Long Leg Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 dopo Bin Laden, un'altra buona notizia... http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_2...2eeeb0c77.shtml
Leasir Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 un affettuoso saluto ad un grande e orgoglioso amico del Popolo Italiano
alegg Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 se sotto il giardino di casa mia ci fosse un immenso giacimento di petrolio sarei l'amico di tutti.
Dragonheart Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 Se proprio vogliamo buttarla in politica... Però, appunto perchè è questione politica, mi dovreste spiegare se sia più da bischeri tenere buoni rapporti con un dittatore nel cui Paese il petrolio ed il metano escono anche dai wc, oppure con Hezbollah. Uno. Due: qualcuno pensa davvero che Francia ed Inghilterra sarebbero andati a bombardare la Libia per "motivi umanitari" se fosse stato un Paese di morti di fame straccioni con il quale il massimo dell'affare che potevi fare era comprargli due cammelli e quattro caschi di banane? Allora, quando vedremo Gordon Brown a braccetto con il prossimo dittatore libico (no, perchè qualcuno pensa che lì possa esistere una democrazia, con tutti quei petroldollari in circolazione?AHAHAHAHAHAHAHAH!), riflettiamo magari anche sul fatto che c'era un motivo per il quale tutti i nostri politici omaggiavano il rais. L'alternativa è andare a Disneyland, e pensare che i pupazzi siano veri.
tricky Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 Se proprio vogliamo buttarla in politica...Però, appunto perchè è questione politica, mi dovreste spiegare se sia più da bischeri tenere buoni rapporti con un dittatore nel cui Paese il petrolio ed il metano escono anche dai wc, oppure con Hezbollah. Uno. Due: qualcuno pensa davvero che Francia ed Inghilterra sarebbero andati a bombardare la Libia per "motivi umanitari" se fosse stato un Paese di morti di fame straccioni con il quale il massimo dell'affare che potevi fare era comprargli due cammelli e quattro caschi di banane? Allora, quando vedremo Gordon Brown a braccetto con il prossimo dittatore libico (no, perchè qualcuno pensa che lì possa esistere una democrazia, con tutti quei petroldollari in circolazione?AHAHAHAHAHAHAHAH!), riflettiamo magari anche sul fatto che c'era un motivo per il quale tutti i nostri politici omaggiavano il rais. L'alternativa è andare a Disneyland, e pensare che i pupazzi siano veri. Dragone capisco in pieno il tuo pensiero. Io andavo un attimo a ragionamento di pancia. Per intenderci: ero contrario alla guerra in Iraq (con la scusa delle armi di massa) ma non per questo la cattura e seguente esecuzione di baffone mi ha dato fastidio. Casomai il mio pensiero va sempre verso quei civili e bambini che sono stati ammazzati da bombe intelligenti o anche singole pallottole sparate dall'una e l'altra sponda
Ponchiaz Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 Contro la pena di morte, più o meno camuffata: sempre.
Silver Surfer Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 Dragone capisco in pieno il tuo pensiero. Io andavo un attimo a ragionamento di pancia. Per intenderci: ero contrario alla guerra in Iraq (con la scusa delle armi di massa) ma non per questo la cattura e seguente esecuzione di baffone mi ha dato fastidio. Casomai il mio pensiero va sempre verso quei civili e bambini che sono stati ammazzati da bombe intelligenti o anche singole pallottole sparate dall'una e l'altra sponda Contro la pena di morte, più o meno camuffata: sempre. A tal proposito, ragazzi: avete mai visto il documentario ZEITGEIST, apparso su Current-tv tempo fa...? :lol: Pazzesco. Porcate su porcate continuamente perpetrate alla facciazza di noi poveri babbei...
ROOSTERS99 Posted October 20, 2011 Posted October 20, 2011 Immagini orrende; trucidare un essere umano in quel modo è cosa che mi fa ribrezzo... ....anche se si tratta di un "mostro" come il colonnello libico. Osceni poi gli urli "Dio è grande!" E ora si balla..........
tricky Posted October 21, 2011 Posted October 21, 2011 uno schifo immane.onore al colonnello. Che la morte faccia sempre ribrezzo ok... Sull'onore a una persona del genere però i miei seri dubbi li ho
Ponchiaz Posted October 21, 2011 Posted October 21, 2011 Qui Alby magari ootresti darci la tua prospettiva in forma estesa.
Long Leg Posted October 21, 2011 Author Posted October 21, 2011 ognuno raccoglie quello che semina...ha avuto la fine che meritava...favorevole alla pena di morte per bestie del genere... Sul discorso del Dragone, è chiaro che, letta politicamente, la faccenda del lecchinaggio mondiale ha un suo perchè, e si sapevo da tempo. Però c'è modo e modo di leccare le chiappe a un dittatore sanguinario... Berlusconi ha avuto il corsaggio di definirlo "amico mio e del popolo italiano"...ma che parli per sè, il nano sessodipendente!
ROOSTERS99 Posted October 21, 2011 Posted October 21, 2011 ognuno raccoglie quello che semina...ha avuto la fine che meritava...favorevole alla pena di morte per bestie del genere............. Ultimi istanti... Silvia carissima, guardando il video del link qui sopra io non posso che provare umana compassione per la vittima e orrore per la feroce barbarie dei carnefici. Orrore che cancella in un solo istante tutti gli eventi (terribili) precedenti.... E' esattamente il contrario di ciò che avrebbe suscitato un giusto processo. Dalla barbarie viene solo la barbarie : povera Libia......
Long Leg Posted October 21, 2011 Author Posted October 21, 2011 Non necessariamente….dall’accoppamento di Mussolini (oltretutto appeso in bella mostra in piazzale Loreto) è nata la democrazia in Italia… io credo che per certi individui come Gheddafi, Saddam Hussein & C. la pietà non possa essere provata, almeno per quanto mi riguarda. Ho sempre detestato Gheddafi, i suoi modi, i toni, e la sua crudeltà. Non ho avuto nessun sussulto di pietà nel vederlo agonizzare, ma nemmeno ho esultato. Diciamo che mi sono limitata a “registrare” freddamente che abbia raccolto ciò che in 42 anni aveva seminato.
Ponchiaz Posted October 21, 2011 Posted October 21, 2011 Se il concetto di "guerra umanitaria" o di "esportazione di democrazia" prevede come "end state" di stabilire uno stato di diritto e di diritti civili, iniziare con una esecuzione sommaria non mi pare il massimo. Come non mi è parso il massimo nel caso di Saddam e nel caso di Osama anche se lì 'era l'attenuante della caoticità della cattura. Poi, se avessi avuto un parente trucidato dal regime probabilmente avrei voluto sparargli io stesso, non so come ci si senta in certe situazioni e non voglio far finta di saperlo. Per la storia, però, penso che questo sia la maniera più logica per la fine delle dittature. Capisco che sia un modo univoco per dire "E' finita" piuttosto che avere un ex dittatore che arringa dal carcere e che in qualche modo consente di dire "Ah se tornasse LUI, caro lei!". Se LUI non può tornare, le cose sono più semplici.
Long Leg Posted October 21, 2011 Author Posted October 21, 2011 Non ha accettato nessuna trattativa offerta dall'Alleanza Atlantica, ha promesso morte a chiunque avesse appoggiato gli insorti (Italia inclusa), era in pieno delirio di onnipotenza...tenerlo in vita sarebbe stato troppo pericoloso per i precari equilibri della Libia, IMHO. Andava eliminato, e così è stato.
alberto Posted October 21, 2011 Posted October 21, 2011 Qui Alby magari ootresti darci la tua prospettiva in forma estesa. questo è stato registrato prima di ieri. ovviamente sono tutte balle: gheddafi praticava la caccia al nano e beveva sangue di bambine minorenni mentre affamava la popolazione. ora che non c'è più, tutti i libici diventeranno democraticamente luterani e milionari grazie al petrolio.
Roberto Posted October 21, 2011 Posted October 21, 2011 Non ha accettato nessuna trattativa offerta dall'Alleanza Atlantica, ha promesso morte a chiunque avesse appoggiato gli insorti (Italia inclusa), era in pieno delirio di onnipotenza...tenerlo in vita sarebbe stato troppo pericoloso per i precari equilibri della Libia, IMHO.Andava eliminato, e così è stato. Se mi parli di eliminare quelli presi dal "delirio di onnipotenza", fatti un giretto anche in Italia allora... Sei il classico esempio di " la ggente che si beve tutto d' un fiato quello che gli dicono.."
Long Leg Posted October 21, 2011 Author Posted October 21, 2011 questo è stato registrato prima di ieri. ovviamente sono tutte balle: gheddafi praticava la caccia al nano e beveva sangue di bambine minorenni mentre affamava la popolazione. ora che non c'è più, tutti i libici diventeranno democraticamente luterani e milionari grazie al petrolio. vorrei capire alcune cose (ho visto 4 minuti del video se no mi licenziano): chi è il tizio che parla e a che titolo lo fa? Dove solo le prove di quello che dice? Sinceramente le dietrologie mi stanno abbastanza sul piloro, e ne saltanto sempre fuori in continuazione. Uccidere Gheddafi perchè voleva comprare il satellite per le telecomunicazioni x rendere l'Africa autonoma? Bah!
Long Leg Posted October 21, 2011 Author Posted October 21, 2011 (edited) Se mi parli di eliminare quelli presi dal "delirio di onnipotenza", fatti un giretto anche in Italia allora...Sei il classico esempio di " la ggente che si beve tutto d' un fiato quello che gli dicono.." può darsi, ma mi danno veramente fastidio le teorie del complotto, le dietrologie a tutti i costi e i "so tutto io"! Prosit! Edited October 21, 2011 by Long Leg
Roberto Posted October 21, 2011 Posted October 21, 2011 (edited) può darsi, ma mi danno veramente fastidio le teorie del complotto, le dietrologie a tutti i costi e i "so tutto io"!Prosit! Non ci saranno stati complotti, ma il solo sapere che pochi anni fa' il colonnello andava a braccetto con tutta la politica italiana ( e non solo), mi fa' pensare. E penso che se era un" bruto " come lo hai in mente te, lo era anche quando sbarcava in Italia camminando su tappeti rossi... ma non ho mai visto nessuno in piazza inorridito... Edited October 21, 2011 by Roberto
Recommended Posts