fabioRE Posted May 31, 2012 Posted May 31, 2012 ciao ragazzi in accordo con l'amico Stefano di Bologna ho aperto questa discussione (anche se è completamente fuori tema) per sensibilizzare tutti voi riguardo alla situazione che si è generata in questi giorni a causa del tragico terremoto in Emilia. Come potete vedere da alcune foto allegate, la situazione è drammatica con danni ingenti al patrimonio edilizio, artistico, industriale, nonchè un grosso tributo in termini di vite umane. Per risollevarsi la mia cara Emilia ha bisogno dell'aiuto di tutti. Tra l'altro queste zone hanno una buona tradizione cestistica: i più vecchi di voi si ricorderanno certamente dell'Oece Cavezzo, che partecipò in passato al campionato di serie A di basket femminile Quindi esorto tutti voi, nel limite delle vostre possibilità, a contribuire alla ricostruzione del territorio. Grazie in anticipo per quello che potrete fare
Mangusta Posted May 31, 2012 Posted May 31, 2012 Se toriviamo un modo come VFB sarebbe bello...io mi sono mosso intanto nella mià città chiedendo che dal sindaco ai consiglieri comunali tutti devolvano i gettoni di presenza....e poi un concerto gospel con offerta libera...
Claudio Posted June 1, 2012 Posted June 1, 2012 ciao ragazziin accordo con l'amico Stefano di Bologna ho aperto questa discussione (anche se è completamente fuori tema) per sensibilizzare tutti voi riguardo alla situazione che si è generata in questi giorni a causa del tragico terremoto in Emilia. Come potete vedere da alcune foto allegate, la situazione è drammatica con danni ingenti al patrimonio edilizio, artistico, industriale, nonchè un grosso tributo in termini di vite umane. Per risollevarsi la mia cara Emilia ha bisogno dell'aiuto di tutti. Tra l'altro queste zone hanno una buona tradizione cestistica: i più vecchi di voi si ricorderanno certamente dell'Oece Cavezzo, che partecipò in passato al campionato di serie A di basket femminile Quindi esorto tutti voi, nel limite delle vostre possibilità, a contribuire alla ricostruzione del territorio. Grazie in anticipo per quello che potrete fare Ciao, per quanto riguarda gli aiuti, come proposto da Mangusta, sarebbe bello organizzare (ognuno in base alle proprie possibilità) qualche cosa, o magari pensare di fare una raccolta fondi già da domani al Bock Basket Fest in collaborazione con la Pallacanestro Varese. Se qualche iscritto a questo forum ha contatti diretti con la società, potrebbe proporre questa piccola iniziativa. Buona giornata a tutti. P.S. mia suocera è di Mortizzuolo (Mirandola) e sabato porssimo voleva farci una scappata per vedere le sorelle: che tu sappia come sono messi con la viabilità?
Ponchiaz Posted June 1, 2012 Posted June 1, 2012 Mettere anche un IBAN avrebbe aiutato, lo faccio io va... SMS o chiamate solidali E’ attivo il numero 45500 per inviare messaggi o chiamare da telefonia fissa per donare 2 euro per la raccolta fondi straordinaria per l’emergenza terremoto in Emilia. Il ricavato sarà versato sul Fondo della Protezione Civile. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari: TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca e sarà sempre di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali. Enti pubblici Regione Emilia-Romagna Per i privati: - versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna – Presidente della Giunta Regionale – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna; - bonifico bancario a Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza – Bologna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT 42 I 02008 02450 000003010203; - versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182. Per gli Enti pubblici, assoggettati al sistema di Tesoreria unica: accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d’Italia – Sezione Tesoreria di Bologna. In tutti i casi il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna. Provincia di Reggio Emilia E’ stato messo a disposizione il conto corrente riservato alle emergenze umanitarie La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà”per privati,associazioni o Enti Pubblici che vogliano contribuire. Il conto è attivo presso la filiale Unicredit di via Emilia Santo Stefano 18/e con coordinate Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213, causale: Terremoto Emilia 2012. Provincia di Modena Conto Corrente di Solidarietà: Unicredit – filiale di piazza Grande – Modena; Conto corrente intestato a amministrazione provinciale di Modena interventi di solidarietà Iban: IT 52 M 02008 12930 000003398693 con causale: Terremoto maggio 2012 Comune di Padova Conto corrente per i versamenti: Iban IT26 U062 2512 1861 0000 0000 123, causale Emergenza terremoto in Emilia Romagna. Gruppi Politici: Partito Democratico Conto Corrente attivo presso Unipol Banca intestato a “Emergenza Terremoto Emilia-Romagna Partito Democratico Emilia-Romagna” Iban: IT 02 N 03127 02410 000000001494 Causale: “Terremoto Emilia-Romagna” Movimento 5 Stelle Conto Corrente attivo presso Unicredit intestato a “Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it Emilia-Romagna” Iban: IT 76 N 02008 02460 000102085251 Per donazioni dall’estero: Bic: UNCRITM1NT6 Causale: Aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna Movimento Giovani Padani Conto Corrente intestato a Associazione Giovani Padani via Colombi 18, 210161 Milano Iban: IT 13 K 07601 01600 000041839200 Oppure su c/c postale numero: 41839200 Causale: “Terremoto Emilia” Partito della Rifondazione Comunista Conto Corrente intestato a: PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA Via Menganti 8 – 40133 Bologna Iban: IT 06 L 02008 12932 000003118146 Causale: “Cassa resistenza terremoto” Banche Monte dei Paschi di Siena Conto corrente intestato a pro-terremotati Emilia Romagna maggio 2012 Iban: IT 60 X 01030 14200 000008622257 Per informazioni telefonare al numero verde 800 414 141 Associazioni e fondazioni Club Alpino Italiano Il CAI ha aperto un conto corrente presso Unicredit intestato a Delegazione Regionale CAI Emilia-Romagna Iban: IT 20 0 02008 12834 000100354743 Causale Pro Popolazioni Terremotate Emilia Romagna L’associazione rende noto che i proventi verranno affidati alla Regione Emilia Romagna perchè li destini ad un progetto di ricostruzione o a sfondo sociale a favore delle popolazioni emiliano romagnole colpite dal terremoto del 20 maggio 2012 Arcidiocesi di Bologna – Caritas Conto Corrente intestato a: Arcidiocesi di Bologna Iban: IT 27 Y 05387 02400 000000000555 Oppure su c/c postale n.: 838409 Causale: “terremoto in Emilia-Romagna” Conto Corrente intestato a: “Arcidiocesi di Modena-Nonantola – Caritas diocesana Corso Duomo 34 41121 Modena” Iban: IT 25 X 05034 12900 000000004682 presso Banco Popolare Società Cooperativa srl sede Modena Iban: IT 35 Z 02008 12930 000003106219 presso Unicredit Banca sede Modena Iban: IT 89 B 05387 12900 000000030436 presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna sede Modena Iban: IT 72 X 05018 02400 000000503060 presso Banca Etica – Filiale di Bologna Banco Posta c/c n.: 17329418 intestato a “Curia Arcivescovile di Modena Corso Duomo 34 41121 Modena” con suo Iban: IT 61 M 07601 12900 000017329418 Causale sempre: emergenza terremoto Emilia Diocesi di Carpi Conto Corrente intestato a: “Diocesi di Carpi” presso la filiale Unicredit di piazza Martiri Iban: IT 09 V 02008 23307 000028478401 Causale: Emergenza terremoto 2012″ Croce Rossa Italiana Croce Rossa Italiana Bonifico su conto corrente Bancario intestato a: Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma Iban: IT 19 P 01005 03382 000000200208 presso Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma Causale: Sisma Emilia Romagna Per donazioni dall’estero codice Bic/Swift: BNL II TRR Conto corrente postale n.: 300004 intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 – 00187 Roma Causale Sisma Emilia Romagna Fondazione La Stampa Specchio Dei Tempi Si può contribuire, indicando la dicitura “Fondo 587, per i terremotati dell’Emilia” bonifico sul c/c intestato a Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, via Marenco 32, 10126 Torino, IBAN IT10 V030 6901 0001 0000 0120 118. Posta sul ccp 7104 intestato a La Stampa – Specchio dei tempi, via Marenco 32, 10126 Torino. Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) Conto Corrente bancario di Anmvi Iban: IT 03 M 06230 11402 000030180174 Causale: Pro-colleghi terremotati Emilia-Romagna Conto Corrente postale di Anmvi Iban: IT 75 E 07601 11400 000040777971 Causale: Pro-colleghi terremotati Emilia-Romagna Testate giornalistiche Corriere della Sera e Tg La7 I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT73L0306905061 100000000671. Un aiuto subito. Terremoto in Emilia presso Banca Intesa Sanpaolo, viale Lina Cavalieri, 236 – 00139 Roma. Il Resto del Carlino – Tg5 Conto Corrente press Banca Intesa San Paolo intestato a Mediafriends Iban: IT 41 D 03069 09400 615215320387 Causale: terremoto Emilia Romagna Pick your preferred.
fabioRE Posted June 1, 2012 Author Posted June 1, 2012 Ciao,per quanto riguarda gli aiuti, come proposto da Mangusta, sarebbe bello organizzare (ognuno in base alle proprie possibilità) qualche cosa, o magari pensare di fare una raccolta fondi già da domani al Bock Basket Fest in collaborazione con la Pallacanestro Varese. Se qualche iscritto a questo forum ha contatti diretti con la società, potrebbe proporre questa piccola iniziativa. Buona giornata a tutti. P.S. mia suocera è di Mortizzuolo (Mirandola) e sabato porssimo voleva farci una scappata per vedere le sorelle: che tu sappia come sono messi con la viabilità? beh, l'idea di cui sopra è fantastica per quanto riguarda le strade, a quanto ne so io non ci sono problemi di viabilità, solo alcuni restringimenti di carreggiata per problemi localizzati e alcune deviazioni in loco sull'attraversamento di alcuni pronti in cui stanno effettuando accertamenti, ma tutta roba di poco conto
Franz#12 Posted June 1, 2012 Posted June 1, 2012 Aggiungo all'elenco questa raccolta fatta dal sito (fidato) BolognaBasket, per rimanere in ambito cestistico http://www.bolognabasket.it/bologna/articolo.aspx?ID=22711
SteBo Posted June 1, 2012 Posted June 1, 2012 Grazie a Fabio e grazie a chi ha segnalato le varie iniziative per contribuire!! qui la situazione è veramente particolare, il sisma ha creato uno spaesamento tra le persone che sono per questo perennemente impaurite. Una cosa di questa portata, forse perché totalmente inaspettata, ha colpito veramente nel profondo... anche a bologna, dove la scossa è stata forte ma a parte qualche edificio evacuato e qualche lieve danno ad edifici storici non ci sono stati particolari problemi, martedì e mercoledì la città era paralizzata... tutto chiuso, sembrava ferragosto, la città era deserta... Anche a nome mio grazie in anticipo per quello che potrete fare! un caro saluto a tutti Stefano
RobertoPG Posted June 2, 2012 Posted June 2, 2012 (edited) Mio padre è un appassionato di Biliardo e gli ho chiesto di organizzare un Torneo con incasso da devolvere in qualche modo alla popolazione emiliana. Lo ha già fatto più volte in passato, riuscendo a versare i relativi incassi in beneficenza, spero che ci riesca anche questa volta. Cari StefanoBO e FabioRE, anche noi in Umbria abbiamo avuto questa brutta esperienza - l' ultima volta a Dicembre 2009 l' epicentro è stato a pochi KM da casa mia ma x fortuna era di bassa intensità, nessuna vittima solo danni e paura - e sappiamo cosa vuol dire. Per il momento non posso fare altro, speriamo che i ns. amici di Varese riescano ad organizzare qualcosa di positivo. Spero di potervi incontrare un giorno, ne sarei molto felice. Per il momento vi porgo i miei saluti. Ciao da Roberto. Edited June 2, 2012 by RobertoPG
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now