QUOTE(D.Petrovic @ Sep 12 2005, 21:00 )
Falso.
640K, se reali (sono 80 Kbyte/s), sono sufficienti
Lo scorso campionato avevo la connessione a 640K e ho visto diverse partite di calcio e una dei nostri, quella con Bologna (la prima in assoluto ad esser stata trasmessa sul web).
Dico questo per non scoraggiare nessuno, in primo luogo anche perchè di connessioni (in commercio) a 640K è rimasta solo quella di Telecom, e in secondo luogo perchè le tanto sbandierate connessioni a 1.2 Mbit o superiori spesso lasciano intendere prestazioni che nella realtà dei fatti non hanno riscontro: nessun provider difatti ti garantisce nel contratto quelle prestazioni, ma ti vende la connessione come fino a 1.2Mb e/o 4 Mb, ma non deve render conto a nessuno se ti fa andare più lento, come quasi sempre succede.
[right][snapback]29186[/snapback][/right]
Bè 640k saranno sufficienti, ma per quanto da me constatato e letto su vari forum non mi pare possano fornire un servizio adeguato.
Cioè, la partita la vedi anche, ma piena di rallentamenti e qualche fermo immagine. In questo modo non la puoi mettere in concorrenza con una televisione.
Tanto è vero che la politica telecom ha portato a creare una netta divisione tra le due offerte adsl, quella base (640k) e quella 4mega, orientata in previsione, all'offerta di contenuti multimediali. Quindi dirette sportive, film, giochi e quant'altro.
Che poi magari ti offrono una 4 mega e vai a 2 quello è un altro discorso.
Io credo che dopo una prima fase sperimentale i contenuti offerti saranno fruibili con adsl ben superiori ai 640k.