Jump to content

Recommended Posts

Posted

visto che l'altro 3d è chiuso:

è tutto condivisibile, una partite triste e brutta...con arbitraggio di merda e casalingo...solo la magia di un acciaccato Kangur ci ha salvato da una serataccia senza 2 punti in tasca.

Su Weeden fallo tutta la vita, ha sbagliato la reazione...ma ad un minuto e in parità Fukini nn po' fischiare un tecnico del genere....

E CMQ CHE DIFFERENZA CON TEEMU IN CAMPO

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

è tutto condivisibile, una partite triste e brutta...con arbitraggio di merda e casalingo...solo la magia di un acciaccato Kangur ci ha salvato da una serataccia senza 2 punti in tasca.

Su Weeden fallo tutta la vita, ha sbagliato la reazione...ma ad un minuto e in parità Fukini nn po' fischiare un tecnico del genere....

mi sembra che la situazione non si sia spostata di una virgola, rispetto alle sensazioni di uno o due mesi fa, sia come analisi tecnica (vedi rapporto tiri da 2/tiri da 3) sia come atteggiamento in trasferta.

Guest Paul The Rock
Posted

Comunque ancora 19 palle perse è un numero troppo da paura...

Posted

???

Posted

ok i tanti tiri da 3, ma non riuscivamo a costruire una decente azione di gioco, quindi ben vengano se supportati da queste percentuali!!!

anzi, nel supplementare non eravamo neanche sulle gambe: gennaio è proprio finito!!!!!

43 rimbalzi record?

Posted (edited)

Hai ragione...non so se trattasi di errore o meno...l'ho riaperta.

A meno che Lucaweb avesse bloccato il thread per i soliti epiteti eccessivi.

In effetti...calma! :lol::P

Luca, devo richiudere?

Edited by Silver Surfer
Posted

a Weeden darei 6,5 solo per aver fatto entrare in partita Kuba con quella schiacciata!!!

vediamo un lato positivo: 58 punti subiti in 45 min sono pochissimi grazie alla ns zonaccia.

Posted

Caro Joe, i 58 punti subiti sono solo frutto di una pochezza imbarazzante dei nostri avversari che, a due minute due dalla fine, avevano segnato 11 punti complessivi tra terzoe quarto: imbarazzante ... Soprattutto perché con tantissimi tiri senza difensore quindi ben presi alla faccia nostra zonaccia!

Noi un disastro e salvati da una mattonata di kangur gentilmente concessa da folle scelta difensiva dei rosso blu che, con 3 falli all'attivo, non bastonavano kangur prima ancora che ricevesse palla.

Chiudo con un numero: 15 ... Come i falli fischiati in 45 minuti a casale, credo non ci sia molto da aggiungere quanto a commenti sui tre inetti in grigio!

Forza varese!

P.s. Certo la bomba di carter all'ultimo secondo a cantù era di un altro sport! Tutto un programma lo sguardo di kangur quando si è girato vs la panchina dopo la peghiera sparata sul tabellone a 0.95 sec dalla fine!

P.s. Franz79 ciá ancora il ghiaccio sulle mani dopo le mazzate tirate al plexiglass della nstra panchina al pareggio di kangur.

P.p.s. Stoppata su weeden vista dal campo, scusate, ma sacrosanta ... Assurdo inveve il tecnico nonchè il fallo di sfondo su boma di stips buttato per terra: qualcuno me lo spiega?

Posted
Caro Joe, i 58 punti subiti sono solo frutto di una pochezza imbarazzante dei nostri avversari che, a due minute due dalla fine, avevano segnato 11 punti complessivi tra terzoe quarto: imbarazzante ... Soprattutto perché con tantissimi tiri senza difensore quindi ben presi alla faccia nostra zonaccia!

Noi un disastro e salvati da una mattonata di kangur gentilmente concessa da folle scelta difensiva dei rosso blu che, con 3 falli all'attivo, non bastonavano kangur prima ancora che ricevesse palla.

Chiudo con un numero: 15 ... Come i falli fischiati in 45 minuti a casale, credo non ci sia molto da aggiungere quanto a commenti sui tre inetti in grigio!

Forza varese!

P.s. Certo la bomba di carter all'ultimo secondo a cantù era di un altro sport! Tutto un programma lo sguardo di kangur quando si è girato vs la panchina dopo la peghiera sparata sul tabellone a 0.95 sec dalla fine!

P.s. Franz79 ciá ancora il ghiaccio sulle mani dopo le mazzate tirate al plexiglass della nstra panchina al pareggio di kangur.

P.p.s. Stoppata su weeden vista dal campo, scusate, ma sacrosanta ... Assurdo inveve il tecnico nonchè il fallo di sfondo su boma di stips buttato per terra: qualcuno me lo spiega?

grandi ragazzi!!!! :hyper:

cmq meglio così che i 0 punti in classifica :rolleyes:

Posted

partitaccia indecente, arbitraggio scandalosamente casalingo, viva i due punti

p.s. a me Weeden va decisamente a genio!

Posted
Hai ragione...non so se trattasi di errore o meno...l'ho riaperta.

A meno che Lucaweb avesse bloccato il thread per i soliti epiteti eccessivi.

In effetti...calma! :hyper::rolleyes:

Luca, devo richiudere?

No entro solo ora ..nessun intervento da parte mia...

Posted

La mia sensazione dopo la seconda vittoria esterna e' sempre la stessa, lotteremo per un posticino in paradiso (playoff) oppure per il purgatorio (fuori dai playoff) direi che per l'inferno non siamo in lista (retrocessione ).Saremo sempre a ridosso o in zona playoff perche' il livello del campionato italiano e' scaduto notevolmente ( basti pensare che molti considerano Cantu' una squadra sopra la media :ike: ) e Varese e' veramente poca cosa, l'innesto di Weeden non ha portato e non portera' un salto di qualita'.

Ci potrebbe essere una svolta in positivo solo se i panchinari aumentassero decisamente il loro impatto sulle partite ma e' piu' una speranza che una possibilita' concreta (Garrì, Ganeto, Reati su tutti intendo ) ed ovviamente se arriviamo allo sprint playoff con Rannikko e Fajardo su tutti che stanno in piedi nella loro massima forma.

Insomma nella medicorita' che ci circonda potremmo reggere bene se tutti fanno il loro dovere e stanno bene ma la vedo dura...

Posted

Quello di stip è fallo sacrosanto: un paio di anni fa' si è deciso di sanzionare il tiratore che, nel tirare, allungasse la gamba per cercare fallo. Io personalmente sono d'accordo con questa interpretazione perche qualche tempo fa questa "usanza" da parte dell'attaccante era molto in voga e veramente irritante visto che il difensore non poteva far niente per evitare di toccare l'avversario.

Posted

Una sensazione ed una domanda...

C'è Rannikko e....il vuoto.

La domanda :

Giofrè viene pure pagato ed il forum, in conclave, non potrebbe far meglio ?

Posted
Quello di stip è fallo sacrosanto: un paio di anni fa' si è deciso di sanzionare il tiratore che, nel tirare, allungasse la gamba per cercare fallo. Io personalmente sono d'accordo con questa interpretazione perche qualche tempo fa questa "usanza" da parte dell'attaccante era molto in voga e veramente irritante visto che il difensore non poteva far niente per evitare di toccare l'avversario.

Ma certo...giusto.....fischiamo 'ste cagate e non fischiamo sulla "stoppata" a Weeden ....anzi...diamogli il tecnico

per una civilissima e velata protesta !!

Avanti che andiam bene .......

Posted

Non sono per nulla d'accordo.

Il difensore era di lato, non davanti.

La gambetta di Rocco era già allungata per cercare l'equilibrio, non per colpire l'avversario.

Fischio assurdo come tanti altri.

Tipo, sempre Rocco, che entra, viene preso a mazzate, segna, cade e si prende non so quale fallo contro.

Ieri avrei preso il daspo..

Posted
Una sensazione ed una domanda...

C'è Rannikko e....il vuoto.

La domanda :

Giofrè viene pure pagato ed il forum, in conclave, non potrebbe far meglio ?

Io comincerei a chiedermi veramente se il canturino sia utile.

Per non dire altro in rispetto di Luca e Silver.

Per esempio.

Mustafa il talebano, non certo un fenomeno, per carità, ma uno che attacca dal palleggio, sa creare in proprio, va al ferro sempre e comunque e contro chiunque, moderatamente stazzato.

Praticamente quello che volevamo!

Posted
Io comincerei a chiedermi veramente se il canturino sia utile.

Per non dire altro in rispetto di Luca e Silver.

Per esempio.

Mustafa il talebano, non certo un fenomeno, per carità, ma uno che attacca dal palleggio, sa creare in proprio, va al ferro sempre e comunque e contro chiunque, moderatamente stazzato.

Praticamente quello che volevamo!

già, ma fuori portata economica...

Posted
Ma certo...giusto.....fischiamo 'ste cagate e non fischiamo sulla "stoppata" a Weeden ....anzi...diamogli il tecnico

roo ma cosa c'entra questo?

Anche io ho molti dubbi sul tenico a weeden, anzi non era proprio da dare in un finale di partita del genere.

Ma questo cosa ha a che fare con il fallo di stip? C'è una regola ben nota e quindi bisogna rispettarla, che poi tu non sia d'accordo con la regola è un'altra questione, ma in quel caso c'erano tutti gli estremi per un fischio.

Posted

La gambetta di Rocco era già allungata per cercare l'equilibrio, non per colpire l'avversario.

Tipo, sempre Rocco, che entra, viene preso a mazzate, segna, cade e si prende non so quale fallo contro.

Sulla seconda parte ti dò ragione, il fallo su stip non c'era: anzi c'era canestro e fallo. Ma sul tiro da tre sono d'accordo con l'arbitro. (non è la prima volta che fa questo errore stip).

Posted

Tierre Wedeen ha fatto un'entrata da pirla, si è preso una stoppata da pirla (magari con annesso fallo) e ha protestato da pirla contro l'unico arbitro così pirla da fischiare un tecnico a meno di un minuto dalla fine. Se l'avessimo persa l'avrei rispedito in Polonia con la DHL. In pacchetti piccoli.

L'unica cosa che salvo della partita di ieri (di cui ho visto solo il finale, dal +2 nostro subito prima del fattaccio) è la faccia che ha fatto Kangur dopo aver messo la tripla.

Invece che esultare tipo scimmia antropomorfa ha guardato la panchina con la faccia di chi quella partita voleva portarla a casa, ben sapendo che mancavano ancora, ad andar bene, 5 minuti.

E l'intervista finale in cui Ranniko ha dimostrato di parlare l'Italiano meglio di metà dei passaportati che hanno firmato la famosa "missiva"...

Posted

Dal vivo il fallo di stip non si è visto, ma il mio giudizio non vale ero troppo preso dal momento...a me è sembrato dapprima che l'arbitro (non Facchini) avesse fischiato fallo al difensore e quindi tre tiri poi ho visto Facchini indicare fallo a stip...non bastava una balaustra di 15 metri a tenermi...quasi Daspo con discussione con pulotto in borghese...(d'altronde Lui doveva stare fuori dalla palestra al freddo, all'interno l'ordine pubblico dovrebbe gestirlo lo Steward, non gli piaceva il mio pensiero...chiedo un avvocato :P:D )

Posted
Dal vivo il fallo di stip non si è visto, ma il mio giudizio non vale ero troppo preso dal momento...a me è sembrato dapprima che l'arbitro (non Facchini) avesse fischiato fallo al difensore e quindi tre tiri poi ho visto Facchini indicare fallo a stip...non bastava una balaustra di 15 metri a tenermi...quasi Daspo con discussione con pulotto in borghese...(d'altronde Lui doveva stare fuori dalla palestra al freddo, all'interno l'ordine pubblico dovrebbe gestirlo lo Steward, non gli piaceva il mio pensiero...chiedo un avvocato :P:D )

Quando c'è Facchini c'è sempre da preoccuparsi,non ha capito che la gente paga il biglietto per vedere due squadre giocare a pallacanestro e non lui. Ieri nel primo tempo annullato canestro + fallo su stip per palming,nel secondo tempo gli ha fischiato un fallo per sbracciata su una penetrazione e il calcetto su un tiro da 3 poi nel finale decide di dare un tecnico a Tony a 50 secondi dalla fine in una partita punto a punto!!! Nessun altro arbitro in Europa è così protagonista, il Charlie è stato zitto perchè sapeva di prendere un tecnico anche lui.

Ieri partita tecnicamente mediocre ma se l'avessimo persa, il buon Facchini ne era rensponsabile... E parlo da ex arbitro

Posted
La mia sensazione dopo la seconda vittoria esterna e' sempre la stessa, lotteremo per un posticino in paradiso (playoff) oppure per il purgatorio (fuori dai playoff) direi che per l'inferno non siamo in lista (retrocessione ).Saremo sempre a ridosso o in zona playoff perche' il livello del campionato italiano e' scaduto notevolmente ( basti pensare che molti considerano Cantu' una squadra sopra la media :D ) e Varese e' veramente poca cosa, l'innesto di Weeden non ha portato e non portera' un salto di qualita'.

Ci potrebbe essere una svolta in positivo solo se i panchinari aumentassero decisamente il loro impatto sulle partite ma e' piu' una speranza che una possibilita' concreta (Garrì, Ganeto, Reati su tutti intendo ) ed ovviamente se arriviamo allo sprint playoff con Rannikko e Fajardo su tutti che stanno in piedi nella loro massima forma.

Insomma nella medicorita' che ci circonda potremmo reggere bene se tutti fanno il loro dovere e stanno bene ma la vedo dura...

Per me il problema è FAJARDO !! (Garri caso disperato)

Non salta, non intimidisce e 0 movimenti da PIVOT.

Non comprendo invece i pochi minuti concessi a TALTS che con questi compagni di squadra merita di giocare 30 minuti a partita. (limando ovviamente alcuni falli stupidi che tende a commettere).

Invito inoltre tutti a tenere i parziali di quando TALTS è in campo..sono quasi sempre a suo favore...Magari mi sbaglio, ma ora è il meglio che abbiamo sotto canestro (rispetto a Garri e Fajardo)