Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Varese - Castelletto Ticino
Varesefansbasket_forum > Gruppo Vfb.it > Divertiti col gruppo di Vfb.it
Pagine: 1, 2, 3
Silver Surfer
Ragazzi, dite che il messaggio N° 10 starebbe meglio in qs.sezione...? rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif
Opinioni?
http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...st=0#entry28516
P.S.: ma Drè, dove cavolo sei finito ieri dopo la fine della partita...? Ma possibile che quando necessita il tuo aiuto, non ci sei...?
Ale Div.
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 10 2005, 01:58 )
Ragazzi, dite che il messaggio N° 10 starebbe meglio in qs.sezione...? rolleyes.gif  laugh.gif  laugh.gif
Opinioni?
P.S.: ma Drè, dove cavolo sei finito ieri dopo la fine della partita...? Ma possibile che quando necessita il tuo aiuto, non ci sei...?
[right][snapback]28517[/snapback][/right]

Meme... happy.gif
Ma soprattutto colei che è stata indicata come la CAPA! wub.gif wub.gif wub.gif
drè

scusate, ragazzi, ma avevo 38 di febbre...non vedevo l'ora di arrivare a casa e infilarmi nel letto... sad.gif
drè
stasera vedrò di essere presente, anche se febbricitante...e spero di poter conoscere le nostre amate donzelle... rolleyes.gif
a proposito...
X LE CHEERLEADERS:
siete da urlo...mi sa che siete voi che mi avete fatto salire la febbre... rolleyes.gif wub.gif dry.gif
drè
Ma possibile che quando necessita il tuo aiuto, non ci sei...?

ma, ditemi un po'...che è successo dopo la partita? cosa mi sono perso? ho intuito che avete incontrato le cheers...e poi? huh.gif
Ale Div.
QUOTE(drè @ Sep 10 2005, 14:42 )
ma, ditemi un po'...che è successo dopo la partita? cosa mi sono perso? ho intuito che avete incontrato le cheers...e poi?  huh.gif
[right][snapback]28598[/snapback][/right]

Sapessi... cose turche... visto che la moder-attrice è infortunata, la divisione le concede una tregua, quindi non ti possiamo raccontare... biggrin.gif ph34r.gif tongue.gif
drè
QUOTE(Ale Div. @ Sep 10 2005, 14:52 )
Sapessi... cose turche... visto che la moder-attrice è infortunata, la divisione le concede una tregua, quindi non ti possiamo raccontare...  biggrin.gif  ph34r.gif  tongue.gif
[right][snapback]28599[/snapback][/right]

ma proprio ieri doveva venirmi la febbre? grrr...che rabbia... mad.gif beh, mi rifarò stasera..spero... rolleyes.gif dry.gif
cmq mi dispiace per l'incidente di LL... sad.gif
Long Leg
QUOTE(drè @ Sep 10 2005, 14:56 )
ma proprio ieri doveva venirmi la febbre? grrr...che rabbia...  mad.gif  beh, mi rifarò stasera..spero...  rolleyes.gif  dry.gif
cmq mi dispiace per l'incidente di LL...  sad.gif
[right][snapback]28600[/snapback][/right]

grazie drè, e grazie anche alla divisione x la tregua...

cmq, se vi può interessare, anche se vi auguro nn vi capiti mai, se fate un incidente alla sera, quando piove, anche se nn è colpa vostra beccherete una simpatica multa e vi toglieranno 5 punti dalla patente...

xchè??

xchè il codice della strada sostiene che, anche se vai a 20 all'ora e rimani coinvolto in un incidente durante pioggia ecc..., andavi cmq TROPPO veloce visto che nn hai evitato il botto, anche se un pirla ti taglia la strada senza rispettare la precedenza e nn hai tempo di frenare...indi...71 euro da pagare e via 5 punticini...

cmq farò ricorso, eccheccazzo!!!!

VIVIAMO DAVVERO NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE
tuig
Sono con Silver questo sarebbe il posto migliore per il topic...anche perché dove scrive emaz non può restare in una sezione seria!
drè
QUOTE(Long Leg @ Sep 10 2005, 21:14 )
xchè il codice della strada sostiene che, anche se vai a 20 all'ora e rimani coinvolto in un incidente durante pioggia ecc..., andavi cmq TROPPO veloce visto che nn hai evitato il botto, anche se un pirla ti taglia la strada senza rispettare la precedenza e nn hai tempo di frenare...indi...71 euro da pagare e via 5 punticini...
[right][snapback]28621[/snapback][/right]

fai bene a fare ricorso...questa è proprio una stronzata...oltre al danno, anche la beffa...? eh, no... mad.gif
drè
comunque, tornando un attimo alla partita di ieri sera...mie care cheerleaders, io sono venuto a vedere la partita, ho resistito nonostante la febbre, e voi non vi siete fatte vedere...che delusione... sad.gif unsure.gif tongue.gif
ah, per la cronaca, al mio ritorno a casa dopo la partita, la mia temperatura aveva raggiunto i 39.7°...stavo collassando...e oggi non è che vada poi tanto meglio... dry.gif
spiff

cmq, se vi può interessare, anche se vi auguro nn vi capiti mai, se fate un incidente alla sera, quando piove, anche se nn è colpa vostra beccherete una simpatica multa e vi toglieranno 5 punti dalla patente...

xchè??

Già buona che non ti hanno multata perché sei scesa dall'auto senza il giubbottino catarinfrangente! rolleyes.gif
Cmq in bocca al lupo e rimettiti in fretta, non possiamo stare senza di te (ma guarda cosa mi tocca scrivere sad.gif wink.gif )
Oli
Ragazzi, dite che il messaggio N° 10 starebbe meglio in qs.sezione...? rolleyes.gif  laugh.gif  laugh.gif
Opinioni?

Silver non deludermi... dimmi che hai fatto delle foto!!! mellow.gif
Ragazzi svegliatevi... cos'è successo con ste cheerleaders?? siete tutti sotto controllo di Meme&Co ohmy.gif blink.gif
Meme basta adesso! tongue.gif biggrin.gif
meme82
QUOTE(Oli @ Sep 12 2005, 08:34 )
Silver non deludermi... dimmi che hai fatto delle foto!!!  mellow.gif
Ragazzi svegliatevi... cos'è successo con ste cheerleaders?? siete tutti sotto controllo di Meme&Co  ohmy.gif  blink.gif
Meme basta adesso!  tongue.gif  biggrin.gif
[right][snapback]28751[/snapback][/right]

sad.gif sad.gif .... uffi io non ho fatto niente...
giurooo!!!!! sad.gif wink.gif
Oli
QUOTE(meme82 @ Sep 12 2005, 09:37 )
sad.gif  sad.gif .... uffi io non ho fatto niente...
giurooo!!!!! sad.gif  wink.gif
[right][snapback]28752[/snapback][/right]

Mah... da quello che ho capito è bastato uno tuo sguardo per mandare in tilt Tuig! wink.gif ...e non solo lui rolleyes.gif wink.gif

Pensa cosa succedera al povero Drè... rolleyes.gif biggrin.gif
meme82
QUOTE(Oli @ Sep 12 2005, 08:40 )
Mah... da quello che ho capito è bastato uno tuo sguardo per mandare in tilt Tuig!  wink.gif ...e non solo lui  rolleyes.gif  wink.gif

Pensa cosa succedera al povero Drè...  rolleyes.gif  biggrin.gif
[right][snapback]28754[/snapback][/right]

ma che dite tutti ???
tuig è un duro.. non si lascia intenerire per cosi poco unsure.gif wink.gif tongue.gif
tatanka

xchè??

[Mode tregua off ]
Adesso siamo quasi pari con la mia moto.
Ricordati, se non fai più iettature alla mia moto in evito di fare certe telefonate ad alcuni amici che ho fra i tutori dell'ordine.
Economicamente non siamo ancora pari ma evito di infierire.
[mode tregua on]

Rimettiti in forma.

Ponchiaz

xchè??

Mah..scusa LL non ho capito se ti sei fatta male o no.
sertar

xchè??

Spero che ti rimetta presto e possa tornare più fastidiosa di sempre... laugh.gif
Però devo dirti che, tenendo conto di quanto da te raccontato (mi sembra di aver capito che sei stata tu ad andare contro l'altro e nn viceversa), la contravvenzione è assolutamente giustificata, nn me ne volere!
Il codice della strada, infatti, nn prevede che se una macchina passa con il rosso o nn da la precedenza possa essere mirata e colpita. Chi attraversa un incrocio, pur avendo la precedenza, deve tener conto di tutte le circostanze ambientali, visive, che possano all'occorrenza permettere un corretto rapporto tempo di reazione-spazio di frenata, ed inoltre la velocità da te dichiarata nn spiega i danni, mi sembra di aver capito, consistenti avuti dalla macchina...quindi concorso di colpa, anche se con diversa gradualità di responsabilità, ed infatti nn credo che l'altro se la sia cavata con poco. Te capì, ciao a presto

tatanka
QUOTE(tatanka @ Sep 12 2005, 09:55 )
[Mode tregua off ]
Adesso siamo quasi pari con la mia moto.
Ricordati, se non fai più iettature alla mia moto in evito di fare certe telefonate ad alcuni amici che ho fra i tutori dell'ordine.
Economicamente non siamo ancora pari ma evito di infierire.
[mode tregua on]

Rimettiti in forma.
[right][snapback]28757[/snapback][/right]

MI devo quotare per alcune precisazioni:

non avevo capito che la puffoKA fosse completamente defunta, spero solo che l'assicurazione ti dia ragione.
Spero ancor di più non ti sia fatta male, cosa che davo per scontato.

La multina sarebbe stata però una bella vendetta se non condita dal resto tongue.gif
Ponchiaz
QUOTE(tatanka @ Sep 12 2005, 10:48 )

La multina sarebbe stata però una bella vendetta se non condita dal resto  tongue.gif
[right][snapback]28772[/snapback][/right]

Chiaramente si sará trattato di un tutore dell'ordine appartenente alla Divisione.
tatanka
QUOTE(sertar @ Sep 12 2005, 10:48 )
Spero che ti rimetta presto e possa tornare più fastidiosa di sempre... laugh.gif
Però devo dirti che, tenendo conto di quanto da te raccontato (mi sembra di aver capito che sei stata tu ad andare contro l'altro e nn viceversa), la contravvenzione è assolutamente giustificata, nn me ne volere!
Il codice della strada, infatti, nn prevede che se una macchina passa con il rosso o nn da la precedenza possa essere mirata e colpita. Chi attraversa un incrocio, pur avendo la precedenza, deve tener conto di tutte le circostanze ambientali, visive, che possano all'occorrenza permettere un corretto rapporto tempo di reazione-spazio di frenata, ed inoltre la velocità da te dichiarata nn spiega i danni, mi sembra di aver capito, consistenti avuti dalla macchina...quindi concorso di colpa, anche se con diversa gradualità di responsabilità, ed infatti nn credo che l'altro se la sia cavata con poco. Te capì, ciao a presto
[right][snapback]28771[/snapback][/right]

Sertar,
adesso però le mandi i riferimenti affinche lei possa inviarti tutta la documentazione e quindi la consigli sulla cosa migliore da fare e le dai assistenza legale.
Il tutto gratuitamente, con l'accordo che scriverai tutto sul forum e avrai tu l'esclusiva per una eventuale pubblicazione di tutti i commenti che arriveranno e che oscilleranno fra il fortemente ironico e il remendamente bastardo.
tatanka
QUOTE(Ponchiaz @ Sep 12 2005, 11:31 )
Chiaramente si sará trattato di un tutore dell'ordine appartenente alla Divisione.
[right][snapback]28798[/snapback][/right]

Ne sono quasi certo.
Ma non escluderei neanche che fosse EmaZ travestito.

Aspetto con ansia i commenti all'accostamento delle parole EmaZ e travestito.
tuig
QUOTE(meme82 @ Sep 12 2005, 09:48 )
ma che dite tutti ???
tuig è un duro.. non si lascia intenerire per cosi poco unsure.gif  wink.gif  tongue.gif
[right][snapback]28755[/snapback][/right]

è Silver che ha lanciato la provocazione...

...sarei un duro?! ....fortuna che Emaz è al mare se no sto post sarebbe stato il suo regalo di Natale anticipato...
Long Leg

mi spiego meglio:

i semafori erano lampeggianti, nn si vedeva una mazza e diluviava.
Io ero sullo stradone principale, loro arrivavano da una laterale a dx, con l'obbligo di dare la precedenza.
Io andavo piano, non oltre 50 km xchè nn si vedeva un tubo, loro almeno a 60/70 km/h. Non le ho nemmeno viste arrivare, all'improvviso mi son trovata di fronte al muso la loro fiancata, nn ho avuto neanche il tempo e lo spazio x frenare, è stato fulmineo. Io ero già dentro all'incrocio.
Secondo me la multa nn sta nè in cielo nè in terra, altrimenti uno che guida da persona intelligente cmq nn può sentirsi tutelato dalla legge visto che succedono cose come queste.
L'unico modo che avevo x evitare multa e punti era stare a casa e nn uscire!

Nn ho avuto la possibilità di evitare l'impatto.

x Ponchiaz: sto abb. bene, anche se la schiena fa un bel po' male e il collo sembra di marmo. 15gg a casa
Ale Div.

Allo stesso incrocio del menga 7 anni fa ho avuto un incidente simile. Uscivamo dallo stesso stop (parzialmente oscurato da un furgoncino parcheggiato a lato della strada alla nostra sinistra) e venimmo centrati da una golf che arrivava a tuono sul posteriore sinistro... eravamo su un Fiat Scudo che fece un bi-360 gradi, ma la colpa ce la prendemmo tutta noi nonostante avessimo fatto presente che il tamarro sulla golf non andasse propriamente a 50 Km/h... Ci fu risposto che era impossibile valutare la velocità dell'altro mezzo e che quindi la colpa era solo nostra! Come si direbbe a Bobbiate... 'rtacci loro!
Se ci penso mi viene ancora il mal di mare per quella botta...
fachiro
QUOTE(Ale Div. @ Sep 12 2005, 13:36 )
Allo stesso incrocio del menga 7 anni fa ho avuto un incidente simile. Uscivamo dallo stesso stop (parzialmente oscurato da un furgoncino parcheggiato a lato della strada alla nostra sinistra) e venimmo centrati da una golf che arrivava a tuono sul posteriore sinistro... eravamo su un Fiat Scudo che fece un bi-360 gradi, ma la colpa ce la prendemmo tutta noi nonostante avessimo fatto presente che il tamarro sulla golf non andasse propriamente a 50 Km/h... Ci fu risposto che era impossibile valutare la velocità dell'altro mezzo e che quindi la colpa era solo nostra! Come si direbbe a Bobbiate... 'rtacci loro!
Se ci penso mi viene ancora il mal di mare per quella botta...
[right][snapback]28886[/snapback][/right]

quindi dev'essere consuetudine dei vigili di castellanza la tutela del tamarro imbecille che crede di essere barrichello...per fortuna che sono di arcisate!
Long Leg
QUOTE(tatanka @ Sep 12 2005, 10:48 )
MI devo quotare per alcune precisazioni:

non avevo capito che la puffoKA fosse completamente defunta, spero solo che l'assicurazione ti dia ragione.
Spero ancor di più non ti sia fatta male, cosa che davo per scontato.

La multina sarebbe stata però una bella vendetta se non condita dal resto  tongue.gif
[right][snapback]28772[/snapback][/right]

ecco la foto della puffo ka sad.gif

cmq ci sono buone possibilità che resusciti! rolleyes.gif
Long Leg
QUOTE(fachiro @ Sep 12 2005, 13:40 )
quindi dev'essere consuetudine dei vigili di castellanza la tutela del tamarro imbecille che crede di essere barrichello...per fortuna che sono di arcisate!
[right][snapback]28889[/snapback][/right]

x essere precisi...erano CARABINIERI....nn aggiungo altro... dry.gif
fachiro
QUOTE(Long Leg @ Sep 12 2005, 13:44 )
[right][snapback]28895[/snapback][/right]

huh.gif blink.gif ohmy.gif sad.gif
Ponchiaz
QUOTE(Long Leg @ Sep 12 2005, 13:34 )
mi spiego meglio:

x Ponchiaz: sto abb. bene, anche se la schiena fa un bel po' male e il collo sembra di marmo. 15gg a casa
[right][snapback]28885[/snapback][/right]

Mi spiace molto, rimettiti al piú presto!!

Oli
QUOTE(Long Leg @ Sep 12 2005, 13:42 )
ecco la foto della puffo ka  sad.gif

[right][snapback]28893[/snapback][/right]

ohmy.gif Ne sei sicura? sad.gif mi sembra in brutto stato...

Dai coraggio... curati bene! smile.gif
tatanka

Danno compatibile con una velocità inferiore ai 50 Km/h.
Comunque la velocità deve essere rapportata alle condizioni della strada, in caso di diluvio o nebbia 50 possono essere tanti.
drè
QUOTE(Oli @ Sep 12 2005, 09:40 )
Pensa cosa succedera al povero Drè...  rolleyes.gif  biggrin.gif
[right][snapback]28754[/snapback][/right]

credo che non avrò mai il coraggio di presentarmi alle cheerleaders..il mio resterà x sempre un amore platonico... rolleyes.gif laugh.gif
spiff

Sembra Pozzecco dopo la "pizza" di Nicola! laugh.gif
Magari porta bene... rolleyes.gif
Jukebox
QUOTE(fachiro @ Sep 12 2005, 13:40 )
[right][snapback]28889[/snapback][/right]

In quella ridente cittadina mi è capitata una pattuglia che, di fronte al fatto che un semaforo non funzionasse (faceva arancio, rosso, di nuovo arancio, senza passare dal verde...), erano indecisi se spegnere il medesimo e regolare il traffico a mano oppure se fare le multe a chi passava con il rosso... no comment!!!
tuig
QUOTE(Oli @ Sep 12 2005, 13:53 )
ohmy.gif Ne sei sicura?  sad.gif  mi sembra in brutto stato...

Dai coraggio... curati bene!  smile.gif
[right][snapback]28900[/snapback][/right]

Io ho visto nettamente di peggio!
Stai tranquilla LL che tutto va a posto!
Theus
QUOTE(Long Leg @ Sep 12 2005, 13:44 )
[right][snapback]28895[/snapback][/right]

Io aggiungo che hanno anche ironizzato sul fatto che abbiamo perso di due ... visto che erano anche loro al palazzetto!!! mad.gif
Jukebox
QUOTE(Theus @ Sep 12 2005, 15:04 )
Io aggiungo che hanno anche ironizzato sul fatto che abbiamo perso di due ... visto che erano anche loro al palazzetto!!! mad.gif
[right][snapback]28976[/snapback][/right]

Adorabili... meno male che Theus è una persona calma e flemmatica!
Oli
QUOTE(tuig @ Sep 12 2005, 14:55 )
Io ho visto nettamente di peggio!
Stai tranquilla LL che tutto va a posto!
[right][snapback]28959[/snapback][/right]

Si ovvio, c'è di peggio. L'impatto non è stato fortissimo, ma non significa niente.
Per sapere se puo' ressucitare bisogna vederla "dal vivo" wink.gif
Silver Surfer
QUOTE(Theus @ Sep 12 2005, 15:04 )
[right][snapback]28976[/snapback][/right]

Ecco. Come immaginavo: 2 della Divisione travestiti da Carabinieri. Non c'è più limite...
Comunque, LL, mi dispiace. Ma non mi sembra che la Ka possa davvero passare a miglior vita. Vedrai. Non sarà un raffreddore, ma certo neanche una grave polmonite! A presto.
P.S.: andate a Biella?
drè
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 12 2005, 16:09 )
[right][snapback]29053[/snapback][/right]

è vero..sabato prossimo Biella...allora, come ci si organizza?
Theus
QUOTE(Jukebox @ Sep 12 2005, 15:06 )
Adorabili... meno male che Theus è una persona calma e flemmatica!
[right][snapback]28981[/snapback][/right]

Meno male, ma soprattutto avevo sonno ... smile.gif
Long Leg
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 12 2005, 16:09 )
[right][snapback]29053[/snapback][/right]

ti rispondo verso la fine della settimana, xchè ad oggi ti direi assolutamente no, ma chissà che il mio fisico strepitoso nn riesca a grattare sul fondo del barile un briciolo di vigore! laugh.gif
sertar
QUOTE(Long Leg @ Sep 12 2005, 13:34 )
mi spiego meglio:

i semafori erano lampeggianti, nn si vedeva una mazza e diluviava.
Io ero sullo stradone principale, loro arrivavano da una laterale a dx, con l'obbligo di dare la precedenza.
Io andavo piano, non oltre 50 km xchè nn si vedeva un tubo, loro almeno a 60/70 km/h. Non le ho nemmeno viste arrivare, all'improvviso mi son trovata di fronte al muso la loro fiancata, nn ho avuto neanche il tempo e lo spazio x frenare, è stato fulmineo. Io ero già dentro all'incrocio.
Secondo me la multa nn sta nè in cielo nè in terra, altrimenti uno che guida da persona intelligente cmq nn può sentirsi tutelato dalla legge visto che succedono cose come queste.
L'unico modo che avevo x evitare multa e punti era stare a casa e nn uscire!

Nn ho avuto la possibilità di evitare l'impatto.

[right][snapback]28885[/snapback][/right]

Mi fate lavorare pure nelle ore della "merendola".
Detto che la mia natura libertina, rissosa e incendiara poco si confà con la rigidità delle istituzioni, e con la scarsa capacità di comprensione, nn umana, ma ricettiva di chi è destinato ad applicare le prescrizioni suddette, io mi sono limitato a riportare l'interpretazione del legislatore riguardo al caso specifico e la corretta applicazione, corretta nel rispetto del prescritto, data dai carabinieri.
Si ritiene, a torto o a ragione, che il sinistro sia stato causato dal mancato rispetto delle norme previste, nn essendo dimostrabile fino a prova contraria la tua versione dei fatti essendo di fatto tu ad aver incontrato, è un eufemismo, l'altro e quindi si ritiene, sempre a torto o a ragione, che l'altro avesse impegnato l'incrocio prima di te....(vado a memoria credo ti sia stata verbalizzata la violazione del 141 comma 3 e 8, che comporta anche la sottrazione di 5 punti sulla patente).
Tale provvedimento è cmq opponibile al prefetto o dinnanzi al giudice di pace dove potrai dimostrare, nel caso specifico ahimè sarà difficile, la fondatezza del tuo esposto...un paio di testimoni attendibili potrebbero servire all'uopo, anche se dovrai sempre spiegare perchè eventualmente gli stessi al momento della contestazione dell'infrazione nn siano stati da te citati, se così eventualmente fosse. Detto questo nun te la piglià con me, mica mi chiamo Lunardi io!!! Ciao
Sergio
tatanka
QUOTE(sertar @ Sep 13 2005, 12:27 )
Mi fate lavorare pure nelle ore della "merendola".
Detto che la mia natura libertina, rissosa e incendiara poco si confà con la rigidità delle istituzioni, e con la scarsa capacità di comprensione, nn umana, ma ricettiva di chi è destinato ad applicare le prescrizioni suddette, io mi sono limitato a riportare l'interpretazione del legislatore riguardo al caso specifico e la corretta applicazione, corretta nel rispetto del prescritto, data dai carabinieri.
Si ritiene, a torto o a ragione, che il sinistro sia stato causato dal mancato rispetto delle norme previste, nn essendo dimostrabile fino a prova contraria la tua versione dei fatti essendo di fatto tu ad aver incontrato, è un eufemismo, l'altro e quindi si ritiene, sempre a torto o a ragione, che l'altro avesse impegnato l'incrocio prima di te....(vado a memoria credo ti sia stata verbalizzata la violazione del 141 comma 3 e 8, che comporta anche la sottrazione di 5 punti sulla patente).
Tale provvedimento è cmq opponibile al prefetto o dinnanzi al giudice di pace dove potrai dimostrare, nel caso specifico ahimè sarà difficile, la fondatezza del tuo esposto...un paio di testimoni attendibili potrebbero servire all'uopo, anche se dovrai sempre spiegare perchè eventualmente gli stessi al momento della contestazione dell'infrazione nn siano stati da te citati, se così eventualmente fosse. Detto questo nun te la piglià con me, mica mi chiamo Lunardi io!!! Ciao
                                                                            Sergio
[right][snapback]29287[/snapback][/right]

tre commenti:

primo - Se LL vuole con un apposito 3D troviamo una cinquantina di testimoni, e se ne parliamo con qualcuno in società magari alcuni anche sopra i 2 metri

secondo - Ne caso dei sassi dal cavalcavia, se il sasso tocca terra prima che arrivi la macchina la colpa passa al conducente del veicolo che evidentemente andava ad una velocità eccessiva per cui non è riuscito a fermarsi o rimane al lanciatore.

terzo - l'applicazione cieca di quello che hai detto si traduce in un "ha ragione chi entra nell'incrocio per primo" che non mi sembra sia conforme al codice della strada.

sertar
QUOTE(tatanka @ Sep 13 2005, 12:40 )
tre commenti:

primo - Se LL vuole con un apposito 3D troviamo una cinquantina di testimoni, e se ne parliamo con qualcuno in società magari alcuni anche sopra i 2 metri

secondo - Ne caso dei sassi dal cavalcavia, se il sasso tocca terra prima che arrivi la macchina la colpa passa al conducente del veicolo che evidentemente andava ad una velocità eccessiva per cui non è riuscito a fermarsi o rimane al lanciatore.

terzo - l'applicazione cieca di quello che hai detto si traduce in un "ha ragione chi entra nell'incrocio per primo" che non mi sembra sia conforme al codice della strada.
[right][snapback]29290[/snapback][/right]

Mi fai dire cose che nn ho detto....io ho parlato di concorso di colpa nell'altro msg, però sto guardando la posizione di Long leg, dell'altro me ne frego...ad un semaforo lampeggiante, pur avendo la precedenza, bisogna rallentare verificare la possibilità di proseguire, cioè che nessuna macchina abbia impegnato l'incrocio ed andare. Questo dice il codice...l'esempio con il sasso nn c'entra proprio niente. Se poi si riesce a dimostrare che l'altro veicolo ha attraversato l'incrocio ad alta velocità allora cambia tutto....nn so più che dire credo di parlare un buon italiano.
tatanka
QUOTE(sertar @ Sep 13 2005, 12:51 )
Mi fai dire cose che nn ho detto....io ho parlato di concorso di colpa nell'altro msg, però sto guardando la posizione di Long leg, dell'altro me ne frego...ad un semaforo lampeggiante, pur avendo la precedenza, bisogna rallentare verificare la possibilità di proseguire, cioè che nessuna macchina abbia impegnato l'incrocio ed andare. Questo dice il codice...l'esempio con il sasso nn c'entra proprio niente. Se poi si riesce a dimostrare che l'altro veicolo ha attraversato l'incrocio ad alta velocità allora cambia tutto....nn so più che dire credo di parlare un buon italiano.
[right][snapback]29293[/snapback][/right]

Se non fosse per quella inflessione laziale abbastanza marcata il tuo italiano sarebbe buono laugh.gif laugh.gif

Chiaramente io facevo riferimenti assurdi. Però il punto sta proprio qui, testimoni o no (chiaro che con testimoni la cosa è più semplice) LL deve dimostrare che anche a bassa velocità non avrebbe potuto evitare l'impatto e che l'altra auto è entrata nell'incrocio improvvisamente.
Per fare questo bisogna capire dove LL ha colpito l'altra auto (se nella parte anteriore meglio) e sapere le traiettorie delle auto per capire chi andava forte (l'altra auto è finita su un albero per la spinta di LL o perchè era veloce lei?).

Il fatto che non abbia fatto riferimento a testimoni è chiaramente dovuto alla concitazione del momento, alle ferite riportate e altre cose.....

Dai coraggio a LL, dille che esistono strade per dimostrare che ha ragione.

sertar
QUOTE(tatanka @ Sep 13 2005, 12:59 )
Se non fosse per quella inflessione laziale abbastanza marcata il tuo italiano sarebbe buono  laugh.gif  laugh.gif

Chiaramente io facevo riferimenti assurdi. Però il punto sta proprio qui, testimoni o no (chiaro che con testimoni la cosa è più semplice) LL deve dimostrare che anche a bassa velocità non avrebbe potuto evitare l'impatto e che l'altra auto è entrata nell'incrocio improvvisamente.
Per fare questo bisogna capire dove LL ha colpito l'altra auto (se nella parte anteriore meglio) e sapere le traiettorie delle auto per capire chi andava forte (l'altra auto è finita su un albero per la spinta di LL o perchè era veloce lei?).

Il fatto che non abbia fatto riferimento a testimoni è chiaramente dovuto alla concitazione del momento, alle ferite riportate e altre cose.....

Dai coraggio a LL, dille che esistono strade per dimostrare che ha ragione.
[right][snapback]29297[/snapback][/right]

Scusami ma forse tu nn hai letto che LL ha colpito la fiancata dell'altra macchina, ecco la difficoltà di dimostrare di avere ragione...anche se io nn ho dubbi che le cose siano andate come dice lei.
tatanka
QUOTE(sertar @ Sep 13 2005, 13:04 )
Scusami ma forse tu nn hai letto che LL ha colpito la fiancata dell'altra macchina, ecco la difficoltà di dimostrare di avere ragione...anche se io nn ho dubbi che le cose siano andate come dice lei.
[right][snapback]29301[/snapback][/right]

Non vuoi proprio darle speranza.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.