Jump to content

mi perdonate

Recommended Posts

Mi perdonate se apro una nuova discussione? Spero di si... Vedendo Rush non giocare piu' secondo voi ( scusate la mia ignoranza ma penso di si) non e' che la societa' stia cercando qualcuno sul mercato un pochino meglio in vista dei play off? Sicuramente Voi avete piu' notizie di me essendo io di Bologna .....FORZA VARESE

Innanzitutto diciamo che, vedere estromesso Rush non mi é piaciuto....dopodiché credo che Varese stia verificando la tenuta di Cerella, se si rifá male Rush ritornerà comodo altrimenti prima dell'inizio playoff potrebbero lasciarlo andare (magari in A2 a qualche squadra che si gioca le ultime carte per salire...).

Detto questo a me questa gestione che ha portato all'esclusione totale di Rush non é piaciuta, va contro i principi fin qui portati avanti di spirito di gruppo ecc., se Cerella ritorna ad essere indisponibile oppure a non essere pronto per essere importante con quale spirito Rush tornerá in campo ? Se la scelta definitiva é quella di puntare solo a Cerella ebbene meglio che Rush vada via...

Boh, con il ritorno di Cerella, Rush è a tutti gli effetti il decimo delle rotazioni, come da progetto di squadra iniziale. Mi sembra abbastanza normale che in una partita fondamentale e tiratissima nel punteggio le rotazioni si accorcino e si vada principalmente coi titolari, come successo con Cantù all'andata. Non vedo sinceramente un'esclusione totale....nei playoff con partite ogni due giorni i minuti, anche se pochi, di Rush torneranno molto utili. Per lo spirito di ritornare in campo sinceramente non voglio pensare sia un problema...per un giocatore dell'88 che dal campionato cipriota passa ad una delle contendenti per lo scudetto nel campionato italiano gli stimoli non dovrebbero mancare spero...

Edited by simon89

Rush credo abbia perso minutaggio perchè è un po' un rebus...ha mezzi fisici impresionanti e buona tecnica, il che lo rende decisamente interessante, ma mi sembra che al momento abbia scarsa personalità in campo, al contrario di Cerella.

Se Vitucci valuta che il secondo aspetto prevalga sul primo, facilmente lo vedremo andare in altri lidi o quantomeno in prestito in LegaDue per vedere se con più minuti riesce ad esprimere il potenziale...chiaramente quando lotti per il primato è difficile mettere in campo un giocatore che non sai se ti darà 100 o zero, senza mezze misure, specialmente se hai alternative in panchina...

la Pallacanestro Varese non è la squadretta di amici. Ci sono interessi notevoli in ballo. Gioca chi nel singolo momento dà garanzie. Rush secondo me non è stato accantonato. Semplicemente in questo momento secondo Vitucci alla causa non può dare quel che serve. E non c'è prevenzione perché lo stesso Frank dopo il derby d'andata con Cantù dove non mise piede in campo disse: "Non è pronto per certe partite", ma nei giorni successivi lo schierò eccome. Della serie: "Se mi convinci avrai il tuo spazio". Tocca a Rush dimostrare che può dare. Sono convinto lo farà e sono altrettanto convinto che Frank quando lo riterrà il momento gli darà nuovamente spazio.

Edited by tricky

Sono d'accordo con Tricky. Rush veniva da una prestazione negativa e Cerella ha dimostrato di tenere bene il campo in difesa, facendosi preferire.

Il buon Erik ha avuto occasioni di mettersi in mostra, alcune le ha anche sfruttate bene. Mi sembra un ragazzo intelligente e non credo possa aver preso troppo male l'esclusione.

Dopo quella con Cantù fece delle belle partite mostrando anche ottimi spunti sia tecnici che atletici.

Il suo maggior difetto mi sembra quello di essere legato a come gli va il primo tiro... se entra allora prende coraggio, se sbaglia "rosica" e il suo rendimento cala.

Ha i mezzi per diventare un buon giocatore, vediamo se Varese lo vorrà aspettare.

rush ha alternato buone prestazioni sopratutto in casa ad altre nn troppo scintillanti, cmq toglierlo dalla rotazione del tutto nn mi sembra giusto. mi aspetto che a reggio emilia abbia qualche minuto

Ma non è questione di metterlo in castigo. A volte dimentichiamo che per queste persone il basket è un lavoro. Se in questa settimana di allenamenti convincerà Vitucci, a Reggio Emilia avrà i suoi minuti altrimenti aspetterà e lavorerà sempre più sodo per riprendersi spazi. Non facciamo l'errore di prendere a cuore un giocatore (chiunque esso sia) per perdere di vista il risultato di squadra.

Ma non è questione di metterlo in castigo. A volte dimentichiamo che per queste persone il basket è un lavoro. Se in questa settimana di allenamenti convincerà Vitucci, a Reggio Emilia avrà i suoi minuti altrimenti aspetterà e lavorerà sempre più sodo per riprendersi spazi. Non facciamo l'errore di prendere a cuore un giocatore (chiunque esso sia) per perdere di vista il risultato di squadra.

Infatti. Non dimentichiamoci che Rush è pagato anche se non mette piede in campo.

E che non mi sembra uno stupido che si accontenta di 1 minuto nel secondo quarto e da di matto se fa n.e.

Guest Paul The Rock

Beh c'è anche da dire che lo stesso Vitucci ha dichiarato più volte che Rush al momento non è ancora in grado di reggere il campo nelle sfide più difficili ed importanti (es. con Sassari anche all'andata non ha giocato). In precedenza in match come questi doveva giocare comunque perché non c'ernao alternative, adesso con Cerella giocherà sicuramente meno. Comunque Rush è in giocatore in prospettiva che mi auguro possa migliorare perché i mezzi atletici ci sono tutti!

l'importante che sia un ala che può giocare sia da 3 che da 4 .. questo è il ruolo dove secondo me bisogna investire ..

Io preferirei un 4-5, con Dunston sottotono di solito si perde perché Talts non ha la dimensione tecnica per farne le veci, e i nostri 4 sono leggeri.

Rush: gli si dia fiducia sempre o lo si mandi il L2 a fare minuti, per esempio domenica esserselo dimenticato in panca a dispetto di Polonia ingurdabile, che senso ha?

Io preferirei un 4-5, con Dunston sottotono di solito si perde perché Talts non ha la dimensione tecnica per farne le veci, e i nostri 4 sono leggeri.

Rush: gli si dia fiducia sempre o lo si mandi il L2 a fare minuti, per esempio domenica esserselo dimenticato in panca a dispetto di Polonia ingurdabile, che senso ha?

che non giocano nello stesso ruolo?

difensivamente Polonara ha fatto una buona partita, IMHO, in attacco rivedibile.

Ha risposto con un ottima presenza difensiva agli errori di foga commessi in attacco, non è in forma smagliante da qualche giornata..

dai calma ....ha tirato giù 12 o 13 rebounds se non sbaglio...e ricordiamoci che è il primo anno che gioca ad alti livelli...certo nei P.O. dovrà darsi una svegliata anche in attacco