Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: varese - biella
Varesefansbasket_forum > Solo Basket > Varese e il campionato di Basket
Pagine: 1, 2
JUMP
finale 88 a 81 per biella

fine primo tempo biella 46 varese 37 dry.gif
JUMP
Viste le NS attuali condizioni meglio di quanto pensassimo! smile.gif
Tyler Durden
Un po' piu' di dettagli?
piero
Qualcuno che ci manda a nanna consolati non c'è ?...due parole...due numeri...
pecos bill
Buona prova di Garnett al tiro, per loro super Williams
Buona notte
Giesse
Garnett 29 con 4/8 da 2 e 6/8 da 3. Niente male...Howell 8 con 4/6 da 2, 9 rimbalzi, 4 recuperi e una buona presenza. Hafnar play d'emergenza, più che discreto, peccato per il quinto fallo a 8' dalla fine. Qualche segno di vita di Allegretti, 11 con 2/5 da 3 e 5/6 ai liberi.
Per Biella 35 di un Williams spiritato dall'arco, alla fine 4/10 da 2 ma 5/5 da 3 e 12/15 ai liberi, veramente sgusciante sia da 4 tattico che da ala piccola.
piero
Grazie, e buona notte anche a tutti....
Silver Surfer
Poco da aggiungere al già preciso GS:
Manzo play, con Garnett/Hafnar vicarianti d'emergenza. Manzo gioca in B2...
Certo che preoccupa il perdurare della pubalgia del Bolzo, soprattutto se associata all'essere cronicamente injury-prone di Farabello, nonchè al problema alla caviglia di Garnett...speriamo proprio che Collins non si prenda manco il raffreddore, se no sarà necessario richiamare alla leva forzata il Manzo bollente! huh.gif ohmy.gif
Comunque ho visto un miglioramento del gioco, sebbene il tourbillion della flex-offence sia assolutamente ancora da registrare e rodare. Forse ancora più della difesa.
Mi preoccupa ancora Fernandez, la crescita difficoltosa di Allegro, e le capacità di passaggio di Albano.
Comunque di una cosa sono certo: la vera Varese si vedrà ALMENO fra un mese. Non prima.
Il_Cinghiale
No Collins, No Party!!!
Lucaweb
Mi par di capire che dopo i mal di pancia del primo giorno segnali più confortanti sono arrivati dal secondo.
In particolare credo che ritrovare Garnett ai livelli che gli abbiamo sempre apprezzato cambi di parecchio il giudizio su una squadra che, impostata a livello di aggressività, deve completarsi col talento che uno come Marlon può (deve) esprimere sempre.
Se poi penso che mancava Dj....
Per adesso può essere sufficiente per far passare il mal di pancia...o mi sbaglio?...cosa dicono i presenti anche alla seconda?
Stewe
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 11 2005, 03:21 )
Comunque di una cosa sono certo: la vera Varese si vedrà ALMENO fra un mese. Non prima.
[right][snapback]28636[/snapback][/right]

io son sicuro che già a biella faremo molto meglio.
Dragonheart
QUOTE(Lucaweb @ Sep 11 2005, 08:07 )
Se poi penso che mancava Dj....
Per adesso può essere sufficiente per far passare il mal di pancia...o mi sbaglio?...cosa dicono i presenti anche alla seconda?
[right][snapback]28639[/snapback][/right]

Probabile che con dj la si potesse anche vincere, sebbene il vero problema sia stato williams, al quale però son stati concessi tiri da fuori che forse in un altro ambiente agonistico non sarebbero arrivati... manca comunque un uomo di chili e centimetri, perchè howell & co il frosini (o cusin) di turno faticano a tenerlo (e poi, howell in post contro un'ala grande "normale" potete scrivere subito 2 per varese, contro un centro vero fatica molto di più sia a prendere posizione sia a trovare il tiro)... fernandez sempre oggetto misterioso, i centimetri restano pochi, l'atletismo in leggera crescita (ha almeno provato saltare!), va deciso a rimbalzo ma in attacco parte in palleggio incrociato dall'arco, non quello che vorrei dal mio centro avendo già de pol e albano nel mazzo... hafnar molto bene anche attaccando il canestro... garnett ok... allegretti up&down... manzo è da B2 e si vede...
Freddy
QUOTE(Dragonheart @ Sep 11 2005, 11:45 )
Probabile che con dj la si potesse anche vincere, sebbene il vero problema sia stato williams, al quale però son stati concessi tiri da fuori che forse in un altro ambiente agonistico non sarebbero arrivati... manca comunque un uomo di chili e centimetri, perchè howell & co il frosini (o cusin) di turno faticano a tenerlo (e poi, howell in post contro un'ala grande "normale" potete scrivere subito 2 per varese, contro un centro vero fatica molto di più sia a prendere posizione sia a trovare il tiro)... fernandez sempre oggetto misterioso, i centimetri restano pochi, l'atletismo in leggera crescita (ha almeno provato saltare!), va deciso a rimbalzo ma in attacco parte in palleggio incrociato dall'arco, non quello che vorrei dal mio centro avendo già de pol e albano nel mazzo... hafnar molto bene anche attaccando il canestro... garnett ok... allegretti up&down... manzo è da B2 e si vede...
[right][snapback]28643[/snapback][/right]

Io ho visto solo la prima partita e leggendo questo post mi pare ci sia solo un leggero miglioramento.
Devo dire che la cosa non mi preoccupa più di tanto perchè era evidente lo stato di forma dei nostri e la precarietà nel cambio di DC (in sua assenza sono stati segnati pochi canestri, Bolzo assente).
Come detto in precedenza siamo solo al 10 settembre anche se già qualche testaccia ha cominciato ad urlare contro il Coach (vai ad allenare il Paraguay...)!!! Non ho parole.
Franz#12
Aggiungiamo che quel vegetariano di Cicoria ce l'aveva evidentemente con Manzo... laugh.gif

f.
Silver Surfer
QUOTE(Stewe @ Sep 11 2005, 09:38 )
io son sicuro che già a biella faremo molto meglio.
[right][snapback]28640[/snapback][/right]

Anche io. Ma per la "vera" squadra ci vorrà molto di più...o almeno spero, perchè alcuni dei problemi visti non si risolvono in una settimana, ed almeno vorrebbe dire che si risolveranno.
E si risolveranno sicuramente. rolleyes.gif smile.gif
Silver Surfer
QUOTE(Dragonheart @ Sep 11 2005, 10:45 )
... perchè howell & co il frosini (o cusin) di turno faticano a tenerlo (e poi, howell in post contro un'ala grande "normale" potete scrivere subito 2 per varese, contro un centro vero fatica molto di più sia a prendere posizione sia a trovare il tiro)... ...

Giusta osservazione, di cui parlavamo proprio ieri fianco a fianco: con Garri Ro ha dimostrato di gestire attacco e difesa molto meglio e facilmente che non contro Frosini...solo esperienza e capacità individuali, oppure vale il discorso di peso/centimetri?
Se davvero Fernandez dovesse poi dimostrare di valere almeno come un positivo mestierante del tipo di Frosini, sarei già contento...

P.S.: dimenticavo...Ro non è male come animale difensivo, simpson meglio del Singleton a cui è stato avvicinato. E dimostra di essere a mio parere potenzialmente deflagrante se imbeccato da un play in grado si servirlo in movimento a 2 metri dal cesto. Da diventare immarcabile. Mi sembra di ricordare che McIntyre così lo innescava...
fachiro
commento del fachiro
o sono ottimista perenne o il complesso di squadra mi è piaciuto assai.
consideriamo che magnano ogni azione chiamava uno schema diverso e già a metà partita era arrivato all'8. consideriamo che manzo è un play di una lentezza esasperante e cmq non abbvastanza rapido a leggere situazioni di gioco da serie a e rapido da passare il centrocampo in modo da avere più secondi per giocare. caspiterina signori, un attimo di pazienza, non si imparano decine di giochi offensivi in una settimana di preparazione suppongo prevalentemente atletica. ieri sera comunque si è vista una fase offensiva più fluida rispetto alla flex pura e semplice dell'altro giorno. più blocchi per tutti, più punti per garnett. appunto Garnett che ha dimostrato che in poco meno di 30 secondi può sventagliare un 9-0 di parziale in grado di riaprire o chiudere in un sol colpo una partita; non mi sembra poca roba. mancanza di rimbalzi che non ho pienamente avvertito; biella era visibilmente più lucida mentalmente ma i nostri hanno sempre lottato alla grande, è un buon inizio in attesa che rientrino i carichi estivi. hafnar mi piace sempre di più, convinto e cattivo. Peccato per due contopiedi sprecati per troppa supponenza tecnica ma in ogni caso presente. Fernandez da rivalutare. ok le disamine fisiche ma tecnicamente è apparso in crescendo spaventoso a distanza di un giorno; pazienterei ancora prima di ripudiarlo (inoltre appare uomo squadra di primo livello). allegretti cerbiatto a random, ogni tanto trova la convinzione di potercela fare e allora si butta; fosse meno alternato... ieri sera mi sono piaciuti, se poi il damon williams ha fatto il fenomeno e noi eravamo senza dejaun il risultato appare scontato e sacrosanto. jake ci ha avvisato che saranno in forma per il torneo di sassari, perchè non aspettare? perchè volere troppo subito?
Stewe

invece io sono rimasto impressionato da quanto sono tosti albano-fernandez-howell.
tutti e 3, inoltre, possono fare 1c1 dal post basso con discreta tecnica (anche se ro, come fa notare lo staff tecnico, deve migliorare molto nella lettura del gioco).

considerando che questa è una squadra che per natura vuole correre (e che al momento, senza play, può farlo si e no...) direi che si intravede, in lontananza, il motivo per cui quest'anno possiamo vincere almeno 20 partite...

Bill Carson
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 11 2005, 04:10 )
P.S.: dimenticavo...Ro non è male come animale difensivo, simpson meglio del Singleton a cui è stato avvicinato. E dimostra di essere a mio parere potenzialmente deflagrante se imbeccato da un play in grado si servirlo in movimento a 2 metri dal cesto. Da diventare immarcabile. Mi sembra di ricordare che McIntyre così lo innescava...
[right][snapback]28651[/snapback][/right]

Sostenere che Howell è più forte in difesa di Singleton, significa sostenere che l'ex Upea è il miglior difensore in area del campionato, dato che l'attuale Clipper ha sofferto solo contro Smodis e in parte contro Goree, ovvero i due migliori interpreti del ruolo.
Francamente, non mi trova assolutamente d'accordo.
Poi, qualsiasi giocatore atletico, se imbeccato in movimento, è potenzialmente deflagrante.
Bill Carson
QUOTE(Stewe @ Sep 11 2005, 04:40 )
invece io sono rimasto impressionato da quanto sono tosti albano-fernandez-

[right][snapback]28653[/snapback][/right]

Tostissimi.........................................
blink.gif
fachiro
QUOTE(Bill Carson @ Sep 11 2005, 14:56 )
Sostenere che Howell è più forte in difesa di Singleton, significa sostenere che l'ex Upea è il miglior difensore in area del campionato, dato che l'attuale Clipper ha sofferto solo contro Smodis e in parte contro Goree, ovvero i due migliori interpreti del ruolo.
Poi, qualsiasi giocatore atletico, se imbeccato in movimento, è potenzialmente deflagrante.
[right][snapback]28657[/snapback][/right]

howell ha le mani ovunque. l'unico difetto difensivo che gli si può imputare è che salta troppo per cercare la stoppata rischiando di subire le finte di gente esperta. per il resto, concordo col moderatore nel dire cheè superiore a singleton. Ok le stoppate ma per quanto riguarda recuperi puri non c'è differenza.
fachiro
QUOTE(Bill Carson @ Sep 11 2005, 14:58 )
blink.gif
[right][snapback]28658[/snapback][/right]

albano e fernandez picchiano come lo zanus dei giorni migliori.
Long Leg
QUOTE(Bill Carson @ Sep 11 2005, 14:58 )
blink.gif
[right][snapback]28658[/snapback][/right]

bill, tu c'eri a vedere le partite?
Ale Div.
QUOTE(fachiro @ Sep 11 2005, 13:34 )
commento del fachiro
o sono ottimista perenne o il complesso di squadra mi è piaciuto assai.
consideriamo che magnano ogni azione chiamava uno schema diverso e già a metà partita era arrivato all'8.
... etc etc
[right][snapback]28652[/snapback][/right]

Commento che sttoscrivo in pieno.
Ieri non c'ero causa imprevisto dell'ultimo secondo, ma la partita che ho visto venerdì, l'ho vista con i tuoi stessi occhi.
Lo dicevo anche a Silver all'uscita: ho visto un bozzetto di squadra che ci divertirà molto quest'anno.
Ottimismo o semplicemente piedi per terra?

Cerchiamo di essere più lucidi nei commenti, al di là del risultato finale (inutile!), ciò che contava era togliere il velo dalla squadra.
Siamo in rodaggio, se a qualcuno questo piano di lavoro non garba, può anche andare al cinema e smetterla di spaccare le palle su Magnano incapace e squadra sbagliata. Davvero non ce n'è bisogno, si rischia poi di far pure figuracce.
Qualcuno ha dato fin troppa importanza a queste due partite, dove contava solo cominciare a mettere in modo gli ingranaggi.
Forse per la troppa astinenza da basket bello e vincente, l'ambiente è tornato soffrire di ciclotimia... up and down, up and down, everybody!
piero
Io mi fido solo di Fachiro....è sempre obiettivo, sta seguendo l'esempio di Super Silver.....
piero
E di Ale.....un mito...
Long Leg
dal sito ufficiale:

”Noi dobbiamo correre di più”.
Questo il lapidario commento di un Ruben Magnano sereno e propositivo al termine della partita a Castellanza.
Ma era difficile correre di più in questo momento, con i tre propulsori varesini (Collins, Farabello, Bolzonella) momentaneamente indisponibili (l`americano riprenderà ad allenarsi tra tre giorni, Farabello lo seguirà a ruota, più incerte le tempistiche per Federico).
Contro Biella è cresciuta la qualità dell`esecuzione offensiva di Varese: Marlon Garnett (29 punti, 6/8 da 3) ha guidato la squadra in attacco, Gregor Hafnar ha giocato play, guardia e ala piccola con intelligenza, Rolando Howell, oltre al devastante atletismo, ha mostrato ottimi movimenti in post basso, mentre arrivano ottimi segnali anche da Fernandez e Albano, giocatori preziosi ed efficaci.
Biella ha avuto in Damon Williams l`arma totale, 35 punti (con un 5/5 da tre decisivo e inusuale per lui) e una gamma di soluzioni offensive difficilmente fermabili.
Domani, domenica, i biancorossi avranno a disposizione una giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno lunedì.
A 30 giorni dall`inizio del campionato si può lavorare con fiducia per migliorare ogni singolo aspetto del gioco.

--------------------------------------------------------------------------------

Paul The Rock
Non ho visto le partite ma mi sembra presto per giudicare la squadra soprattutto per la mancanza dei 3 giocatori contro Biella. Inoltre queste pertite servono per creare amalgama non per vincere sempre.
La cosa che mi preoccupa di più è la pubalgia di Bolzonella che speriamo si risolva al più presto perchè altrimenti potremmo avere dei problemi nello spot di play.
piero
Domenica alle ore 12,30 fanno vedere la partita di sabato sera contro Biella...così ho letto....su Telesettelaghi
Dragonheart
QUOTE(Bill Carson @ Sep 11 2005, 13:56 )
Sostenere che Howell è più forte in difesa di Singleton, significa sostenere che l'ex Upea è il miglior difensore in area del campionato

1) forse silver avrebbe fatto bene ad aggiungere "potenzialmente"; e lì bisogna essere d'accordo, perchè howell ha mostrato, per esempio, una propensione al recupero (palle rubate anche al palleggiatore, sfondamenti) che singleton non ha... oltre ai chili per soffrire un po' meno di singleton le ali più muscolate...

2) attenzione, anche qui silver dice - giustamente - in movimento; ma anche da fermo, aggiungo io, se l'avversario è alla pari per chili e centimetri: si sono viste almeno tre soluzioni potenzialmente immarcabili
Crocozio
QUOTE(fachiro @ Sep 11 2005, 14:01 )
howell ha le mani ovunque. l'unico difetto difensivo che gli si può imputare è che salta troppo per cercare la stoppata rischiando di subire le finte di gente esperta. per il resto, concordo col moderatore nel dire cheè superiore a singleton. Ok le stoppate ma per quanto riguarda recuperi puri non c'è differenza.
[right][snapback]28659[/snapback][/right]

Io invece credo che sia da apprezzare l'impegno e l'atletismo che ci mette nell'andare a cercare la stoppata, vuol dire che ha carattere, meglio sicuramente del Pavel che invece di stoppare sarebbe riuscito a farsi stoppare anche da Rogers...
Mi fa piacere sapere che Hafnar e molto meglio di quello che qualcuno criticava qualche settimana fa e da quello che ho capito anche Albano se imparasse a passare il pallone decentemente non è poi uno scandalo.
Attenzione al risveglio di Allegretti!(sgrat), mi dispiace per il Bolzo speriamo che passi questa maledetta pubalgia.
Sandrino ha dimostrato ancora una volta che ha ancora due ( )( ) così in mezzo alle gambe...
Speriamo solo in Fernandez, non voglio esagerare con l'ottimismo, ma in Argentina i talenti nn mancano e se lui è uno dei punti fissi della nazionale un motivo c'è e spero davvero che ce lo faccia vedere anche a Varese.
Continuo ad essere fiducioso!
piero
Tutto questo mi sta togliendo il groppo allo stomaco che mi era venuto leggendo i primi commenti alla partita contro Castelletto
Dragonheart
QUOTE(Stewe @ Sep 11 2005, 12:40 )
invece io sono rimasto impressionato da quanto sono tosti albano-fernandez-howell.
[right][snapback]28653[/snapback][/right]

nessun dubbio, ma con tutta la tostezza del mondo, quando si oscura la vallata (e ieri è successo a tutti e tre) hai poco da essere tosto... albano va bene a rimbalzo offensivo, per esempio, poi sull'appoggio, se ha lì il lungo, fatica... fernandez idem: quando ha cercato di prendersi il tiro ravvicinato e non gli han fatto fallo, l'ha proprio buttata per aria... certo che se poi si corre molto - benissimo hafnar in contropiede secondario, segno d'intelligenza cestistica - e si tiene a rimbalzo difensivo, necesse est, 20 profumano d'ottimismo ma 17 sono una previsione realistica...
Ale Div.
QUOTE(Dragonheart @ Sep 11 2005, 17:19 )
20 profumano d'ottimismo ma 17 sono una previsione realistica...
[right][snapback]28682[/snapback][/right]

2004/2005
1. Benetton Treviso 56
2. Climamio Bologna 50
3. Montepaschi Siena 50
4. Armani Jeans Milano 48
5. Vertical Vision Cantù 44
6. Lottomatica Roma 36
7. Sedima Roseto 32
8. Pompea Napoli 32

Ovvero, play off... Dopo anni di tristezza il risultato minimo che ci si attende è play-off+bel gioco... questo è l'obiettivo di Varese.
Bill Carson
QUOTE(fachiro @ Sep 11 2005, 06:01 )
[right][snapback]28659[/snapback][/right]

Singleton, si trovava sempre a marcare dei 4, cosa che, con la struttura di Varese, ad Howell capiterà di rado, dato che con Albano e Depol non sono in grado di marcare minimamente dei pivot.
Il vizio di saltare troppo spesso ce l'ha anche Singleton, ed in ogni caso, paragonare i due mi sembra poco corretto, dato che il varesino non ha la minima dimensione esterna.
Howell dovrà misurarsi coi pivot ma io lo vedo meglio sui 4.
Bill Carson
QUOTE(fachiro @ Sep 11 2005, 06:03 )
albano e fernandez picchiano come lo zanus dei giorni migliori.
[right][snapback]28660[/snapback][/right]

Quindi questo significa essere tosti?
Bill Carson
QUOTE(Long Leg @ Sep 11 2005, 06:18 )
bill, tu c'eri a vedere le partite?
[right][snapback]28661[/snapback][/right]

si
Ale Div.
QUOTE(Bill Carson @ Sep 11 2005, 17:49 )
si
[right][snapback]28688[/snapback][/right]

Credo che LL intendesse una risposta meno stringata! laugh.gif
Che ne pensi? (per quel che si può pensare di un cantiere...)
Bill Carson
QUOTE(Ale Div. @ Sep 11 2005, 08:50 )
Credo che LL intendesse una risposta meno stringata!  laugh.gif
[right][snapback]28689[/snapback][/right]

Ok.

Cantiere, appunto.
Giocare senza play veri, è dura e onestamente dare giudizi, sia per il momento che per le assenze, è poco credibile.
Possiamo valutare certe cose che esulano dal resto, come la scarsa consistenza fisica del reparto lunghi, cosa che si sapeva, e gli innesti positivi di Hafnar e Garnett anche se l'americano, in coppia con Collins, non mi sembra il massimo per caratteristiche soprattutto fisiche ma non solo, pur non disdegnando, presi singolarmente, i giocatori.
Si punta sulla transizione, anche per le caratteristiche di Garnett, che ama tirare in situazione di mezzo contropiede, dove può far male dall'arco, vedi minuti finali con Biella.
Resto convinto del vuoto accanto ad Howell, della difesa di squadra a tratti buona ma migliorabile e del povero assortimento in panchina, gente che ti possa cambiare seriamente una partita, non la vedo.
Per ora sono impressioni, suffragate da due partite, che contano quel che contano.
Long Leg
QUOTE(Ale Div. @ Sep 11 2005, 17:50 )
Credo che LL intendesse una risposta meno stringata!  laugh.gif
[right][snapback]28689[/snapback][/right]

grazie Ale laugh.gif
e grazie a bill del chiarimento smile.gif
Silver Surfer
QUOTE(Bill Carson @ Sep 11 2005, 14:56 )
Poi, ...

Bill, è una mia sensazione, e così mi pareva di averla connotata, senza vocazione messianica: parlavo ovvero del primo "Singleton difensivo", che con il tempo è poi notevolmente migliorato.
Alle sensazioni mi fermo. Mi pare che Ro abbia una notevole predisposizione all'anticipo sull'attaccante che James aveva sì, ma in misura minore. Poi anche se Ro così facendo si espone al naturale back-door, devo dire che riesce in più occasioni a ritornare sul lungo sfuggito per andare pure alla stoppata. Non ho ancora avuto modo di leggere bene le statistiche e potrei benissimo sbagliarmi, ma mi pare che Howell sia un migliore stoppatore e recupera-palloni del 4 ex-Milano. Dirò di più: in post-basso mi sembra potenzialmente forte, ed in grado di tenere fisicamente meglio di Singleton, anche se i dati di targa mi pare siano più o meno coincidenti (sono dati ambedue x 206/106 Kg. o sbaglio...?). Insomma, mi sembra un vero 4/5 con piedi e fisico veloce, anche se tecnicamente e strategicamente ancora da sgrezzare...
Bill, ho detto forse molte str****te...? rolleyes.gif smile.gif
Bill Carson
QUOTE(Silver Surfer @ Sep 11 2005, 09:30 )
Bill, è una mia sensazione, e così mi pareva di averla connotata, senza vocazione messianica: parlavo ovvero del primo "Singleton difensivo", che con il tempo è poi notevolmente migliorato.
Alle sensazioni mi fermo. Mi pare che Ro abbia una notevole predisposizione all'anticipo sull'attaccante che James aveva sì, ma in misura minore. Poi anche se Ro così facendo si espone al naturale back-door, devo dire che riesce in più occasioni a ritornare sul lungo sfuggito per andare pure alla stoppata. Non ho ancora avuto modo di leggere bene le statistiche e potrei benissimo sbagliarmi, ma mi pare che Howell sia un migliore stoppatore e recupera-palloni del 4 ex-Milano. Dirò di più: in post-basso mi sembra potenzialmente forte, ed in grado di tenere fisicamente meglio di Singleton, anche se i dati di targa mi pare siano più o meno coincidenti (sono dati ambedue x 206/106 Kg. o sbaglio...?). Insomma, mi sembra un vero 4/5 con piedi e fisico veloce, anche se tecnicamente e strategicamente ancora da sgrezzare...
Bill, ho detto forse molte str****te...? rolleyes.gif  smile.gif
[right][snapback]28692[/snapback][/right]

L'anno scorso Singleton era il miglior stoppatore del campionato, con il secondo che arrivava terzo.
Non credo che Howell sia superiore.
Quanto alle dimensioni, mi sembrano un po' generose, soprattutto nel caso dell'ex Jesi.
In post basso, Rolando è un po' meccanico, mentre Singleton mi pare più armonico, e direi che il primo cerca più la linea di fondo, mentre il secondo il centro area.
Resto dell'idea che Howell sia più un 4 che un 5, ruolo dove, è mia opinione, può fare maggiormente la differenza, perchè fare a sportellate sotto canestro con i centri, non lo vedo granchè.
Stewe
possiamo dire anche che howell è un 2-3
ma solo perchè gioca a 2-3 metri dal canestro...
è come dire che maceo baston o amare stoudemaire sono dei numeri 4.
tanto poi, loro giocano sempre allo stesso modo...

Virgus
Che Rolando sia un 2 , un 4 od un 6 francamente mi importa poco !
Ieri sera a me non e' affatto dispiaciuto , considerando che giocare centro con un play ( parolone ... ) come Manzo e' piuttosto difficile.

Sicuramente Howell gioca in modo differente rispetto a Singleton .
Bill Carson
QUOTE(Stewe @ Sep 11 2005, 09:58 )
possiamo dire anche che howell è un 2-3
ma solo perchè gioca a 2-3 metri dal canestro...
è come dire che maceo baston o amare stoudemaire sono dei numeri 4.
tanto poi, loro giocano sempre allo stesso modo...
[right][snapback]28694[/snapback][/right]

Ti dico così.
Se Howell vuol diventare un giocatore importante deve giocare da 4, ma ciò non vuol dire che anche da 5 non sia "buono".
E' una mia impressione, prendila per quel che vale.
Baston gioca accanto a Vujcic; se mi sai dire tu chi è il 4 e chi è il 5............
Tra i due, sicuramente mi sembra il croato il 5, pur avendo maggior raggio di tiro.
Non avere tiro affidabile dalla media, non significa non poter giocare da 4.
Bill Carson
QUOTE(Virgus @ Sep 11 2005, 10:05 )
Sicuramente Howell gioca in modo differente rispetto a Singleton .
[right][snapback]28696[/snapback][/right]

Corretto.

Anche fisicamente sono diversi.

Virgus

fernandez sempre oggetto misterioso, i centimetri restano pochi, l'atletismo in leggera crescita (ha almeno provato saltare!), va deciso a rimbalzo ma in attacco parte in palleggio incrociato dall'arco, non quello che vorrei dal mio centro avendo già de pol e albano nel mazzo...

Dalla mia postazione ho visto un importante , seppur molto giovane nonche' astemio , esponente del forum saltare dalla sedia per quell'azione !!!
Virgus
QUOTE(Bill Carson @ Sep 11 2005, 19:09 )
Corretto.

Anche fisicamente sono diversi.
[right][snapback]28699[/snapback][/right]

Diciamo che Howell e' un po' piu' 5 di Singleton ??? rolleyes.gif

Scherzi a parte , quelle che dovrebbero esser le prime 4 squadre del campionato hanno centri grandi e grossi ( quanto giocheranno poi e' tutto da vedere ... ) ma le altre mi pare si adattino a giocare con molti mezzi lunghi .
Posto che difficilmente vinceremo lo scudetto tongue.gif , direi che con Howell e' un bel accontentarsi !
Bill Carson
QUOTE(Virgus @ Sep 11 2005, 10:16 )
Diciamo che Howell e' un po' piu' 5 di Singleton ???  rolleyes.gif

Scherzi a parte , quelle che dovrebbero esser le prime 4 squadre del campionato hanno centri grandi e grossi  ( quanto giocheranno poi e' tutto da vedere ... ) ma le altre mi pare si adattino a giocare con molti mezzi lunghi .
Posto che difficilmente vinceremo lo scudetto  tongue.gif , direi che con Howell e' un bel accontentarsi !
[right][snapback]28703[/snapback][/right]

Certo, Singleton non ha nulla del centro.
Per Howell parlavo di un suo eventuale futuro ad alto livello.
Per Varese va bene anche così.
piero
Per fortuna che c'è qualcuno , anzi tanti che sanno leggere tra le righe di una partita anche se persa in malo modo...ciò vuol dire che lavorando e avendo pazienza si potranno vedere buone cose....meno male, così ci sono ancora speranze.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2012 Invision Power Services, Inc.