Silver Surfer Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 Grazie a Gabriele, il mitico G.M. di Forlì, x avermi avvisato circa l'articolo in questione! Seleziono due brani estrapolandoli dallo stesso: <<...Sa, a Varese avrei potuto trovare qualsiasi lavoro, ma non avrei mai capito veramente se me l'offrivano per le mie reali capacità in quel campo, oppure per i miei trascorsi di giocatore. Ho scelto di NON vivere nel mito del vecchio campione...>>. Ed è vero. Tornò a scuola, come promesso tante volte quando aveva contribuito a rendere grande la Ignis e poi la MobilGirgi. Lavora come professore di italiano alla University of Virginia. E secondo voi ha mai detto nulla ai suoi studenti...? Ecco la risposta, che si può chiaramente evincere dalle parole di Ashley, una sua alunna: <<...ma perchè ci fate tutte quelle fotografie?>> chiede stupita Ashley. <<Perchè il tuo professore da noi in Italia è stato una specie di Jordan>>, rispondiamo. <<Ma davvero? Prof., non ce l'aveva MAI raccontato>>. L'uomo che un giorno segnò 62 punti in una gara si schermisce: <<Succedeva molto tempo fa. Ora faccio il professore e sono felice così>>. -Massimo Lopez Pegna-. Eh sì, caro Bob. E' passata tanta acqua sotto ai ponti. Ma nessuno qui ti dimenticherà mai. Il ricordo del tuo ciuffo biondo danzante sopra alla maglia N°9 aleggerà indelebile nel cielo varesino. Onore anche a Nikolic che Ti volle a tutti i costi, mettendoti in concorrenza con un mito di allora come Manuel Raga: ci volle coraggio anche per qs.! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 Grande Bob e grandissimo Professore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
miticuz Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 Grande Bob e grandissimo Professore... 32177[/snapback] bob un mito...anzi miticuz!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 Inarrivabile. Conservo come una reliquia l'autografo che mi fece quand'ero bambino. Uno come lui, oggi come oggi ne metterebbe 40 ad allacciata di scarpe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 Conservo come una reliquia l'autografo che mi fece quand'ero bambino. 32185[/snapback] Avrai visite..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 ...beh...io ho la maglia Emerson numero 9...e quella Turisanda numero 11... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 ...beh...io ho la maglia Emerson numero 9...e quella Turisanda numero 11... 32194[/snapback] Stasera esci??? A che ora rientri??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 ...pensa ho anche quella di Carraria (modesto giocatore) della Coppa Campioni sempre Emerson con scritta Alitalia, poi Cagiva numero 12 Brickowsky... Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 ...pensa ho anche quella di Carraria (modesto giocatore) della Coppa Campioni sempre Emerson con scritta Alitalia, poi Cagiva numero 12 Brickowsky... 32196[/snapback] Una raccolta di memorabilia davvero degna di nota.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted September 24, 2005 Share Posted September 24, 2005 ...una volta, parlo degli anni ottanta era molto più facile riuscire ad avere a fine stagione qualche maglia e qualche pallone...mi ricordo che una mattina arrivai a Varese e feci un giretto in sede...c'era Bruno Brumana al quale chiesi se si poteva avere qualche maglia ....mi aprì la porta di un locale, mi indocò uno scatolone e mi disse: scegli....purtroppo non c'era più la numero 15 di Yelverton, ma una di Bob e quella di Dino c'erano ancora....quando guardo quelle maglie, giuro mi viene un groppo in gola....avrò fatto Milano-Varese centinaia di volte....una volta rimasi bloccato con la A 112 dentro a mezzo metro di neve dopo un derby vinto contro Cantù....per me Varese numero uno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 ....62 punti quando il tiro da 3 nn c'era, o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morse Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 Sono cresciuto con Bob come mito, Legnano-Varese in treno e poi autobus sino a Masnago solo per lui, e quella volta che lo vidi in città vicino a un semaforo.......per poco mio padre non fà un incidente.....io scendo di corsa dalla macchina e lo rincorro per un autografo......... Vabbè tempi andati........FORZA VARESE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 25, 2005 Author Share Posted September 25, 2005 ....62 punti quando il tiro da 3 nn c'era, o sbaglio? 32218[/snapback] Esatto. E ha tenuto medie di 28/35 punti a partita per nove anni a Varese senza l'ausilio del tiro da 3... P.S.: Sertar, lo chiedo anche a te...ma non esiste un sito od un libro da cui recuperare le statistiche dei migliori giocatori del Campionato italiano prima del 1988...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ammurabi Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 ....62 punti quando il tiro da 3 nn c'era, o sbaglio? 32218[/snapback] Non sbagli, io rividi il grande BOB in maglia Cantine Riunite contro Varese, non ricordo l'anno ma era un sabato pomeriggio (86 ?), fu una grandissima emozione, standing ovation e lacrimoni ma quando inizio' la partita ci impallino' da 3 in maniera impressionante. Era la prima volta non mi importava nulla se un giocatore avversario metteva ferro e fuoco Varese, ad ogni suo canestro il pubblico applaudiva. Era a fine carriera, di ritorno dalla Costa Azzurra (Antibes) ma era ancora un fenomeno. La maglia che indossava non era importante perche' lui era il grande Bob, colui che ci aveva regalato le piu' grandi emozioni sportive della nostra vita, senza nulla togliere agli altri ma in cuor nostro c'e' sempre un giocatore al quale rimaniamo piu' affezionati. Per me e' lui. Passano gli anni ma Varese non dimentica i suoi eroi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 Non sbagli, io rividi il grande BOB in maglia Cantine Riunite contro Varese, non ricordo l'anno ma era un sabato pomeriggio (86 ?), fu una grandissima emozione, standing ovation e lacrimoni ma quando inizio' la partita ci impallino' da 3 in maniera impressionante. Era la prima volta non mi importava nulla se un giocatore avversario metteva ferro e fuoco Varese, ad ogni suo canestro il pubblico applaudiva.Era a fine carriera, di ritorno dalla Costa Azzurra (Antibes) ma era ancora un fenomeno. La maglia che indossava non era importante perche' lui era il grande Bob, colui che ci aveva regalato le piu' grandi emozioni sportive della nostra vita, senza nulla togliere agli altri ma in cuor nostro c'e' sempre un giocatore al quale rimaniamo piu' affezionati. Per me e' lui. Passano gli anni ma Varese non dimentica i suoi eroi. 32221[/snapback] ...in quella partita vincemmo noi di un punto con bomba sulla sirena di Cornelione....ma che brividi quando Lui, entrò sul campo dei suoi e dei nostri trionfi...Bob Morse il più grande di sempre a Varese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 Esatto. E ha tenuto medie di 28/35 punti a partita per nove anni a Varese senza l'ausilio del tiro da 3... P.S.: Sertar, lo chiedo anche a te...ma non esiste un sito od un libro da cui recuperare le statistiche dei migliori giocatori del Campionato italiano prima del 1988...? 32220[/snapback] ogni tanto qualcuno ci prova a farlo, ma poi pensa "e se finisse nelle mani di vanzulli?" sarebbe l'arma totale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 25, 2005 Author Share Posted September 25, 2005 ogni tanto qualcuno ci prova a farlo, ma poi pensa "e se finisse nelle mani di vanzulli?"sarebbe l'arma totale. 32233[/snapback] No no...non si permetterebbe mai di consigliare giocatori over-45...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marta86va Posted September 25, 2005 Share Posted September 25, 2005 Inarrivabile.Conservo come una reliquia l'autografo che mi fece quand'ero bambino. Uno come lui, oggi come oggi ne metterebbe 40 ad allacciata di scarpe. 32185[/snapback] Anch'io ho un suo autografo che mia mamma e mia zia conservano ancora!!!Che emozione quando lho ritrovato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 26, 2005 Share Posted September 26, 2005 (edited) Non sbagli, io rividi il grande BOB in maglia Cantine Riunite contro Varese, non ricordo l'anno ma era un sabato pomeriggio (86 ?), fu una grandissima emozione, standing ovation e lacrimoni ma quando inizio' la partita ci impallino' da 3 in maniera impressionante. Era la prima volta non mi importava nulla se un giocatore avversario metteva ferro e fuoco Varese, ad ogni suo canestro il pubblico applaudiva.Era a fine carriera, di ritorno dalla Costa Azzurra (Antibes) ma era ancora un fenomeno. La maglia che indossava non era importante perche' lui era il grande Bob, colui che ci aveva regalato le piu' grandi emozioni sportive della nostra vita, senza nulla togliere agli altri ma in cuor nostro c'e' sempre un giocatore al quale rimaniamo piu' affezionati. Per me e' lui. Passano gli anni ma Varese non dimentica i suoi eroi. 32221[/snapback] ...era il sabato di carnevale, forse dell' 85.......abbandonai una festa in maschera (piane di donzelle !!) per raggiungere il Palazzetto e rendere omaggio al grandissimo Bob; mi viene ancora la pelle d' oca !!! L' articolo citato, spiega davvero la grandezza dell' uomo, oltre a quella di un giocatore di basket inarrivabile........ MA NESSUNO HA PENSATO DI INVITARLO PER IL 60° DELLA PALL. VARESE ??? Edited September 26, 2005 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 26, 2005 Author Share Posted September 26, 2005 Mah...mi auguro che TUTTI i vecchi Campioni di Varese siano stati invitati...vero...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted September 26, 2005 Share Posted September 26, 2005 Esatto. E ha tenuto medie di 28/35 punti a partita per nove anni a Varese senza l'ausilio del tiro da 3... P.S.: Sertar, lo chiedo anche a te...ma non esiste un sito od un libro da cui recuperare le statistiche dei migliori giocatori del Campionato italiano prima del 1988...? 32220[/snapback] Silver, credo di avere a casa un almanacco Panini del Basket 1989... controllerò cosa c'è sopra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted September 26, 2005 Share Posted September 26, 2005 Esatto. E ha tenuto medie di 28/35 punti a partita per nove anni a Varese senza l'ausilio del tiro da 3... P.S.: Sertar, lo chiedo anche a te...ma non esiste un sito od un libro da cui recuperare le statistiche dei migliori giocatori del Campionato italiano prima del 1988...? Ragazzi, sono fortemente impressionato...ma quanti ne avrebbe messi col tiro da tre?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted September 26, 2005 Author Share Posted September 26, 2005 Forse + o - come l'altrettanto mitico "Praja" Dalipagic qualche anno dopo...? Mi sembra di ricordare un suo anno a medie di 37...! Mi sbaglio...? P.S.: GRAZIE JB! Conto su di te...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted September 26, 2005 Share Posted September 26, 2005 ... l'altro giorno CHARLY, adesso BOB... sono appena rientrato e volete già farmi piangere?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted September 26, 2005 Share Posted September 26, 2005 Esatto. E ha tenuto medie di 28/35 punti a partita per nove anni a Varese senza l'ausilio del tiro da 3... P.S.: Sertar, lo chiedo anche a te...ma non esiste un sito od un libro da cui recuperare le statistiche dei migliori giocatori del Campionato italiano prima del 1988...? 32220[/snapback] Avevo lo stesso interesse: per quanto riguarda il sito direi sicuramente di no, per i libri, mi hanno consigliato di andare da Valerio Bianchini che ha aperto una libreria a Roma e che ha memoria su ogni testo che parli di basket..però quando ho telefonato lo stesso era appena partito per Beirut, però nn mi rassegno appena avrò una giornata libera andrò... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts