Jump to content

LA CRISI

Recommended Posts

Condivido con voi intellettuali un episodio di vita vissuta odierna.

A voi le conclusioni, io ne ho ricavato parecchia amarezza.

Oggi ho fatto colloqui a due persone.

Candidato A. Nazionalità turca, ha studiato al Polimi poi tornato in patria ha messo da parte dei soldi lavorando e si è pagato il master. E' il presidente del comitato Erasmus in turchia, che ha fondato lui.

A parte tutto, un entusiasta della vita e del lavoro. Lo mandiamo in Svezia...riesce a essere contento anche di questo, non vede l'ora di spaccare il mondo.

Candidato B. Italiano, laureato al Distam. Si presenta con dieci minuti di ritardo.

Portando i bermuda.

non parlarmi di selezioni...candidata svizzera incontrata stamattina: jeans slavati, all star senza stringhe, maglietta blu sportiva...

cv assolutamente anonimo, le suggerisco (visto che ha madre tedesca ma non conosce bene la lingua) di andare per qualche tempo in Germania, anche solo a fare la cameriera, così da poterla migliorare e distinuguersi dalla massa di cv di gente qualsiasi che cerca impiego...

Risposta: Ho una zia vicino a Francoforte che potrebbe ospitarmi ma, pensandoci bene, non so se ci vado perchè dovrei portarmi dietro il cane, non mi va di lasciarlo in una pensione...

Il colloquio è finito 3 minuti netti dopo la fine di questa frase.

L'altro giorno un aspirante avvocato di primissimo pelo entra in cancelleria, vede la coda per il deposito atti e, siccome è lui il più furbo, cambia stanza e chiede all'altra addetta se può ricevere il deposito.

Risposta: no, si fanno solo di là (l'ultimo concorso per cancelliere è del 1994, molti addetti - non essendoci neppure scatti "interni" - non possono ricevere i depositi perchè privi del relativo potere).

Il fenomeno non lo sa, perchè lui ne sa più di tutti, torna indietro, si mette in fila, poi - siccome evidentemente deve andare a difendere Totò Riina in un maxi processo, o più facilmente partire anche lui per il mare, vista la camicia bianca aperta "vista pelo sullo stomaco" - cambia stanza.

Sfodera il fascino del giovincello e ritenta con quella che non ha il timbro.

RImbalzato ancora, con spiegazione più approfondtia.

Non pago delle figure da pirla, prova in un'altra stanza, stessa scena.

Niente.

Alla fine si rimette in coda: ovviamente, gli son passati avanti altri 5 o 6.

Dovevo scriverlo D.I.S.T.A.M. ?

Ok... :ahappy:

Il mio dubbio dipendeva dal fatto che per me Distam è Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari (Agraria, Milano). Ovviamente il mio Distam non laurea, ma pensavo centrasse qualcosa... (tipo laureato con tesi al succitato Distam...)

Edited by Franz#12

In effetti gli ho detto "Immagino che lei stia andando al mare, in tal caso non sarò io a trattenerla".

Gli ho firmato il foglio di uscita e l'ho mandato fuori.

Che dire....ben fatto....e che amarezza !

Noi lunedì proviamo un fresatore italiano ; tremo..........

Ok... :ahappy:

Il mio dubbio dipendeva dal fatto che per me Distam è Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari (Agraria, Milano). Ovviamente il mio Distam non laurea, ma pensavo centrasse qualcosa... (tipo laureato con tesi al succitato Distam...)

Ahhh capito, sì intendeveo laureato con tesi presso il dipartimento. Abbiamo pescato sempre benissimo da lì, oggi ci è capitato di pescare una scarpa.

Edited by Ponchiaz

In effetti gli ho detto "Immagino che lei stia andando al mare, in tal caso non sarò io a trattenerla".

Gli ho firmato il foglio di uscita e l'ho mandato fuori.

Hai sbagliato...il primo ti darà la normalità come tanti pur presentandosi bene...il secondo era un genio, aveva grandi idee, raddoppiava il fatturato e soprattutto aumentava il margine....

io ho un cliente, mondo moda, che assume solo giovani trasandati, molto "cool", che vanno a lavorare in skateboard...sembrano dei coglioni...e forse lo sono davvero :devil:

una cosa é certa...non possono assumere gente che abita a più di 2km...se no fatteli tu in skate?!