Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Varese nel Cuore
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
Silver Surfer
Uno...
tricky
due
ROOSTERS99
3
Roberto
Mi tolgo da qui e vado di la', ho visto solo ora..!
carambita
cinque
Roberto
Venghino siori....cento euro qui, piuttosto dei cento del sostenitore fine a se stesso plussss..! tongue.gif
Virgus
sei.
Mangusta
Ho come l'impressione che l'iniziativa fallisca miseramente...comunque per il momento mi metto in lista nei 100,00 €...
Dragonheart
Ci sono.
Federico
Presente.
Virgus
Numerarsi pare brutto ?
Mangusta
CITAZIONE (Virgus @ Jul 29 2010, 14:29 ) *
Numerarsi pare brutto ?

bisognerebbe saper contare... cool.gif
Federico
CITAZIONE (Virgus @ Jul 29 2010, 15:29 ) *
Numerarsi pare brutto ?

Categoria 100

1) Silver
2) Tricky
3) Roosters99
4) Carambita
5) Virgus
6) Mangusta
7) Dragonheart
8) Federico

Adesso possiamo ripartire con il conteggio.....
carambita
come nell'altro consorzio, se non raggiungiamo 10k quello che manca lo mette Casty junior..... wink.gif
Silver Surfer
Ragazzi, ognuno alla fine aggiunga solo il proprio N°.
Fino ad adesso:

9
Carcarlo
CITAZIONE (Silver Surfer @ Jul 29 2010, 14:43 ) *
Ragazzi, ognuno alla fine aggiunga solo il proprio N°.
Fino ad adesso:

9

Eccomi , però vorrei che fosse una cosa seria , 100 euro fanno la felicità di un bambino africano
ROOSTERS99
Roosters + 3

13
Lucaweb
Ci sono (15), ma qualcuno mi spiega dove andiamo a parare??? g[1].gif geek.png logik.png ....mancano decisamente troppe informazioni a riguardo....
valerius
16
Sarebbe il massimo se varesefansbasket diventasse uno dei soci del consorzio!!! laugh.gif
Se si vogliono chiedere informazioni questa è la pagina web:
http://www.fimcredit.eu/Pagine/consorzio.html
Mangusta
CITAZIONE (Carcarlo @ Jul 29 2010, 17:12 ) *
Eccomi , però vorrei che fosse una cosa seria , 100 euro fanno la felicità di un bambino africano

Uno non esclude l'altro...per il bimbo già li dò...vediamo qui che succede
joe
17
joe
CITAZIONE (valerius @ Jul 29 2010, 19:19 ) *
16
Sarebbe il massimo se varesefansbasket diventasse uno dei soci del consorzio!!! laugh.gif
Se si vogliono chiedere informazioni questa è la pagina web:
http://www.fimcredit.eu/Pagine/consorzio.html

spiega poco o nulla tongue.gif
bevila
18
Dragonheart
Mio cognato. 19
Gambrinus
Eccomi qua, 20
Ponchiaz
21
pxg14
22
Ginfre
23!
tricky
Io non so se alla fine riusciremo a fare qualcosa di concreto. Però questo entusiasmo e contagioso ed emozionante. Cento euro non solo fanno la facilità di un bambino africano, ma per molti di noi (anzi tutti) rappresentano fatica e impegno costante nel proprio lavoro di tutti i giorni. Metterli a disposizione per una scelta di cuore come questa (perché è così) è commovente. E non esagero

Orgoglioso di tutti voi.
Mangusta
CITAZIONE (tricky @ Jul 30 2010, 07:22 ) *
Io non so se alla fine riusciremo a fare qualcosa di concreto. Però questo entusiasmo e contagioso ed emozionante. Cento euro non solo fanno la facilità di un bambino africano, ma per molti di noi (anzi tutti) rappresentano fatica e impegno costante nel proprio lavoro di tutti i giorni. Metterli a disposizione per una scelta di cuore come questa (perché è così) è commovente. E non esagero

Orgoglioso di tutti voi.

Parla meno e caccia i danè... laugh.gif
tricky
CITAZIONE (Mangusta @ Jul 30 2010, 08:08 ) *
Parla meno e caccia i danè... laugh.gif

Rinuncia alla Sardegna e con quei soldi acquista una ventina di quote tongue.gif
Andrew
24
ammurabi
25
tricky
Siamo ad un quarto dell'opera e siamo a fine luglio con gente che magari è già in vacanza e non ci legge. Direi: bene
Giobbo
Se posso mettere solamente 50 aiuto volentieri, per il momento di più non mi è possibile.
MAMITO
26
Dick Dasterdly
27
ROOSTERS99
Apperò...... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

yahoo[1].gif

Silveeeer !!!!
tatanka
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 30 2010, 12:37 ) *
Apperò...... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

yahoo[1].gif

Silveeeer !!!!

Se il Franz scrive due righe su VN è fatta.

Ti do io il titolo: "Voglia di Consorzio"
Franz#12
CITAZIONE (tatanka @ Jul 30 2010, 13:51 ) *
Se il Franz scrive due righe su VN è fatta.

Ti do io il titolo: "Voglia di Consorzio"

Già concordato per lunedì, quando Silver e i responsabili avranno "delucidato" alcune situazioni
ciao
f.
joe
ragazzi siamo da applausi!!!!
Dragonheart
CITAZIONE (Franz#12 @ Jul 30 2010, 15:52 ) *
Già concordato per lunedì, quando Silver e i responsabili avranno "delucidato" alcune situazioni
ciao
f.

Non voglio bruciare l'entusiasmo di nessuno, ma:

In forza dell'art. 2615, comma 2, c.c. la responsabilità del singolo consorziato si somma con quella del consorzio che ha agito per suo conto, creando, per effetto di questo vincolo solidale, una duplicità di legittimazioni passive, quella del consorzio e del consorziato, in via alternativa o cumulativa. L'art. 2615, comma 2, c.c. rende cioè responsabili (anche) i consorziati, nonostante la mancata spendita del loro nome, essendo sufficiente che le obbligazioni siano assunte nel loro interesse.

Cassazione civile , sez. III, 21 febbraio 2006, n. 3664

I consorzi, contrattando con i terzi per conto dei consorziati, operano quali loro mandatari, dovendo farsi carico delle obbligazioni assunte verso i terzi; tuttavia, in deroga al principio generale contenuto nell'art. 1705 c.c., la responsabilità solidale tra consorzio e singolo consorziato, prevista dal comma 2 dell'art. 2615 c.c. in ipotesi di obbligazioni contratte per conto del singolo consorziato, crea una duplice legittimazione passiva del consorzio e del consorziato, anche senza spendita del nome di quest'ultimo, la cui obbligazione sorge, quindi, direttamente in capo a lui, per il solo fatto che sia stata assunta nel suo interesse. Trattandosi di responsabilità per debito altrui, l'obbligazione, nei rapporti interni fra consorzio e consorziato, grava unicamente su quest'ultimo.

Nel senso che i consorzi operano quali mandatari dei consorziati, per cui le obbligazioni assunte sorgono direttamente in capo al singolo consorziato, senza bisogno della spendita del nome dello stesso cfr.: Cass. 16 marzo 2001 n. 3829; Cass. 27 settembre 1997 n. 9509.

tatanka
CITAZIONE (Dragonheart @ Jul 30 2010, 16:03 ) *
Non voglio bruciare l'entusiasmo di nessuno, ma:

In forza dell'art. 2615, comma 2, c.c. la responsabilità del singolo consorziato si somma con quella del consorzio che ha agito per suo conto, creando, per effetto di questo vincolo solidale, una duplicità di legittimazioni passive, quella del consorzio e del consorziato, in via alternativa o cumulativa. L'art. 2615, comma 2, c.c. rende cioè responsabili (anche) i consorziati, nonostante la mancata spendita del loro nome, essendo sufficiente che le obbligazioni siano assunte nel loro interesse.

I consorzi, contrattando con i terzi per conto dei consorziati, operano quali loro mandatari, dovendo farsi carico delle obbligazioni assunte verso i terzi; tuttavia, in deroga al principio generale contenuto nell'art. 1705 c.c., la responsabilità solidale tra consorzio e singolo consorziato, prevista dal comma 2 dell'art. 2615 c.c. in ipotesi di obbligazioni contratte per conto del singolo consorziato, crea una duplice legittimazione passiva del consorzio e del consorziato, anche senza spendita del nome di quest'ultimo, la cui obbligazione sorge, quindi, direttamente in capo a lui, per il solo fatto che sia stata assunta nel suo interesse. Trattandosi di responsabilità per debito altrui, l'obbligazione, nei rapporti interni fra consorzio e consorziato, grava unicamente su quest'ultimo.

Nel senso che i consorzi operano quali mandatari dei consorziati, per cui le obbligazioni assunte sorgono direttamente in capo al singolo consorziato, senza bisogno della spendita del nome dello stesso cfr.: Cass. 16 marzo 2001 n. 3829; Cass. 27 settembre 1997 n. 9509.

Cioè?

Facci un esempio, anche senza disegno.
Lucaweb
CITAZIONE (tatanka @ Jul 30 2010, 17:03 ) *
Cioè?

Facci un esempio, anche senza disegno.

Credo di capire che ci si lega mani e piedi nel momento in cui il consorzio assume obblighi di cui tu diventi responsabile in quanto consorziato.

Mi sembra un pò la storia dei conti correnti co-intestati. Penso ci sia da riflettere bene sulla cosa.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Lucaweb @ Jul 30 2010, 17:36 ) *
Credo di capire che ci si lega mani e piedi nel momento in cui il consorzio assume obblighi di cui tu diventi responsabile in quanto consorziato.

Mi sembra un pò la storia dei conti correnti co-intestati. Penso ci sia da riflettere bene sulla cosa.

detto che senza qualche rischio non si combina una mazza a 'sto mondo,
credo che non sia impossibile studiare forma di tutela adeguate.

Dai Dragone, studiaci .... wink.gif
Lucaweb
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Jul 30 2010, 19:19 ) *
detto che senza qualche rischio non si combina una mazza a 'sto mondo,
credo che non sia impossibile studiare forma di tutela adeguate.

Dai Dragone, studiaci .... wink.gif

Concordo con te Roo e rimango aperto all'idea.... in attesa di avere qualche informazione in più da chi, più competente di me, abbia voglia di valutare la cosa per aiutarci a capire qualcosa di più...
Mangusta
le domande di Lucaweb e Tat però hanno un fondamento preciso, è importante sapere perchè vogliamo fare questa scelta.
se si pensa che entrando in 100 persone a 100,00 € (ovviamente con un rappresentante) si possa condividere o addirittura essere parte attiva delle decisioni è meglio che ci pensi bene per eviatre future disillusioni...
se lo si vuole fare per dare un aiuto economico forse la strada più percorribile è quella di dare 100,00 € in più all'atto dell'abbonamento...

Insomma non si creda che così facendo VFB diventi padrone ad esempio della scelta del pivot...

parish76
CITAZIONE (Mangusta @ Jul 31 2010, 09:40 ) *
le domande di Lucaweb e Tat però hanno un fondamento preciso, è importante sapere perchè vogliamo fare questa scelta.
se si pensa che entrando in 100 persone a 100,00 € (ovviamente con un rappresentante) si possa condividere o addirittura essere parte attiva delle decisioni è meglio che ci pensi bene per eviatre future disillusioni...
se lo si vuole fare per dare un aiuto economico forse la strada più percorribile è quella di dare 100,00 € in più all'atto dell'abbonamento...

Insomma non si creda che così facendo VFB diventi padrone ad esempio della scelta del pivot...

e beviamo parecchio caffè ... laugh.gif laugh.gif
Andrew
Beh certo non è una cosa semplice, si devono vedere tutti gli aspetti perchè non è come dare un 100 € e non se ne parla più, a proposito,
dare 100 € in più con l'abbonamento secondo me sono soldi buttati e chi lo scorso anno l'ha fatto ne è rimasto deluso, potevano togliere
quella stupidata del socio sostenitore che è un elemosinare. Se aumentavano 5 o 10 € gli abbonamenti potavano raccogliere di più tanto
uno per una differenza così minima non rinuncia ad abbonarsi.
RossBert
28 e 29

Non per contraddire il Dragone ma riterrei opportuno evitare inutili preoccupazioni.
Pur non essendo pienamente informato (sono in vacanza), mi sembra di aver letto che non si sia costituito un consorzio ma una società consortile a responsabilità limitata.
Pertanto, in materia di società consortile costituita secondo il tipo delle società di capitali (nella specie, S.r.l.), la causa consortile non può comportare lo stravolgimento dei principi fondamentali che regolano il tipo di società di capitali scelto, al punto da renderlo non più riconoscibile rispetto al corrispondente modello legale.
Ne consegue che, rientrando tra i principi inderogabili quello di cui all'art. 2472 c.c., primo comma, c.c. in virtù del quale nella S.r.l. per le obbligazioni sociali risponde soltanto la società con il suo patrimonio, non è applicabile alla società consortile a responsabilità limitata quanto dispone l'art. 2615, secondo comma, c.c. che, in materia di consorzi con attività esterna, prevede la responsabilità solidale dei singoli consorziati con il fondo consortile per le obbligazioni assunte dagli organi del consorzio, salvo che la responsabilità dei consorziati sia prevista da specifiche norme (mi sembra di ricordare Cassazione recente).

Dragonheart che, a differenza del sottoscritto, è ancora in studio potrà confermare.

Ritorno in spiaggia (mare agitato e figli pure) ...

Saluti a Virgus e Mangusta (e consorti)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.