Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Alibegovic -> Funere ufficiale soffiato a mmilano
  3. Se non erro avevano proposto un rinnovo eliminando la clausola, ma non si è saputo più nulla. Possibile che il giocatore abbia preso tempo per vedere se arriva qualche proposta allettante e quindi decidere se sfruttare o meno l'escape entro luglio...
  4. Today
  5. no dai Meo, a bologna proprio no..... (la notizia se vera sarebbe soprattutto una conferma dello stato di estrema crisi di Cremona...)
  6. da sportando Potrebbe essere Sacchetti e non Jasmin Repesa il nuovo allenatore della Fortitudo Potrebbe essere Meo Sacchetti e non Jasmin Repesa il nuovo allenatore della Fortitudo Bologna, secondo quanto riferito a Sportando. Sacchetti ha chiesto alla Vanoli di uscire dal contratto, visti anche i problemi economici del club e potrebbe unirsi alla Fortitudo, alla ricerca di un allenatore dopo il prossimo addio di Antimo Martino, a sua volta diretto a Reggio Emilia. Sacchetti ha vinto una Coppa Italia con la Vanoli Cremona portandola ai playoff la scorsa stagione. Il campione d'Italia con la Dinamo Sassari è anche alla guida dell'Italbasket che ha guidato agli scorsi mondiali in Cina.
  7. In toto col Toto. Ma poi c'è Petrucci.
  8. Concordissimo con il toto. Sono 20 anni che tifo per il campionato a 14 senza retrocessioni...
  9. Secondo me le "belle speranze" giovanili dovrebbero fare in primis quello. Per poi prendersi qualche minuto quando anche l'avversario mette le riserve (che mica tutti giocano con 12 titolari da Eurolega).
  10. Se vogliamo una rotazione a 8 (e io la gradisco eh) qualcuno però dovrebbe fare il water boarding a Caja, che è quello che esige comprimari anche per alzare la qualità della treccia in allenamento.
  11. 5X e 3Y era proprio per dire che noho la più pallida idea di chi scegliere. Ma secondo me la rotazione ad 8 si può e si deve fare. Poi il coach dovrebbe avere la capacità di gestire le cose. Che poi di partite con Natali a 0 minuti e Gandini altrettanti ne abbiamo già viste.
  12. Dipende dai giocatori che hai. Soprattutto in panca. Ma vista la tipologia di gioco che mette in campo Caja, non avere due cambi per reparto (piccoli e lunghi) potrebbe essere un grosso problema quando a metà del primo quarto hai qualcuno con due (o più) falli.
  13. Se non ricordo male Simmons ha un 1+1, con clausola di uscita da attivare entro il 1 luglio.
  14. Per me rotazione ad 8. Con 5 X in quintetto e 3 Y in panca.
  15. da sportando Toto Bulgheroni: 18 squadre in Serie A sono troppe. E forse anche 16 al momento Toto Bulgheroni, nel parlare dei 50 anni della Lega Basket Serie A, ha parlato anche della situazione nel massimo campionato. Questo l’intervento a Tuttosport del dirigente della Pallacanestro Varese. “Purtroppo la pallacanestro di vertice è molto disomogenea, con budget assai diversi. Penso a Milano, virtus Bologna, anche Reyer Venezia e Sassari. Al di sotto c’è un gruppo di società che vive sulla passione e sull’attaccamento, sulla radicalizzazione nel territorio. Infine ci sono società che non vedo come possano farcela” ha detto Bulgheroni. “Diciotto squadre sono troppe in Serie A, a mio giudizio. E forse anche 16, al momento. Non dico che non possa essere un numero adeguato in futuro. Ma bisogna essere realisti, seri e costruire un piano perii futuro. E occorre trovare un modo per instaurare un tavolo diverso anche sulla serie A2. Tra l’altro, fatta eccezione per le cronache locali e per un paio di giornali sportivi tra cui Tuttosport, è rarissimo trovare notizie e tabellini delle gare di A2. Recuperare visibilità è necessario.
  16. Yesterday
  17. Ma grazulis, che è stato uno dei migliori lunghi della A2 , viene a fare la riserva di Simmons per pochi soldi ??? Qualcosa non mi torna. Per me se rimane Simmons grazulis giocherà anche da 4 e a quel punto, siccome hai anche Ferrero , non credo si prenda un altro 4 di livello , tutt'al più una scommessa a poco. Se invece va via Simmons avrebbe senso grazulis insieme a un centro che vuole mettersi in mostra a cifre favorevoli e un quattro di livello ( con Ferrero backup). Con caja mi aspetto di più una situazione del genere, visto che non è uno a cui piace cambiare assetti ma preferisce due giocatori per ogni ruolo senza stare a guardare il cronometro per fare cambi e rotazioni. Come ala piccola di riserva secondo me si potrebbe trovare qualcuno interessato a giocarsi il posto con Strautins e quindi disponibile a scendere un po' come pretese economiche.
  18. Ferrero da 3 ce lo vedo poco nell'idea Caja a meno di situazioni particolari, anche se sarebbe il suo ruolo naturale, ma probabilmente per la A è un po troppo poco atletico per il ruolo (diverso in A2). Potrebbe anche essere che la guarda mancante possa essere uno che gioca anche da 3 e quindi una situazione così a nove giocatori: X USA/EU - Sabatini ? X USA/EU guardia-ala - Tambone Strautins ? X USA/EU - Ferrero (che in certi casi particolari può fare l'ala) Simmons ? - Grazulis ?
  19. A livello di tipologia, secondo me uno come il Tyler Stone di Brindisi (ovviamente non lui): uno da numeri sia a livello di punti che di rimbalzi, che non fa completamente cagare dietro e che soprattutto è un deciso step in avanti in termini di atletismo rispetto a Vene.
  20. https://sportando.basketball/aleksa-avramovic-si-svincola-da-malaga-giochera-con-lestudiantes-madrid/
  21. Quoto. Il Vene di quest’anno non mi ha incantato come la prima versione. E a quel prezzo era un lusso inutile
  22. Vene in una squadra al risparmio (ulteriore) quale quella che si prospetta poteva essere un lusso non indifferente e di difficile digestione secondo me. Giocatore che a me piace molto, ma che ha molto senso ed eleva la squadra quando hai due se non tre bocche da fuoco designate. Non a caso nella sua prima incarnazione (con Avramovic e Okoye) è stato molto più incisivo che nella seconda. Poi che lo rimpiangeremo è praticamente certo. Ma al tempo stesso è secondo me giusto puntare su un tipo di lungo differente.
  23. Beh adesso avremo lo spazio per prendere l'italiano di A2 da quintetto!
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...