Ricevo questa mail da una mia cliente in risposta ad un mio sollecito di pagamento .
Ciao Luca
sinceramente rimaniamo molto scioccati di questa continua pressione e insistenza per il pagamento visto che pochi giorni fa avete ricevuto l'ultimo assegno inviato.
Penso che sia noto a tutti che la situazione del mercato europeo è in crisi e che i miracoli nessuno riesce a farli, noi stiamo cercando nel nostro piccolo facendo sforzi di pagare un po tutti per permettere di ricevere sempre qualcosa e comunque Vi ricordo che abbiamo sempre pagato e i nostri assegni sono sempre stati incassati senza problemi.
Comunque ti informo che settimana prossima emterremo un'assegno a saldo del nostro conto
Cordiali saluti
Silvia
NOTE :
1- Il sollecito si riferiva alla scadenza di fine settembre , merce consegnata a giugno .
2- Il sollecito era non gentile , addirittura melenso .
3- L'assegno a cui fa riferimento la cliente è relativo alla scadenza di luglio , merce consegnata ad aprile . L'assegno è stato incassato ad inizio novembre .
4- La cliente mi ha già passato gli ordini per la prossima stagione , consegna gennaio / febbraio .
Secondo voi , cosa e soprattutto come devo risponderle ???
P.S. Mail di questo tipo ne ricevo , purtroppo , quasi tutti i giorni . MA NON CON QUESTO TONO INDISPONENTE .
Mala tempora currunt ...