Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A.S. Varese serie B 2010-2011
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
simon89
Incredibile vittoria all'esordio a Torino!! Grandi ragazzi!! E come abbiamo giocato!
TARGATO VARESINO
GRANDISSIMI! sabato presente !
Ponchiaz
Che roba!

Godiamoci l'ultimo anno di Sannino e Buzzegoli in biancorosso e togliamoci piu' soddisfazioni che mai.

Mentre a pochi metri di distanza...si tira a campare con la tinto gang.
Ginfre
CHE PARTITA!!!!!!

Con lo Special One Sannino di soddisfazioni ce ne toglieremo parecchie!!!! wink.gif
parish76
fantastico Varese .. ora mi aspetto un esplosione di abbonamenti.. vince mostrando un bellissimo calcio ...
Forza Varese .... hyper.gif hyper.gif
Virgus
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
La cosa più bella è che ha battuto il toro !
a Torino ....
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Franz#12
Però non è giusto
La città di Torino ha schierato la seconda squadra locale, noi avremmo dovuto portare la Cassiopea

hyper.gif drool.gif spiteful[1].gif
Jukebox
Franz, hai ragione come sempre!
tongue.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (Virgus @ Aug 24 2010, 10:04 ) *
laugh.gif :
La cosa più bella è che ha battuto il toro !
a Torino ....
laugh.gif :

CITAZIONE (Franz#12 @ Aug 24 2010, 11:17 ) *
Però non è giusto
La città di Torino ha schierato la seconda squadra locale, noi avremmo dovuto portare la Cassiopea

yes.gif yes.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Franz#12
Dimenticavo....

CIAO UZZO, TUTTO BENE?????????

laugh.gif
Mangusta
Veramente un bel Varese che ha dominato la partita...

Buona presenza di Varesini e discreto tifo dettato più che altro dall'entusiasmo della serie B ed ovviamente dal risultato, si denota ampiamente la divisione dei gruppi organizzati del tifo ( BH - Comodo - vari) in ogni caso finchè i risultati reggono il tifo sarà alle stelle...

Per il momento FORZA VARESE
uzzo
CITAZIONE (Franz#12 @ Aug 24 2010, 16:12 ) *
Dimenticavo....

CIAO UZZO, TUTTO BENE?????????

laugh.gif

se non fossi stato su un volo izmir-istanbul-bergamo e fossi stato all'Olimpico il mio cuore avrebbe probabilmente ceduto.

ma sono felice.

tre punti salvezza e il toro in A (... scommessina?)

TORO TORO TORO!!!!
uzzo
CITAZIONE (Franz#12 @ Aug 24 2010, 11:17 ) *
Però non è giusto

DIMENTICAVO: PUPPAMELO!!!! laugh.gif tongue.gif wink.gif biggrin.gif
joe
grandissima Varese...ancor più grande della quota Snai con cui ho vinto rolleyes.gif
ROOSTERS99
CITAZIONE (uzzo @ Aug 24 2010, 17:02 ) *
se non fossi stato su un volo izmir-istanbul-bergamo e fossi stato all'Olimpico il mio cuore avrebbe probabilmente ceduto.

ma sono felice.

tre punti salvezza e il toro in A (... scommessina?)

TORO TORO TORO!!!!

Com' era ??

"..il toro è già primo in classifica..."

rofl.png
ROOSTERS99
Varese-Atalanta al Frannco Ossola !!

thumbsup.png
corny
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 25 2010, 15:41 ) *

Avete solo 1700 abbonati malgrado la promozione in B?

Un decimo dei nostri dopo la retrocessione biggrin.gif

Venderemo cara la pelle ... spiteful[1].gif spiteful[1].gif

Occhio a Pettinari.

Come al solito .... vinca il migliore.

Mangusta
Sabato questi potranno prendere il biglietto anei Distinti perchè la Curva ospite sarà venduta solo a chi ha fatto la tessere del tifoso, risultato quest'anno in curva scortati da centiani di agenti ci saranno famiglie e nonni e nei distinti i tifosi saranno mescolati e ci saranno botte da orbi...INCREDIBILE !! Per me Maroni questa volta ha toppato in pieno...!!!

MILANO, 25 agosto 2010 - Erano circa 500, nei dintorni della "Berghem fest" di Alzano Lombardo, nel bergamasco, per dire no alla tessera del tifoso, voluta dal ministro dell'Interno Roberto Maroni che alla kermesse leghista parlava con i colleghi Roberto Calderoli e Giulio Tremonti.

CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO — E gli ultrà dell'Atalanta, che ha una tifoseria notoriamente calda, questo no l'hanno detto nel peggiore dei modi: tafferugli, agenti feriti da lancio di oggetti, auto date alle fiamme. Dal palco su cui stava parlando il ministro si è avuta la percezione di quanto stava succedendo, quando si sono sentiti gli slogan e lo scoppio dei petardi: "Questi non sono i tifosi, io con i violenti non parlo - ha detto il titolare del Viminale -. Parlo con i tifosi veri". Ha rincarato la dose il ministro della Semplificaziione Calderoli, che pure è bergamasco e atalantino: "Quando sento fuochi d'artificio o peti dietro provo fastidio. Sono atalantino e ho passione per gli ultras, per il loro entusiasmo, ma non posso accettare che l'immagine di Bergamo sia svenduta da 200 imbecilli che prima dell'inizio della partita vanno ad attaccare la polizia e i tifosi esterni".

TAFFERUGLI — E la Polizia proprio in quegli istanti era attaccata, nelle strade vicine all'area della festa, solo che gli "imbecilli" erano più del doppio e si erano dati appuntamento in paese. È successo che verso le 22, infatti, circa 500 tifosi si sono presentati nei pressi dei cancelli per manifestare contro la tessera del tifoso. Una mezz'ora più tardi, una settantina di ultrà sono riusciti ad aggirare il servizio d'ordine e sono arrivati fino al retro del palco, da dove hanno lanciato i petardi e i fumogeni. Nel frattempo, gli agenti sono riusciti a tenere il grosso del gruppo lontano dalla festa. A prezzo, però, di tafferugli, in cui un paio di agenti sono rimasti feriti dal lancio di oggetti, fortunatamente in modo non grave, mentre gli ultras hanno dato alle fiamme un'auto dei carabinieri, una della polizia locale e altre tre automobili. Alcuni dei responsabili dei tafferugli, almeno cinque, sono stati subito identificati dalle forze dell'ordine, fermati e portati in questura.

joe
asp...ma la Tessera del tifoso non serviva all'opposto?
cioè permettere a chi la sottoscrive di andare in trasferta senza essere obbligato a stare in curva ospiti con le trasferte organizzate?
Per me l'idea di "smantellare" il giro delle trasferte organizzate non sarebbe malaccio...
TARGATO VARESINO
questa mandria di coglioni mi ha fatto perdere tutto il mattino.... alle 9 ero già in agenzia e la tizia mi dice che è tutto bloccato....
Mangusta
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E ho dovuto far il biglietto nominativo per un bimbo di 6 anni...non riesco a trattenermi scusate MARONI VAFFANCULO !!! ( essendo personaggio pubblico l'offesa non è reato...) biggrin.gif
Ponchiaz
Quanti micro secondi ti e' costato?

Ti e' venuto un colpo d'ernia?

Ti senti violato nello spirito?
ROOSTERS99
Dani, scusa eh..... stabilito che il biglietto DEVE essere nominativo, perchè quello di Giacomino no ??
ROOSTERS99
Città blindata e corsa ai biglietti: sale la febbre per Varese-Atalanta

Triplicate le forze dell'ordine nelle aree limitrofe allo stadio e per gli ingressi in città. Venduti più di 1350 biglietti.
A Masnago chiuse le strade e vietati i parcheggi

Saranno oltre 200 gli uomini delle forze dell’ordine impegnati prima, durante e dopo il match Varese-Atalanta, valido per la seconda giornata di serie B. Masnago sarà blindata: poliziotti, vigili e carabinieri controlleranno l’area dello stadio Franco Ossola e le vie limitrofe, con l’attenzione puntata alle aree di ingresso in città (stazioni ferroviarie e casello di Gallarate sull’Autolaghi), vista la possibilità (e il timore) che gruppi di ultras bergamaschi non autorizzati a seguire la partita vengano lo stesso in città con l’obiettivo di creare disordin[/b[b]]i. Difficile anche circolare in città: come per la finale playoff con la Cremonese (e sarà così per tutte le altre partite della stagione) saranno chiuse le strade intorno allo stadio (le vie Manin, Pirandello, Stadio, Bolchini, Borghi e Vellone) dalle 16.30 fino al termine dell’incontro (che comincerà alle 18.30), quindi fino alle 21 circa. Inoltre verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutte le categorie di veicoli nel piazzale De Gasperi, in via Vellone e via Stadio, nel piazzale antistante l’ingresso principale dello Comunale “F. Ossola” di Varese, per tutta la sua estensione e su ambo i lati, nel tratto compreso tra la via Borghi e la via Stadio. Sarà possibile parcheggiare a Villa Baragiola, in via Borghi, nelle aree di sosta dell’Esselunga e della Lidl. Aspem ha rimosso tutti i cassonetti nella zona e sarà vietato l’uso di bottiglie di vetro.

.........................

Articolo completo

Ma è mai possibile ???? mad.gif mad.gif mad.gif
Mangusta
CITAZIONE (Ponchiaz @ Aug 27 2010, 02:05 ) *
Quanti micro secondi ti e' costato?

Ti e' venuto un colpo d'ernia?

Ti senti violato nello spirito?

1. Neanche un secondo...
2. Quello si...sai com'è l'età
3. Mi sento inviolato...

Detto questo forse non è il caso di pensare che un bimbo di 6 anni difficilmente è già un ultrà...? La mia segnalazione non è dovuta allo sforzo fisico o intellettivo di fare un biglietto ma mi permetto di dissentire sulla forma e sulla sostanza di questa regola...difficilmente nella mia vita ho accettato imposizioni da chiunque figuriamoci a 45 anni suonati...me ne fotto altamente di chi governa se fanno leggi sensate le rispetto, se fanno leggi (a mio modesto modo di vedere) sbagliate le discuto!!!
Mangusta
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 27 2010, 09:42 ) *
Dani, scusa eh..... stabilito che il biglietto DEVE essere nominativo, perchè quello di Giacomino no ??

ma perchè non ha senso Pietro, la Tessera del Tifoso o il biglietto nominativo è nato per "schedare" le persone affinchè possano essere più facilmente individuati eventuali comportamenti scorretti...
se questo è la filosofia non mi sembra il caso per bimbi di 6-7-8-9-10 ecc. anni, va bene cercare formule per avere sicurezza però senza esagerare...

P.S. Come detto in altro post poi non mi sono mai adeguato facilmente a regole che ritengo sbagliate (poi ovviamente magari sbaglio io...) quindi se chi ha stabilito che il biglietto deve essere nominativo anche per dei bimbi mi sento di discuterlo e ampiamente!!!!
corny
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 27 2010, 10:58 ) *
Città blindata e corsa ai biglietti: sale la febbre per Varese-Atalanta

Triplicate le forze dell'ordine nelle aree limitrofe allo stadio e per gli ingressi in città. Venduti più di 1350 biglietti.
A Masnago chiuse le strade e vietati i parcheggi

Saranno oltre 200 gli uomini delle forze dell’ordine impegnati prima, durante e dopo il match Varese-Atalanta, valido per la seconda giornata di serie B. Masnago sarà blindata: poliziotti, vigili e carabinieri controlleranno l’area dello stadio Franco Ossola e le vie limitrofe, con l’attenzione puntata alle aree di ingresso in città (stazioni ferroviarie e casello di Gallarate sull’Autolaghi), vista la possibilità (e il timore) che gruppi di ultras bergamaschi non autorizzati a seguire la partita vengano lo stesso in città con l’obiettivo di creare disordin[/b[b]]i. Difficile anche circolare in città: come per la finale playoff con la Cremonese (e sarà così per tutte le altre partite della stagione) saranno chiuse le strade intorno allo stadio (le vie Manin, Pirandello, Stadio, Bolchini, Borghi e Vellone) dalle 16.30 fino al termine dell’incontro (che comincerà alle 18.30), quindi fino alle 21 circa. Inoltre verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutte le categorie di veicoli nel piazzale De Gasperi, in via Vellone e via Stadio, nel piazzale antistante l’ingresso principale dello Comunale “F. Ossola” di Varese, per tutta la sua estensione e su ambo i lati, nel tratto compreso tra la via Borghi e la via Stadio. Sarà possibile parcheggiare a Villa Baragiola, in via Borghi, nelle aree di sosta dell’Esselunga e della Lidl. Aspem ha rimosso tutti i cassonetti nella zona e sarà vietato l’uso di bottiglie di vetro.

.........................

Articolo completo

Ma è mai possibile ???? mad.gif mad.gif mad.gif

Questo è il calcio boys .....questi sono gli ultras .... benvenuti in serie B .....

A Bergamo è così praticamente tutte le domeniche (quest'anno il sabato purtroppo) in cui l'Atalanta gioca in casa, per non parlare di Atalanta-Brescia, città praticamente blindata con più celerini che abitanti.

Modalità cattiva ON
L'unica soluzione è la costruzione di un secondo stadio adiacente al primo. Nello stadio ufficiale si gioca la partita, in quello adiacente gli ultras delle opposte fazioni si menano alla grande e vince chi ha meno morti e feriti ..... così facendo, tempo una stagione e gli ultras si contano con le dita di una mano .....
Modalità cattiva OFF

Mangusta
CITAZIONE (corny @ Aug 27 2010, 17:19 ) *
Questo è il calcio boys .....questi sono gli ultras .... benvenuti in serie B .....

Modalità cattiva ON
L'unica soluzione è la costruzione di un secondo stadio adiacente al primo. Nello stadio ufficiale si gioca la partita, in quello adiacente gli ultras delle opposte fazioni si menano alla grande e vince chi ha meno morti e feriti ..... così facendo, tempo una stagione e gli ultras si contano con le dita di una mano .....
Modalità cattiva OFF

Meno di una partita e di "ultrà" ve ne saranno sulla dita di una mano...senza barriere e senza Polizia che li divide i fenomeni spariranno come neve al sole...
alberto
CITAZIONE (Mangusta @ Aug 27 2010, 18:37 ) *
Meno di una partita e di "ultrà" ve ne saranno sulla dita di una mano...senza barriere e senza Polizia che li divide i fenomeni spariranno come neve al sole...

e qui ti quoto.

sono sempre più convinto che l'eccesso di norma e di controllo non faccia che incancrenire le situazioni.

via la polizia, gli steward e le barriere dagli stadi, poi vediamo come va a finire...
Ponchiaz
CITAZIONE (Mangusta @ Aug 27 2010, 23:19 ) *
me ne fotto altamente di chi governa se fanno leggi sensate le rispetto, se fanno leggi (a mio modesto modo di vedere) sbagliate le discuto!!!

Questo spiega perchè hanno schedato tuo figlio...avranno sentito parlare il padre.

biggrin.gif
Ponchiaz
CITAZIONE (alberto @ Aug 28 2010, 04:15 ) *
e qui ti quoto.

sono sempre più convinto che l'eccesso di norma e di controllo non faccia che incancrenire le situazioni.

via la polizia, gli steward e le barriere dagli stadi, poi vediamo come va a finire...

Beh ovvio, gli Ultri faranno solo quello che comporta poco rischio, pesteranno le persone comuni se guarderanno storto o violeranno qualche regola non scritta, invaderanno il campo a piacere interrompendo la partita di quando in quando, rapineranno, spacceranno più di oggi e fra di loro cercheranno lo scontro solo per noia.
Mangusta
CITAZIONE (Ponchiaz @ Aug 28 2010, 05:32 ) *
Questo spiega perchè hanno schedato tuo figlio...avranno sentito parlare il padre.

biggrin.gif

Se non ricordo male anche l'attuale Ministro degli Interni Maroni deve essere stato schedato perchè girava in camicia verde sostituendosi alla polizia...aveva una sua idea e la portava avanti...io ho la mia e la porto avanti sempre contro tutto e contro tutti!!!

P.S. A San Siro al mio bimbo gli danno un semplice biglietto gratuito per passare il tronello, non è nominativo e te lo danno gli Steward all'ingresso...VEDI CHE LE SOLUZIONI CI SONO !!!
ROOSTERS99
Ho visto la partita in TV
(oh, viva la tecnologia eh....)

Partita gradevole che il Varese avrebbe anche potuto vincere senza aver rubato nulla.

Se è vero che l' Atalanta è una formazione di vertice ( e credo proprio che lo sia) allora il Varese
può starci benone in questa serie B.

Bene, molto bene.

Speriamo che non ci sian più cazzate varie a frenarmi dal tornare all' Ossola dopo così tanto tempo....

...e Forza Varese !!!

wink.gif

Mangusta
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 28 2010, 20:09 ) *
Speriamo che non ci sian più cazzate varie a frenarmi dal tornare all' Ossola dopo così tanto tempo....

...e Forza Varese !!!

wink.gif

Guarda le cazzate le hanno detto più i giornalisti in settimana terrorizando le persone che altro, non so quanti spettatori hanno dichiarato stà di fatto che il Franco Ossola era ben lontano dall'essere pieno, Curva Nord (dichiarata piena in prevendita) aveva parecchi ma parecchi posti liberi - i Distinti erano ben occupati ma anche in questo caso con molti posti ancora, la tribuna sembrava pienetta. La curva ospite ovviamente era oltre mezza vuota...!!!
Nessun problema prima e dopo la partita, servizio delle forze dell'ordine impeccabile laddove non hanno fatto intravvedere gli ospiti neanche con il binocolo chiudendo tutte le strade...!!!
Dopo ieri ritorno tranquillamente e senza nostalgia ad andarmi a Vedere il BASKET sperando che non trasformino anche il nostro sport come il calcio (a livello di Polizia e controlli)...
Franz#12
CITAZIONE (Mangusta @ Aug 29 2010, 09:30 ) *
Guarda le cazzate le hanno detto più i giornalisti in settimana terrorizando le persone che altro,

Massì è sempre colpa dei giornalisti. Figuriamoci.

Io comincio davvero ad averne pieni i coglioni però, giusto per parlar francese.
Saluti
tuig

Roo vai a comprare un biglietto per la tribune ed entra tranquillamente! Stadio o palazzetto, palaghiaccio o bocciofila sono stati, e restano, posti non più pericolosi di una qualsiasi città italiana.

I vari problemi sono più montati che esistenti!

Frequento impianti sportivi da una vita e di casini non ne ho mai trovati se non me li fossi andassi a cercare!

SKY è il vero motivo che allontana tutti dagli stadi e dai palazzetti smettiamola di girarci intorno tutti quanti! Se non avessimo la possibilità di vedere le partite comodamente a casa, tra patatine e cocacola, saremmo tutti quanti negli impianti sportivi, e capiremmo che non ci sarebbero assolutamente problemi.
varese99
non penso siano stati i giornalisti ad organizzare e mettere in scena i disordini ad alzano alla festa della lega.mi pare che siano accaduti fatti gravi. e solo " grazie " a quei fatti hanno deciso di vietare l'accesso a masnago dei tifosi atalantini senza tessera del tifoso.il rischio di disordini sarebbe stato altissimo.non siamo in italia ancora pronti per stare nei distinti con 2000 di varese e 2000 di bergamo !!!!! per quanto riguarda i vuoti in curva nord non sono dettati dalla non vendita di biglietti ma dal fatto che quella è la capienza prevista per quel settore , come gia' accadde con cremonese etc..

comunque è stata una bella giornata di sport con un gran bel varese molto piu solido in difesa che con il torino.speriamo che cellini si sblocchi.

ROOSTERS99
CITAZIONE (tuig @ Aug 29 2010, 16:48 ) *
Roo vai a comprare un biglietto per la tribune ed entra tranquillamente! Stadio o palazzetto, palaghiaccio o bocciofila sono stati, e restano, posti non più pericolosi di una qualsiasi città italiana.

I vari problemi sono più montati che esistenti!

Frequento impianti sportivi da una vita e di casini non ne ho mai trovati se non me li fossi andassi a cercare!

SKY è il vero motivo che allontana tutti dagli stadi e dai palazzetti smettiamola di girarci intorno tutti quanti! Se non avessimo la possibilità di vedere le partite comodamente a casa, tra patatine e cocacola, saremmo tutti quanti negli impianti sportivi, e capiremmo che non ci sarebbero assolutamente problemi.

Giusto per specificare....

le mie perplessità erano per portare i bambini; personalmente no mi faccio moltissiem menate.... rolleyes.gif rolleyes.gif wink.gif

Certo, mandare un sms e vedermi la partita in soggiorno è una bella cosa, ma non ha nulla a che vedere col partecipare
all' evento sportivo.... wink.gif
tuig
CITAZIONE (ROOSTERS99 @ Aug 29 2010, 20:07 ) *
...
le mie perplessità erano per portare i bambini; personalmente no mi faccio moltissiem menate.... rolleyes.gif rolleyes.gif wink.gif
...

ma data la tua giovane età hai già un pargolo?! tongue.gif
Complimentoni!!! tongue.gif

No no a parte gli scherzi mi riferivo benissimo anch'io alla tua situazione. biggrin.gif
Ponchiaz
Certamente non sono i giornalisti a determinare le opinioni della gente, per fortuna direi.

Quello che si puo' rilevare e' che scrivendo cose come

"Saranno oltre 200 gli uomini delle forze dell’ordine impegnati prima, durante e dopo il match Varese-Atalanta, valido per la seconda giornata di serie B. Masnago sarà blindata: poliziotti, vigili e carabinieri controlleranno l’area dello stadio Franco Ossola e le vie limitrofe, con l’attenzione puntata alle aree di ingresso in città (stazioni ferroviarie e casello di Gallarate sull’Autolaghi), vista la possibilità (e il timore) che gruppi di ultras bergamaschi non autorizzati a seguire la partita vengano lo stesso in città con l'obiettivo di creare disordini"

con tanto di grassetti indicati si evoca comunque un scenario senz'altro pericoloso che puo' aver fatto propendere gli indecisi verso una visione in TV.
I decisi ovviamene sono andati.

Ora qui la notizia era quelle relativa alla viabilita', ma e' stata passata come se la viabilita' fosse modificata per permettere alle forze dell'ordine di combattere serenamente la terza guerra mondiale.
ROOSTERS99
CITAZIONE (Ponchiaz @ Aug 30 2010, 06:48 ) *
Certamente non sono i giornalisti a determinare le opinioni della gente, per fortuna direi.

Quello che si puo' rilevare e' che scrivendo cose come

"Saranno oltre 200 gli uomini delle forze dell’ordine impegnati prima, durante e dopo il match Varese-Atalanta, valido per la seconda giornata di serie B. Masnago sarà blindata: poliziotti, vigili e carabinieri controlleranno l’area dello stadio Franco Ossola e le vie limitrofe, con l’attenzione puntata alle aree di ingresso in città (stazioni ferroviarie e casello di Gallarate sull’Autolaghi), vista la possibilità (e il timore) che gruppi di ultras bergamaschi non autorizzati a seguire la partita vengano lo stesso in città con l'obiettivo di creare disordini"

con tanto di grassetti indicati si evoca comunque un scenario senz'altro pericoloso che puo' aver fatto propendere gli indecisi verso una visione in TV.
I decisi ovviamene sono andati.

Ora qui la notizia era quelle relativa alla viabilita', ma e' stata passata come se la viabilita' fosse modificata per permettere alle forze dell'ordine di combattere serenamente la terza guerra mondiale.

Beh, un po' sì eh........
Mangusta
CITAZIONE (Franz#12 @ Aug 29 2010, 15:12 ) *
Massì è sempre colpa dei giornalisti. Figuriamoci.

Io comincio davvero ad averne pieni i coglioni però, giusto per parlar francese.
Saluti

Non ti arrabbiare, forse Ponchiaz ha spiegato meglio ciò che intendevo dire...
Franz#12
Mi arrabbio sì invece. Perché sono stufissimo di lavorare per sentirmi criticare. Credo che a Varese, almeno in questa occasione, le testate - con pregi e difetti che tutti hanno - stiano cercando di offrire a tanta gente un servizio completo, utile a spiegare la situazione a chi vuole andare allo stadio e a chi invece si trova solo a "subire" quello che sta accadendo.
Sono ore e ore di lavoro, a cercare conferme ufficiali (credete sia facile? date un'occhio al sito del Varese e poi mi dite...), a rincorrere e scrivere notizie, a variare - nel nostro caso - ora per ora lo scenario di quello che accade.
Mi sono letteralmente rotto i coglioni (bis) di essere messo in mezzo per qualsiasi scureggia.
La situazione, purtroppo, e non per colpa dei giornalisti, era quella descritta dall'articolo; come sempre, lealtà vorrebbe che venissero letti (e riportati) tutti i pezzi a riguardo, visto che io stesso ho scritto anche

Certo, la vigilia a Bergamo non è stata delle migliori e gli incidenti di Alzano hanno tolto poesia e accresciuto i timori per un derby lombardo che mancava da una vita. Va però detto che, per lo meno, il divieto di trasferta ai nerazzurri non dotati di tessera ha scongiurato quei rischi che avevamo paventato nei giorni scorsi, ovvero di tifoserie miste e "calde" nel settore distinti.

Invece qui si è sempre pronti ad alzare la mano, a fare la battuta, a criticare, a insistere, a scrivere a vanvera.
Permettetemi di dire che sono davvero stufo.

Saluti
franz
Ponchiaz
Si va beh Franz, tu mi pare pero' che sia un filo permalosetto.

Prima di tutto noi apprezziamo tutti il tuo lavoro ed anzi siamo assidui lettori di quello che scrivi e non mi sembra poco. Ricorda che ci sono anche tuoi colleghi cui non va un commento perche' qui non se li caca nessuno e non credo che preferiresti cosi'.

Forse poi abbiamo anche la presunzione di essere anche un po' "tuoi amici" per cui ci permettiamo di fare una critica che vuole sempre essere, almeno per me, costruttiva.

E siccome tanto oramai sono tuo NE-AMICO (come dice mio figlio) ti faccio un paio di riflessioni cosi' alla spina senza pensarci troppo: se sei stufo di lavorare per farti criticare allora ti sei scelto grandemente il mestiere sbagliato, dovresti andare all'Esselunga a scaricare la frutta dal camion cosi' il tuo lavoro non lo vede nessuno, bello, oscuro. Oppure viene a montare qualche frigo cosi' vedi che pace e che riservatezza.
Ti sei rotto i coglioni di essere messo in mezzo per qualsiasi scureggia (fine il riferimento ai nostri commenti, ma noi non siamo permalosi vero Mangu? biggrin.gif ) ? Beh, quando chi mi conosce mi scuoia per i problemi (piu' o meno tali) dei prodotti della mia azienda io non penso ad insultare i clienti che mi danno da mangiare, ma cerco se posso di aiutare o se non posso almeno abbozzo.

Ultimo: tutti lavoriamo e tanto, mica solo tu.

Ciao ne, ci sentiamo alla prossima scureggia.
Mangusta
CITAZIONE (Franz#12 @ Aug 30 2010, 10:08 ) *
Mi arrabbio sì invece. Perché sono stufissimo di lavorare per sentirmi criticare. Credo che a Varese, almeno in questa occasione, le testate - con pregi e difetti che tutti hanno - stiano cercando di offrire a tanta gente un servizio completo, utile a spiegare la situazione a chi vuole andare allo stadio e a chi invece si trova solo a "subire" quello che sta accadendo.
Sono ore e ore di lavoro, a cercare conferme ufficiali (credete sia facile? date un'occhio al sito del Varese e poi mi dite...), a rincorrere e scrivere notizie, a variare - nel nostro caso - ora per ora lo scenario di quello che accade.
Mi sono letteralmente rotto i coglioni (bis) di essere messo in mezzo per qualsiasi scureggia.
La situazione, purtroppo, e non per colpa dei giornalisti, era quella descritta dall'articolo; come sempre, lealtà vorrebbe che venissero letti (e riportati) tutti i pezzi a riguardo, visto che io stesso ho scritto anche

Certo, la vigilia a Bergamo non è stata delle migliori e gli incidenti di Alzano hanno tolto poesia e accresciuto i timori per un derby lombardo che mancava da una vita. Va però detto che, per lo meno, il divieto di trasferta ai nerazzurri non dotati di tessera ha scongiurato quei rischi che avevamo paventato nei giorni scorsi, ovvero di tifoserie miste e "calde" nel settore distinti.

Invece qui si è sempre pronti ad alzare la mano, a fare la battuta, a criticare, a insistere, a scrivere a vanvera.
Permettetemi di dire che sono davvero stufo.

Saluti
franz

Vabbè te la sei presa...penso di averlo capito!!!
Una piccola nota allora, magari le prossime partite di calcio o basket date meno voce a ultri - polizia - numero di agenti - strade chiuse ecc. e parlate di Calcio-basket-formazioni-sogni-speranze ecc. se non altro Roo allo stadio ci verrà con il figlio...

Se vogliamo mettere anche delle voci contro questo schieramento di forze dell'ordine possiamo dire che a fine partita i disagi per riprendere la propria auto sono stati notevoli, personalmente con un bimbo di 6 anni mi sono dovuto fare KM a piedi perchè passare dal palazzetto all'altra parte dello stadio (per andare zona Botte x intenderci) era impossibile.
Ma era davvero necessario rendere la vita così difficile ? Le forze dell'ordine non pensano che magari lasciar passare nella strada che dalla Nord và alla Tribuna e ti porta al parcheggio non avrebbe creato nessun problema ?
tricky
CITAZIONE (Mangusta @ Aug 30 2010, 11:44 ) *
Vabbè te la sei presa...penso di averlo capito!!!
Una piccola nota allora, magari le prossime partite di calcio o basket date meno voce a ultri - polizia - numero di agenti - strade chiuse ecc. e parlate di Calcio-basket-formazioni-sogni-speranze ecc. se non altro Roo allo stadio ci verrà con il figlio...

Senza entrare troppo nel merito dello sfogo di Franz (che comunque sotto certi aspetti capisco) volevo solo farti notare che quanto dici tu non è propriamente esatto. La partita Varese-Atalanta, infatti, aveva due chiavi di lettura giornalistiche. La prima era sportiva e la seconda, purtroppo, di cronaca. Quello che tu chiedi è di parlare solo della parte sportiva (senza leggere i giornali della zona, non credo che le formazioni etc... non siano state analizzate), ma era impossibile non entrare nel merito della cronaca extracalcistica. E non credo che Roo non porti il figlio allo stadio per quanto scritto dai giornali. Chi, come noi, frequenta palazzetti, stadi e impianti sportivi in genere è ben consapevole che troppo spesso l'atmosfera che si respira è carica di tensione assurda. E questa non è provocata dai media (che comunque a volte ci sguazzano un po' troppo)
EmaZ
Intanto godiamoci i 4 punti..... grandissima partenza...bene così!
Mangusta
CITAZIONE (tricky @ Aug 30 2010, 13:11 ) *
Senza entrare troppo nel merito dello sfogo di Franz (che comunque sotto certi aspetti capisco) volevo solo farti notare che quanto dici tu non è propriamente esatto. La partita Varese-Atalanta, infatti, aveva due chiavi di lettura giornalistiche. La prima era sportiva e la seconda, purtroppo, di cronaca. Quello che tu chiedi è di parlare solo della parte sportiva (senza leggere i giornali della zona, non credo che le formazioni etc... non siano state analizzate), ma era impossibile non entrare nel merito della cronaca extracalcistica. E non credo che Roo non porti il figlio allo stadio per quanto scritto dai giornali. Chi, come noi, frequenta palazzetti, stadi e impianti sportivi in genere è ben consapevole che troppo spesso l'atmosfera che si respira è carica di tensione assurda. E questa non è provocata dai media (che comunque a volte ci sguazzano un po' troppo)

Nello specifico di Varese - Atalanta hai pienamente ragione...per il resto parlerei e darei molta meno voce (vedi interviste a capi ultri nuovi o vecchi...) a quell'ambiente invece probabilmente, per alcuni, fà notizia...
Mangusta
Questi sono argomenti su cui discutere e sulle quali è giusto porre delle domande...sperando che diano risposte.

Il Varese 1910 ha convocato per dopodomani, giovedì, una conferenza stampa per illustrare alcuni aspetti relativi alle «tematiche di comunicazione» per la stagione calcistica in corso. L'appuntamento, voluto dall'amministratore delegato Enzo Montemurro, sarà però soprattutto l'occasione per fare il punto sui diversi problemi sorti nell'organizzazione interna alla società biancorossa. Se infatti, sul terreno verde, la squadra disegnata da Luca Sogliano e diretta da Giuseppe Sannino sta riscuotendo apprezzamenti unanimi dopo le prime uscite ufficiali, lo stesso non si può dire della società che ha mostrato la corda quando si è trattato di organizzare un evento di massa come Varese-Atalanta. Certo, la corsa contro il tempo per adeguare lo stadio ha messo il club biancorosso nelle condizioni di dover prima di tutto "tappare" alcuni buchi fondamentali per permettere la disputa della partita al Franco Ossola. I lavori sono stati eseguiti per tempo - come vi abbiamo mostrato settimana scorsa anche attraverso una galleria fotografica - e questo è certamente un dato positivo, ma ciò non ha evitato una lunga lista di problemi.

FAR WEST BOTTEGHINO - Ha infatti dell'incredibile quel che è avvenuto ai botteghini: chi non aveva preso il biglietto in prevendita (scelta sempre consigliata, ma non sempre percorribile per tutti i tifosi) è stato prima sballottato tra i diversi sportelli e poi si è visto chiudere in faccia gli sportelli. Il motivo sarebbe un black out, ma molti botteghini non sono ancora attrezzati (leggi cablati) per la vendita dei tagliandi online: attrezzarsi con le chiavette per la connessione è stato un azzardo troppo grande e non a caso ha fatto flop. Anche la gestione degli ingressi è stata difficoltosa: i cancelli sono stati aperti con un'ora di ritardo rispetto al previsto (tempo che sarebbe servito a smaltire le code e a permettere un afflusso in totale sicurezza) e ai tornelli gli steward hanno dovuto compiere un lavoro supplementare, azionando spesso a mano i nuovi girelli d'ingresso.
E ancora, diversi nostri lettori si sono lamentati di spalti sporchi e polverosi: il vento, in questo senso, non ha certo aiutato, ma (anche in assenza dei seggiolini, problema senz'altro rimandabile) una maggior attenzione non sarebbe guastata.

AREA STAMPA DA MUSEO - A proposito di approssimazione, siamo costretti a lamentarci in prima persona per le strutture relative alla stampa, cosa che magari (e giustamente) interessa poco la massa dei tifosi ma che non mette certo nelle condizioni migliori chi allo stadio deve lavorare. Se la sala stampa, tutto sommato, ha retto (ma installare una connessione aperta sarebbe davvero cosa da poco), lo stesso non si può dire della tribuna: gli spazi sono pochi, ma nulla si è fatto né per ampliarli né per renderli vivibili. Un segno, soprattutto verso gli ospiti, davvero poco incoraggiante, per un campionato che richiede ben altri standard di qualità. Piaccia o no, la Serie B deve proporre ben altro anche sotto questo punto di vista, anche se le avvisaglie (leggi, la totale disorganizzazione del giorno del raduno, l'assenza di qualsiasi presentazione dei giocatori e via dicendo...) erano già state poco incoraggianti.

SE QUESTO È UN SITO - Che dire inoltre del sito internet, altra pecca segnalata spesso dai nostri lettori-tifosi attraverso i commenti? Lo spazio web del Varese, dopo due turni, non ha ancora l'elenco dei giocatori (immagine a lato: la foto di squadra è dell'anno scorso...), i tabellini delle prime partite, la squadra primavera e a livello di informazioni è davvero scarno. Una mancanza imperdonabile nell'era di internet e soprattutto un pessimo biglietto da visita cui basterebbero poche ore di lavoro (permetteteci, lo diciamo per esperienza) per dare almeno una rassettata. E anche a livello di marketing e merchandising, aspetti obbligatori per una società di questo livello, siamo purtroppo all'età della pietra.

VIABILITA' E SICUREZZA - Restano altre problematiche, relative alla gestione della viabilità e dell'ordine pubblico, ma naturalmente queste vanno gestite in collaborazione con le forze di polizia. A tal proposito, pur considerando comprensibile la soddisfazione della Questura per come è trascorso un pomeriggio a rischio come quello di sabato, va anche sottolineato che la "blindatura totale" dell'area di Masnago non è certo la migliore delle soluzioni possibili. Prova ne è che tanta gente, uscita dalla tribuna centrale, sia stata costretta a percorsi letteralmente chilometrici per raggiungere le proprie macchine, parcheggiate a poche decine di metri di distanza (per esempio al palazzetto). Una maggiore elasticità in corso d'opera, soprattutto in virtù dell'assenza totale di scaramucce tra le tifoserie (e la partita ha dato una mano, restando sui canali della correttezza), sarebbe decisamente apprezzabile.
Ponchiaz
Eh cazzo Franz, così si scrive! Prendi spunto da questo tuo collega no?!?

frantics.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.