Volevo già lasciare qualche considerazione ieri sera di ritorno da Borgomanero ma il mio PC non ne è ha voluto sapere di connettersi.
Scrivo senza aver letto la Prealpina, dove penso che il buon Giesse abbia scritto il suo articolo, dato che era presente in .... tribuna stampa a bordo campo. Vado di mie considerazioni basandomi solo sulla mia memoria.
Partita vinta in rimonta, siamo stati quasi sempre sotto nei primi 3 quarti fino ad un massimo di circa 10 punti.
Paziale finale di circa 15 a 2 per passare da -8 a +5 con un quintetto senza Howell e con De Pol in ala piccola.
Buona difesa alla fine, aggressiva, con De Pol su Wade che prima ci aveva dato fastidio: a metà del parziale anche 3 azioni a zona e poi ritorno a uomo.
Un paio di azioni a zona anche nel 2° quarto.
Abbiamo sbagliato qualche tiro libero di troppo (3 Howell e 2 De Pol nell'ultimo quarto) ma Albano li ha messi (3 su 4 per il sorpasso).
Abbiamo segnato 4 volte sul primo passaggio da rimessa da fondo.
Si è fatto male Hafnar nel secondo quarto (distorsione alla caviglia) e Allegretti ha preso una botta all'anca nel quarto quarto: non c'erano ancora Collins, Farabello e Bolzonella.
Su tiro libero segnato e a volte su canestro fatto, facciamo la difesa 10 pressing.
Sui singoli:
Garnett: il nostro terminale offensivo principale, non può fare il play, si prende il terzo quarto di riposo in campo, ma nel quarto fa pentole e coperchi
Allegretti: mi è piaciuto, si è sbattuto, ha fatto fatica in difesa su Wade ma ... segnali di vita; peccato che abbia sbagliato 5 tiri da 3 punti che invece dovrebbe mettere
Hafnar: si fa male a metà 2 quarto, usato da play, un poco nervoso prima di farsi male
De Pol: un buon Sandrino
Albano: l'ho visto poco coinvolto (in generale durante la partita ho pensato quasi che si poteva tenere Francesco Conti che si è fatto notare di più dall'altra parte, anche senza fare mirabilie) però i liberi li ha messi
Howell: fin dalla palla a due ho detto, "è piccolo e secco ma come salta !!!"; c'è, è presente, gli passano poco la palla, ancora da trovare fluidità in attacco, in difesa buoni aiuti ma pochi tagliafuori
Fernandez: un "utile" fabbro, un gancione vecchia maniera e lavoro sporco apprezzabile
Magnano: si vede che voleva la vittoria (anche verso la fine quando chiede agli arbitri di resettare i 24' per una infrazione di piede non concessa ...). Richiama spesso i suoi, chiama i giochi e le difese in continuazione; richiama spesso i singoli giocatori durante i liberi per dare "lezioni private": da segnalare un "cazziatone" a Fernandez di circa 2 minuti quando lo tolgie durante il 2° quarto.
Saluti
Little John