QUOTE(Wallace @ Sep 13 2005, 16:58 )
Scusa ma non mi sembra che sul forum qualcuno abbia detto ne che il gioco di Magnano e' tecnicamente palloso e nemmeno che DJC e' un "Gattuso" che per un play non e' propriamente un complimento.
Quello che mi lascia particolarmente perplesso dell'articolo in questione e' il fatto che dopo una partita amichevole si possa essere cosi' decisi nel bollare come buoni i famosi consigli per gli acquisti ( Garnett e Howell) e come "cattivi" due nomi mai comparsi nei famosi consigli ( DeJuan Collins e Ruben Magnano) .
Penso forse sbagliando che un allenatore che ha vinto un'Olimpiade ed e' arrivato secondo in un Mondiale possa avere perlomeno ancora due tre mesi di tempo per dimostrare il proprio valore senza essere bollato come un Beugnot qualsiasi .
[right][snapback]29434[/snapback][/right]
prendo dal ns forum:
...<<1) Ma perchè non lo abbiamo tenuto, invece di continuare a scommettere su Allegretti? A me non pareva male già qualche anno fa, bello compatto, con tiro e personalità: i numeri (anche se ottenuti non so dove) pare siano buoni. Magari avevamo il talento in casa e lo abbiamo fatto fuggire gratis.
2) Considerazioni sulle prime amichevoli. Ero intenzionato ad andare ieri sera, ma vista l' assenza di molti dei nostri e la brutta partita della sera precedente, me ne sono stato a casa. Pare comunue che qualche buon segnale in più si sia visto e in ogni caso è troppo presto per sparare sentenze. Alcuni dati però mi sembrano già ora inoppugnabili:
3) siamo molto Garnett-dipendenti, nel senso che se non la butta lui è dura per noi fare canestro, è certo che con una buona difesa questo problema si può superare, ma resto dell' idea che un 4 con una quindicina di punti nelle mani avrebbe fatto comodo (si sa che i canestri da sotto sono più sicuri di quelli dalla lunga distanza e con maggiori percentuali)
4) ma perchè la sfiga ce l' ha con noi? Che diamine siamo già bersagliati prima ancora di cominciare e per fortuna che avremmo dovuto essere avvantaggiati dal fatto che molti giocatori di altre squadre giocano gli Europei ed arriveranno stanchi all' inizio, noi sarà buona se all' inizio ci arriviamo tutti sani
5) Damon Williams è veramente un ottimogiocatore, se poi la mette così da 3: Biella è una squadra niente male, pericolosa in ottica playoff
6) Ho già rifatto l' abbonamento e non sono per niente pentito, però scusate, ma motivare la nostra pessima prima uscita con Castelletto dicendo che si è sentito il peso della preparazione... ok, ma anche le altre squadre fanno preparazione, non sono solo i nostri che corrono ed hanno gambe pesanti.
7) Paolo Conti meglio di Albano. Sfido qualcuno a dirmi il contrario: costa meno, è di Varese, ha più esperienza, da 4-5 metri è una sentenza. 20 minuti a lui, 20 a De Pol e nel ruolo di 4 eravamo a posto
8) I problemi degli esterni potrebbero essere risolti dal nostro jolly-capitano: difesa, tiro da fuori, ottima gestione di palla, possibilità di giocare tre ruoli, leadership: Menego torna in fretta!!!>>
...<<facciamo ridere, ragazzi. secondo me i problemi sono questi:
1 - magnagno è un megalomane, un po come berlusconi (pensa di essere dio) e crede di tirar fuori da mediocri giocatori una grande squadra. impossibile, almeno in italia, forse non si ricorda che quando allenava l'argentina aveva giocatori che si chiamavano manu ginobili, scola, oberto, wolkowisky, ecc....
2 - è vero che siamo garnett-dipendenti. una buona mano potrebbe darcela il rientro del menego, che peraltro al momento sembra impossibile.
3 - non abbiamo il tre titolare: hafnar non può reggere nel ruolo, allegretti ormai è un capitolo chiuso, mi chiedo ancora perchè non abbiamo preso milic da pesaro gratis, lasciandolo andare a bologna
4 - non abbiamo il quattro titolare: ottimo de pol come cambio, così come potrebbe esserlo albano, esperto, lottatore e competente.
5 - non abbiamo il cambio del 5, un animalone da area tipo maggioli, frosini, zanus, considerando che howell è leggerino.
6 - fernandez non è un giocatore di pallacanestro, cosa ci fa qui. rimpiango osella.
7 - com'è possibile che il bolzo a vent'anni ha una pubalgia cronica. e ne uscirà mai, speriamo perchè è davvero prezioso per noi.
se come dice seth okulaja è libero e sarà disponibile anche solo tra qualche mese, lo prenderei subito, anche se rimarrebbero gli altri problemi.
se il 30/09 al palaignis perdiamo con la virtus-bo la vedo davvero dura e mangnano secondo me a varese il panettone non lo mangia. >>
...<<Appena tornato dalle ferie (dove mi sono tenuto informato sighh!! sulla prima uscita) dopo molti anni ho perso la prima uscita di Varese.
Leggendo quanto scritto posso però dire una cosa, abbiamo perso contro una matricola della serie A2 ebbene credo sia un segnale molto forte, la prima uscita è "quasi" sempre sinonimo di quale sia la forza della squadra ebbene, benchè non abbia visto di persona (ma le indicazioni fornite sul forum sono chiare), credo che questa squadra abbia la sola possibilità di lottare per non retrocedere.
Ancora una volta vi sono molte scommesse e poche certezze (Garnett - De Pol) e nonostante la mia personale stima x Magnano non credo vi siano grandi posssibilità, posssiamo dire che la squadra era imballata x la preparazione (ma lo sono anche le altre), possiamo dire che mancavano alcuni giocatori (??? chi Bolzonella ????) ma accade sempre a tutti perciò.
Ma contro chi abbiamo perso. un gruppetto di ragazzini, Rusconi, Conti ma x favore io non vedo molte giustificazioni la realtà è che nonostante la Ns voglia di vincere la squadra è di basso rango con giocatori non all'altezza di reggere nei piani alta della serie A1.
Nonostante ciò Lunedì andrò a rinnovare l'abbonamento con la speranza che tutto ciò che ho scritto sia smentito; una sola nota a mio giudizio sarebbe importante un rientro di Meneghin per dare un tocco di classe pura a questa squadra (solo l'arrivo di Pozzecco le avrebbe fatto fare il salto di qualità).>>...
Mi sembra che qs commenti in molte parti assomiglino a quanto scritto oggi da pigionatti, quello che voglio dire è che nessuno qui oensa di fare un coro ad hoc per chi ha espresso le proprie opinioni (condivisibili o meno).
Poi nello specifico sono assolutamente d'accordo con te: è prematuro dare qualsiasi tipo di giudizio sulla squadra, sui singoli e sull'allenatore che (e concorco con te pure qui) ha vinto primo nella storia contro una selezione professionistica USA, è stato defraudato di un sacrosanto titolo mondiale e ha visto un olimpiade. lasciamolo lavorare in pace e tiriamo le prime somme a meta' campionato.
forse mi sono dilungato un po' sorry