Jump to content

Libri


Recommended Posts

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel limbo - Rosamund Lupton

Intrigante e commovente allo stesso tempo

E ho riletto "L'uomo di neve" di Jo Nesbo

Confermo che la serie crime con protagonista l'ispettore Harry Hole è assolutamente da non perdere. Sono sette e ti inchiodano alle pagine. Harry Hole è diventato il mio amico immaginario B)

Link to comment
Share on other sites

Nel limbo - Rosamund Lupton

Intrigante e commovente allo stesso tempo

Sarà un problema mio, ma faccio una fatica incredbile a leggere libri scritti da donne: ultimo esempio, "Il saggio vacante" della Rowling (quella di Harry Potter) osannato da molta critica, che ho piantato lì dopo 100 pagine.

Capita anche a voi (dico agli uomini)?

Link to comment
Share on other sites

Sarà un problema mio, ma faccio una fatica incredbile a leggere libri scritti da donne: ultimo esempio, "Il saggio vacante" della Rowling (quella di Harry Potter) osannato da molta critica, che ho piantato lì dopo 100 pagine.

Capita anche a voi (dico agli uomini)?

Spesso la letteratura femminile non riesco anche io a digerirla. Però persisto quando una quarta di copertina mi affascina. E devo dire che, con un po' di fortuna, a volte l'istinto mi ha regalato libri davvero interessanti. Certo, la prosa è comunque diversa. Le sfumature della diversità dei sessi si percepiscono

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vi segnalo

"Atletico minaccia Football Club" dell'esordiente Marco Masullo

Divertentissimo. Parla di un allenatore napoletano che prende in mano una squadretta dei campionati minori. Lui sogna di essere Mourinho. Peccato che invece di Eto lui ha un extracee senza permesso di soggiorno che gioca solo in trasferta perché in casa lo cercano i carabinieri, deve gestire il figlio dello sponsor scarso come nessuno, il secondo portiere è il carrozziere del direttore sportivo. I due centrali sono vecchio stampo che giocano solo a spazzare e prendere caviglie. E abbiamo anche il barese che sostiene di essere amico di infanzia di Cassano

Non perdetelo sono poco meno di duecento pagine, si legge in tre giorni sempre con il sorriso sulle labbra

Link to comment
Share on other sites

Che bello, finalmente un posto dove non rischio di andare in OT!

Se non lo conoscete già, consiglio "l'uomo dei dadi", L. Rhinehart, ed. (almeno quella che ho io) Marcos y Marcos.

E' la storia di uno psicanalista che, annoiato da una vita di successo personale e professionale, decide di affidare ad un dado una decisione "controcorrente".

Esalatato dalla scoperta del potere del dado, gli si affida completamente per qualsiasi decisione si trovi a dover prendere affrontando senza discutere le situazioni più assurde. Divertente, dissacrante, satirico e impietoso.

Da leggere

Edited by monica
Link to comment
Share on other sites

Che bello, finalmente un posto dove non rischio di andare in OT!

Se non lo conoscete già, consiglio "l'uomo dei dadi", L. Rhinehart, ed. (almeno quella che ho io) Marcos y Marcos.

E' la storia di uno psicanalista che, annoiato da una vita di successo personale e professionale, decide di affidare ad un dado una decisione "controcorrente".

Esalatato dalla scoperta del potere del dado, gli si affida completamente per qualsiasi decisione si trovi a dover prendere affrontando senza discutere le situazioni più assurde. Divertente, dissacrante, satirico e impietoso.

Da leggere

Lo usano come manuale alla Scuola Superiore della Magistratura.

Link to comment
Share on other sites

Vi segnalo

"Atletico minaccia Football Club" dell'esordiente Marco Masullo

Divertentissimo. Parla di un allenatore napoletano che prende in mano una squadretta dei campionati minori. Lui sogna di essere Mourinho. Peccato che invece di Eto lui ha un extracee senza permesso di soggiorno che gioca solo in trasferta perché in casa lo cercano i carabinieri, deve gestire il figlio dello sponsor scarso come nessuno, il secondo portiere è il carrozziere del direttore sportivo. I due centrali sono vecchio stampo che giocano solo a spazzare e prendere caviglie. E abbiamo anche il barese che sostiene di essere amico di infanzia di Cassano

Non perdetelo sono poco meno di duecento pagine, si legge in tre giorni sempre con il sorriso sulle labbra

Parlando di libri sul calcio, suggerisco "L'inaspettata piega degli eventi" di Enrico Brizzi: in un futuro alternativo dove il fascismo ha vinto la seconda guerra mondiale al fianco degli USA, un giornalista donnaiolo viene mandato a commentare in Etiopia (ancora colonia italiana) la Serie Africa.

Link to comment
Share on other sites

Parlando di libri sul calcio, suggerisco "L'inaspettata piega degli eventi" di Enrico Brizzi: in un futuro alternativo dove il fascismo ha vinto la seconda guerra mondiale al fianco degli USA, un giornalista donnaiolo viene mandato a commentare in Etiopia (ancora colonia italiana) la Serie Africa.

Rimanendo sul tema, due libri di Luigi Garlando:

"L'amore ai tempi di Pablito" per gli innamorati del Mundial di Espana 82. Romanzo che parla di un ragazzino spagnolo che faceva il cameriere nell'albergo dell'Italia. Anni dopo viene nel nostro paese per fare un regalo a Bearzot e raccontargli come quella nazione gli ha permesso di innamorarsi per la prima volta. Ricordi spassosi di quella squadra con un ritratto del Vecio meraviglioso

"Cielo manca" Un giornalista viene sequestrato in Sardegna. ma è un errore, volevano rapire Zola. Il suo custode è muto e con lui parla tramite le figurine e i cognomi dei giocatori. Spassosissimo

Edited by tricky
Link to comment
Share on other sites

Io sto leggendo il libro sul Dream Team, e mi vengono i brividi pagina dopo pagina.

Mi ruga solo che nelle prime pagine, dove si parla di Boris Stankovic, viene nominata cantù (allenò l'Oransoda) :pinch:

Nel racconto della partita più incredibile della storia - che nessuno vide - ovvero un 5vs5 all'ultimo sangue nel ritiro di Montecarlo, poco prima di volare a Barcellona, si dice che venne arbitrata da un italiano, volenteroso ma incompetente... chissà chi era?!?!?

Link to comment
Share on other sites

Vi dico solo che il personaggio di "Voltati e sorridi" si chiama.... SIlver :D

Io ti dico che il Silver ieri sera si è voltato ben due volte (verso il PIva.. ) ed ha sorriso !

Nell' ordine :

  • alla lettura delle statistiche di serata di Ragland
  • alla notizia che Theus ha fatto prima di noi andando dall' altra parte...

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

per appassionati di basket USA universitario....

la stagione '66/67 della Citadel di Charleston vissuta in presa diretta dal loro play

(il gioco è una grande metafora della lotta per la vita - cit)

PAT CONROY - My Losing Season

-La mia stagione no - ed Bompiani

Link to comment
Share on other sites

per appassionati di basket USA universitario....

la stagione '66/67 della Citadel di Charleston vissuta in presa diretta dal loro play

(il gioco è una grande metafora della lotta per la vita - cit)

PAT CONROY - My Losing Season

-La mia stagione no - ed Bompiani

Letto, molto bello anche se alcuni passaggi mi sono sembrati scritti anche per chi non è appassionato di basket

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il tribunale delle anime. Donato Carrisi se si chiamasse Donatson Carisslossen venderebbe in tutto il mondo

Ottimo libro, meglio del Suggeritore, e se la gioca con l'ultimo, L'ipotesi Del Male. Dovrebbe vendere molto di più, non ha niente da invidiare ai più grandi. Leggete anche Jo Nesbø, la serie con Harry Hole. Merita come pochi altri. Ti rapisce fino alla fine, un colpo di scena dietro l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...