Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao ragazzi

in accordo con l'amico Stefano di Bologna ho aperto questa discussione (anche se è completamente fuori tema) per sensibilizzare tutti voi riguardo alla situazione che si è generata in questi giorni a causa del tragico terremoto in Emilia.

Come potete vedere da alcune foto allegate, la situazione è drammatica con danni ingenti al patrimonio edilizio, artistico, industriale, nonchè un grosso tributo in termini di vite umane.

Per risollevarsi la mia cara Emilia ha bisogno dell'aiuto di tutti.

Tra l'altro queste zone hanno una buona tradizione cestistica: i più vecchi di voi si ricorderanno certamente dell'Oece Cavezzo, che partecipò in passato al campionato di serie A di basket femminile

Quindi esorto tutti voi, nel limite delle vostre possibilità, a contribuire alla ricostruzione del territorio.

Grazie in anticipo per quello che potrete fare

Posted

Se toriviamo un modo come VFB sarebbe bello...io mi sono mosso intanto nella mià città chiedendo che dal sindaco ai consiglieri comunali tutti devolvano i gettoni di presenza....e poi un concerto gospel con offerta libera...

Posted
ciao ragazzi

in accordo con l'amico Stefano di Bologna ho aperto questa discussione (anche se è completamente fuori tema) per sensibilizzare tutti voi riguardo alla situazione che si è generata in questi giorni a causa del tragico terremoto in Emilia.

Come potete vedere da alcune foto allegate, la situazione è drammatica con danni ingenti al patrimonio edilizio, artistico, industriale, nonchè un grosso tributo in termini di vite umane.

Per risollevarsi la mia cara Emilia ha bisogno dell'aiuto di tutti.

Tra l'altro queste zone hanno una buona tradizione cestistica: i più vecchi di voi si ricorderanno certamente dell'Oece Cavezzo, che partecipò in passato al campionato di serie A di basket femminile

Quindi esorto tutti voi, nel limite delle vostre possibilità, a contribuire alla ricostruzione del territorio.

Grazie in anticipo per quello che potrete fare

Ciao,

per quanto riguarda gli aiuti, come proposto da Mangusta, sarebbe bello organizzare (ognuno in base alle proprie possibilità) qualche cosa, o magari pensare di fare una raccolta fondi già da domani al Bock Basket Fest in collaborazione con la Pallacanestro Varese.

Se qualche iscritto a questo forum ha contatti diretti con la società, potrebbe proporre questa piccola iniziativa.

Buona giornata a tutti.

P.S. mia suocera è di Mortizzuolo (Mirandola) e sabato porssimo voleva farci una scappata per vedere le sorelle: che tu sappia come sono messi con la viabilità?

Posted

Mettere anche un IBAN avrebbe aiutato, lo faccio io va...

SMS o chiamate solidali

E’ attivo il numero 45500 per inviare messaggi o chiamare da telefonia fissa per donare 2 euro per la raccolta fondi straordinaria per l’emergenza terremoto in Emilia. Il ricavato sarà versato sul Fondo della Protezione Civile. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari: TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca e sarà sempre di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.

Enti pubblici

Regione Emilia-Romagna

Per i privati:

- versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna – Presidente della Giunta Regionale – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna;

- bonifico bancario a Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza – Bologna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT 42 I 02008 02450 000003010203;

- versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.

Per gli Enti pubblici, assoggettati al sistema di Tesoreria unica: accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d’Italia – Sezione Tesoreria di Bologna.

In tutti i casi il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

Provincia di Reggio Emilia

E’ stato messo a disposizione il conto corrente riservato alle emergenze umanitarie La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà”per privati,associazioni o Enti Pubblici che vogliano contribuire.

Il conto è attivo presso la filiale Unicredit di via Emilia Santo Stefano 18/e con coordinate Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213, causale: Terremoto Emilia 2012.

Provincia di Modena

Conto Corrente di Solidarietà: Unicredit – filiale di piazza Grande – Modena; Conto corrente intestato a amministrazione provinciale di Modena interventi di solidarietà

Iban: IT 52 M 02008 12930 000003398693 con causale: Terremoto maggio 2012

Comune di Padova

Conto corrente per i versamenti: Iban IT26 U062 2512 1861 0000 0000 123, causale Emergenza terremoto in Emilia Romagna.

Gruppi Politici:

Partito Democratico

Conto Corrente attivo presso Unipol Banca intestato a “Emergenza Terremoto Emilia-Romagna Partito Democratico Emilia-Romagna”

Iban: IT 02 N 03127 02410 000000001494

Causale: “Terremoto Emilia-Romagna”

Movimento 5 Stelle

Conto Corrente attivo presso Unicredit intestato a “Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it Emilia-Romagna”

Iban: IT 76 N 02008 02460 000102085251

Per donazioni dall’estero: Bic: UNCRITM1NT6

Causale: Aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna

Movimento Giovani Padani

Conto Corrente intestato a Associazione Giovani Padani via Colombi 18, 210161 Milano

Iban: IT 13 K 07601 01600 000041839200

Oppure su c/c postale numero: 41839200

Causale: “Terremoto Emilia”

Partito della Rifondazione Comunista

Conto Corrente intestato a: PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA Via Menganti 8 – 40133 Bologna

Iban: IT 06 L 02008 12932 000003118146

Causale: “Cassa resistenza terremoto”

Banche

Monte dei Paschi di Siena

Conto corrente intestato a pro-terremotati Emilia Romagna maggio 2012

Iban: IT 60 X 01030 14200 000008622257

Per informazioni telefonare al numero verde 800 414 141

Associazioni e fondazioni

Club Alpino Italiano

Il CAI ha aperto un conto corrente presso Unicredit intestato a Delegazione Regionale CAI Emilia-Romagna

Iban: IT 20 0 02008 12834 000100354743

Causale Pro Popolazioni Terremotate Emilia Romagna

L’associazione rende noto che i proventi verranno affidati alla Regione Emilia Romagna perchè li destini ad un progetto di ricostruzione o a sfondo sociale a favore delle popolazioni emiliano romagnole colpite dal terremoto del 20 maggio 2012

Arcidiocesi di Bologna – Caritas

Conto Corrente intestato a: Arcidiocesi di Bologna

Iban: IT 27 Y 05387 02400 000000000555

Oppure su c/c postale n.: 838409

Causale: “terremoto in Emilia-Romagna”

Conto Corrente intestato a: “Arcidiocesi di Modena-Nonantola – Caritas diocesana Corso Duomo 34 41121 Modena”

Iban: IT 25 X 05034 12900 000000004682 presso Banco Popolare Società Cooperativa srl sede Modena

Iban: IT 35 Z 02008 12930 000003106219 presso Unicredit Banca sede Modena

Iban: IT 89 B 05387 12900 000000030436 presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna sede Modena

Iban: IT 72 X 05018 02400 000000503060 presso Banca Etica – Filiale di Bologna

Banco Posta c/c n.: 17329418 intestato a “Curia Arcivescovile di Modena Corso Duomo 34 41121 Modena” con suo Iban: IT 61 M 07601 12900 000017329418

Causale sempre: emergenza terremoto Emilia

Diocesi di Carpi

Conto Corrente intestato a: “Diocesi di Carpi” presso la filiale Unicredit di piazza Martiri

Iban: IT 09 V 02008 23307 000028478401

Causale: Emergenza terremoto 2012″

Croce Rossa Italiana

Croce Rossa Italiana

Bonifico su conto corrente Bancario intestato a: Croce Rossa Italiana, Via Toscana 12 – 00187 Roma

Iban: IT 19 P 01005 03382 000000200208

presso Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati

Tesoreria – Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma

Causale: Sisma Emilia Romagna

Per donazioni dall’estero codice Bic/Swift: BNL II TRR

Conto corrente postale n.: 300004

intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 – 00187 Roma

Causale Sisma Emilia Romagna

Fondazione La Stampa Specchio Dei Tempi

Si può contribuire, indicando la dicitura “Fondo 587, per i terremotati dell’Emilia”

bonifico sul c/c intestato a Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, via Marenco 32, 10126 Torino, IBAN IT10 V030 6901 0001 0000 0120 118.

Posta sul ccp 7104 intestato a La Stampa – Specchio dei tempi, via Marenco 32, 10126 Torino.

Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani)

Conto Corrente bancario di Anmvi

Iban: IT 03 M 06230 11402 000030180174

Causale: Pro-colleghi terremotati Emilia-Romagna

Conto Corrente postale di Anmvi

Iban: IT 75 E 07601 11400 000040777971

Causale: Pro-colleghi terremotati Emilia-Romagna

Testate giornalistiche

Corriere della Sera e Tg La7

I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT73L0306905061 100000000671. Un aiuto subito. Terremoto in Emilia presso Banca Intesa Sanpaolo, viale Lina Cavalieri, 236 – 00139 Roma.

Il Resto del Carlino – Tg5

Conto Corrente press Banca Intesa San Paolo intestato a Mediafriends

Iban: IT 41 D 03069 09400 615215320387

Causale: terremoto Emilia Romagna

Pick your preferred.

Posted
Ciao,

per quanto riguarda gli aiuti, come proposto da Mangusta, sarebbe bello organizzare (ognuno in base alle proprie possibilità) qualche cosa, o magari pensare di fare una raccolta fondi già da domani al Bock Basket Fest in collaborazione con la Pallacanestro Varese.

Se qualche iscritto a questo forum ha contatti diretti con la società, potrebbe proporre questa piccola iniziativa.

Buona giornata a tutti.

P.S. mia suocera è di Mortizzuolo (Mirandola) e sabato porssimo voleva farci una scappata per vedere le sorelle: che tu sappia come sono messi con la viabilità?

beh, l'idea di cui sopra è fantastica :angry::lol::P

per quanto riguarda le strade, a quanto ne so io non ci sono problemi di viabilità, solo alcuni restringimenti di carreggiata per problemi localizzati e alcune deviazioni in loco sull'attraversamento di alcuni pronti in cui stanno effettuando accertamenti, ma tutta roba di poco conto

Posted

Grazie a Fabio e grazie a chi ha segnalato le varie iniziative per contribuire!!

qui la situazione è veramente particolare, il sisma ha creato uno spaesamento tra le persone che sono per questo perennemente impaurite. Una cosa di questa portata, forse perché totalmente inaspettata, ha colpito veramente nel profondo...

anche a bologna, dove la scossa è stata forte ma a parte qualche edificio evacuato e qualche lieve danno ad edifici storici non ci sono stati particolari problemi, martedì e mercoledì la città era paralizzata... tutto chiuso, sembrava ferragosto, la città era deserta...

Anche a nome mio grazie in anticipo per quello che potrete fare!

un caro saluto a tutti

Stefano

Posted (edited)

Mio padre è un appassionato di Biliardo e gli ho chiesto di organizzare un Torneo con incasso da devolvere in qualche modo alla popolazione emiliana.

Lo ha già fatto più volte in passato, riuscendo a versare i relativi incassi in beneficenza, spero che ci riesca anche questa volta.

Cari StefanoBO e FabioRE, anche noi in Umbria abbiamo avuto questa brutta esperienza - l' ultima volta a Dicembre 2009

l' epicentro è stato a pochi KM da casa mia ma x fortuna era di bassa intensità, nessuna vittima solo danni e paura - e sappiamo cosa vuol dire. Per il momento non posso fare altro, speriamo

che i ns. amici di Varese riescano ad organizzare qualcosa di positivo.

Spero di potervi incontrare un giorno, ne sarei molto felice. Per il momento vi porgo i miei saluti.

Ciao da Roberto.

Edited by RobertoPG

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...