Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Auto nuova si, ma quale....
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2
spiff
Ciao! Dal momento che la mia Opel Astra SW ieri "ha svampato" ed esalato l'ultimo respiro, ed avendo necessità di comperare un'utilitaria con l'imperativo di spendere il meno possibile (diciamo categoria "Yaris" per intenderci), avete suggerimenti in merito riguardo marche più o meno affidabili? Ve ne sarei grato....
elvino
Guarda, non so se ti possa essere utile, io da 2 anni ho una Dacia Logan MCV 1.4, ora... l'auto bella è un'altra cosa, ma se ti servono 4 oneste ruote che ti portino in giro senza pretese e con poca spesa.... wink.gif
Tra l'altro con un bambino piccolo è stata una benedizione per lo spazio di carico che ha, ripeto: l'auto bella è un'altra cosa.
Giobbo
Sinceramente io ti dico la Micra, che non sarà una bella macchina ma con un pieno (di diesel) ti arriva a fare sugli 800-850 chilometri.
ROOSTERS99
CITAZIONE (spiff @ Jul 31 2010, 12:29 ) *
Ciao! Dal momento che la mia Opel Astra SW ieri "ha svampato" ed esalato l'ultimo respiro, ed avendo necessità di comperare un'utilitaria con l'imperativo di spendere il meno possibile (diciamo categoria "Yaris" per intenderci), avete suggerimenti in merito riguardo marche più o meno affidabili? Ve ne sarei grato....

Resterei proprio nel tuo post.

wink.gif

E comunque made in Japan.

Poi, se ti piacesse la 500......
spiff
Grazie a tutti, Yaris e Micra sono già sotto osservazione, idem per la Pixo. La Logan l'ho appena vista sul sito e non sembra male nemmeno lei...
Paul The Rock
CITAZIONE (spiff @ Jul 31 2010, 14:12 ) *
Grazie a tutti, Yaris e Micra sono già sotto osservazione, idem per la Pixo. La Logan l'ho appena vista sul sito e non sembra male nemmeno lei...

La Logan è, come già detto, molto "spartana" rispetto alle altre però con un prezzo concorrenziale ti offere sicuramente un'auto molto più grande di Micra/Yaris & co (occhio però che se solo ci mette in po' di optional il prezzo tende a salire avvicinandosi a quello di altre auto). Molto potrebbe dipendere dall'utilizzo che ne fai: la Logan ad esempio sarebbe ottima se ti serve spazio per caricare o vuoi, come dice elvino, trovare spazio in abbondanza per seggiolini e cose simili. Se non è il tuo caso puoi virare su le due citate Yaris e Micra che sicuramente sono meglio allestite.

Altre alternative valide secondo me, nella fascia di prezzo di Yaris e Micra (max 12/13.000€), sono:
- Citroen C3 vecchio modello (ancora in vendita con 1.1 benzina ed un buon allestimento se prendi il Perfect)
- Dacia Sendero (vale di discorso della Logan)
- Fiat Panda (te la segnalo, ma a me non piace proprio; comunque dicono non essere male)
- Peugeot 206 plus (in pratica la 206 ristilizzata ed attualizzata con 1.1 benzina ed un 1.4 diesel)
- Suzuki Splash (la Opel Agila a costo più basso visto che si tratta della stessa macchina)

Poi è chiaro che tutto può dipendere del budget che hai a disposizione e se hai preferenze (benzina, diesel, accessori indipensabili, etc.), oltre al fatto che sicuramente qualche sconto le concessionarie lo fanno sicuramente (es. so che in molti concessionari Fiat fanno grossi sconti sulle Punto Evo). Se invece sei disposto anche ad andare sull'usato puoi puntare anche su qualcosa di più grande.
Lucaweb
Io ti consiglio una bella Honda Jazz, macchina di qualità, furba e con tante soluzioni intelligenti.

Consuma poco ed è affidabile, ha motore giapponese tra i migliori al mondo.

Credo che ci siano anche buone offerte per portarla a casa ad un buon prezzo.

Facci un pensiero. Altrimenti vai su una Toyota Yaris.
spiff
Grazie a tutti intanto, info preziose!!
Luna Argentata
Anche la suzuki swift 4X4 non è per nulla male. Soprattutto d'inverno!

PS: che bello leggerti spiff happy.png Bentornato!

Luna
Virgus
Confermo il pensiero di Lucaweb : mia moglie ha avuto una Honda Jazz per diversi anni e ne siamo entusiasti , consumi contenuti , manutenzione quasi nulla e mlto spaziosa . Secondo me una ottima macchina da preferire alla Yaris proprio per la capacità di carico .
spiff
In effetti, a parità di spesa (cosa che non sarà tale) la Jazz è in cima alla lista per ora.
Virgus
CITAZIONE (spiff @ Aug 2 2010, 10:31 ) *
In effetti, a parità di spesa (cosa che non sarà tale) la Jazz è in cima alla lista per ora.

Tra l'altro è molto robusta rolleyes.gif se ti dimentichi di fare uno stop .... mad.gif
tatanka
Mi sfugge il concetto di auto nuova.

tatanka
Hai citato macchine di segmenti diversi. Pur essendo tutte utilitarie c'è una bella differenza di abitabilità fra una Pixo ed una Yaris.

1- definire cosa vuoi comprare. Io cercavo 5 porte con aria condizionata con uno spazio abitabile per farci sedere 4 persone. Tutto il resto era un di più a parità di prezzo, dovendolo pagare non mi interessava.
2- cercare quello che costa meno. Il fatto di trovare una auto disponibile anche senza il metallizzato fa risparmiare.

A parità di prezzo la Hiunday dava anche l'impianto a gpl. Adesso però non so.

PS: mi fanno incazzare gli optional obbligatori.
spiff
Minchia se sei precisino! rolleyes.gif
Io cerco fondamentalmente un mezzo a quattro ruote che mi porti in giro, che costi poco e che sia affidabile. In sostanza una city car. Chiaro che c'è una bella differenza tra una Jazz e una Yaris. Si tratta di capire quanto posso arrivare a spendere e in rapporto a che cosa...
tatanka
CITAZIONE (spiff @ Aug 3 2010, 10:43 ) *
Io cerco fondamentalmente un mezzo a quattro ruote che mi porti in giro, che costi poco e che sia affidabile. In sostanza una city car. Chiaro che c'è una bella differenza tra una Jazz e una Yaris. Si tratta di capire quanto posso arrivare a spendere e in rapporto a che cosa...

Nel tuo primo post hai scritto "con l'imperativo di spendere il meno possibile".

Se questo è l'obiettivo devi definire la cosa minima che ti serve e poi dire sempre "non mi serve" a tutto ciò che ti proporranno (gli specchietti in tinta con la carrozzeria, l'interno in velluto, la macchina 10 cm più grande etc etc).

Il senso è che se sei in dubbio fra una Pixo ed una Yaris o una Jazz non stai cercando "di spendere il meno possibile". Stai pensando che un po' di capacità di carico in più potrebbe valer la pena averla anche se costa x, che 5 posti son meglio di 4 (non ricordo se la Pixo è da 5 o da 4) etc etc.

Comunque io prenderei un usato, senza assicurazione furto e incendio.

spiff
Mettiamola così, una volta chiarito esattamente quale modello preferire, vorrei spendere il meno possibile. L'usato non mi attira molto, piuttosto il "km 0"....
elvino
CITAZIONE (spiff @ Aug 3 2010, 10:43 ) *
Io cerco fondamentalmente un mezzo a quattro ruote che mi porti in giro, che costi poco e che sia affidabile.

A questo punto l'identikit mi porterebbe a proporti Dacia Sandero, ma spartano in questo caso significa che anche l'autoradio gliela devi mettere tu (o comunque è optional)....
Mia sorella lo scorso anno ha comprato una yaris... bellissima macchina per carità, ma non si può negare che il rapporto qualità prezzo sia uno dei peggiori sul mercato.
city car... KIA PICANTO? CHEVROLET SPARK?
Long Leg
Mia mamma ha la Honda Jazz e devo dire che è davvero molto comoda e pratica sia per stare in citta che x viaggiare (è molto capiente).

Non ho idea di quanto costi ora, ma mi sa che è sui prezzi della Yaris.

Se vuoi spendere poco mi sa che ti conviene la Hyundai ATOS, un po' scatoletta ma comoda in città (ce l'ha mia cugina).

Io ho al Golf e l'adoro, adatta a tutte le stagioni e occasioni, ma siamo fuori budget!

Ciao spiffoloooooooooooooooo
spiff
Ma...sei diventata mamma?? thumbsup.png baby.gif ohmy.gif
Long Leg
CITAZIONE (spiff @ Aug 11 2010, 20:53 ) *
Ma...sei diventata mamma?? thumbsup.png baby.gif ohmy.gif

Sì caro, 16 mesi fa! rolleyes.gif

è da un po' che non ci si scrive eh???? laugh.gif
spiff
E alla fine Honda Jazz fu (1.3 elegance km0 immatricolata fineluglio 2010 ultima rimasta, occasionciona!) yahoo[1].gif toast[1].gif thumbsup.png frantics.gif hyper.gif
Paul The Rock
CITAZIONE (spiff @ Aug 25 2010, 21:01 ) *
E alla fine Honda Jazz fu (1.3 elegance km0 immatricolata fineluglio 2010 ultima rimasta, occasionciona!) yahoo[1].gif toast[1].gif thumbsup.png frantics.gif hyper.gif

Ben fatto! Le Honda sono di solito garanzia di qualità e poi visto che era stata immatricolata a fine luglio ti avranno fatto un buon prezzo. happy.png
spiff
Esatto!
Comunque grazie a tutti!
Silver Surfer
Iva (20%) risparmiata...? happy.png
spiff
CITAZIONE (Silver Surfer @ Aug 25 2010, 23:18 ) *
Iva (20%) risparmiata...? happy.png

Yes! Infatti viene 3.000 piotte in meno dell'equivalente nuova (che poi è identica ovviamente, colore a parte...mi sono dovuto accontentare di un anonimo "alabastro"... bye.gif )
Ponchiaz
Bravo Spiff, ovviamente avrai compreso nel prezzo le birre che dovrai pagare a tutti qui.
spiff
Non trovo lo smiley con le braccine corte...
ROOSTERS99
CITAZIONE (spiff @ Aug 26 2010, 12:41 ) *
Non trovo lo smiley con le braccine corte...

scrivi "tatanka".
spiff
Ci provo:

:tatanka:
ROOSTERS99
CITAZIONE (spiff @ Aug 26 2010, 14:15 ) *
Ci provo:

thumbsup.png thumbsup.png
spiff
Grande!!!
Mangusta
CITAZIONE (spiff @ Aug 25 2010, 20:01 ) *

Noooooooooo saranno solo guai, dopo 18000 Km si romperà la cinghia di distribuzione, le lampadine dei fari dovrai cambiarne ogni 15 gg, metterai la freccia e si accenderanno gli stop, dopo un minuto di coda si surriscalderà il motore...pessima scelta !!!

SCHERZAVO.... biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif
spiff
CITAZIONE (Mangusta @ Aug 28 2010, 12:19 ) *
Noooooooooo saranno solo guai, dopo 18000 Km si romperà la cinghia di distribuzione

.....la Jazz non ha la cinghia di distribuzione ma la catena! rolleyes.gif cool.gif laugh.gif hyper.gif sorcerer.png toast[1].gif frantics.gif
elvino
ottima scelta e ottima occasionciona, ogni tanto avendo un pò di pazienza e di tempo si trovano buone offertine. wink.gif
spiff
CITAZIONE (elvino @ Aug 28 2010, 17:30 ) *
ottima scelta e ottima occasionciona, ogni tanto avendo un pò di pazienza e di tempo si trovano buone offertine. wink.gif

Ehi, auguri per il/la baby.gif che vedo in avatar. Eeeeeh mi sono perso un po' di puntate in effetti.... cry.png
ROOSTERS99
CITAZIONE (spiff @ Aug 28 2010, 20:40 ) *
Ehi, auguri per il/la baby.gif che vedo in avatar. Eeeeeh mi sono perso un po' di puntate in effetti.... cry.png

Spiffolo,

è necessario che tu ti presenti di persona con l' inizio del campionato, così ti fai un bel corso di recupero in una partita !!

wink.gif wink.gif
Virgus
Allora Spiffolo , come va la macchina nuova ?
Roberto
CITAZIONE (Virgus @ Sep 7 2010, 09:02 ) *
Allora Spiffolo , come va la macchina nuova ?

All'uscita dal concessionario....

tongue.gif
Long Leg
bravo Spiff, ottima scelta!!!!! wink.gif
spiff
E' fantastica secondo me! Comodissima da guidare.
Tra l'altro, il colore è quello della foto di Roberto...ehm... brr.gif bye.gif
Ponchiaz
Quale? Rossa con la scritta "Fuoco" oppure bianca con la striscia arancione?
Ale Div.
Se per sbaglio metto via qualche soldino, a me piace tanto la nuova Mitsubishi ASX. Attualmente però costa un fucilata (parlando di un modello che oltre alle quattro ruote, un volante e un motore abbia qualcosa in più...).
spiff
CITAZIONE (Ale Div. @ Sep 7 2010, 17:20 ) *
Se per sbaglio metto via qualche soldino, a me piace tanto la nuova Mitsubishi ASX. Attualmente però costa un fucilata (parlando di un modello che oltre alle quattro ruote, un volante e un motore abbia qualcosa in più...).

Mah, non so, adesso che sto guidando questa tutte le altre mi sembrano così scialbe... rolleyes.gif laugh.gif
Ponchiaz
Fino a che non ci spieghi come intendi guadagnarti da vivere Ale Div. io mi rifiuto di interessarmi di come spenderai i tuoi soldi.

ME NE FREGO!
Long Leg
ma a settembre mica doveva svelare l'arcano, 'sto bece-rozzo?
ROOSTERS99
CITAZIONE (Long Leg @ Sep 10 2010, 10:51 ) *
ma a settembre mica doveva svelare l'arcano, 'sto bece-rozzo?

ECCO BRAVA !!

DUNQUE ALE ??

.....ah ASX, molto interessante !!

tatanka
CITAZIONE (Ale Div. @ Sep 20 2010, 11:13 ) *
E' sicuro, anche perchè stiamo cercando di puntare sulla qualità, come piace a voi forummisti wink.gif , a prezzi "adeguati"...
Oltre alla birra, sto lavorando per avere salumi, wurstel e formaggi da un consorzio trentino, altri formaggi da un noto "spacciatore" di Arona, per proporre abbinamenti e altre cosine gustose .. non è facile, ma ci si prova... wink.gif

Si, ma dove e quando?
ROOSTERS99
Tat, Ponch e Vi :

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ale Div.
CITAZIONE (tatanka @ Sep 20 2010, 11:00 ) *
Si, ma dove e quando?

dove: bustoarsizio-non-fa-provincia (ma al confine laugh.gif vicino alla superstrada).
quando: (blank)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.