Long Leg Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Ciao a tutti, sto seriamente valutando la possibilità di fare un'adozione a distanza ma, essendo un territorio a me sconosciuto, volevo chiedervi se avete mai fatto questa esperienza e se potete segnalarmi operatori validi e seri (questa è la mia più grande paura). Al momento mi sono documentata su: save the children sos Italia terre des hommes Grazie x l'aiuto che riuscirete a darmi! LL
Mangusta Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Io da molti anni ho adottato un bimbo a distanza in Brasile...circa due volte all'anno mi arrivano delle lettere da parte dapprima della suora responsabile del bimbo quando era piccolo, adesso scritte dal bimbo con le fotografie del bimbo. Da parte mia rendo partecipe i miei tre figli di tutto questo e anche noi un paio di volte l'anno rispondiamo con letterine e foto della famiglia tutto ciò cercando di tenere un minimo di dialogo, lo facciamo solo due volte perchè il bimbo si trova in Brasile non vicino alla città e quidi comunque la posta arriva mettendoci molto tempo. Volendo e potendo si potrebbe anche andarlo a trovare...cosa che mi piacerebbe molto ma che i costi mi hanno sempre impedito di fare... Noi ci siamo affidati alle adozioni attraverso i SALESIANI L’offerta annuale è di: € 260 per l’adozione completa (vitto, scuola e assistenza sanitaria) € 160 per l’adozione parziale (solo vitto) Il versamento si fa una volta all’anno,per non moltiplicare le ricevute fiscali. Chi avesse difficoltà lo può fare in due volte o al massimo tre.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 (edited) Silvia, noi abbiamo una adozione in Etiopia con le suore salesiane, dal battesimo di Gek....che domani ne fa 11... Suor Giuseppina ci aggiorna ogni anno con lettera e foto. Bello, davvero. Condizioni economiche, come da post di Mangu. Edited October 12, 2012 by ROOSTERS99
Long Leg Posted October 12, 2012 Author Posted October 12, 2012 Io da molti anni ho adottato un bimbo a distanza in Brasile...circa due volte all'anno mi arrivano delle lettere da parte dapprima della suora responsabile del bimbo quando era piccolo, adesso scritte dal bimbo con le fotografie del bimbo. Da parte mia rendo partecipe i miei tre figli di tutto questo e anche noi un paio di volte l'anno rispondiamo con letterine e foto della famiglia tutto ciò cercando di tenere un minimo di dialogo, lo facciamo solo due volte perchè il bimbo si trova in Brasile non vicino alla città e quidi comunque la posta arriva mettendoci molto tempo. Volendo e potendo si potrebbe anche andarlo a trovare...cosa che mi piacerebbe molto ma che i costi mi hanno sempre impedito di fare... Noi ci siamo affidati alle adozioni attraverso i SALESIANI L’offerta annuale è di: € 260 per l’adozione completa (vitto, scuola e assistenza sanitaria) € 160 per l’adozione parziale (solo vitto) Il versamento si fa una volta all’anno,per non moltiplicare le ricevute fiscali. Chi avesse difficoltà lo può fare in due volte o al massimo tre. Silvia, noi abbiamo una adozione in Etiopia con le suore salesiane, dal battesimo di Gek....che domani ne fa 11... Suor Giuseppina ci aggiorna ogni anno con lettera e foto. Bello, davvero. Condizioni economiche, come da post di Mangu. Mangu, Roo, grazie mille, mi sembra un ottimo canale. Potete magari farmi avere in privato dei recapiti da contattare? Grazie
Mangusta Posted October 12, 2012 Posted October 12, 2012 Per contattarci Tel. 02 67627288 - Fax 02 67627219 E-mail: alorini@salesiani.it - www.vislombardia-adozionisalesiani.it
Recommended Posts