Jump to content

Mario torna a casa

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate l'argomento off-basket però mi sembrava carino informarvi che grazie alla raccolta fondi organizzata e all'aiuto di molti varesini e non solo lo sfortunato Mario potrà tornare finalmente a casa per l'ultimo saluto. Ci sono voluti più di 25k tra spese mediche e trasporto e in tempi di crisi come questi è un mezzo miracolo essere riusciti a tirar su così tanti soldi.

Capisco l'importanza simbolica e trovo in effetti miracolosa l'operazione.

Personalmente però li ritengo soldi mal spesi.

sai, da una parte sono d'accordo, dall'altra penso che finche non ti trovi nella situazione è difficile giudicare...se succedesse a tuo figlio?

sai, da una parte sono d'accordo, dall'altra penso che finche non ti trovi nella situazione è difficile giudicare...se succedesse a tuo figlio?

Avrei fatto così.

Sarei andato in Australia con mia moglie, lo avrei fatto cremare (2,000 euro stando a internet), e avrei disperso le sue ceneri in qualche magnifico posto di quel paese.

Ma non è una questione di soldi, anche se ripeto quella cifra sarebbe potuta servire per fare altre e più utili cose in suo nome.

L'importante è sapere che le sue spoglie non sono state gettate in qualche fossa comune ed avere un luogo in cui piangerlo, tanto.

Avrei fatto così.

Sarei andato in Australia con mia moglie, lo avrei fatto cremare (2,000 euro stando a internet), e avrei disperso le sue ceneri in qualche magnifico posto di quel paese.

Ma non è una questione di soldi, anche se ripeto quella cifra sarebbe potuta servire per fare altre e più utili cose in suo nome.

L'importante è sapere che le sue spoglie non sono state gettate in qualche fossa comune ed avere un luogo in cui piangerlo, tanto.

fair enough...

Però , 30k euro....che razza di ruberia sarà mai.....

Azzz....è un "bagaglio" di 150 kg in un jet....bah...non capisco...

Per motivi legali non vi posso spiegare come ha fatto mia zia a rimpatriare le ceneri di mio zio morto in India, ma vi assicuro che per un vasetto di pochi kg ci volevano quasi 10.000 euro!!!!!

Bentornato Mario.

Avrei fatto la stessa cosa, poi ognuno agisce e gestisce la propria vita e quella dei suoi cari, come ritiene più opportuno.

Nei panni dei suoi genitori (non vorrei mai esserci), sono certo che il fatto di averlo, qui, vicino a me, mi sarebbe di gran sollievo, anche se lo strazio della perdita sarebbe inimmaginabile.