MarkBuford Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Bella idea, speriamo che Vacirca ne abbia anche tante altre.
Bluto Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 SilverSurfer in un altro 3d però aveva accennato alle maglie, felpe e merchandising della Grande Ignis. Imho idea geniale, pensare al fascino di una maglia Ignis di Bob Morse o Yelverton...
Silver Surfer Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 (edited) Chiedo a Ponch. ed agli Esperti del Settore, perchè onestamente non ne ho idea: so che il marchio Ignis Elettrodomestici è sempre presente in Italia, insieme a Whirlpool e Bauknekt (avrò sicuramente sbagliato il nome tedesco). Potrebbe interessare un rilancio del marchio alla Whirlpool? Trattasi di marchio ancora riconosciuto anche all'estero? Sarebbe possibile, oppure trattasi di discorsi impossibili e senza futuro? Mi pare che già anni or sono sponsorizzarono Novara, o Borgomanero in Lega2. Ecco, una sponsorizzazione solo per un evento QR, con riedizione di merchandising (maglie, felpe, ...), con possibilità in caso di qualificazione-EL di sponsorizzare anche le maglie solo per l'EuroLega...? Inoltre, far coincidere magari l'evento Federico Buffa con il QR? Con una serata in italiano tradotta in simultanea in inglese con cuffiette apposite x eventuali stranieri presenti? Magari sondando prima se fosse di interesse anche per i non italiani? Vabbè, forse ho esagerato con le bullshits... Edited June 29, 2013 by Silver Surfer
Bluto Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Io vedrei bene anche una riedizione del merchandising vintage, anche di Mobilgirgi.
Marcolpgc Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 bello bello bello!!! Buffa che racconta la nostra Pallacanestro Varese non me lo perdo per nulla al mondo!!!
Ale Div. Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Chiedo a Ponch. ed agli Esperti del Settore, perchè onestamente non ne ho idea: so che il marchio Ignis Elettrodomestici è sempre presente in Italia, insieme a Whirlpool e Bauknekt (avrò sicuramente sbagliato il nome tedesco). Potrebbe interessare un rilancio del marchio alla Whirlpool? Trattasi di marchio ancora riconosciuto anche all'estero? Sarebbe possibile, oppure trattasi di discorsi impossibili e senza futuro? Mi pare che già anni or sono sponsorizzarono Novara, o Borgomanero in Lega2. Ecco, una sponsorizzazione solo per un evento QR, con riedizione di merchandising (maglie, felpe, ...), con possibilità in caso di qualificazione-EL di sponsorizzare anche le maglie solo per l'EuroLega...? Inoltre, far coincidere magari l'evento Federico Buffa con il QR? Con una serata in italiano tradotta in simultanea in inglese con cuffiette apposite x eventuali stranieri presenti? Magari sondando prima se fosse di interesse anche per i non italiani? Vabbè, forse ho esagerato con le bullshits... fino a qualche anno fa in Grecia i frigoriferi degli appartamenti in affitto erano tutti Ignis. Ultimamente un po' meno... Non so se fossero ancora quelli degli anni 70 ma Ignis c'era!
Virgus Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Ponchiaz mi correggerà a buon diritto ma credo che Ignis sia ormai il marchio low cost di whirlpool
MarkBuford Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Più...attuali diciamo. A me l'idea non dispiace, il patrimonio della pallacanestro Varese é anche fatto della sua storia. Non siamo una Siena qualsiasi. Poi é ovvio che non si possa vivere solo di passato.
alberto Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Ponchiaz mi correggerà a buon diritto ma credo che Ignis sia ormai il marchio low cost di whirlpool spero di non ledere le prerogative divine di ponchiaz affermando che hai ragione. in ogni caso, parsami di aver sentito che la suzuki, un po' di anni fa, per scrivere ignis su una sua macchinina, avesse pagato i diritti alla whirlpool. questo per dire che il marchio, per quanto low cost, dovrebbe essere vivo e vegeto...
MarkBuford Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 spero di non ledere le prerogative divine di ponchiaz affermando che hai ragione. in ogni caso, parsami di aver sentito che la suzuki, un po' di anni fa, per scrivere ignis su una sua macchinina, avesse pagato i diritti alla whirlpool. questo per dire che il marchio, per quanto low cost, dovrebbe essere vivo e vegeto... Vista la macchina non so se hanno pagato i diritti o i danni...
alberto Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Vista la macchina non so se hanno pagato i diritti o i danni... i diritti prima, i danni poi.
Ponchiaz Posted June 29, 2013 Posted June 29, 2013 Ignis marchio entry level presente solo in alcuni paesi europei.
Silver Surfer Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 Certo, Ignis entry level, low cost, tutto quello che volete. Ma tutto qs. perchè dovrebbe essere incompatibile con un (ri-?)lancio del marchio? Ecco, il fatto invece che sia presente solo in alcuni Paesi potrebbe essere limitante. Oppure, al contrario...volano x cercare di vendere, lanciare il marchio Ignis anche in qs.Paesi...no? Se poi la squadra dovesse far bene anche in Coppa con un budget inferiore alle altre: taaaac, pronto su un piatto d'argento anche il refrain... Ignis: spendi poco, ed ottieni la massima resa con il minimo della spesa...!
Theus Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 La risposta potrebbe essere qui: http://www.repubblica.it/economia/2013/06/28/news/whirlpool_trento_crisi-62018989/
Bluto Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 Certo, Ignis entry level, low cost, tutto quello che volete. Ma tutto qs. perchè dovrebbe essere incompatibile con un (ri-?)lancio del marchio? Ecco, il fatto invece che sia presente solo in alcuni Paesi potrebbe essere limitante. Oppure, al contrario...volano x cercare di vendere, lanciare il marchio Ignis anche in qs.Paesi...no? Se poi la squadra dovesse far bene anche in Coppa con un budget inferiore alle altre: taaaac, pronto su un piatto d'argento anche il refrain... Ignis: spendi poco, ed ottieni la massima resa con il minimo della spesa...! La tua idea é interessante ma coinvolge le strategie di marketing e i piani industriali di un colosso multinazionale. Imho troppo complicato, si tratta di convincere Whirlpool NON SOLO a cacciare soldi per una sponsorizzazione, MA ANCHE di cambiare strategie industriali e di marketing dell'intero gruppo per farlo. A me sa tanto che per una roba del generr ci vorrebbe più di un paio di mesi. Invece perche non pensare ad un Home Shop in cui oltre che le divise da gara, allenamento, felpe sciarpe ecc della CIMBERIO, siano disponibili anche le divise STORICHE di IGNIS, MOBILGIRGI, ROOSTERS? Se non sbaglio in NBA questo avviene già da tempo, e a livello di marketing quelli ci sanno fare.
stefepa Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 Comunque, bravo Vacirga! Se ci mette anche Il professor Buffa, ragazzi, un Must!
Bluto Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 No vabbeh...basta dai. Cosa c'é Ponchiaz ti vedo annoiato
Silver Surfer Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 No vabbeh...basta dai. :lol: Ok, come paventavo ieri...Bullshits! E se invece tutto quanto detto sopra si girasse verso...Paul&Shark?
Mangusta Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 :lol: Ok, come paventavo ieri...Bullshits! E se invece tutto quanto detto sopra si girasse verso...Paul&Shark? Tra i vari comunque farei un giro anche tra Pietro Vavassori della Italsempione (oltre 600 dipendenti e 400milioni di fatturato) che lascia la Pro Patria ed anche da Mc Carnaghi...chissa mai ?
Ponchiaz Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 Diciamo che quel marchio e' nella mani di una famiglia varesina. Non so che bisogno abbiano di dare una (piccola) extra visibilita' al marchio. Certo a occhio e' gente che il cash per Cerella lo gira al giardiniere (Roosters QUEL giardiniere).
franz79 Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 La sponsorizzazione di una squadra di basket ha un ritorno sull'investimento davvero minimo... Con 2 soldi investo su una campagna digital ed ottengo 100 volte i contatti. Questo se parliamo di dar visibilità ad un marchio.. Diverso sarebbe invece farlo per legarsi ad un territorio o ad una piattaforma sportiva poco presidiata come il Basket (che nel caso di whirlpool però ha come competitor Beko). Una volta con le sponsorizzazioni si faceva girare un po' di cash diversamente bianco, ora le fiamme gialle fanno dentro / fuori dalle sedi delle società (tranne MPS), Varese compresa mi pare..
ROOSTERS99 Posted June 30, 2013 Posted June 30, 2013 Diciamo che quel marchio e' nella mani di una famiglia varesina. Non so che bisogno abbiano di dare una (piccola) extra visibilita' al marchio. Certo a occhio e' gente che il cash per Cerella lo gira al giardiniere (Roosters QUEL giardiniere). Ah.....e allora se è vera come è vera la tua teoria, non ci sono speranze...
Recommended Posts