Jump to content

ABBIAMO UN SIGNOR PLAY

Recommended Posts

A Castellanza l'unico a non avermi deluso era COLLINS in quanto lo vedevo veloce in attacco (nonostante il nervosismo di cui era affetto quel giorno), pronto al contropiede un ABISSO rispetto a BECIROVIC e LA RUE.

Sentendo i commenti non entusiastici su di lui mi ero raffredato. Però avevo notato la squadra CROLLARE con il suo infortunio e quel giorno GARNETT era scazzatissimo pertanto mi ero detto l'avantreno non è malvagio.

Ora ne ho la conferma contro un signor play come EDNEY credo che dopo 4 amichevoli possiamo dire di aver un gran play-

A dirla tutta non mi è dispiaciuto neanche Howell in quanto è reattivo ma ha soprattutto mani veloci e questo significa che raccatta un sacco di palle vaganti, inoltre...rispetto al passato noto che la nostra difesa inizia sin dal rimbalzo in attacco alla STONEROOK per intenderci che inizia a pressare alto allargando braccia e rendendo difficoltoso contropiede avversario.

Come è giusto dire che FERNANDEZ e MANZO mi avevano mal impressionato. L'acquisto di ROSSI almeno mi conferma che su MANZO non mi sbagliavo e non ci vogliono 10 amichevoli per capire che uno è scarso.

Su Fernandez ribadisco mi sembra piccolo, ma se è per questo anche NOCIONI non è un gigante speriamo venga fuori perchè la sotto non bastano ALBANO e DEPOL

A Castellanza l'unico a non avermi deluso era COLLINS in quanto lo vedevo veloce in attacco (nonostante il nervosismo di cui era affetto quel giorno), pronto al contropiede un ABISSO rispetto a BECIROVIC e LA RUE.

Sentendo i commenti non entusiastici su di lui mi ero raffredato. Però avevo notato la squadra CROLLARE con il suo infortunio e quel giorno GARNETT era scazzatissimo pertanto mi ero detto l'avantreno non è malvagio.

Ora ne ho la conferma contro un signor play come EDNEY credo che dopo 4 amichevoli possiamo dire di aver un gran play-

A dirla tutta non mi è dispiaciuto neanche Howell in quanto è reattivo ma ha soprattutto mani veloci e questo significa che raccatta un sacco di palle vaganti, inoltre...rispetto al passato noto che la nostra difesa inizia sin dal rimbalzo in attacco alla STONEROOK per intenderci che inizia a pressare alto allargando braccia e rendendo difficoltoso contropiede avversario.

Come è giusto dire che FERNANDEZ e MANZO mi avevano mal impressionato. L'acquisto di ROSSI almeno mi conferma che su MANZO non mi sbagliavo e non ci vogliono 10 amichevoli per capire che uno è scarso.

Su Fernandez ribadisco mi sembra piccolo, ma se è per questo anche NOCIONI non è un gigante speriamo venga fuori perchè la sotto non bastano ALBANO e DEPOL

30695[/snapback]

Manzo come Rossi sono a Varese per rendere credo più competitivi gli allenamenti...Manzo ha fatto una modesta b2 nn possiamo aspettarci che un contributo modesto. Per Collins io avevo letto referenze che nn mi entusiasmavano però la prova Edney mi deve far ricredere; ricordiamoci che Edney viene da una Coppa America e pertanto sicuramente sarà più pronto di Collins.

Più che signor play, signor leader (attributi colossali), soprattutto con la palla in mano... come passatore, bene sullo scarico perimetrale, meno nel lanciare il contropiede e sul p&r... ecco, se capisce come innescare howell, siamo a metà strada dai palyoff... anche se, oggettivamente, eurolione e sofoclone non capitano tutti i giorni... da castellanza, mille passi avanti...

E sopratutto non perde palla...baricentro basso, quindi tutta spinta e potenza...ha fatto vedere che è buono, daltronde sono appena passati 4 giorni 5 con oggi dal torneo di Castellanza, quantomeno hanno dimostrato di essere ben diversi da quello che si era visto...personalmente sono molto fiducioso....

30695[/snapback]

come stewe, sono convinto che nel cambio becirovic-collins, ci abbiamo guadagnato ^_^

Si un pò di più di 4 o 5 giorni ne son passati quasi 10 da Castellanza, pertanto la condizione migliora.

Ma almeno su Collins possiamo contare non sarà un fenomeno ma secondo me vale Garris , vale Bulleri .

Secondo il mio modestissimo parere è anche meglio di JMC.

Dal momento che dai tempi di Aldo OSSOLA sono convintissimo che buon play buona squadra, mi rincuoro ed il mal di pancia inizia a venire alle altre squadre.

Troppo presto per dirlo ?? forse...chiamatele pure sensazioni .

Avere una squadra che corre e fa contropiede è sufficiente per divertirsi al palazzo. Con Roma e Milano super favorite non ha senso farsi illusioni ma almeno ci divertiremo !!

Presenza difensiva, stoppatone di Howell e contropiede poi quando le difese avversarie saranno schierate soffriremo sicuramente la mancanza di fisicità ma qualche buon tiro da tre per aprire le difese potrebbe aiutarci.

+ che altro è bello vedere quanto margine di miglioramento ha ancora questa squadra.

ricordo lo scorso anno la partita prenatalizia contro roma.

varese era in un buon momento (8 vinte 2 perse dall'arrivo di magnano) però la sensazione era che "o fanno sempre 14/30 da 3 o non andiamo da nessuna parte", che non si potesse fare meglio di così.

potevi solo sperare che continuassero a tirare bene da 3 punti...

qui vedi che c'è una squadra che può giocare a pallacanestro e non solo tirare al piattello, che difende e che prova a correre.