Jump to content

Tirando le somme !!!


piero

Recommended Posts

Allora, da quello che abbiamo visto non sappiamo il reale valore della nostra squadra, è stata sottoposta ad una preparazione dura e impegnativa che non ti permette di avere le gambe per sopportare due partite consecutive...ma sono sicuro che se il torneo fatto a Biella l'avessimo fatto a Varese forse le cose sarebbero diverse. Tre quarti dei componenti la squadra non conoscono la carica che può dare il tifo al Palazzetto durante il campionato e sopratutto nelle battaglie punto a punto, fino ad ora loro non hanno provato un bel niente di quello che può dare il tifoso di Varese se vede la sua squadra lottare tirando fuori tutte le energie possibili...Tra poco lo sapranno, a cominciare dalla presentazione, e capiranno per chi e per che cosa lottare....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, da quello che abbiamo visto non sappiamo il reale valore della nostra squadra, è stata sottoposta ad una preparazione dura e impegnativa che non ti permette di avere le gambe per sopportare due partite consecutive...ma sono sicuro che se il torneo fatto a Biella l'avessimo fatto a Varese forse le cose sarebbero diverse. Tre quarti dei componenti la squadra non conoscono la carica che può dare il tifo al Palazzetto durante il campionato e sopratutto nelle battaglie punto a punto, fino ad ora loro non hanno provato un bel niente di quello che può dare il tifoso di Varese se vede la sua squadra lottare tirando fuori tutte le energie possibili...Tra poco lo sapranno, a cominciare dalla presentazione, e capiranno per chi e per che cosa lottare....

31031[/snapback]

Io so solo una cosa.....che quando ti ammazzi in preparazione e fai lavoro duro i risultati li vedrai solo durante l'anno......e questo è un bene perchè previene infortuni muscolari stress fisico etc etc....però d'altro canto con una preparazione sostenuta non si può ne deve pretendere di vincere subito e bene con gioco fluido e piacevole....

Link to comment
Share on other sites

Tutto giusto però nn è che gli altri sono deficienti e fanno una preparazione leggera, purtroppo ci sono squadre come Biella che quest'anno daranno molto fastidio.

31061[/snapback]

e se invece scoppiassero già a Natale? io diffido delle squadre in formissima a questo punto dell'anno...troppo presto!

Link to comment
Share on other sites

Tutto giusto però nn è che gli altri sono deficienti e fanno una preparazione leggera, purtroppo ci sono squadre come Biella che quest'anno daranno molto fastidio.

31061[/snapback]

Non penso che le altre squadre abbiano fatto una preparazione leggera ma sicuramente hanno un gioco più fluiodo(e non solo in contropiede) !

E'vero anche, che il pubblico può dare un apporto maggiore alla squadra ma solo se non si spazientisce troppo presto(2o3 sconfitte pesanti... ) .Prima di arrivare ai nastri di partenza mi piacerebbe sentire di un innesto di valore (non assoluto ,un buon cambio ...play o centro;tenedo conto che l'unico ROSSI degno di nota é sua maestà VALENTINO

Link to comment
Share on other sites

Non penso che le altre squadre abbiano fatto una preparazione leggera ma sicuramente hanno un gioco più fluiodo(e non solo in contropiede) !

31078[/snapback]

La fluidità è una logica conseguenza dello star bene fisicamente

se sei in debito d'ossigeno e le gambe sono dure e non ti reggono è logico che non ci sia un gioco fluido........perchè se sei in quelle condizioni il cervello non è in uno stato ottimale per pensare e ragionare in una frazione di secondo,.....indi tutto risulta più macchinoso e pesante a vedersi

Link to comment
Share on other sites

e se invece scoppiassero già a Natale? io diffido delle squadre in formissima a questo punto dell'anno...troppo presto!

31074[/snapback]

sai che bello che tutte le squadre se squagliano a natale e noi usciamo alla distanza....

Link to comment
Share on other sites

Non penso che le altre squadre abbiano fatto una preparazione leggera ma sicuramente hanno un gioco più fluiodo(e non solo in contropiede) !

31078[/snapback]

A leggere i tabellini delle amichevoli, dove spesso si fatica ad arrivare ai 70 se non ai 60, l'unica cosa sicuramente fluida in questo settembre sono le opinioni dei tifosi... e le potenzialità di varese, che essendo squadra strutturalmente solida, anche di testa, ci eviterà intanto le arrabbiature degli anni scorsi... il resto - dico, il piazzamento finale - è "in mente dei", con un occhio alla dea bendata, che certo ha qualche debituccio nei nostri confronti...

Link to comment
Share on other sites

dico un ovvietà.

in queste amichevoli:

varese bene --> quando è riuscita a mettere pressione sulla palla con gli esterni

varese male --> quando non è riuscita a mettere pressione sulla palla con gli esterni

qui dobbiamo crescere a livello di continuità.

aver avuto gli infortuni (dovuti a traumi) di garnett-collins-hafnar + contrattura alla schiena di farabello e pubalgia del bolzo non ci ha aiutato da questo punto di vista.

ma c'è tempo x recuperare (e capire il reale valore della nostra squadra)

sul fronte preparazione.

come dice giustamente pilori "non è che se fai bene la preparazione adesso senti i benefici a febbraio..."

la preparazione serve x avere la forza base x allenarsi duramente durante l'anno.

Link to comment
Share on other sites

al 20 di settembre non si possono tirare le somme...

31138[/snapback]

giusto, e poi io mi accontenterei di vedere una crescita costante della squadra (tra la prima uscita di castellanza e la seconda di biella, per quanto quest'ultima non certo finita in gloria, vi è stato un abisso...se tanto mi dà tanto mi attendo per la prima di campionato, tra una ventina di giorni, una squadra ben più solida di quella vista finora)

Link to comment
Share on other sites

Ho tirato le somme per quello che è stato evidente in queste prime amichevoli, la squadra va a strappi per il lavoro fatto fisicamente e per ora è in grado di essere continua nel rendimento...con questo non ho detto che la squadra è scarsa o altro, a mio giudizio è così, sempre più obiettivo di chi ci da già in lotta per la retrocessione....

Link to comment
Share on other sites

e se invece scoppiassero già a Natale? io diffido delle squadre in formissima a questo punto dell'anno...troppo presto!

31074[/snapback]

Dipende. Ricordi la Varese del 1998 e del 1999...? Soprattutto la seconda, mi pare che in pre-campionato non perse neanche un match. E finì con la Stella, dopo un girone di andata con 1 o 2 sole sconfitte... <_<

Link to comment
Share on other sites

Io so solo una cosa.....che quando ti ammazzi in preparazione e fai lavoro duro i risultati li vedrai solo durante l'anno......e questo è un bene perchè previene infortuni muscolari stress fisico etc etc....però d'altro canto con una preparazione sostenuta non si può ne deve pretendere di vincere subito e bene con gioco fluido e piacevole....

31038[/snapback]

quoto 100% e aggiungo che queste partite prestagionale non contano nulla come risultato, ma servono a creare un'amalgama di squadra che probabilmente si vedra' con l'inizio del campionato. esprimere giudizi negativi adesso mi sembra assai prematuro...

Link to comment
Share on other sites

secondo me le cose più o meno stanno così: ci sono 8 posti per i play-off:

Milano, Siena, Treviso, Fortitudo, Roma non credo si possa dubitare che si qualifichino...

Napoli, Cantù, Udine, Virtus Bo, Varese e una possibile sopresa (diciamo Biella o Roseto) si giocano gli altri 3 posti secondo me...

quindi significa poter finire tra il sesto e il dodicesimo posto...

personalmente credo non entreremo nelle otto... non credo che la società abbia agito male, anche considerando che doveva rifare praticamente tutta la squadra...

se finiremo il prossimo campionato con qualche punto fermo in più, come giocatori, allora forse si potrà fare un mercato anche un poco diverso....

il fatto che non creda che entreremo nelle otto io lo spiego perchè tendo ad essere più pessimista che ottimista... in teoria è anche possibile... in fondo nello scorso campionato con un paio di vittorie in più ce la si poteva fare... sarà importante che la squadra non soffra il mal di trasferta dello scorso anno... con 2 vittorie fuori su 17 credo sia praticamente impossibile fare i play-off... per questo quando qualcuno dice che il pubblico aiuterà la squadra... sì, lo farà ma solo in casa... potrebbe non bastare...

per ora credo siamo abbastanza difficili da giudicare, aspettiamo... con fiducia, il senso del mio messaggio vuole essere un pò di sano realismo, non sfiducia...

a conferma di questo, mi sono abbonato quindi... un poco di fiducia ce l'ho anchio... :wub::wub::wub:

Link to comment
Share on other sites

secondo me le cose più o meno stanno così: ci sono 8 posti per i play-off:

Milano, Siena, Treviso, Fortitudo, Roma non credo si possa dubitare che si qualifichino...

Napoli, Cantù, Udine, Virtus Bo, Varese e una possibile sopresa (diciamo Biella o Roseto) si giocano gli altri 3 posti secondo me...

quindi significa poter finire tra il sesto e il dodicesimo posto...

personalmente credo non entreremo nelle otto... non credo che la società abbia agito male, anche considerando che doveva rifare praticamente tutta la squadra...

se finiremo il prossimo campionato con qualche punto fermo in più, come giocatori, allora forse si potrà fare un mercato anche un poco diverso....

il fatto che non creda che entreremo nelle otto io lo spiego perchè tendo ad essere più pessimista che ottimista... in teoria è anche possibile... in fondo nello scorso campionato con un paio di vittorie in più ce la si poteva fare... sarà importante che la squadra non soffra il mal di trasferta dello scorso anno... con 2 vittorie fuori su 17 credo sia praticamente impossibile fare i play-off... per questo quando qualcuno dice che il pubblico aiuterà la squadra... sì, lo farà ma solo in casa... potrebbe non bastare...

per ora credo siamo abbastanza difficili da giudicare, aspettiamo... con fiducia, il senso del mio messaggio vuole essere un pò di sano realismo, non sfiducia...

a conferma di questo, mi sono abbonato quindi... un poco di fiducia ce l'ho anchio...  :wub:  :wub:  :wub:

31595[/snapback]

Cacchio Roosters, ma tu frequenti certa gente al palazzetto :lol:

:wub::wub::wub:

Link to comment
Share on other sites

Ma tutti gli anni si parla di avere qualche punto fermo in più e tutte le volte i punti fermi scappano (vedi francese dello scorso anno ).

31623[/snapback]

.........le cose non stanno proprop così............

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...