tricky Posted September 1, 2013 Share Posted September 1, 2013 Sabato prossimo (di sera) il tricky Barbecue ha intenzione di chiudere la stagione Per l'occasione i posti a sedere sono otto, ma organizzandosi (tavolini da picnic e qualche sedia annessa) si può tranquillamente aumnetare il numero dei coperti (si fa per dire visto che l'intenzione è cenare in giardino). L'invito è lanciato, se ci saranno adesioni bene, altrimenti il Tricky Barbecue chiuderà ugualmente, quasi certamente l'indomani, domenica mezzogiorno, con una sua personale mangiata di costine alla paprika con annessa boccia di vino. Dopodiché storto e stinco Tricky si sdraierà sul prato si addormenterà (come un povero vecchio) metre in sogno manderà a fanculo questa estate piena di incubi tra un Sakota che picchia tutto e tutti e un polpaccio che maledettamente ci tradiva La strada è semplice. Triicky Barbecue si terrà a casa Tricky che dista un'oretta e mezza scarsa da Varese. Nel caso di maltempo, visto che si è organizzato, propongo un rapido cambio di programma con mangiata in una locanda a cinque minuti da casa Tricky a base di polenta, costine, casoncelli, daino, asino, cinghiale, cervo e via discorrendo... Interessati prego dare un segnale. Vediamo se si può fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
homersimpson Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Leggo ora con piacere! Io potrei esserci (avrei un impegno ma potrei anche liberarmi) a patto che ci sia almeno qualcuno che parta da varese per raggiungere l'amena località in compagnia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Robi , manco a farlo apposta riesci sempre a scegliere i giorni in cui sono via. Non sai quanto mi dispiace, alla prossima Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Assente sicuro. Sono ad un matrimonio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Fai un regalo agli sposi. Cancellati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Mi dispiace, la mia PR ha già preso degli impegni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Ho anch'io un impegno precedente. Sorry. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 Ok mi pare tutto chiaro. Buon inizio settembre a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Non vorrei che te la fossi presa. E' che ci stai sul cazzo, ma non sappiamo come dirtelo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Ok mi pare tutto chiaro. Buon inizio settembre a tutti Aggiungi qualche faccina, per favore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 Aggiungi qualche faccina, per favore. Non ho gli emoticons sul telefono. Nessun problema. Ci avevo provato a fine luglio e mi era stato suggerito di rimandare la prima di settembre. E così ho fatto. Amen. Tricky Berbecue chiude i battenti domenica come promesso con una solenne storta e annessa dormita sul prato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Dai Roby non prendertela...potremmo optare piú avanti x un venerdi sera (che è meglio del sabato) magari con una bella polenta...e niente sbornia domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Dai Roby non prendertela...potremmo optare piú avanti x un venerdi sera (che è meglio del sabato) magari con una bella polenta...e niente sbornia domenica Quanto a preferenze, per me l'ideale è la domenica a pranzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Quanto a preferenze, per me l'ideale è la domenica a pranzo. Perchè è prevista la sbornia alla domenica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Perchè è prevista la sbornia alla domenica? Ovviamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 LITANIA DEL VINO Adamo ed Eva nel peccato Parapon zopon zipon eran sotto un pergolato Parapon zopon zipon Per un grappolo rubato il buon Abele fu ammazzato Daghe da be' biondina Daghe da be' bionda. Era scritto nel Vangelo, chi non beve non va in cielo. era scritto nel Vangelo chi non beve non va in cielo. E lo disse il Padre eterno: chi non beve va all'inferno. Ogni dì Gesù bambino si gustava il suo grappino. Profetò Sant'Isaia che il vin buono fa allegria, quanto più vino si scolava tanto più David cantava. S. Ambrogio da Milano predicava col fiasco in mano. Ed un buon bicchier di vino convertì S. Agostino. E la Santa Caterina meditava giù in cantina. San Luigi da bambino niente latte solo vino. San Francesco in su la Verna ne teneva una cisterna. Ed il vino a Santa Vera arrivava in petroliera. Predicava San Modesto "beve ben chi beve lesto". Lo diceva anche San Biagio "beve mal chi beve adagio". Predicava San Camillo "non è male essere brillo" nella messa i santi vecchi come ampolle usavan secchi. A ogni ora San Severo bevve vino e vino nero si racconta che una notte ne scolò quasi una botte. Lo trovarono al mattino ubriaco dentro a un tino lo portarono sul letto quasi morto poveretto. Si svegliò sul mezzogiorno e in cantina fe' ritorno anche prima di morire chiese vin per digerire. Con Giovanni Crisostomo l'osteria diventa un duomo San Giovanni Calasanzio ne beveva a crepapanzio. Ricordiam San Nicolò che nel vino s'annegò. Sant'Ignazio di Loyola si sbronzò di Coca-Cola. E la Santa Sinforosa bevve vino senza posa. E la Santa Berenice beve molto e non lo dice. Pel deserto son partiti Sant'Antonio e gli eremiti. Han riempito di vinello fin le gobbe del cammello. Ed il vescovo ed il clero bevon solo vin sincero. E la madre superiora fa una sbronza ad ogni ora. Ed in ciel ogni angioletto beve vino e vino schietto. Ed insieme a tutti i santi fanno brindisi col Chianti. Anche il diavolo all'inferno se ne beve uno squanterno ed insieme ai condannati fa baldoria col Frascati. Tutti i frati della trappa niente vino, solo grappa. Con 'na botte di Barbera si ritirano in preghiera. Ogni suora di clausura porta il fiasco alla cintura e le loro superiore sono sbronze a tutte l'ore. tra i canti vuol le litanie dei santi, ma tra i "santi" è poi palese preferisce il San Giovese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts