CITAZIONE (Ponchiaz @ Jul 9 2010, 10:52 )

Diciamo, absit iniuria verbis, che gli stessi giocatori del CSI non sono esattamente materiale da Dick Bavetta.
Attenzione: io non critico le capacità ma l'atteggiamento. Quest'anno ho fatto i complimenti ad un arbitro che nell'ultimo minuto di una partita importantissima ha commesso due errori abbastanza evidenti condannandoci alla sconfitta per uno o due punti. Però durante tutta la partita ha mantenuto un metro lineare,
onesto, un impegno costante e rapporti ragionevoli con i giocatori di entrambe le squadre.
Io critico i fenomeni a cui piace fare i protagonisti, quelli che prendono di mira i giocatori per farli sbroccare, quelli che invece che arbitrare pensano di fare un favore a dei poveracci che giocano in un campionato derelitto, quelli che ingoiano il fischietto per 30 minuti limitandosi a "timbrare il cartellino" nell'ultimo quarto, perchè il CSI non vale più di dieci minuti della loro attenzione (ma i 40 euro di rimborso li pigliano lo stesso).
E purtroppo, tranne un paio di rari casi, tutti gli arbitri che girano nel CSI hanno almeno una di queste caratteristiche nel loro approccio.