Jump to content

Junior Casale M.


ZkZk

Recommended Posts

da http://www.asjunior.com/news.aspx?IDNew=306

*************************

La Junior firma Vincenzo Esposito

La Junior Pallacanestro Casale annuncia la firma della guardia Vincenzo Esposito.

La presentazione alla stampa è avvenuta oggi 24 settembre 2005 come di consueto a Casale Monferrato presso gli uffici delle Officine Meccaniche Giovanni Cerutti S.p.A. Con un colpo a sorpresa la Junior Pallacanestro mette quindi sotto contratto il miglior realizzatore della passata stagione di Legadue.

Le parole del Presidente Cerutti: “Chiunque abbia annusato la pallacanestro di alto livello, sa chi sia Vincenzo Esposito, il suo curriculum parla da solo. Come mai è arrivato a Casale? Semplice: come spiegato stamattina alla squadra, al di là delle difficoltà che porterà la Legadue, penso che il nostro gruppo sia molto competitivo, così come dimostrato dal nostro cammino in precampionato. Per cui aggiungere un giocatore del suo talento potrebbe significare recitare un ruolo da protagonista. Avevamo avuto un contatto estivo, ma c’era in ballo la NBA con cui aveva dei contatti avviati e così solo sfumati questi abbiamo potuto approfondire negli ultimi giorni tutti i discorsi fino alla chiusura definitiva.”

Le parole di Esposito: “A Las Vegas ho potuto iniziare ad apprezzare la società nelle persone di Barbera e Ciani. Però a luglio volevo tentare la carta del ritorno in NBA, con New Jersey, e se avessero chiuso con un certo giocatore non avrebbero avuto i problemi di budget che gli hanno impedito di farmi l’offerta. Dopo il tentativo NBA, avevo qualche offerta dalla A1 e dalla Legadue, ma la sommatoria di una serie di fattori come situazione tecnica, entusiasmo dell’ambiente e sistemazione logistica hanno fatto pesare il piatto della bilancia verso Casale rendendola la soluzione che ritengo più opportuna ed intrigante per me come giocatore e per me come uomo e come padre di famiglia. La Junior con Esposito? Forse avrà più pressione, ma l’intento è quello di migliorare la squadra e fare qualcosa di bello, alla ricerca dell’incremento delle possibilità di fare un bel campionato.”

*************************

Beh, il team manager di Casale (molto noto in questi lidi) avrà molto da raccontare....

Bye,

Mau

<_<

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...