Jump to content

Gara 3: giù la testa e incorniamoli!


Recommended Posts

invito chi si trova in silver est a munirsi di trombette, campanacci, quello che volete, da svuotare nei timpani dei componenti della panchina senese e del granduca:

occhio per occhio, dente per dente, ecchecazo aggiungo io!

Mio fratello ha un corno da caccia inglese originale che produce un suono udibile a kilometri di distanza, me lo lasceranno portare?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 820
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prima serata Shakespeare "we believe" per alleviare la sofferenza e rasserenare i cuori

Parte prima

Poiché quel che in un luogo cade e l'acqua adorna,

sospinto è in altro sito dal flusso di rimando,

poiché nulla è perduto che non si possa ritrovare,

cercando.

Link to comment
Share on other sites

Prima serata Shakespeare "we believe" per alleviare la sofferenza e rasserenare i cuori

Parte prima

Poiché quel che in un luogo cade e l'acqua adorna,

sospinto è in altro sito dal flusso di rimando,

poiché nulla è perduto che non si possa ritrovare,

cercando.

grande la nostra Monica :D:clap[1]:

Link to comment
Share on other sites

era meglio se non leggevo le ultime 6/7 pagine....mi stava passando l'incazzatura...ora sono di nuovo imbestialita...altro che applauso a Minucci......vado a svuotare la scarpiera

Link to comment
Share on other sites

Comunque se riteniamo che loro si siano comportati da merde non mi pare particolarmente furbo suggerire di fare allo stesso modo, diventando merde pure noi.

Che si accolga l'entrata di Minucci con un applauso di tutto il palazzo in piedi.

Così non saremmo tacciabili di essere delle merde ma l'avremmo ugualmente preso per il culo.

E vorrei vedere la sua faccia...

Mark sei un Signore!
Link to comment
Share on other sites

era meglio se non leggevo le ultime 6/7 pagine....mi stava passando l'incazzatura...ora sono di nuovo imbestialita...altro che applauso a Minucci......vado a svuotare la scarpiera

mah guarda, io credo che questi play off abbiano toccato il punto più basso del basket italico di sempre.. Non il più basso in assoluto, perché ci stupiranno sicuramente in futuro, stipirla..

Prima le trombette di Reggio Emilia, poi le trombette di Siena con mmilano e poi con noi, gente dietro la nostra panchina lasciata indisturbata a minacciare e insultare i nostri dirigenti e proprietari (e non mi si venga a dire che Minucci non c'entra un cazzo, perché il Cecco l'altra sera ha schierato gli steward e il Vise a protezione del mafioso!), il pianella che decide le chiamate arbitrali, bambini che prendono a calci i giocatori, spostamenti di orario e di giorni, arbitraggi ridicoli, spettacoli pietosi..

Ce n'è a sufficienza per far perdere la voglia anche a uno come me!

Quello che sta succedendo in questi play off, mentre Lega e FIP dormono beatamente, è qualcosa che in 26 anni di tifo non ho mai visto!

Lo ripeto: Siena provi a fare le stesse cose in Eurolega, poi vediamo cosa succede! Non parlo di NBA perché è un altro sport, parlo di eurolega, competizione a cui sti pagliacci partecipano! Come se avessero bisogno di queste pagliacciate per vincere! Queste sono cose da mafiosi per dimostrare chi comanda..

Noi abbiamo sbagliato e abbiamo pagato duramente, questi possono fare il cazzo che vogliono!

Ma basta!

E non venitemi a parlare del talento di Hackett, del genio di Brown o della fame di Moss! Ma vaffanculo!

Link to comment
Share on other sites

Io raramente ho visto una difesa al limite della perfezione come quella di siena...distruggono il nostro gioco, pressano per 40 minuti a partire dalla rimessa dal fondo, non concedono un tiro da 3 comodo e arrivano sempre puntuali sugli aiuti...questo va al di la dei nostri demeriti che non non facciamo girare la palla velocemente (sulla pressione a metà campo se trovi la prima linea di passaggio ti ritrovi ad attaccare con un difensore in meno). Quello che non capisco è: ma come cazzo fanno a farlo per 40 minuti?? Sono fisicamente più grossi, in teoria più stanchi ma non mollano un colpo....mah

Link to comment
Share on other sites

Io raramente ho visto una difesa al limite della perfezione come quella di siena...distruggono il nostro gioco, pressano per 40 minuti a partire dalla rimessa dal fondo, non concedono un tiro da 3 comodo e arrivano sempre puntuali sugli aiuti...questo va al di la dei nostri demeriti che non non facciamo girare la palla velocemente (sulla pressione a metà campo se trovi la prima linea di passaggio ti ritrovi ad attaccare con un difensore in meno). Quello che non capisco è: ma come cazzo fanno a farlo per 40 minuti?? Sono fisicamente più grossi, in teoria più stanchi ma non mollano un colpo....mah

Se Moss costa un pelino di più di Ere un motivo ci sarà pure.

Link to comment
Share on other sites

Si ma non ditemi che Siena quest'anno, in difesa, è stata impeccabile! Non è così ... Aldilà dell'eurolega che sicuramente li ha in parte logorati hanno preso delle belle imbarcate (anche con mmilano nei playoff) contro formazioni non proprio invincibili... dunque visto lo storico contro di noi in questa stagione che è nettamente a loro favore direi che contro di noi si esaltano a prescindere proprio perché sanno che li soffriamo ... Siamo noi che dobbiamo invertire la tendenza!!!! Forzaaaaaaaaaa!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Si ma non ditemi che Siena quest'anno, in difesa, è stata impeccabile! Non è così ... Aldilà dell'eurolega che sicuramente li ha in parte logorati hanno preso delle belle imbarcate (anche con mmilano nei playoff) contro formazioni non proprio invincibili... dunque visto lo storico contro di noi in questa stagione che è nettamente a loro favore direi che contro di noi si esaltano a prescindere proprio perché sanno che li soffriamo ... Siamo noi che dobbiamo invertire la tendenza!!!! Forzaaaaaaaaaa!!!!!

io ho fatto una considerazione su quello che ho visto...quello che dici non è sbagliato, solo non riesco a trovare il confine tra i loro meriti difensivi e i nostri demeriti offensivi.

Link to comment
Share on other sites

Mettiamola così: MG ha potuto giostrare frequentemente e bene su un certo tipo di gioco offensivo, che però Siena ben conosce e su cui difende da Dio.

La cosa è avvenuta già a Milano una brutta domenica di Febbraio.

Or bene, MG soffre tantissimo il non poter effettuare il gioco a Lui (e noi?) preferito.

Tra l'altro:

...

Facendo una disanima sulla serie.

Siena toglie tutte le soluzioni preferite al nostro attacco: ci tolgono il contropiede e le situazioni di transizione, rientrando molto bene in difesa; poi ci tolgono il pick and roll centrale Green-Dunston indirizzando Green sul lato e riempendo bene l'area su Dunston, facendo ruotare la difesa. Loro poi sono sempre sul pezzo in difesa, tengono bene nelle situazioni di 1vs1 e mettono in luce tutti i limiti offensivi della nostra squadra. Infatti siamo passati da 84 punti di media in RS e nella serie con Venezia a 65 punti di media con Siena. Con un -6% ai tiri da 2, e un -17% ai tiri da 3. Riusciamo a stare in partita (parlo di Gara1 e Gara2) perchè le loro prerotazioni portano a qualche rimbalzo offensivo e perchè perdiamo meno palloni, quindi abbiamo più possessi di Siena. Poi sfruttiamo meglio le situazioni di tiro libero.

Questione Green: ha quasi sempre giocato in questo modo a difesa schierata, con la palla in mano per gran parte dell'azione; solo che in RS bastava un gioco a 2 con Dunston oppure un blocco per liberare Banks o Ere per prendere buoni tiri, con una difesa forte e preparata come quella di Siena, arriva un tiro forzato allo scadere, con tutte le conseguenze del caso.

La fase difensiva è sulla stessa linea della RS, anche perchè Siena non mi pare abbia molte soluzioni: gioca sfruttando molto le situazioni di 1vs1 di Brown e Hackett per muovere la difesa e creare buoni tiri aperti, ma per il resto è poca cosa; qualche volta sfruttano Moss in post, altre volte Eze. Anche se alzare la difesa per far perdere qualche secondo ad inizio azione potrebbe dare qualche risultato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...