Spaten Posted December 18, 2011 Posted December 18, 2011 Volevo segnalarvi, se non l'aveste mai visto, questo documentario, prodotto da ESPN: http://www.youtube.com/watch?v=3hOst_NExGI E' un racconto fatto principalmente da Divac, ma anche con contributi di numerosi giocatori Croati, dell'ultima nazionale di basket jugoslava, del grande Drazen Petrovic e dell'amicizia tra Petrovic stesso e Divac, finita a causa dell'odio tra serbi e croati. E' molto bello, lo consiglio caldamente.
ROOSTERS99 Posted December 18, 2011 Posted December 18, 2011 Se ne parlava proprio ieri sera... Grazie per il link !!
ROOSTERS99 Posted December 19, 2011 Posted December 19, 2011 (edited) Che generazione di giocatori formidabili !! E che terribile, tristissimo periodo storico che troppo spesso tendiamo a cancellare dalla memoria !! Qualcuno di voi è stato sulla tomba di Drazen ?? Edited December 19, 2011 by ROOSTERS99
Franz#12 Posted December 19, 2011 Posted December 19, 2011 Che generazione di giocatori formidabili !!E che terribile, tristissimo periodo storico che troppo spesso tendiamo a cancellare dalla memoria !! Qualcuno di voi è stato sulla tomba di Drazen ?? Sam
Franz#12 Posted December 19, 2011 Posted December 19, 2011 Pensavo anch tu, Franz.......... Prima o poi ci voglio andare.
Quindici Posted December 23, 2011 Posted December 23, 2011 Rimanendo in tema filmati, ho appena visto l'episodio di 'Sfide' sullo scudetto di Caserta. Lo trovate tutto su youtube. Probabilmente molti lo conoscono già, però se non è così guardatelo perché merita veramente. A parte le cose 'conosciute' - la finale con Milano, gara 5 con Esposito rotto e i nove punti di fila nel finale di Gentile che chiudono la gara (incredibile) -, ci sono delle vere e proprie chicche. Tra le tante: - il parroco che viaggiava sempre con la squadra - i biglietti VIP: Vedo In Piedi - Tanjevic che racconta la prima volta in cui ha incontrato Oscar da avversario: finale di coppa intercontinentale '79 in Brasile, Oscar segna e piange (giuro, ci sono le immagini) per tutta la partita, distrutto dalla tensione, segna 43 punti e vince all'overtime - Shakleford che entra la prima volta al palamaggiò con catene, orecchini e sigaretta in bocca - Sempre Shakleford a cui i compagni hanno fatto scoppiare, prima di un allenamento, delle miccette nelle scarpe, lui ride, se ne va una mezz'ora e torna con una bomba carta che esplode sul campo d'allenamento Splendida trasmissione di una splendida impresa, che metto sul secondo gradino dei miei personali scudetti, dietro ovviamente la nostra Stella. Tra l'altro, guardando, pensavo che comunque Caserta prima di quella finale ne aveva perse altre due più una di coppa korac: noi invece abbiamo fatto centro al primo vero tentativo, finale di coppa italia esclusa che però non è proprio la stessa cosa. E questo rende ancora più incredibile quel '99.
SteveNashaVarese Posted December 24, 2011 Posted December 24, 2011 Rimanendo in tema filmati, ho appena visto l'episodio di 'Sfide' sullo scudetto di Caserta. Lo trovate tutto su youtube.Probabilmente molti lo conoscono già, però se non è così guardatelo perché merita veramente. A parte le cose 'conosciute' - la finale con Milano, gara 5 con Esposito rotto e i nove punti di fila nel finale di Gentile che chiudono la gara (incredibile) -, ci sono delle vere e proprie chicche. Tra le tante: - il parroco che viaggiava sempre con la squadra - i biglietti VIP: Vedo In Piedi - Tanjevic che racconta la prima volta in cui ha incontrato Oscar da avversario: finale di coppa intercontinentale '79 in Brasile, Oscar segna e piange (giuro, ci sono le immagini) per tutta la partita, distrutto dalla tensione, segna 43 punti e vince all'overtime - Shakleford che entra la prima volta al palamaggiò con catene, orecchini e sigaretta in bocca - Sempre Shakleford a cui i compagni hanno fatto scoppiare, prima di un allenamento, delle miccette nelle scarpe, lui ride, se ne va una mezz'ora e torna con una bomba carta che esplode sul campo d'allenamento Splendida trasmissione di una splendida impresa, che metto sul secondo gradino dei miei personali scudetti, dietro ovviamente la nostra Stella. Tra l'altro, guardando, pensavo che comunque Caserta prima di quella finale ne aveva perse altre due più una di coppa korac: noi invece abbiamo fatto centro al primo vero tentativo, finale di coppa italia esclusa che però non è proprio la stessa cosa. E questo rende ancora più incredibile quel '99. Ma che fina hanno fatto gli Oscar, i Dalipagic, i Morse....
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now