Jump to content

IL MUSEO SULLA PALLACANESTRO VARESE

Recommended Posts

Sulle ali dell' entusiasmo porgo alla Vs. attenzione una mia idea - che certamente può essere venuta anche ad altri -

e che spero sia realizzabile:

Vi piacerebbe creare un luogo dove si possa vedere materiale riguardante la Pall. Varese, che sia accessibile a tutti

i tifosi e che tramandi alle future generazioni i ricordi, i successi, le imprese dei giocatori, le iniziative dei Presidenti e

Dirigenti Varesini, che via via si sono verificate negli anni ? :g[1]:

Mi piace pensare a una specie di Museo, ma più che un museo sia un posto dove ci sono le Emozioni vissute dai

tifosi più anziani e che possano essere rivissute, scoperte o riscoperte da quelli più giovani ! :drool::doh[1]:

Dai ritagli di giornali alle tessere di abbonamenti, dai biglietti delle partite importanti ai filmati TV, Foto di tifosi a Masnago,

ecc.

Io darò un' occhiata nel mio archivio da collezionista di vecchi fumetti degli anni 70 e 80, come L' INTREPIDO, IL MONELLO,

e altri che avevano una rubrica sportiva fissa - mensile o settimanale.

Chissà che non trovi un Poster di un certo BOB MORSE, per esempio !! :yes:

Ovviamente se già esiste :o è bene che lo sappia !

Esiste una piccola ma bella sale dei trofei nella sede della provincia di Varese, sarebbe bello creare un qualcosa di simile a quanto detto da RobertoPG in uno spazia del palazetto, magari approfittando dei lavori ce si faranno da qui a breve.

In più credo che GMV abbia in meno qualcosa di simile, almeno nel recupero di materiale video..