Jump to content

Recommended Posts

Posted

Condivido con voi intellettuali un episodio di vita vissuta odierna.

A voi le conclusioni, io ne ho ricavato parecchia amarezza.

Oggi ho fatto colloqui a due persone.

Candidato A. Nazionalità turca, ha studiato al Polimi poi tornato in patria ha messo da parte dei soldi lavorando e si è pagato il master. E' il presidente del comitato Erasmus in turchia, che ha fondato lui.

A parte tutto, un entusiasta della vita e del lavoro. Lo mandiamo in Svezia...riesce a essere contento anche di questo, non vede l'ora di spaccare il mondo.

Candidato B. Italiano, laureato al Distam. Si presenta con dieci minuti di ritardo.

Portando i bermuda.

Posted

In effetti gli ho detto "Immagino che lei stia andando al mare, in tal caso non sarò io a trattenerla".

Gli ho firmato il foglio di uscita e l'ho mandato fuori.

Posted

non parlarmi di selezioni...candidata svizzera incontrata stamattina: jeans slavati, all star senza stringhe, maglietta blu sportiva...

cv assolutamente anonimo, le suggerisco (visto che ha madre tedesca ma non conosce bene la lingua) di andare per qualche tempo in Germania, anche solo a fare la cameriera, così da poterla migliorare e distinuguersi dalla massa di cv di gente qualsiasi che cerca impiego...

Risposta: Ho una zia vicino a Francoforte che potrebbe ospitarmi ma, pensandoci bene, non so se ci vado perchè dovrei portarmi dietro il cane, non mi va di lasciarlo in una pensione...

Il colloquio è finito 3 minuti netti dopo la fine di questa frase.

Posted

Non ho problemi a mettere la cravatta e sono disposto a lasciare a casa il marsupio.

@Ponchiaz, vado pure in Svezia senza problemi.

Fatemi sapere

Posted

E comunque non dovreste giudicare la gente dal vestito che porta

dal marsupio?

Posted

L'altro giorno un aspirante avvocato di primissimo pelo entra in cancelleria, vede la coda per il deposito atti e, siccome è lui il più furbo, cambia stanza e chiede all'altra addetta se può ricevere il deposito.

Risposta: no, si fanno solo di là (l'ultimo concorso per cancelliere è del 1994, molti addetti - non essendoci neppure scatti "interni" - non possono ricevere i depositi perchè privi del relativo potere).

Il fenomeno non lo sa, perchè lui ne sa più di tutti, torna indietro, si mette in fila, poi - siccome evidentemente deve andare a difendere Totò Riina in un maxi processo, o più facilmente partire anche lui per il mare, vista la camicia bianca aperta "vista pelo sullo stomaco" - cambia stanza.

Sfodera il fascino del giovincello e ritenta con quella che non ha il timbro.

RImbalzato ancora, con spiegazione più approfondtia.

Non pago delle figure da pirla, prova in un'altra stanza, stessa scena.

Niente.

Alla fine si rimette in coda: ovviamente, gli son passati avanti altri 5 o 6.

Posted (edited)

Dovevo scriverlo D.I.S.T.A.M. ?

Ok... :ahappy:

Il mio dubbio dipendeva dal fatto che per me Distam è Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari (Agraria, Milano). Ovviamente il mio Distam non laurea, ma pensavo centrasse qualcosa... (tipo laureato con tesi al succitato Distam...)

Edited by Franz#12
Posted

In effetti gli ho detto "Immagino che lei stia andando al mare, in tal caso non sarò io a trattenerla".

Gli ho firmato il foglio di uscita e l'ho mandato fuori.

Che dire....ben fatto....e che amarezza !

Noi lunedì proviamo un fresatore italiano ; tremo..........

Posted (edited)

Ok... :ahappy:

Il mio dubbio dipendeva dal fatto che per me Distam è Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari (Agraria, Milano). Ovviamente il mio Distam non laurea, ma pensavo centrasse qualcosa... (tipo laureato con tesi al succitato Distam...)

Ahhh capito, sì intendeveo laureato con tesi presso il dipartimento. Abbiamo pescato sempre benissimo da lì, oggi ci è capitato di pescare una scarpa.

Edited by Ponchiaz
Posted

In effetti gli ho detto "Immagino che lei stia andando al mare, in tal caso non sarò io a trattenerla".

Gli ho firmato il foglio di uscita e l'ho mandato fuori.

Hai sbagliato...il primo ti darà la normalità come tanti pur presentandosi bene...il secondo era un genio, aveva grandi idee, raddoppiava il fatturato e soprattutto aumentava il margine....

Posted

io ho un cliente, mondo moda, che assume solo giovani trasandati, molto "cool", che vanno a lavorare in skateboard...sembrano dei coglioni...e forse lo sono davvero :devil:

Posted

Mangu, a volte (il più delle volte) uno che sembra un coglione...lo è.

Perla!!!

Posted

io ho un cliente, mondo moda, che assume solo giovani trasandati, molto "cul", che vanno a lavorare in skateboard...sembrano dei coglioni...e forse lo sono davvero :devil:

fixed

Posted

Suona il citofono

Rispondo

-Salve, sono Nome Cognome....(voce da bambina di 8 anni)

-Si....mi dica?

-Si....io avrei un colloquio....

-Ok, con chi ha appuntamento?

-....ehm...un signore....non mi ricordo il nome.....

:poke:

Posted

non mi presenterei mai ad un colloquio in bermuda.

ciò non toglie che la giacca e la cravatta imprescindibili fanno il paio con il valore legale del titolo di studio.

Posted

io ho un cliente, mondo moda, che assume solo giovani trasandati, molto "cool", che vanno a lavorare in skateboard...sembrano dei coglioni...e forse lo sono davvero :devil:

una cosa é certa...non possono assumere gente che abita a più di 2km...se no fatteli tu in skate?!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...