Jump to content

Buone vacanze !

Recommended Posts

• Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualcuno mi sa consigliare sulla Puglia?

Cerco poche cose,mi accontento di poco...............

-settembre

-mare bello

-comodo come alloggio e raggiungimento spiaggia(ho a carico bimba di 10 mesi con annessi e connessi)

-ovviamente buon mangiare e ottimo bere...............

-indifferente,hotel o appartamento.............

Grazie!!!! :flowers:

Per me il posto piú bello della Puglia é il Salento....con bimba piccola ti consiglio la zona di Marina di Pescoluse con la famosa spiaggia denominata Le Maldive, acqua cristallina, fondale basso, sabbia bianchissima. Da vedere la bellissima Santa Maria di Leuca e Gallipoli due perle. Fossi in te opterei per l'appartamento magari anche on camping- village molto belli in zoan con tanti alberi e ombra cosicché la sera puoi uscire e provare i ristoranti della zona...molto meglio dell'hotel!

Partenza per Creta a Luglio...zona di Chania, spiagge fantastiche come Falasarna ed Elafonisi, il bellissimo paese di Paleochora, Frangokastello...le taverne sul mare con pesce freschissimo...il cielo stellato...il mare blu cobalto...il silenzio...le feste in spiaggia...l'accoglienza e l'amicizia degli amici Cretesi...le grigliate in giardino...gli ulivi...e di seguito la villa Mangusta con vista sul golfo di Kissamos...

http://www.thehotel.gr/villa-kastelli/da

Edited by Mangusta

Per me il posto piú bello della Puglia é il Salento....con bimba piccola ti consiglio la zona di Marina di Pescoluse con la famosa spiaggia denominata Le Maldive, acqua cristallina, fondale basso, sabbia bianchissima. Da vedere la bellissima Santa Maria di Leuca e Gallipoli due perle. Fossi in te opterei per l'appartamento magari anche on camping- village molto belli in zoan con tanti alberi e ombra cosicché la sera puoi uscire e provare i ristoranti della zona...molto meglio dell'hotel!

Grazie,ottima recensione!

Ora mi metto a cercare................

Partenza per Creta a Luglio...zona di Chania, spiagge fantastiche come Falasarna ed Elafonisi, il bellissimo paese di Paleochora, Frangokastello...le taverne sul mare con pesce freschissimo...il cielo stellato...il mare blu cobalto...il silenzio...le feste in spiaggia...l'accoglienza e l'amicizia degli amici Cretesi...le grigliate in giardino...gli ulivi...e di seguito la villa Mangusta con vista sul golfo di Kissamos...

http://www.thehotel.gr/villa-kastelli/da

la zona più bella di Creta, elafonisi poi è fantastica..

Vero...un posto che ti rimane nel cuore...

Anche se conosci Creta meglio di me ti butto lì 2 locali che imho vale la pena visitare:

LA TAVERNA VASILIS A FALASARNA: arrivando da Platanos quando arrivi in fondo alla discesa gira a sinistra (a destra andresti verso Falasarna), Bel posto in mezzo al verde con panorsma stupendo, molto frequentato dai Cretesi (indice di qualità), prezzi ottimi;

A HANIÀ inveve c'é TO PIGADHI TOU TOURKOU (il bagno turco? ) , nella strada Kalinikou Sarpaki, bel posto ricavato in un antico bagno turco, piatti tradizionali, posto abbastanza turistico ma carino, prezzi ottimi, ottima Retsina.

Chiedo pareri a chi ha viaggiato più di me, quindi credo tutti :ahappy:

Alla fin della fiera sono riuscito a buttar giù due possibilità per questa estate (periodo fine Agosto - inizio Settembre).

1° proposta: Strasburgo - Brugge - Amsterdam - Monaco (o Norimberga)

2° proposta: Monaco - Praga - Vienna - Venezia

A livello di chilometri e costi di viaggio siamo lì.

Ciò che chiedo è un parere sulle varie città a chi ha avuto già il piacere (o meno) di passarci, visto che io non sono mai stato in nessuna di queste.

Personalmente propendo più per la prima, però dei "feedback" sono decisamente ben accetti.

Edited by Giobbo

Alla fin della fiera sono riuscito a buttar giù due possibilità per questa estate (periodo fine Agosto - inizio Settembre).

Ciò che chiedo è un parere sulle varie città a chi ha avuto già il piacere (o meno) di passarci, visto che io non sono mai stato in nessuna di queste.

Personalmente propendo più per la prima, però dei "feedback" sono decisamente ben accetti.

Primo itinerario più intrigante, ma..... Praga è Praga cazzarola

Io rinuncerei a Monaco per infilarcela in qualche modo

Edited by tricky

Nel primo hai molto da vedere al di fuori delle città scelte perchè quelle ti occuperanno non molto tempo ( non pensare che ad Amsterdam ci sia molto da vedere, se vai per visitare) e potresti aggiungere qualcosa en passant

Nel secondo invece tra Praga e Vienna sei molto più occupato!