QUOTE(sertar @ Sep 17 2005, 12:29 )
B: Collins è un giocatore di grande fisicità ma nn di uguale creatività, mi chiedo quanti punti a partita potrebbe segnare Howell con un play alla Pozzecco; nn ho nostalgia per il Pozz ma ricordo benissimo lo scorso anno a Capo d'Orlando il penetra e scarica di Mc Intyre in favore di Rolando, che ha invece qualche difficoltà quando viene fatto giocare da fermo contro lunghi fisici. La sua alternativa in panca è il Bolzo che ha gli stessi limiti nella costruzione del gioco.
[right][snapback]30611[/snapback][/right]
Questo è vero, ha più la tendenza ad entrare che a guardarsi intorno.
Credo che l'assistenza verso Howell verrà più da Hafnar/Garnett che da Collins.
C: hafnar giocatore di talento ma con qualche limite, che ne ha segnato la carriera, di personalità; si abbina ad uno che ormai può considerarsi, cestisticamente parlando, depresso cronico...
E' un uomo squadra con un buon passaggio, potrebbe sorprendere come Digbeu, con meno tiro da fuori (ma anche il francese non era sto mostro di affidabilità...), più penetrazione e più passaggio (cose che Alain non aveva per niente). In difesa potrebbe subire le ali fisiche ma mi sembra cattivo come il veleno.
tra gli esterni cmq io tiferò fino all'ultimo per un ritorno del Menego che in qualche maniera riempirebbe al meglio il settore.
Eh già... dai Andrea!!!!!!
In sostanza volendo usare una immagine che ben si confà alle condizioni di salute dei nostri, mi sembra questa una squadra con molti infermieri e pochi primari, Garnett in testa e forse Howell, se viene capito come attivarlo.
Credo che molto dipenderà dalle situazioni, mi sembra di avere intuito che l'attacco di Varese si baserà sulla cosiddetta "pericolosità diffusa" di cadeiana memoria.
La differenza è quest'anno non c'è un odontotecnico in panchina...
Cmq troppi primari fanno confusione e non vanno mai d'accordo fra di loro...
Mi auguro però soprattutto che Magnano nn appartenga alla schiera degli allenatori che pensano di essere più importanti dei giocatori, e che abbia fatto tutte le valutazioni del caso ed alla fine di questa stagione possa dire: "Sergio sei un idiota e nn capisci nulla di basket, hai visto che squadra?"
Più importante dei giocatori non so, anzi non credo.
Dalle sue dichiarazioni, mi sembra uno che crede anche nei giocatori.
Spesso richiama la fama e la Storia di Varese come mezzo per caricare a pallettoni i suoi ragazzi.
Di sicuro l'impianto di gioco del suo sistema sembra essere molto rigido, da cui la mancanza di fantasia nei momenti caldi.
Però se la squadra gira e soprattutto difende e gioca con l'orgoglio che lui predica, a Varese sputeranno sangue tutti gli avversari e fuori non vedremo la solita depressa brigata dei pulcini bagnati degli anni scorsi.