QUOTE(Long Leg @ Sep 12 2005, 13:34 )
mi spiego meglio:
i semafori erano lampeggianti, nn si vedeva una mazza e diluviava.
Io ero sullo stradone principale, loro arrivavano da una laterale a dx, con l'obbligo di dare la precedenza.
Io andavo piano, non oltre 50 km xchè nn si vedeva un tubo, loro almeno a 60/70 km/h. Non le ho nemmeno viste arrivare, all'improvviso mi son trovata di fronte al muso la loro fiancata, nn ho avuto neanche il tempo e lo spazio x frenare, è stato fulmineo. Io ero già dentro all'incrocio.
Secondo me la multa nn sta nè in cielo nè in terra, altrimenti uno che guida da persona intelligente cmq nn può sentirsi tutelato dalla legge visto che succedono cose come queste.
L'unico modo che avevo x evitare multa e punti era stare a casa e nn uscire!
Nn ho avuto la possibilità di evitare l'impatto.
x Ponchiaz: sto abb. bene, anche se la schiena fa un bel po' male e il collo sembra di marmo. 15gg a casa
[right][snapback]28885[/snapback][/right]
Mi fate lavorare pure nelle ore della "merendola".
Detto che la mia natura libertina, rissosa e incendiara poco si confà con la rigidità delle istituzioni, e con la scarsa capacità di comprensione, nn umana, ma ricettiva di chi è destinato ad applicare le prescrizioni suddette, io mi sono limitato a riportare l'interpretazione del legislatore riguardo al caso specifico e la corretta applicazione, corretta nel rispetto del prescritto, data dai carabinieri.
Si ritiene, a torto o a ragione, che il sinistro sia stato causato dal mancato rispetto delle norme previste, nn essendo dimostrabile fino a prova contraria la tua versione dei fatti essendo di fatto tu ad aver incontrato, è un eufemismo, l'altro e quindi si ritiene, sempre a torto o a ragione, che l'altro avesse impegnato l'incrocio prima di te....(vado a memoria credo ti sia stata verbalizzata la violazione del 141 comma 3 e 8, che comporta anche la sottrazione di 5 punti sulla patente).
Tale provvedimento è cmq opponibile al prefetto o dinnanzi al giudice di pace dove potrai dimostrare, nel caso specifico ahimè sarà difficile, la fondatezza del tuo esposto...un paio di testimoni attendibili potrebbero servire all'uopo, anche se dovrai sempre spiegare perchè eventualmente gli stessi al momento della contestazione dell'infrazione nn siano stati da te citati, se così eventualmente fosse. Detto questo nun te la piglià con me, mica mi chiamo Lunardi io!!! Ciao
Sergio