Ebbene sì, alla fine siamo tornati, dopo 36 ore di permanenza in Sudtirolo...anche se a dire la verità, visto il clima, il paesaggio e la presenza dei "nostri" giocatori, saremmo rimasti ancora volentieri in quel di Merano...
SABATO 3 SETTEMBRE - All'alba di sabato mattina, Sam, Goldenhands, Fachiro e il sottoscritto partono per il Trentino...in 3 ore e mezza più o meno raggiungiamo la nostra meta...la mattinata è dedicata al primo viaggio sulle cime tirolesi...l'obiettivo è il Passo del Giovo, a 2000 metri di quota...lo raggiungiamo in auto, e dopo aver passato lì una mezz'ora, scendiamo dal versante opposto del monte, ritrovandoci a Vipiteno...dopo aver incrociato per strada un bambino probabilmente posseduto da presenze demoniache

, e dopo un pranzo soddisfacente in un ristorante del centro, torniamo a Merano in autostrada...il resto del pomeriggio è dedicato al riposo, visto l'estenuante viaggio affrontato in mattinata...la sera, dopo aver cenato, ci ritroviamo in centro, dove, dopo aver incontrato il nostro "collega di forum" Stewie, troviamo anche i giocatori di Varese, che sono protagonisti di una piccola sfida di tiro con alcuni giocatori locali...nel corso della serata riusciamo a parlare un po' con i giocatori e a scattare qualche foto con loro...la serata si conclude presto, quando, vinti dalla stanchezza, torniamo in albergo...
DOMENICA 4 SETTEMBRE - Sveglia alle 9, colazione sostanziosa a base di pane, marmellata, nutella, succo d'arancia, cappuccino, latte, caffè, prosciutto, formaggio (vero, Sam?

), e poi subito partenza per Selva Val Gardena, per attaccare la cima del Ciampinoi, nel complesso del Sella...così, Sam, Goldenhands e Fachiro prendono il sentiero che porta fino a 2269 metri di altitudine, mentre il nostro caro Drè, a causa della sua maledetta ernia, è costretto a salire in funivia

...dopo un'ora e mezza di cammino, i nostri 3 eroi arrivano in cima (tra l'altro, Sam andava su come uno stambecco

)... dopo aver pranzato con salsiccia, funghi e canederli, riprendono la via del ritorno, mentre Drè, esattamente come prima, scende con i mezzi...giunti a valle, si riprende la macchina e si torna a casa...
alcuni appunti:
- grazie a Sam, Goldenhands e Fachiro per la compagnia;
- mi dispiace di avervi scombinato i piani di scalata che avevate in mente;
- mi sono divertito molto, è stato un gran bel weekend, spero ci torneremo presto;
- scusate se vi ho stressato con le mie esilaranti battute;
- il bambino posseduto meritava un filmato;
- focalizza un obiettivo.
grazie ancora
-Andrea-
P.S. - di seguito trovate alcune foto relative al nostro viaggio...buona visione!!!