.gif
marisa
CITAZIONE (Paul The Rock @ Jun 29 2010, 16:42 ) *
Per favore no! Già Claudio devo sorbirmelo come presidente figuriamoci pure come coach di Varese!!! biggrin.gif biggrin.gif

abbiate almeno un pò pietà di me....
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
che me lo devo sorbire in tutte le sue versioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mad.gif mad.gif mad.gif
carambita
CITAZIONE (marisa @ Jun 29 2010, 17:55 ) *
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
mad.gif mad.gif mad.gif

cuore di mamma.... wink.gif
il mazzulatore
CITAZIONE (Dragonheart @ Jun 28 2010, 15:48 ) *
Giuro, non so come commentare.

anche io
non so che dire
EmaZ
CITAZIONE (marisa @ Jun 29 2010, 17:55 ) *
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
mad.gif mad.gif mad.gif

Io son l'unico che se lo ricorda in versione trans alla scorsa 40 ore?

Tanto pre rinfrescarvi la memoria

travestito alla 40 ore
Mangusta
State uccidendo i sogni ad un giovine brillante...non si fa cattivoni!!

P.S. Ma possiamo considearlo ancora giovine!!! cool.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.