Jump to content

Recommended Posts

Posted

ehh, sono preoccupati, sì.... (riporto sempre dal solito forum virtussino):

E come hai scritto in apertura del tuo post, effettivamente Dunston è la rivelazione di questo inizio di campionato, praticamente si potrebbe considerare il miglior pivot del campionato, Gigli e Rocca avranno le mani piene (come si usa dire in questi casi), senza dimenticare che nel reparto lunghi Varese ha anche Polonara, anche lui al momento pare essere una delle rivelazioni, nel senso che attualmente è il miglior giovane del campionato in quanto a prestazioni e statistiche alla mano, su di lui la V (Finelli) dovrà trovare delle valide alternative a Smith che non ci sarà. I papabili, come ha già sottolineato molto bene Le Roi, potrebbero essere Gaddefors, che ha fisico e gambe x marcarlo ed anche Minard, senza dimenticarci però che entrambi sarebbero degli esterni e quindi dirottati a marcare un lungo ci mancherebbero poi nelle rotazioni degli esterni, altro reparto nel quale Varese in questo scorcio di stagione pare eccellere, con Ere che pare tornato ai tempi di Caserta (primo anno), Green finora uno dei migliori play del campionato, Banks una mitraglia offensiva, con De Nicolao a fungere da guastatore uscendo dalla panca e Rush onestissimo comprimario, al servizio della squadra e di Vitucci, utilizzato soprattutto x missioni difensive e x fare rifiatare i titolari.

Completando il reparto lunghi, dalla panca esce Talts, giocatore che a me piace assai, ovviamente come cambio del centro, finora è stato molto poco utilizzato viste le mirabilie di Dunston e Sakota, guardia tiratrice nel corpo di un lungo (210 cm), che (come sottolineato ancora da Le Roi) è prettamento un lungo perimetrale, però al momento molto "centrato" visto che tira da 3 con il 71% (5/7)!.

Insomma, ci si prospetta una partita in salita, senza Smith sulla carta abbastanza proibitiva. La V dovrà essere molto brava a dettare i ritmi di gioco a lei più congeniali, quindi cercare di giocare di rimessa il più possibile senza però permettere ai lombardi di fare lo stesso, accettare gli alti ritmi a cui Varese è abituata a giocare (Varese è la squadra che realizza il maggior numero di punti a partita, 94,3) sarebbe x noi un suicidio. Dovremo essere molto più bravi difensivamente di quanto mostrato a MTG, credo che Finelli senza Smith farà largo uso della zona, anche qui attenzione xchè Varese tira molto bene da 3 (39,7%), dove invece finora hanno un pochino stentato è dietro, ma le squadre di Vitucci sono sempre state così, molto più offensive che non chiuse dietro, quindi bisognerà cercare di sfruttare questo loro difetto x rimanere in partita e sperare casomai di fargli lo sgambetto in volata.

Dalle ultime frasi mi sa che si son persi l'ultima partita.

• Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

vi racconto questa: negli anni ottanta ad ogni inizio di stagione al mio paese facevamo una sfida fra tifosi varesini e tifosi virtussini, pro Star contro pro Granarolo, mai perso nemmeno una volta, anche grazie all'aiuto di un'arma illegale (fratello giocatore delle giovanili della P.Reggiana :P ), le partite avevano un grande contenuto agonistico più che tecnico, tanto che vennero poi sospese quando non trovammo più nessuno disponibile ad arbitrarle, dopo che nell'ultimo incontro un virtussino se ne andò con naso sanguinante (gomitata mia :P :tongue: );

quindi per me vedere perdere i bianconeri è una goduria unica, dopo l'ultimo blitz del 2011 a Casalecchio ho vissuto di rendita per almeno sei mesi con colleghi di lavoro ed amici, quasi tutti virtussini.

però domenica sera non sarò presente: visto che saremo in tv, alla fine ha prevalso la volontà di non finanziare la sanguisuga bolognese coi miei quattrini, e in cambio mi farò più volentieri un viaggetto extra a Masnago in altra occasione

decisione molto sofferta, in quanto io ho una profonda avversione per i colori bianconeri (da buon tifoso del Toro) e vedere i miei beniamini sbacare il Palamalaguti non ha prezzo, ma stavolta mi accontenterò della tv :cry: :cry:

Posted (edited)

vi racconto questa: negli anni ottanta ad ogni inizio di stagione al mio paese facevamo una sfida fra tifosi varesini e tifosi virtussini, pro Star contro pro Granarolo, mai perso nemmeno una volta, anche grazie all'aiuto di un'arma illegale (fratello giocatore delle giovanili della P.Reggiana :P ), le partite avevano un grande contenuto agonistico più che tecnico, tanto che vennero poi sospese quando non trovammo più nessuno disponibile ad arbitrarle, dopo che nell'ultimo incontro un virtussino se ne andò con naso sanguinante (gomitata mia :P :tongue: );

quindi per me vedere perdere i bianconeri è una goduria unica, dopo l'ultimo blitz del 2011 a Casalecchio ho vissuto di rendita per almeno sei mesi con colleghi di lavoro ed amici, quasi tutti virtussini.

però domenica sera non sarò presente: visto che saremo in tv, alla fine ha prevalso la volontà di non finanziare la sanguisuga bolognese coi miei quattrini, e in cambio mi farò più volentieri un viaggetto extra a Masnago in altra occasione

decisione molto sofferta, in quanto io ho una profonda avversione per i colori bianconeri (da buon tifoso del Toro) e vedere i miei beniamini sbacare il Palamalaguti non ha prezzo, ma stavolta mi accontenterò della tv :cry: :cry:

Grande Fabio, però...........la Virtus è morta, non esiste più da tempo.....

Questi non son nessuno.... ;)

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

ehh, sono preoccupati, sì.... (riporto sempre dal solito forum virtussino):

E come hai scritto in apertura del tuo post, effettivamente Dunston è la rivelazione di questo inizio di campionato, praticamente si potrebbe considerare il miglior pivot del campionato, Gigli e Rocca avranno le mani piene (come si usa dire in questi casi), senza dimenticare che nel reparto lunghi Varese ha anche Polonara, anche lui al momento pare essere una delle rivelazioni, nel senso che attualmente è il miglior giovane del campionato in quanto a prestazioni e statistiche alla mano, su di lui la V (Finelli) dovrà trovare delle valide alternative a Smith che non ci sarà. I papabili, come ha già sottolineato molto bene Le Roi, potrebbero essere Gaddefors, che ha fisico e gambe x marcarlo ed anche Minard, senza dimenticarci però che entrambi sarebbero degli esterni e quindi dirottati a marcare un lungo ci mancherebbero poi nelle rotazioni degli esterni, altro reparto nel quale Varese in questo scorcio di stagione pare eccellere, con Ere che pare tornato ai tempi di Caserta (primo anno), Green finora uno dei migliori play del campionato, Banks una mitraglia offensiva, con De Nicolao a fungere da guastatore uscendo dalla panca e Rush onestissimo comprimario, al servizio della squadra e di Vitucci, utilizzato soprattutto x missioni difensive e x fare rifiatare i titolari.

Completando il reparto lunghi, dalla panca esce Talts, giocatore che a me piace assai, ovviamente come cambio del centro, finora è stato molto poco utilizzato viste le mirabilie di Dunston e Sakota, guardia tiratrice nel corpo di un lungo (210 cm), che (come sottolineato ancora da Le Roi) è prettamento un lungo perimetrale, però al momento molto "centrato" visto che tira da 3 con il 71% (5/7)!.

Sembra scritto da un varesino... Pentiti e vieni tra noi :D

Edited by tricky
Posted

Io onestamente non riesco a capire tutto questo astio che avete nei confronti della giovin squadra di CastelMaggiore : un tempo con Bologna c'era forte rivalità , c'era la Furtus , c' era la Perditutto , c'erano in buona sostanza squadre da odiare sportvamente parlando . Ma questi 4 campagnoli di CastelMaggiore , al netto del presidente maraglio , non sono niente , non hanno storia , non riesco ad averli a cuore quanto le squadre bolognesi ormai morte e sepolte.

Una cosa non ho capito , però : domeica sera gioca Kobe Bryant oppure no ?

Posted

Una cosa non ho capito , però : domeica sera gioca Kobe Bryant oppure no ?

:clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Posted

OK, adesso perà bromurizzatevi.

La partita si giocherà su ritmi lenti e sarà decisa dai giochi a due Poeta - Gigli con Angelone MVP.

Perdiamo 72 - 64

Posted

A Bologna prenderemo una bella asfaltata con Mason Rocca MVP 26 punti e 36 rimbalzi :bye:

....intanto siamo in diretta televisiva anche il lunedì successivo contro Truciolandia!

Posted

Dal corriere di bologna

L’americano è rientrato a casa, la moglie partorisce due gemelli. Mercato: piace Kangur

Virtus, senza Smith c’è Gaddefors: «Pronto a giocare da lungo»

L'assenza di Steven Smith nella gara di domenica sera contro Varese sta diventando praticamente una certezza col passare delle ore. Il lungo americano è volato in patria perché la moglie sta per dare alla luce due gemelli, un maschio e una femmina, il parto era previsto per il mese di novembre, ma è stato anticipato di qualche settimana e Smith rimarrà giustamente al fianco dei due bebé nei loro primi giorni di vita. In un primo momento la speranza era in un rientro entro domenica, ma la situazione richiede maggiore tempo. Sportivamente parlando, per i bianconeri si tratta di un'assenza pesantissima. Smith poteva essere una chiave importante nella partita con il suo gioco spalle a canestro contro pariruolo leggeri come Sakota o Polonara e, soprattutto, la sua posizione è l'unica scoperta in casa Virtus. Nel roster non c'è un sostituto naturale dell'americano (ci sarebbe un interessamento per Kangur, dato in uscita da Siena :bye: :bye: ), può giocare 4 Angelo Gigli, altrimenti, ed è questa la soluzione che verrà adottata in partenza, sarà Viktor Gaddefors a spostarsi in questa posizione. Lo svedese lo ha già fatto per qualche minuto anche contro Montegranaro e contro avversari agili e non troppo potenti può sicuramente reggere il confronto: «Io sono pronto, spero che Steven ci sia ma se non dovesse tornare in tempo posso giocare in quel ruolo», ha detto Viktor, impegnato ieri nell'iniziativa «A canestro con Igd» al Centro Nova dove sono stati distribuiti i biglietti per la partita con Varese. Contro la Sutor, Gaddefors ha probabilmente giocato la sua miglior partita in maglia bianconera, con 14 punti e 9 rimbalzi. «È merito della fiducia dell'allenatore e dei miei compagni. Per me tutto comincia dalla difesa, il mio punto di forza, poi da lì arriva anche l'attacco come è successo ad Ancona. Voglio diventare un giocatore completo e devo ancora migliorare tante cose: la forza fisica, il tiro e il palleggio. Il mio obiettivo è la Nba :o :o o, se non dovessi farcela, l'Eurolega».

Posted

Per quanto mi riguarda, rimangono misteriose le ragioni dell'ingaggio di Siena di KK... Preso l'anno scorso, dato in prestito (e non si parla di un ragazzino, ma di uno che tra 3 giorni fa 30 anni) e tagliato dopo una mesata? Mah...

Per altro non mi pare, stando a quello che voi dite, che sia il peggiore tra i toscani.

Posted

ho visto giocare Siena senza KK e già mi chiedevo cosa c'entrasse in quella squadra- ora che l'ho visto abbastanza spaesato sia con noi sia ieri in Eurolega, ho la conferma che non sanno che farsene o come meglio utilizzarlo...

dispiace...

Posted

VIRTUS - VARESE, SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO

La sfida di domani sera tra Virtus e Varese (20.30, diretta RaiSport) vale il primo posto in classifica. E la risposta del pubblico non si dovrebbe fare attendere. C’è comprensibilmente grande entusiasmo, e tra abbonati, biglietti venduti e distribuiti con le varie iniziative promozionali, la Unipol Arena va verso il tutto esaurito, ovvero 9200 spettatori.

Intanto, solo all’ultimo momento si saprà le se la Virtus domani serà avrà Steven Smith, che ieri è diventato papà di due gemelli :hug: :hug: . La società ha messo a disposizione del giocatore due biglietti aerei, uno per martedì :thumbsup: :thumbsup: e uno con partenza oggi :nono[1]: :nono[1]: , che gli consentirebbe di tornare in tempo per giocare.

Starà al giocatore - che nel contratto si era fatto mettere una clausola che gli dà diritto a 6 giorni di assenza - decidere cosa fare :g[1]: :g[1]: .

Infine, per quanto riguarda il mercato, ieri si è liberato un altro giocatore che la Virtus aveva seguito da vicino in passato, ovvero l'ex Avellino Taquan Dean.

Posted

VIRTUS - VARESE, SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO

La sfida di domani sera tra Virtus e Varese (20.30, diretta RaiSport) vale il primo posto in classifica. E la risposta del pubblico non si dovrebbe fare attendere. C’è comprensibilmente grande entusiasmo, e tra abbonati, biglietti venduti e distribuiti con le varie iniziative promozionali, la Unipol Arena va verso il tutto esaurito, ovvero 9200 spettatori.

Intanto, solo all’ultimo momento si saprà le se la Virtus domani serà avrà Steven Smith, che ieri è diventato papà di due gemelli :hug: :hug: . La società ha messo a disposizione del giocatore due biglietti aerei, uno per martedì :thumbsup: :thumbsup: e uno con partenza oggi :nono[1]: :nono[1]: , che gli consentirebbe di tornare in tempo per giocare.

Starà al giocatore - che nel contratto si era fatto mettere una clausola che gli dà diritto a 6 giorni di assenza - decidere cosa fare :g[1]: :g[1]: .

Infine, per quanto riguarda il mercato, ieri si è liberato un altro giocatore che la Virtus aveva seguito da vicino in passato, ovvero l'ex Avellino Taquan Dean.

il bello è che non trovo info sulle prevendite!!! :bug:

speriamo ci siano i biglietti riservati per il settore ospiti

Posted

ho visto giocare Siena senza KK e già mi chiedevo cosa c'entrasse in quella squadra- ora che l'ho visto abbastanza spaesato sia con noi sia ieri in Eurolega, ho la conferma che non sanno che farsene o come meglio utilizzarlo...

dispiace...

ho sempre avuto anche io l'impressione che kangur poco ci azzeccava con siena poi complice l'avvicendamento del piangina, lo sponsor che ha tagliato il budget e lo spaesamento generale della società lo han provato a buttare nella mischia ma penso che sia quasi conclusa la sua esperienza senese.

Certo che per lui passare da siena a bologna, che magari farà un buon campionato ma che alla lunga verrà fuori per la squadra modesta che è, è un bel carpiato all'indietro.

A varese ce lo vedrei molto bene ora !

Posted

Fermo restando quanto sia buon giocatore, in questa Varese Kangur non c'entra niente: nel ruolo dove nelle ultime stagioni ha reso di più, quello da 4 atipico, siamo già fin troppo atipici con Sakota e Polonara, e come 3 abbiamo Ere che mi sembra discreto. Insomma, aggiungeremmo carne in un ruolo dove non serve. A noi, se proprio ci deve servire qualcosa, è un lungo tutta difesa e legnate alla Giovanni Savio per aggiungere profondità in quel ruolo che, soprattutto se Talts non ritorna tra noi, può essere un problema.

Piuttosto, se davvero lasciano andare Kangur , a Siena si confermano nella confusione più totale, visto che sia a Varese che a Tel Aviv con lui in campo erano molto più equilibrati, soprattutto in difesa

Posted

Per quanto mi riguarda, rimangono misteriose le ragioni dell'ingaggio di Siena di KK... Preso l'anno scorso, dato in prestito (e non si parla di un ragazzino, ma di uno che tra 3 giorni fa 30 anni) e tagliato dopo una mesata? Mah...

Per altro non mi pare, stando a quello che voi dite, che sia il peggiore tra i toscani.

sfatiamo un mito. non è che Siena abbia mai mostrato grandi doti nel mercato. Hanno sempre fatto spesa comprando i migliori grazie al fatto che avevano badilate di soldi. Ora che devono usare la "fantasia" perché soldini ne hanno meno, mostrano un po' le loro lacune... Passare da Mc-Calebb/Zisis a Brown/Jennings....…………
Posted

Fermo restando quanto sia buon giocatore, in questa Varese Kangur non c'entra niente: nel ruolo dove nelle ultime stagioni ha reso di più, quello da 4 atipico, siamo già fin troppo atipici con Sakota e Polonara, e come 3 abbiamo Ere che mi sembra discreto. Insomma, aggiungeremmo carne in un ruolo dove non serve. A noi, se proprio ci deve servire qualcosa, è un lungo tutta difesa e legnate alla Giovanni Savio per aggiungere profondità in quel ruolo che, soprattutto se Talts non ritorna tra noi, può essere un problema.

Piuttosto, se davvero lasciano andare Kangur , a Siena si confermano nella confusione più totale, visto che sia a Varese che a Tel Aviv con lui in campo erano molto più equilibrati, soprattutto in difesa

Anni di sofferenze ti hanno fortificato e reso saggio.

Quoto..:-)

Posted

FINELLI PRESENTA VIRTUS-VARESE. SMITH ASSENTE

Il coach della Virtus - Alex Finelli - ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro Varese. Finelli, tra l'altro, ha anche ufficializzato che Steven Smith non ci sarà. Ecco le parole del coach bianconero:

Siamo vicini a Steven Smith in questo particolare momento. Sua moglie ha partorito due gemelli con più di un mese d'anticipo, la data prevista era fine novembre. E' andato tutto bene, anche se il maschio è un po' denutrito. Capiamo il giocatore che vuole giustamente stare per qualche giorno con la famiglia. Come da accordi presi con la società in fase di stesura del contratto lui arriverà la prossima settimana, e quindi domani non ci sarà. :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Siamo quindi in una situazione di emergenza, oltre a Smith abbiamo problemi con Rocca che ha saltato due allenamenti per un problema al ginocchio. Ci sarà, ma non al 100%. E Minard, dopo il colpo alla mano, ha ripreso giovedì: anche lui non sarà al 100%.

Siamo in piena emergenza e consapevoli del livello dell'avversario. Varese è imbattuta da quando il gruppo è assieme, anche in prestagione. E hanno 94 punti di media segnati a partita. Fa del talento il suo punto di forza. Sappiamo già la chiave del match, ovvero la nostra qualità della difesa. Noi concediamo 66 punti di media. Davanti al nostro pubblico dobbiamo cercare una partita di grande adrenalina e intensità che limiti Varese. Poi ci vuole una grande prova a rimbalzo di squadra, per sopperire all'assenza di Smith, perchè Varese è squadra esplosiva.

Il loro giocatore chiave è Mike Green, per me il miglior play del campionato fin qui. Mi pare molto maturato dai tempi di Cantù, è il giocatore da limitare. Poi c'è da fare un bel lavoro dentro l'area contro Dunston. Di fianco a loro ci sono due importanti realizzatori, Banks ed Ere.

Vitucci mette in campo squadre di taglio offensivo, di talento, ma che hanno sempre equilibrio difensivo.

Mancando Smith, lavoreremo per dare il meglio di noi, trovando dentro la squadra le risorse per sopperire alla sua assenza. Abbiamo tre giocatori che possono prendere i suoi minuti da numero quattro: Gaddefors, Gigli e Parzenski, che però non è ancora al 100%. Ma se sarà chiamato dovrà farsi trovare pronto.

Chi può essere il leader in questo momento? Saremo una Virtus a trazione posteriore, a partire da Peppe Poeta – che sta migliorando la sua condizione fisica – e continuando con Kenny Hasbrouck.

Il significato della partita? Vincere in casa è importante, perchè capitalizzi le vittorie in trasferta, soprattutto contro la squadra rivelazione del momento. Speriamo di creare un grande ambiente, partendo da una prestazione difensiva di altissima intensità, che è nelle nostre corde.

Posted

la cosa importante però è non pensare di averla già vinta prima di giocarla, pensando alle assenze ed ai problemi degli avversari...mi ricordo che l'anno scorso proprio a Bologna contro un Virtus dimezzata, senza Homan, con McInter rotto e al passo d'addio e CDR a mezzo servizio sfoderammo la solita prestazione indegna da trasferta, con primo quarto indecente.....

ma era l'anno scorso, appunto!