Jump to content

[Semi OT] venerdì 23 settembre

Leasir

Recommended Posts

....quando il basket era magia....il più grande play-guardia mai sbarcato a Varese e credo in Italia...

32004[/snapback]

Cavolo...leggo solo ora, di ritorno da Milano! :o

Charlie era votato fino alla fine degli anni '80 (e penso anche a tutto oggi, quindi...) dagli esperti USA come "uno delle 5 migliori guardie dello stato di New York/New Jersey"...e quindi, visto l'immane bacino di quelle zone, come uno dei migliori in assoluto in America... ^_^:unsure:

Sono andato a riprendere un post nato da una discussione tra me e Paul "LuckyShow" Luchter di New York riguardo al mitico Charlie:

<< luckyshow

Quote:

Originally posted by Silver Surfer

[P.S.: Charlie Yelverton, from New York spoke about that Team* in this way: "The most furious, gorgeous and precise points-machine I have ever seen in Europe all my life"... [/b] ]

Yelverton may have been the best player ever at Fordham University at rose Hill in the Bronx. His coach there was Digger Phelps, before he went to coach Notre Dame

Paul Luchter

Amazing Sports Lists

http://www.mindspring.com/~luckyshow/amazingsportslists.htm >>.

*Ignis Varese

P.S.: a proposito, Paul chiedeva ove fosse possibile trovare le statistiche del Campionato italiano (o comunque almeno dei top-scorers...) risalenti al periodo prima al 1988 (penso intendesse quelle precedenti e non presenti sul sito della Lega Basket...). Qualcuno può aiutare...? :unsure:

Edited by Silver Surfer

P.S.: a proposito, Paul chiedeva ove fosse possibile trovare le statistiche del Campionato italiano (o comunque almeno dei top-scorers...) risalenti al periodo prima al 1988 (penso intendesse quelle precedenti e non presenti sul sito della Lega Basket...). Qualcuno può aiutare...? :unsure:

32035[/snapback]

Le statistiche non le ho trovate, però ho scovato questa serie di articoli che non sembra niente male.

http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/ae...a5?OpenDocument

Le statistiche non le ho trovate, però ho scovato questa serie di articoli che non sembra niente male.

http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/ae...a5?OpenDocument

32039[/snapback]

Beh, uno che mette jura davanti a Morse non mi sembra proprio un esempio di attendibilità cestistica: negli anni '70, quante finali di Coppa Campioni ha giocato il buon chuck? Come dite, zero? E come mai? Le ha fatte tutte Varese? Ecco, sì, e quello sarebbe "il più grande"? Ma mi faccia il piacere... :huh:

Perlaceo (nel senso che è proprio una perla, poi con le vocali giocate voi) il riferimento ai problemi di Morse quando marcato da vicino: già, perchè altrimenti cosa ne avrebbe fatti, 67 a partita? Dio degli hackers, punisci!

Edited by Giulio