Jump to content

Recommended Posts

Posted
... l'altro giorno CHARLY, adesso BOB... sono appena rientrato e volete già farmi piangere?!  ;)

Bentornato!

Ma dove eri finito...? ;)

Posted
Bentornato!

Ma dove eri finito...? ;)

32321[/snapback]

ciao spiff!

... via per lavoro... e ho fatto anche un po' di ferie nei momenti liberi. quest'anno la vedo dura seguire il campionato per intero... infatti non ho ancora fatto l'abbonamento; devo capire quante partite perderei per impegni lavorativi... boh...

comunque ho seguito le vicende dei nostri ragas. quando riuscivo mi sono anche collegato al forum senza connettermi... mizzega, quante cassandre dopo le prime INUTILI partite... sembravamo già pronti per il cambio di coach!!! ... mah... vabbe' che c'è stato l'anniversario dell'8 settembre ;) , ma insomma, tutto questo disfattismo mi ha un po' irritato... io continuo ad avere "good vibrations" sulla squadra... "e chi non beve con me, PESTE LO COLGA!" :P

Posted
ciao spiff!

... via per lavoro... e ho fatto anche un po' di ferie nei momenti liberi. quest'anno la vedo dura seguire il campionato per intero... infatti non ho ancora fatto l'abbonamento; devo capire quante partite perderei per impegni lavorativi... boh...

comunque ho seguito le vicende dei nostri ragas. quando riuscivo mi sono anche collegato al forum senza connettermi... mizzega, quante cassandre dopo le prime INUTILI partite... sembravamo già pronti per il cambio di coach!!! ... mah... vabbe' che c'è stato l'anniversario dell'8 settembre :rolleyes: , ma insomma, tutto questo disfattismo mi ha un po' irritato... io continuo ad avere "good vibrations" sulla squadra... "e chi non beve con me, PESTE LO COLGA!"  <_<

32383[/snapback]

...EVVVAIIIIII !!! <_<<_<

Posted

Bob MOrse mi scende una lacrima. La prima partita che ho visto è stata con lui e seals allora si chiamava emerson varese azz quanto tempo è passato

Posted
Mah...mi auguro che TUTTI i vecchi Campioni di Varese siano stati invitati...vero...? <_<  <_<

32285[/snapback]

Quando abbiamo pianificato la festa dei 60 anni puntavamo sulle vecchie glorie, ma ci siamo accorti ben presto che averli il 30 settembre era un'impresa ardua. Vuoi perchè alcuni (Morse, Thompson ecc.) hanno impegni lavorativi oltroceano, vuoi perchè altri (Raga) sono dispersi e non avevano nessuna intenzione di rientrare in Italia. Il rischio era quello di non avere nessuno con cui festeggiare... da qui la decisione di creare un evento generale che coinvolga i tifosi (serata del 30) e lasciare qualcosa di duraturo (pubblicazione libro) a ricordo. Naturalmente le vecchie glorie sono state invitate e noi speriamo di averne il più possibile. Purtroppo eravamo già stati "scottati" dalla partita con il Real Madrid quando muovemmo mari e monti per avere molti ex giocatori ottenendo però tanti 2 di picche...

Posted
...era il sabato di carnevale, forse dell' 85.......abbandonai una festa in maschera (piane di donzelle !!) per raggiungere il Palazzetto e rendere omaggio al grandissimo Bob; mi viene ancora la pelle d' oca !!!

32282[/snapback]

Era il primo anno di Morse in Italia dopo Antibes, giocò a Reggio Emilia e anche lì lasciò un'impronta indelebile.

C'ero anch'io a quella partita e ho sentito un brivido corrermi lungo la schiena quando gli fu tributata la standing ovation.

Per la cronaca Bob Morse a RE è tuttora recordman per % di tiri da tre con una percentuale superiore al 60% nell'arco dell'anno!!!

Ma solo perchè la norma fu introdotta dopo che lui emigrò in Costa Azzurra: sennò sarebbe lui il recordman italiano di segnature davanti tanto a Riva quanto ad Oscar....

L' articolo citato, spiega davvero la grandezza dell' uomo, oltre a quella di un giocatore di basket inarrivabile........

MA NESSUNO HA PENSATO DI INVITARLO PER IL 60° DELLA PALL. VARESE ???

32282[/snapback]

Magari ci hanno pensato anzi, sicuramente l'hanno fatto....

Ma come mi ha detto uno a cui è stato fatto lo stesso invito "Non ci vado perchè i Casti mi stanno sulla scatole: troppo boriosi. I Bulgheroni invece erano molto più umili, più signori..."

Quel gruppo era grande anche perchè formato da veri signori.

Quanti ex giocatori della Ignis vedi tu a palazzetto ultimamente?

Bye,

Mau

PS A chi interessa:

da http://www.3on3fc.com

EUROPA BASKETBALL CAMP 2000

Appunti tecnici: Il Tiro.

Prima di esercitarsi nel tiro,è opportuno effettuare alcuni esercizi di ball-handling e gancini da sotto (Mikan).

La palla deve essera tenuta con la mano dominante e solo con i polpastrelli.

L’indice,che va posto in mezzo alla palla,disegna una “V” con il pollice;inoltre la mano deve essere sempre rilassata.

L’ altra mano,ovvero quella di appoggio,si stacca dalla palla un istante prima della spinta di tiro.

I gomiti mantengono sempre la stessa distanza, dal momento di preparazione all’istante del tiro e sono larghi tanto quanto basta per poter vedere comoda-mente il canestro.Bisogna disegnare una buona para-bola di 60° per avereuna sicura realizzazione.

Al momento di preparare il tiro libero c’è la possibilità di controllare meglio tutto l’assetto del corpo e la presa della palla,per cui il piede dominante deve essere posto leggermente in avanti ed in linea con la palla.

Il T.L. va tirato sempre alla stessa maniera.

I piedi stanno larghi quanto sono larghe le spalle, paralleli e rivolti a canestro.

Quando si lancia la palla tutto il braccio si distende contemporaneamente alle gambe verso il canestro.

Il polso effettua una torsione di circa 180°, per dare una buona rotazione alla palla,che per effetto bali-stico mantiene la giusta traettoria verso il canestro.

E’ molto importante non muovere la testa durante il tiro così pure che l’ultimo palleggio sia secco e preciso.

Nell’esecuzione del tiro in corsa è consigliabile guar-dare sempre davanti a se per localizzare eventuali difensori e la posizione del canestro,nonchè portare subito la palla sopra la testa proteggendola con i gomiti.

E’ molto importante effettuare sempre finte di tiro o di passaggio.

Bob Morse

32282[/snapback]

Posted
Quando abbiamo pianificato la festa dei 60 anni puntavamo sulle vecchie glorie, ma ci siamo accorti ben presto che averli il 30 settembre era un'impresa ardua. Vuoi perchè alcuni (Morse, Thompson ecc.) hanno impegni lavorativi oltroceano, vuoi perchè altri (Raga) sono dispersi e non avevano nessuna intenzione di rientrare in Italia. Il rischio era quello di non avere nessuno con cui festeggiare... da qui la decisione di creare un evento generale che coinvolga i tifosi (serata del 30) e lasciare qualcosa di duraturo (pubblicazione libro) a ricordo. Naturalmente le vecchie glorie sono state invitate e noi speriamo di averne il più possibile. Purtroppo eravamo già stati "scottati" dalla partita con il Real Madrid quando muovemmo mari e monti per avere molti ex giocatori ottenendo però tanti 2 di picche...

32481[/snapback]

Spezzo una lancia a favore di Cornelione tanto per far capire, a chi non l'ha conosciuto, che tipo di persona sia: due anni fa arrivo' diritto dagli States per la partita delle vecchie glorie, la sera si mise i pantaloncini (ONI) e scese in campo, il dopo partita lo passo' con Joe Isaac piu' alcuni amici ed il mattino dopo riparti' per tornare a casa, il tutto in 24h alla faccia del jet leg.

Friends will be Friends.

Posted
Quando abbiamo pianificato la festa dei 60 anni puntavamo sulle vecchie glorie [...]

Ho una domanda inquietante: ma chi è Jake? :lol::rolleyes:

O Jake, chi sei, tu che ardisci parlare della Pall. Va in prima persona plurale??

Se non me lo dite inizio a picchiare i piedi per terra e ad appiccicare il chewing gum sui sedili dell'autobus (ovviamente dove ci si siede, non sotto)

E a fare battute (penose, come sempre, d'altra parte :P ) nella sezione seria del forum!! :lol::lol::lol:

Posted
Ho una domanda inquietante: ma chi è Jake?  :lol:  :rolleyes:

O Jake, chi sei, tu che ardisci parlare della Pall. Va in prima persona plurale??

Se non me lo dite inizio a picchiare i piedi per terra e ad appiccicare il chewing gum sui sedili dell'autobus (ovviamente dove ci si siede, non sotto)

E a fare battute (penose, come sempre, d'altra parte  :( ) nella sezione seria del forum!!  :lol:  :lol:  ;)

32547[/snapback]

Jake è Dodo Rusconi che non vuole sentirsi escluso e così è stato delegato dalla società a tenere i rapporti con il forum

:P;):lol:

Posted
Ho una domanda inquietante: ma chi è Jake?  :lol:  :rolleyes:

E a fare battute (penose, come sempre, d'altra parte  ;) ) nella sezione seria del forum!!  :lol:  :lol:  :P

32547[/snapback]

Dai zio pèossibile che non lo hai ancora capito

Jake è l'illustrissimo ed esimio sig.Zamberletti

(Zambe mi devi una birra per l'illustrissimo ed esimio :lol: )

spero di averti svelato il mistero nel migliore dei modi

Posted

I passeggeri dell'autobus che prendo tutte le mattine ti saranno molto riconoscenti... :rolleyes:

Posted

PS A chi interessa:

....

L’indice,che va posto in mezzo alla palla,disegna una “V” con il pollice

......

Mi interessa molto.

L'indice in mezzo alla palla?

Qualcuno può spiegarmi meglio.

Posted

32560[/snapback]

L'ultima volta che mi hanno dato dell'esimio era per l'invito alla festa dei Carabinieri... comunque la birra te l'avevo già promessa... opppsss sto accumulando debiti ;)

Per quanto riguarda l'identità svelata, beh era un pò il segreto di Pulcinella... pensavo si fosse capito... per cui hai fatto bene a ribadirlo.

Breve cronistoria: mi ero iscritto come Press Office, ma giustamente qualcuno mi aveva fatto notare che era troppo "menoso e ufficiale" per cui mi sono riciclato in Jake. Nei miei interventi cerco di non rompere troppo le p...e e di fare più il tifoso che l'addetto stampa :angry:

Posted
L'ultima volta che mi hanno dato dell'esimio era per l'invito alla festa dei Carabinieri... comunque la birra te l'avevo già promessa... opppsss sto accumulando debiti :lol:

Per quanto riguarda l'identità svelata, beh era un pò il segreto di Pulcinella... pensavo si fosse capito... per cui hai fatto bene a ribadirlo.

Breve cronistoria: mi ero iscritto come Press Office, ma giustamente qualcuno mi aveva fatto notare che era troppo "menoso e ufficiale" per cui mi sono riciclato in Jake. Nei miei interventi cerco di non rompere troppo le p...e e di fare più il tifoso che l'addetto stampa :lol:

32634[/snapback]

Allora avevo capito male io :angry:;)

f.

Posted
L'ultima volta che mi hanno dato dell'esimio era per l'invito alla festa dei Carabinieri... comunque la birra te l'avevo già promessa... opppsss sto accumulando debiti ^_^

Breve cronistoria: mi ero iscritto come Press Office, ma giustamente qualcuno mi aveva fatto notare che era troppo "menoso e ufficiale" per cui mi sono riciclato in Jake. Nei miei interventi cerco di non rompere troppo le p...e e di fare più il tifoso che l'addetto stampa ^_^

32634[/snapback]

eh eh grande Zambe....me l'ero scordato che mi avevi promesso una prima cervèza....Ribadirlo secondo me non fa mai male.....Seconda cosa...dato che ti abbiamo a disposizione direi che le persone dubbiose su alcune tematiche (abbonamenti, partite dell'anniversario etc etc...potrebbero aprire post direttamente indirizzati a Jake..così da agevolare due compiti

1 una facile individuazione da parte tua

2 una concentrazione delle risposte tue così da non dover dire 10 volte le stesse cose.....

.........

Posted
...era il sabato di carnevale, forse dell' 85.......abbandonai una festa in maschera (piane di donzelle !!) per raggiungere il Palazzetto e rendere omaggio al grandissimo Bob; mi viene ancora la pelle d' oca !!!

L' articolo citato, spiega davvero la grandezza dell' uomo, oltre a quella di un giocatore di basket inarrivabile........

MA NESSUNO HA PENSATO DI INVITARLO PER IL 60° DELLA PALL. VARESE ???

32282[/snapback]

c'ero anch'io a quella partita, era la prima volta che vedevo giocare il grande bob ma avevo già ben compreso cosa aveva significato lui per varese... un grandissimo, una macchina da canestri...