tatanka Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 (edited) Nella seconda settimana di marzo dovrei andare in vacanza (roba low cost ovviamente) Si pensava ad un giretto Istambul e Cappadocia. Qualcuno, magari moderatore, può darmi qualche dritta tipo: - Cosa non perdere - Cosa perdere tranquillamente - Posso girare la Cappadocia noleggiando un'auto o è meglio un tour guidato? Edited February 4, 2013 by tatanka Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Vai a vedere le final8 turche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Bravo. Buona scelta. Istambul: eviterei di prendere la macchina a noleggio, meglio girare con mezzi pubblici e taxi. Città particolare, da visitare assolutamente. Tutto. Tutta. Cappadocia: la parte più bella del Tour...da visitare Konya (Smetana e Monaci Dervishi), città sotterranee (Derinkuyu in particolare!), caravanserragli, chiese e case rupestri, giro in mongolfiera all'alba (bellissimo!) camini delle fate. Si potrebbe girare tranquillamente in auto. Non Ti consiglio Ankara, città esclusivamente Amministrativa creata ad hoc da Ataturk. HTH! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 Derinkuyu, ti ci mando anche io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Se ti mndo un paio di indirizzi , mi vai a controllare la produzione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 5, 2013 Author Share Posted February 5, 2013 Bravo. Buona scelta. Istambul: eviterei di prendere la macchina a noleggio, meglio girare con mezzi pubblici e taxi. Città particolare, da visitare assolutamente. Tutto. Tutta. Cappadocia: la parte più bella del Tour...da visitare Konya (Smetana e Monaci Dervishi), città sotterranee (Derinkuyu in particolare!), caravanserragli, chiese e case rupestri, giro in mongolfiera all'alba (bellissimo!) camini delle fate. Si potrebbe girare tranquillamente in auto. Non Ti consiglio Ankara, città esclusivamente Amministrativa creata ad hoc da Ataturk. HTH! Bene grazie. Ma se faccio Istambul + Cappadocia devo prendere un volo interno o è pensabile guidare "da Istambul a Cappadocia " trovando cose interessanti nel mezzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 5, 2013 Author Share Posted February 5, 2013 Se ti mndo un paio di indirizzi , mi vai a controllare la produzione ? Se c'è la mensa gratis si può fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 5, 2013 Share Posted February 5, 2013 Bene grazie. Ma se faccio Istambul + Cappadocia devo prendere un volo interno o è pensabile guidare "da Istambul a Cappadocia " trovando cose interessanti nel mezzo? Dipende dal tempo a disposizione e dalle Affinità Elettive. Ovvero: sei interessato agli scavi ed all'Arte Ellenica? Se sì, allora assolutamente dovresTi visitare a Sud di Istanbul diversi siti archeologici importanti. Se no, andrei diretto verso Antalya fermandomi solo alle cascate di sale di Pamukkale. Al Pamukkale Merkez compra per Te e moglie dei bellissimi orologi a prezzi bassissimi, abbassando il prezzo ALMENO alla metà di quello inizialmente proposto. Tipo il Vacheron&Constantin ultrapiatto in acciaio su sfondo bianco... Da quella zona ad Antalya e poi a Konya non è tratta molto impegnativa, o lunga. Poi dalla Cappadocia, tornando in auto verso Istanbul fermati al Lago salato secco...particolarissimo! Tieni conto che la tratta di ritorno Cappadocia-->Istanbul è però piuttosto lunga ed impegnativa, in auto. Fattibilissima, certo, ma lunga. Cerca di evitare Bank Holidays e feste particolari loro, perchè rischieresti code autostradali impressionanti. La Turchia è vasta, cresce industrialmente a vista d'occhio, ha un parco auto abbastanza nuovo e piuttosto fitto. Occhio alle code: io ho assistito a una coda di 150 Km. (?!!!??) in direzione Istanbul-->Ankara mentre io stavo andando in direzione opposta...dormicchiando però sul Bus! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 (edited) Tat mi porti il Vacheron ecc a bassissimo prezzo...originale please !!, grazie Edited February 6, 2013 by Mangusta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Tat mi porti ilVacheron ecc a bassissimo prezzo...originale pelaste !!, grazie Mangu...và che il correttore ti ha fregato ancora ! :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Tat mi porti ilVacheron ecc a bassissimo prezzo...originale pelaste !!, grazie Fixed! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveNashaVarese Posted February 6, 2013 Share Posted February 6, 2013 Se ti mndo un paio di indirizzi , mi vai a controllare la produzione ? Hai un'attività di import dui presidentesse di basket? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted April 26, 2013 Author Share Posted April 26, 2013 Su consiglio di Mangusta ignoro la politica per tutto il WE e penso alla metà esotica estiva. Che probabilmente non sarà esotica. Ai tanti esperti del forum chiedo consigli su un eventuale viaggio Lituania, Lettonia Estonia (e magari San Pietroburgo) Cosa vedere? Come girare? Grazie (soprattutto a chi non si dilungherà solo sulle bellezze locali da mettere nel 3D del Pozzecco di Casciago ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 26, 2013 Share Posted April 26, 2013 Dopo lo scudetto ne riparleremo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 26, 2013 Share Posted April 26, 2013 Vai in Finlandia Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted April 26, 2013 Author Share Posted April 26, 2013 Vai in Finlandia Già fatto 1994 29 giorni Varese-Amburgo-Billund-Oslo-Bergen-Trondheim-Lofoten-CapoNord-Rovaniemi-Kuopio-Helsinki-Turku-Stoccolma-Helsingbor-Copenhagen-Varese Fiat Tipo 1.4 digit 10.000 Km + un pezzo su Hurtigrutten o come diavolo si chiama. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted April 26, 2013 Share Posted April 26, 2013 Meraviglioso tour..., se si potesse tornare indietro a volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
fillmore Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Interrail anyone? Consigli, suggerimenti, varie ed eventuali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Solo che è una figata senza fine. Fallo e mettete un mare di mete, non due o tre. Ti invidio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 (edited) Interrail anyone? Consigli, suggerimenti, varie ed eventuali? 1988 ... Giusto quanto scritto da Ponch; goditelo !! Edited May 2, 2013 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts